La forza del Franchi: tutto esaurito come 10 anni fa. E una super coreografia a sorpresa

16



Città in fibrillazione, verso quota 40 mila tifosi al Franchi. Voglia di ricreare un ‘fortino’ contro Ronaldo & co..

«Insieme siamo più forti». Una speranza, un mantra che sarà ripetuto mille e più volte fino all’inizio della partita contro la Juventus di domani sera. Il Franchi sarà vestito a festa e, soprattutto, sarà strapieno di tifosi. Come non succedeva da tantissimo tempo. Sarà, infatti, una serata da record: le disposizioni di sicurezza per questa partita hanno disposto il limite di 43.183 ingressi. Fino a metà pomeriggio di ieri, erano stati venduti circa 39.000 biglietti. Insomma, ai botteghini ne sono rimasti davvero pochi e soltanto nei settori di curva Ferrovia e parterre di tribuna laterale. È facile prevedere quindi che ci sia il tutto esaurito. In casa la Fiorentina quest’anno non ha mai perso, subendo appena 3 gol sui 10 totali. Così scrive il Corriere Fiorentino.

FORTINO. Per domani la curva sta preparando una coreografia spettacolare. I tifosi vogliono creare tutte le condizioni per far tornare il Franchi, almeno per una notte, il fortino viola. Soprattutto negli anni di Prandelli al Campo di Marte vincevano poche squadre. E anche grazie al calore che arrivava dalle curve e da ogni settore dello stadio. Per fermare Cristiano Ronaldo e la truppa bianconera servirà, dunque, anche quello. La risposta dei tifosi durante la settimana è andata oltre ogni aspettativa.

COLORI E LUCI. Per ritrovare l’ultimo Fiorentina-Juventus con una partecipazione così alta, bisogna andare indietro nel tempo di ben dieci anni: campionato 2008-2009, prima giornata. Gilardino pareggiò in pieno recupero davanti a 40.560 spettatori. Chi raggiungerà il Franchi domani troverà anche il nuovo impianto di luci a led in funzione per la prima volta. Il viola e i colori dei quartieri avvolgeranno l’arena dove si svolgerà la contesa.

16
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

E come 10 anni fa non si vince nulla nemmeno quest anno

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

C’è CR7

andrea
Ospite
andrea

invito tutti quelli della fiesole a farsi sentire e a contestare

gonfiore allo scroto
Ospite
gonfiore allo scroto

ahahah città in fibrillazione! Beh da una parte è vero, non capita tutti i giorni che il giocarore più forte del mondo giochi a firenze. É sicuramente un evento eccezionale. Speriamo solo che allegri non faccia turn over

Castelletti
Ospite
Castelletti

Sarei curioso di sapere quanti sarebbero stati e se non c’era CR7.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Vuol dire che ci saranno tanti gobbi infiltrati

Claudiopiombino
Tifoso
Trusted Member

circa 15,000

Pippo73
Ospite
Pippo73

Col Bayern Monaco c’erano 42 mila persone, basta andare a vedere i dati..e infatti anche i settori bassi della curva ferrovia erano pieni di tifosi..quei settori che invece da anni ormai non vengano più misteriosamente messi in vendita..mah..

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

se tutto questo impegno venisse messo per le altre 18 partite in casa invece che solo contro i gobbi che tanto se ne sbattono di tanta attenzione, magari qualche punto in più a fine campionato potrebbe anche starci. Invece ogni volta gli fate la celebrazione apposta. Poi qualcuno si rigira anche male se vi additano come tifosi provincialotti

Raska.
Member
Raska.

Concordo totalmente! Ci stiamo dimostrando una tifoseria di provincialotti perdenti.

Marione
Ospite
Marione

Lo siamo, non ci stiamo dimostrando. E anche invidiosi, tanto che il nostro padre ci configurerebbe nel canto XIII del purgatorio

Momo
Tifoso
momo

L’unico spettalo sono le coreografie, bravi. Se la squadra e la società valessero la tifoseria saremmo da CL.

Massimo 62
Ospite
Massimo 62

Si solo cin la Juve poi la curva e gli altri settori sono desolanti. Noi Fiorentini andiamo alli Stadio solo quando cu sono sconti e ruduzioni, noi si che abbiamo i BRACCINI e poi si pretende anche che i pripjetari spendano!!! Ridicoli!!!!

go to bed pls
Ospite
go to bed pls

io però la preghierina a San Diego da Plusvalenza la faccio tutte le sere, te puoi dire lo stesso?

Potini
Tifoso
Potini

Massimo, ma che ti inventi. La Fiesole è sempre piena: sempre ed è lì il cuore del tifo. Poi dici “noi fiorentini”…mmm…gatta ci cova, mi sa che te di fiorentino hai poco.

Giue
Ospite
Giue

43.147 è il numero totale dei posti a sedere dell’attuale Franchi. Basta andare alla voce “Stadio Franchi” su Violachannel (sito ufficiale della Fiorentina). Le disposizioni di sicurezza semmai hanno tolto 3.000 posti per separare le due tifoserie (1.500 dalla parte della Maratona e 1.500 dalla parte della Ferrovia). E 500 non venduti nel settore ospiti (quelli del “parterrino”), che passa da 2.800 a 2.300 posti (questo il numero dei gobbi nel formaggino). Facendo 2 conti, se non sbloccano dei biglietti nella “zona cuscinetto”, 40mila si potranno soltanto sfiorare (dando per venduti tutti gli altri posti, prime file, posti a visibilità… Leggi altro »

Articolo precedenteDal Centro Sportivo: Andrea Della Valle arrivato a Firenze, incontro con la squadra
Articolo successivoMissione (quasi) impossibile, voglia di battere una big: l’impresa manca dal 3-0 al Napoli. E a Firenze torna Berna bianconero
CONDIVIDI