La formula della discordia: obbligo e diritto che dividono Fiorentina e Juve su Pjaca

36



La Fiorentina vuole Pjaca, e la Pjaca sembra volere la Fiorentina. Ma la formula proposta dai viola alla Juve non convince i bianconeri

Diversa lettura rispetto a La Nazione della Gazzetta Dello Sport. Tre giorni per portare Marko Pjaca a Firenze. Non un’ora in più, scrive la rosea. Pantaleo Corvino aspetta di incontrare la Juve per verificare se esiste una possibilità d’intesa. Il gioiello croato vuole la squadra viola. Lo ha ribadito ai dirigenti della Fiorentina al ritorno dal Mondiale. Ma la Juve non intende accettare la formula proposta da Corvino cioè prestito per un anno con diritto di riscatto a 20 milioni. Esiste un possibile punto d’incontro? Per il momento il club bianconero non si muove dalla sua richiesta e cioè prestito per un anno con obbligo di riscatto a 20 milioni. E sta lavorando su queste basi con club italiani e stranieri. Ma se Pjaca facesse muro lasciando aperta solo l’opzione Fiorentina? A quel punto potrebbe aprirsi una trattativa. Magari la società viola potrebbe accettare l’idea di un prestito oneroso che porterebbe un po’ di soldi nelle casse bianconere. Il problema sono i tempi. Corvino ha fretta. La Juve meno. Giovedì insieme alla sentenza del Tas che potrebbe aprire le porte dell’Europa alla squadra di Pioli il responsabile dell’area tecnica vuole avere anche certezze assolute su Pjaca.

36
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Scrivo per sfogare tutta la mia frustrazione. Sono un tifoso della Fiorentina da quando avevo 8 anni, ora ne ho 45. Sono tante le cose che non sopporto nel mondo Fiorentina. Sono deluso quando leggo che una Atalanta qualsiasi ha più potere d’acquisto della mia squadra del cuore. Nessuno mi ha spiegato che fine hanno fatto tutti i milioni di attivo conseguenti alla campagna cessioni 2017. Non mi hanno spiegato che fine hanno fatto i 10 milioni della cessione di Babacar. Non sopporto il pressapochismo di Corvino sul mercato. Non voglio sentirmi dire che c’è programmazione nella Fiorentina. Ho l’impressione… Leggi altro »

Tifoso
Stefano - Roma

Il problema, caro Canterbury, è che non si tratta di Pjaca a 20 milioni o Pasalic a 15! E’ che non stanno comperando nessuno! Capito! Nessuno, quando Pioli gli aveva chiesto due tre innesti pronti e non ragazzini da plusvalenze!Ci pigliano per i fondelli e tu sei il primo a cascarci!Beh, se al governo c’è Salvini…..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Forse non hai letto quello che ho scritto. Non comprano nessuno perchè NON CI SONO SOLDI E NON LI TIRANO FUORI. Ma è così difficile da capire?

Tifoso
Stefano - Roma

Redazione, e piantatela di far vedere che tutto dipenda da diversi punti di vista! L’affare Pasalic ci insegna che i giocatori li vogliono comperare senza soldi! La vedo un po dura

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Un’altra cosa; qualcuno si scorda che la Fiorentina ha già speso oltre 20 milioni per Lafont, Ceccherini e l’altro che non ricordo il nome. Quelli erano soldi avanzati se poi aggiungete i riscatti siamo a meno diversi milioni. Ecco, prima di blaterare fate i conti perchè c’è l’autofinanziamento autofinanziamento autofinanziamento autofinanziamento autofinanziamento autofinanziamento autofinanziamento autofinanziamento vi entra nel cervello?

scettico
Ospite
scettico

Perchè sono stati spesi i soldi per cecchereni?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Brodo, fai le bucce sul concetto che nn cambia di una virgola tipico dei boccaloni.. Se non ha pagato Ceccherini ha pagato 3,5milioni Hancko., e cosa cambia? Vai, torna a letto scettico vai, anche per oggi la risolata tu l’hai presa…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

La Fiorentina col riscatto di Pezzella Saponara ecc è a MENO VENTI. Questo vuol dire che se non vende I SOLDI NON CI SONO perchè i DELLA VALLE NON ANTICIPANO. Lo scrivo maiuscolo per i SORDI. Quindi il DS è costretto ad andare su prestiti finchè non si incassa e questo crea i problemi che si stanno determinando. O lo capite o altrimenti fatevi vedere da un neurologo BRAVO. Prendetevela con i fratellini loro dettano le linee guida non Corvino. Il resto aria fritta per dare fiato alla bocca e la tastiera.

scettico
Ospite
scettico

Hai perfettamente ragione, il problema è che così non si può costruire la squadra

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Ma quale riscatto e controriscatto, questo ha il ginocchio in briciole.

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Con codesti gobbi non si deve trattare PUNTO

Albe47
Ospite
Albe47

LA FORMULA CORVINO …..E`
MEZZACLASSIFICA
E ZITTI TUTTI

LaFleur
Tifoso
lafleur

A parte il fatto che come per Pasalic diritto od obbligo ci vengono raccontate una marea di frottole come al solito, e voi giornalisti che ci andate dietro…. l’Atalanta prende Pasalic con DIRITTO, non obbligo di riscatto, e quindi di cosa stiamo a parlare! Piuttosto bisogna capire se veramente Corvino ha trattato questi giocatori o no, io credo di sì, e credo anche che ormai non sia più in grado di fare il suo lavoro, vuoi perché lo odiano, vuoi perché DV gli mette dei paletti ( oddio l’anno scorso altro che paletti ha avuto 70 milioni a disposizione), vuoi… Leggi altro »

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Quindi fatemi capire, molti di voi, spenderebbero 20 mln alla cieca su un giocatore che deve dimostrare di valerli e che ultimamente ha avuto seri problemi. Complimenti, menti acute ed espertoni. E Corvino, avrebbe torto a chiedere ai GOBBI il diritto e non l’obbligo di riscatto su questo giocatore? Dobbiamo dare una mano alla rube per pagare Ronaldo? Siete fuori di testa. Qualsiasi cosa, anche quando fanno bene, pur di criticare a vanvera. Mi aspetterei dai vari finti Lenzolai, che dicessero il contrario e cioè che i 20 MILIONI DOBBIAMO SPENDERLI PER GIOCATORI DI SICURO RENDIMENTO, non per quelli che… Leggi altro »

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Daenerys Targaryen su fiorentina.it mi mancava. Ora posso dire di averle viste tutte. 🙂 Scherzi a parte la penso come te, il problema è che l’unica alternativa è De Paul, il che vuol dire che per i giocatori di sicuro rendimento o siamo arrivati tardi, o il DS non è riuscito a trovare alternative valide sul mercato. Sono d’accordo sul fatto che a queste condizioni Pjaca non valga la candela, ma qua si rischia di rimanere come l’anno scorso, ossia di iniziare il campionato senza 2-3 titolari. Ma a questo giro il mercato finisce molto prima…

Lukus
Tifoso
Lukus

Eh già, come no! E immagino, Daenerys Targaryen, che i giocatori di sicuro rendimento che sono disposti a venire a Firenze, magari guadagnando meno di quello che prendono ora e praticamente sicuri di non poter neanche competere per vincere un c…o di importante, scommetto che li trovi tu, giusto?? Il punto è sempre il solito: o si rende la viola una realtà APPETIBILE per i giocatori che valgono qualcosa oppure saremo sempre costretti ad andare avanti con bidoni, raccattati, rotti che si ripropongono o, nella migliore delle ipotesi, con scommesse assolute che, in caso di riuscita, verranno immediatamente rivendute, sia… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Quindi i furboni di questo forum , gli esperti di chielle che blaterano idiozie su idiozie, prenderebbero un giocatore che ha tutto da dimostrare, dove lo scorso anno NON lo abbiamo visto, dove ai mondiali NON lo abbiamo visto rischiando di pagare 20 TESTONI per l’obbligo di riscatto. E meno male che non fate i ds, altrimenti davvero si tornerebbe a Gubbio. Un conto è spendere 20milioni (e farebbero bene a spenderli) per un giocatore proveniente da un’ottima annata e di sicuro rendimento, un altro, su non si sa cosa. Ma chetatevi che fate meglio….

scettico
Ospite
scettico

Ok, si può essere d’accordo, il problema è che siamo al 20 luglio e ancora non è stato preso nessuno per sostituire alcuni ruoli fondamentali come il centrocampista di regia, il terzino, l’attaccante e non so cos’altro, tutti ruoli totalmente scoperti e, sarai d’accordo con me, fondamentali, di contro sono stati spesi 4 milioni per un giocatore probabilmente inutile come ceccherini; ti ricordo inoltre che il ritiro estivo, nel quale si mettono le basi della preparazione tecnica e fisica per tutta la stagione, è quasi finito e praticamente è stato inutile visto che manca mezza squadra e sopratutto mancano, come… Leggi altro »

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Abbiamo una dirigenza che oramai non si fila più nessuno, hanno una credibilità in ambito di calcio mercato pari a zero! Ma dove vogliamo andare! DIMISSIONI IN BLOCCO CORVINO COGNINI E PURE PIOLI!

Jacopo
Ospite
Jacopo

Pensa se avessi già fatto l’abbonamento, allora sì che mi girerebbero per davvero!

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

17 luglio…..e dopo aver sbandierato ai 4 venti l’arrivo dei due croati……il Signor Corvino stà dimostrando quanto sia un uomo fuori luogo in questo mestiere…..ed a questo livello. Spero che venga mandato via e che non si ripresenterà qui per la terza volta tra qualche annetto…

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

L’hanno fatto fuori, tranne quei due amici procuratori che gli rifilano le pippe del momento… o all’ultimo momento.

Stanagonzi doc
Ospite
Stanagonzi doc

Quelli come te, e putroppo ce ne sono molti, sono quelli che spenderebbero 20 milioni per un giocatore che ancora deve dimostrare di essere recuperato e di valerli salvo poi se fallisse, cambieresti il nick per dire che hanno acquistato una ciofeca…. poeri imb…..

Stanagonzi doc
Ospite
Stanagonzi doc

Quelli come te, e putroppo ce ne sono molti, sono quelli che spenderebbero 20 milioni per un giocatore che ancora deve dimostrare di essere recuperato e di valerli salvo poi se fallisse, cambierebbero il nick per dire che hanno acquistato una ciofeca…. poeri imb…..

un se ne po'ppiù
Ospite
un se ne po'ppiù

Mandateli leggermente affanJulo. Con garbo.

Il Depresso
Ospite
Il Depresso

Ormai Corvino con i suoi continui fallimenti e i Della Valle Brothers con la loro taccagneria non solo mi hanno spento la voglia di sognare per la mia Viola ma mi hanno anche tolto la voglia di commentare,adeguandomi passivamente ai loro disastri,e forse e’ proprio questo che vogliono che accada a noi miseri tifosi Viola.

avv. piero mascalaito
Ospite
avv. piero mascalaito

Se la situazione è quella descritta nell’articolo, mi sembra improbabile che qualcuno possa accettare un riscatto obbligatorio a quelle cifre per un giocatore si bravo, ma che da un paio di anni, causa infortunio, stenta a ritrovarsi. Così i gobbi riprenderebbero i soldi che spesero per prenderlo, ma in questi due anni il contesto è cambiato; questo è un giocatore da rivalutare non certo da prendere a scatola chiusa

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!
via multinick ‘stanagonzi doc’ aka leccavalle
via gat!!!

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto il vostro Scudetto
che Piaca sarebbe SFUMATO CLAMOROSAMENTE

Figuriamoci se questa società di pidocchiosi
tira fuori solo 20 milioni
dei 100 che avra a disposizione dal 2019

.

o GRATIS o NULLAVIC

.

Ma il bello è che quando vendono li voglio tutti e subito

.

E cosa dire di Pasalic, dopo la querela col Chelsea
per Salah figuriamoci se questi stanno adesso ascoltare
le nenie di Corvino sullo SCONTO

.

Poi ci si domanda come mai
tra figure del genere, tribunali e lettere private
non si riesce mai a trovare un accordo con le altre società

.

UNA VERGOGNA

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

ahimè hai ragione..

Walter
Ospite
Walter

Impegnarsi a pagare 20 milioni per un giocatore che non da nessun affidamento dal punto di vista fisico, mi sembra assurdo.
Forza Viola!!!!!!!!!

Canterbury
Tifoso
Canterbury

questo è uno dei tuoi unici commenti che si contano sulle dita di una mano, azzeccato. Per il resto torna sui libri contabili della Fiorentina….

Panglos
Ospite
Panglos

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Dirigenza di dilettanti e cialtroni

Campioni del bilancio
Ospite
Campioni del bilancio

Ridotti a elemosinare il non obbligo ai gobbi x pigliare una riserva sempre infortunata.. che fine s’é fatto..

Tifoso
aldo

no all’obbligo

Matteo
Ospite
Matteo

Con L obbligo di riscatto abbiamo già dato con Saponara!

Articolo precedenteSe sfuma Pjaca nuovo tentativo per El Shaarawy. Possibile opzione futura su Chiesa alla Roma
Articolo successivoEx: Gil Dias scarta da solo tutto il Malaga e fa gol col Nottingham Forest (VIDEO)
CONDIVIDI