La Fiorentina vuole sorpendere e riprendersi l’Europa dopo due anni di astinenza. Bene la presenza di ADV

52



Tra poco prenderà il via anche per la Fiorentina il campionato 2018/19, c’è voglia di capire come sia questa squadra e se realmente sia fattibile o meno lottare per l’Europa League

Ormai ci siamo, manca sempre meno all’esordio in campionato della Fiorentina. La stagione della consacrazione per molti dei giovani che vestono la maglia viola, chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere nel finale dello scorso torneo e, allo stesso tempo, migliorare scatterà domenica alle 20.30 contro il Chievo. Tradotto: conquistare un posto in Europa League. O comunque lottarci fino all’ultima giornata. Lo aveva detto Andrea Della Valle a Moena, lo hanno ribadito sia il direttore Pantaleo Corvino che il tecnico Stefano Pioli prima e i giocatori poi. Si percepisce nell’aria, c’è voglia di conquistarsi l’Europa dopo due anni fuori dalle coppe. Troppi per Firenze e per la maglia viola.

Il dato degli abbonati sta a testimoniare un amore vivo per la maglia gigliata. Superata quota 18mila. In una città eternamente divisa tra guelfi e ghibellini è un traguardo che in pochi, specie nei tifosi, forse si aspettavano. La visita di Andrea Della Valle al centro sportivo per conoscere gli ultimi arrivati e per ribadire quali siano gli obiettivi è un bel segnale. Lo abbiamo detto e lo ribadiamo ancora una volta, la presenza del ‘padrone’ è sempre positiva. Fa bene a tutto l’ambiente. C’è grande curiosità nel vedere all’opera questa Fiorentina. Il mercato ha detto che i migliori sono stati trattenuti, eccezion fatta per Milan Badelj. Ci pare di vedere una squadra ambiziosa. Inoltre, c’è voglia di capire realmente cosa riusciranno a dare i vari Pjaca, Lafont, Gerson e gli altri arrivati. Sulla carta è una rosa rafforzata in confronto a quella dello scorso anno. Aspettiamo il verdetto del campo. Se davvero questi ragazzi giocheranno divertendosi faranno il bene della squadra ma anche quello dei tifosi. Veder esprimere su un campo di calcio un gioco piacevole fa da traino a tutto il resto.

C’è un progetto tattico che intriga. Chiaro, il risultato è importante ma noi non siamo come gli altri per cui il risultato è tutto. Forse non a tutti piacerà questa affermazione ma la realtà è questa. Tra due giorni prenderà il via quello che sarà un banco di prova per calciatori e tecnico. Se viene ritrovata quella magia per ricreare unione tra tifoseria, squadra e dirigenza potrebbe venir fuori una stagione oltre le aspettative. D’altra parte i pronostici sono fatti per essere sovvertiti e sognare non costa niente.

52
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
claude
Ospite
claude

e non ci piove. squadra unita vince alla lunga.tutti insieme tifo e giocatori.ormai almeno durante la partita le contestazioni possono essere messe da parte.anche perche’ onestamente mancano di originalita’.hanno solo stufato

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ma con chi ???? Con Pioli ??? e’ lui il vero esubero ma quando va via ????

Alebg
Ospite
Alebg

Iniziamo a spaccare le reni al Chievo domenica poi si ragiona.
Arrivare sesti non è impossibile.
Forza ragazzi!

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Sesto posto? Grande aspirazione ahahahah

IlMilanese
Tifoso
Il milanese

Ma i primi quattro posti sono già stati assegnati?

Alebg
Ospite
Alebg

Si.

Pier Capponi
Ospite
Pier Capponi

Ragazzi , domenica rifiliamo 3 bomboloni al Chievo e poi vedrete che l’umore su questo sito cambierà

andrea
Ospite
andrea

si, a chiacchiere è tutto facile; poi però c’è il campo

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

infatti schiaffeggiare il chievo è una goduria immensa

Pier
Ospite
Pier

La loro preferenza è ovviamente lottarci fino all’ultimo per non andarci…. poi se il progetto va in porto finalmente non lotteremo neppure e la mediocrità assoluta sarà il nostro scudetto. Mi viene da vomitare a sentire queste cose.

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Beh…Se almeno 4 squadre falliscono la stagione il sesto posto non ci scappa…

Violadentro
Tifoso
Bergamoviola

L’Atalanta rispetto alla viola ha Gomez in più. Se si ferma è spacciata.
Noi abbiamo una panchina migliore
W la viola.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Non parliamo di progetti perché qui alla Fiorentina attuale ma anche in un passato recente e soprattutto per il futuro non vedo progetti sportivi ,un mercato di quasi tutti prestiti e con formule capestro non danno visione a progetti ,se non quello con il portiere ma quello in visione si , ma di prossime plusvalenze ,per cui basiamosi sulla stretta attualità con la speranza che i nuovi possano dare subito il massimo cosa che ancora non è certa dato i vari ritardi di preparazione la forma ancora lontana il non semplice ambientamento per alcuni giovani il tutto notato in queste… Leggi altro »

Lucumone
Ospite
Lucumone

La squadra più giovane del campionato, ambiziosa, con margini di miglioramento inimmaginabili. Hanno solo bisogno di fiducia e del calore dei tifosi. Domenica non mancherà di sicuro!
Sempre forza viola

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Bisogna essere realisti…..la squadra e´ un incognita e va vista in azione ma dal precampionato i segnali sono allarmanti …non si segna. Simeone che dovrrebbe essere il nostro bomber e´ rimasto a secco. Mah?
Saluti Viola

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Il problema è il non gioco dell’allenatore. Quando dobbiamo essere noi a dover fare la partita, soffriamo moltissimo…

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Simeone un bomber? il nanetto? ahahahah

leccatomaie
Ospite
leccatomaie

Sopratutto con in allenatore coraggioso, vincente, creativo, che ha dato un gioco spumeggiante….sarebbe perfetto per una gita alla Verna dai frati…..

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Aspetta e vedrai questa proprietà dove ci porterà…. in B.

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Divertente e triste allo stesso tempo leggere i commenti. Qualcuno esalta giocatori che, o per la giovane età o perché reduci da gravi infortuni, sono tutti da scoprire. Altri che, senza che la Fiorentina abbia ancora giocato una gara ufficiale, affermano la netta superiorità sul campo degli avversari

claudio
Ospite
claudio

sempre i soliti discorsi. l’atalanta e’ piu’ forte…ha comprato…ma chi? aspettiamo almeno di vedere qualche partita e lasciamo tranquilli i ragazzi. forza viola

Kikubaby
Member
Kikubaby

a me pare che l’atalanta senza CALDARA CRISTANE SPINAZZOLA E PETAGNA (mica 4 a caso!!) non sia poi così tanto forte..GASP infatti si è lamentato!!! o no!!

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….una grande Atalanta, che poteva chiudere con in 4 a 0 ieri sera, che forse scoppierà tra campionato,coppa Europa e coppa Italia. Diversamente ci è superiore e di molto, non sulla carta ma sul campo…

claudio
Ospite
claudio

io ho visto buona squadra solo l’ultimo quarto d’ora. e non giocava contro il barcellona

Kikubaby
Member
Kikubaby

a me pare che l’atalanta senza CALDARA CRISTANE SPINAZZOLA E PETAGNA (mica 4 a caso!!) non sia poi così tanto forte..GASP infatti si è lamentato!!! o no!!

pippo77
Ospite
pippo77

io invece ho notato che un certo pasalic è stato decisivo in entrambe le gare di coppa e ha segnato 2 gol. oltra a vati assist.
Non vorrei che ci fossimo intestarditi a prenderne uno e come al solito quello sbagliato. Spero tanto di sbagliarmi ma quelli che dovrebbero farci fare il salto di qualità ancora non si sono visti…

andrea
Ospite
andrea

ma guarda che strano! il panzone prende quello sbagliato! questa si che è una novità!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Pasalic, non è che non si è preso, è che non ce lo hanno dato e Corvino ci aveva visto giusto.

Enrico
Ospite
Enrico

Prima giochiamo, poi potrai dire se li hai visti o no.

Riccardo, Roma
Ospite
Riccardo, Roma

Si si come no. Quest’anno se la riprende di sicuro. Mi raccomando a voi che avete fatto l’abbonamento SOLO PER LA MAGLIA. Tifate tanto, urlate a squarciagola che è con il vostro sostegno che le scommesse di Corvino aumenteranno le prestazioni e i fondamentali del calcio. Voi che avete rinnovato l’abbonamento vi meritate quello che a fine stagione succederà ovvero un anonimo 10 posto. Correte a dare i soldini ai fratellini che l’hanno trovata bella la macchina per fare i soldi.

Massimo
Ospite
Massimo

Rimani e vai a tifare per le romane di te non ne abbiamo bisogno

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Tifa Roma che è meglio. Se devi rovinati il fegato, hai due squadre nella tua città, puoi sceglierne una, così sarai più tranquillo dammi retta! Viola semper.

Potini
Tifoso
Potini

Ah Riccà, guarda che fare l’abbonamento e sostenere chi va in campo non vuol dire necessariamente essere dalla parte dei DV: non è certo la quota abbonamenti che li fa arricchire, per loro un paio di milioni sono come per noi una cena con bistecca. Lo stadio pieno è semplicemente un segnale di fedeltà ai colori, che a Firenze c’è sempre stato indipendentemente da chi comanda. Saluti

pippo77
Ospite
pippo77

un paio di milioni per loro son noccioline quindi? interessante teoria: allora perchè non averne investiti un paio in più per potenziare la rosa? o per trattenere badelj? o per prenderne uno che non sia una scommessa?
La verità è che son dei tirchi avidi e basta. e con lo specchietto del tifo, dei colori, ora vi ci mettono anche i quartieri del calcio storico e la “voce” per infinocchiarvi meglio e farvici andare a pagare… Come quelli che vanno a pregare in chiesa. Pregare si prega dovunque, in chiesa si prega ( e si paga) per il prete

Potini
Tifoso
Potini

Ma sei nuovo del sito o cosa per avermi scambiato per un dellavalliano? Stavo appunto dicendo che non importa da che parte stai, chi va in campo non ha colpe e seguire la squadra dal vivo è una passione che non mi toglierà nessuna proprietà.

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

semileccaballe

Potini
Tifoso
Potini

Questa non l’avevo mai sentita

Kikubaby
Member
Kikubaby

Ma te hai problemi???

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

non ho parole e quelle che mi sorgono spontanee sarebbero bannate.
comunque, se, e sottolineo SE, sei un pallido simpatizzante viola, ti chiedo, sei mai stato al Comunale di Firenze? sei mai stato abbonato alla Fiorentina? allora TACI e lascia spazio a chi è o è stato abbonato per anni e non è solo un tifosetto da tastiera o da TV

Minatore
Ospite
Minatore

Hai due squadre da tifare a Roma ……non rompere.

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Nulla da aggiungere.

hkkk
Ospite
hkkk

Per sorprendere dovrebbe vincere lo scudetto con 20 punti di vantaggio. La squadra è da 3-4°posto considerando che non ha coppe mentre le altre hanno la champions. Se non arrivano in champions sarebbero da rinchiudere tutti

leccatomaie
Ospite
leccatomaie

Ma cosa dici? Quest’anno lo scudetto lo vinciamo noi! Con un sacco di tifosi sculettanti col QI (Quoziente Imbecillità) altissimo, sarà un successo!

Minatore
Ospite
Minatore

come quello tuo?

Vinicio
Ospite
Vinicio

Sognare?! Ma sognare cosa? L’Atalanta in Europa League?
La Lazio in Champion?
I sogni sono consentiti solo a piazze ambiziose e appassionate non certo a Firenze.
Dove il massimo della libidine dovrebbe essere il settimo posto.
E a giudicare dagli abbonamenti fatti questa corsa al ribasso non è poi così male…. in fondo la mediocrità ormai da sedici anni a Firenze è di casa…

icchè?
Ospite
icchè?

Hai proprio ragione, la mediocrità è di casa a Firenze, ma da 90 anni!

Potini
Tifoso
Potini

Se questa è l’opinione che hai della tua (ma sarà vero?) squadra, sei proprio un bel tifoso

pippo77
Ospite
pippo77

essere tifosi non vuol dire essere ciechi o stupidi. Vorrei vedere se tua moglie si facesse l’amante se tu continui a farle i regalini e portarle i fiori a casa e a dirle tante paroline dolci.
18 mila becchi vu siete ecco cosa!
ahhahahahaha

Potini
Tifoso
Potini

Pippo, comincio a pensare che tu non capisca una s…Stai difendendo Icché (noto dellavalliano) e te la prendi con uno che non li sopporta più da quasi 10 anni.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

grande pippo 🙂

Kikubaby
Member
Kikubaby

Ma quanti anni hai 18…perchè dire che la mediocrità è da 16 anni a firenze mi pare un po corta come visione….ahahah. LENZUOLAIO

Potini
Tifoso
Potini

Eccone un altro che pur di difendere l’attuale proprietà sminuisce la storia della Fiorentina. Ma che tifosi assurdi siete? E in un altro messaggio hai avuto il coraggio di dichiararti neutrale. Ipocrisia portami via…

Articolo precedentePradè: “Fatto grandissimo cambiamento. Diverse offerte per De Paul”
Articolo successivoCaputi: “Curioso di veder giocare la Fiorentina. Gerson bravo ma deve trovare ruolo”
CONDIVIDI