La Firenze Marathon per Davide Astori, al km 13 cartello in sua memoria

4



Presentata oggi allo stadio Artemio Franchi la 35esima edizione dell’importante gara podistica di Firenze, che da quest’anno sarà legata allo scomparso Capitano viola

Sarà dedicata a Davide Astori la 35esima Firenze Marathon che si terrà il prossimo 25 novembre. L’iniziativa è stata presentata oggi allo stadio Franchi dal comitato organizzatore della corsa e dalla società viola rappresentata dal vicepresidente Gino Salica e dal club manager Giancarlo Antognoni.

Durante la corsa per cui sono annunciati 10.000 partecipanti verrà dedicata al capitano viola scomparso improvvisamente il 4 marzo una cartellonistica speciale al km 13 (il numero di maglia che indossava il capitano) nei pressi di piazzale Kennedy, nel parco delle Cascine. Anziché il tradizionale cartello che segnala i chilometri i maratoneti ne troveranno uno viola col 13 bianco, il nome dell’ex capitano e i simboli della Fiorentina.

Attraverso il presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani è stata annunciata l’intenzione del Comune di porre sul posto, al termine della corsa, una segnaletica permanente che ricordi il passaggio della Firenze Marathon 2018 dedicato a Astori i cui familiari saranno presenti il giorno della corsa.

La Fiorentina tramite la propria Fondazione parteciperà con una propria squadra di vecchie glorie (almeno una decina) alla staffetta benefica 3×7 km in programma il 24 novembre con partenza alle 10,30 da piazza Gui nei pressi del teatro del Maggio Musicale Fiorentino e del Marathon Expo alla Stazione Leopolda.

4
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
zinzo
Ospite
zinzo

VISTO CHE SI PARLA DI MEMORIA , NON DIMENTICATEVI TUTTO CIO CHE DISSERO I DELLABALLE , ALLA MORTE DEL NOSTRO CAPITANO !!! TANTE BELLE PAROLE E PROCLAMI !! MANTENUTI ?? NEMMEN PER SOGNO !!! COME SEMPRE CHIACCHIERE E PAROLE AL VENTO !!!! MEDITATE GENTE !! MEDITATE !!!!!

Daniele
Ospite
Daniele

Ma smettila.

zinzo
Ospite
zinzo

PERCHE ??? NON è LA VERITA ????? CHE DEVO SMETTERE COSA ???????? DI DIRE LA VERITA PER LA GIOIA DI VOI LECCAVALLE ????? POERO ALLOCCO !!!!

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Daniele mi vergogno per te

Articolo precedenteEuropa League, Tas, Milan e il perché della ‘non’ presenza della Fiorentina
Articolo successivoRanieri a FI.IT: “Soddisfatto della scelta fatta in estate. Ringrazio Riela per la fase difensiva”
CONDIVIDI