La giornata viola: il riassunto

9



La giornata viola: il riassunto

Kalinic verso il Milan, Lapadula potrebbe arrivare in viola. È questo che scrive La Nazione. Il croato ha detto sì al Milan, che potrebbe inserire una contropartita, come l’attaccante italiano o Paletta. Stesso discorso vale per l’Inter, in questo caso piace Eder. (LEGGI QUI)

Cholito viola, c’è anche l’ok del Cholo. Diego Pablo Simeone avrebbe dato l’assenso al trasferimento di Giovanni alla Fiorentina. Prima scelta se dovesse partire Nikola Kalinic, destinazione Milano, sponda rossonera. (LEGGI QUI)

Borriello piovono smentite, così come sull’addio di Borja. Lo spagnolo, accostato soprattutto dai media spagnoli al Milan, vuole a tutti i costi restare a Firenze, non trovano fondamento le voci sull’attaccante del Cagliari. (LEGGI QUI)

Gli amici di Berna: “Se ha l’opportunità deve andare a giocare in un grande club”. Così gli amici Fabio Cucurnia e Giacomo Benedini, compagni sin dai tempi dei Pulcini, consigliano Federico Bernardeschi. (LEGGI QUI)

Babacar: Udinese in pressing. Valutato 10 milioni. Possibile operazione via Watford. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’Udinese punta forte sul senegalese. Valutazione alta della Fiorentina. (LEGGI QUI)

Ulivieri mostra Pioli agli allievi a Coverciano: “Faccio vedere a tutti Bologna-Roma”. La partita in cui Stefano Pioli ingabbiò Luis Enrique come lezione per la fase difensiva ai nuovi allenatori. (LEGGI QUI)

Finale Coppa Italia: Brescia-Fiorentina Women’s si giocherà a Noceto (Parma) venerdì. Finalmente una data e un luogo per il match tra Fiorentina Women’s e Brescia. (LEGGI QUI)

Antognoni: “Andrea Della Valle tornerà al suo posto. Bernardeschi? Adesso tocca a lui”. Questo il pensiero dell’unico 10, da qualche giorno nuovo Club Manager della Fiorentina. Un passo in avanti di Adv e nuove parole di incoraggiamento a Bernardeschi. (LEGGI QUI)

Cedere Borja sarebbe un autogol, per Kalinic e Berna destini segnati. Difesa già pronta a Moena. Il nostro pensiero sul futuro di Borja Valero, il sindaco, su due destini lontani da Firenze come quelli di Kalinic e Bernardeschi e su una difesa pronta per il ritiro. Tra conferme (poche) e tanti volti nuovi. (LEGGI QUI)

Per Rogg si prospetta una nuova avventura nel calcio. A chiamarlo è il Venezia. Andrea Rogg, già Direttore Marketing della Fiorentina, potrebbe avere una nuova avventura nell’ambizioso Venezia di Tacopina. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport. (LEGGI QUI)

Dragowski: “La prospettiva dell’Europeo mi ha dato la forza in questa annata. Borja è fantastico”. Dal ritiro dell’Under 21 polacca Bartlomiej Dragowski guarda all’Europeo e prova a mettersi alle spalle una stagione difficile. (LEGGI QUI)

Ranieri: “Pioli ispirato da me? Non lo sapevo. Gli auguro il meglio”. Le parole di incoraggiamento a Stefano Pioli di King Claudio Ranieri, diventato il nuovo allenatore del Nantes, beffando Sousa. (LEGGI QUI)

Di Biagio ai big e a Bernardeschi: “L’Europeo con la testa giusta sennò fuori”. Molto netto il giudizio del Tecnico dell’Under 21 sui tanti big presenti all’Europeo fra gli azzurrini.(LEGGI QUI)

Primavera: si ripartirà da Bigica. In queste ore previsto un colloquio telefonico. Dopo il triennio con Federico Guidi la Primavera ripartirà da un altro ex viola, con un trascorso nelle Nazionali inferiori. (LEGGI QUI)

Obiettivo giovani: Grot e Augustin sempre nel mirino di Corvino. Gaspar ok, Diallo quasi. La Fiorentina ringiovanirà la sua rosa. Quasi fatta per il Francese del Monaco e per il Portoghese del Vitoria Guimaraes. (LEGGI QUI)

Pedullà: “Accelerata per Diallo, prossima settimana resa dei conti con Bernardeschi, Borja…”. Le ultime sul mercato nel punto a Radio Bruno di Alfredo Pedullà. (LEGGI QUI)

Protti:”15 milioni per Simeone non sono tanti, farei di tutto per tenere Borja”. Questo il pensiero dell’ex attaccante del Livorno a Lady Radio. (LEGGI QUI)

Diallo: “Devo pensare a me stesso, voglio giocare il più possibile”. Il difensore del Monaco ringrazia il club francese e apre alla Fiorentina. (LEGGI QUI)

Ancora Pedullà: “C’è un rischio rottura tra Fiorentina e Borja Valero”. Il noto esperto di mercato prova a Radio Bruno a delineare la situazione e il contenzioso sul rinnovo tra il giocatore spagnolo e i viola. (LEGGI QUI)

Allegri: “Bernardeschi è un giocatore di prospettiva”: Risponde in maniera sibillina il tecnico della Juventus a una domanda di Sky Sport sull’interesse della Juventus per Federico Bernardeschi. (LEGGI QUI)

Fiorentina, per la difesa spunta il giovane ecuadoriano  Darío Aimar. Come riportato dal Sud America, Fioretina interessata al centrale classe 1995. (LEGGI QUI)

 

 

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
speriamo bene
Ospite
speriamo bene

Lunga giornata…

Mario 07
Ospite
Mario 07

La Fiorentina deve lavorare per competere con le grandi . I DV sono una grande famiglia e devono ritentare di fare grande la squadra . E’ questo che vogliono i tifosi e penso che sia l’ultima spiaggia.La difesa sembra si stia rafforzando. Non si deve indebolire l’attacco. Comunque deve esser fatto un salto di qualità perchè giocatori validi i cosiddetti campioni devono sentirsi onorati ed orgogliosi di venire a Firenze e di giocare in una grande squadra. Questo vale anche per Bernadeschi e per chiunque altro.

Peppino
Tifoso
Peppino

Bernardeschi rischia di bruciarsi. Il calcio é pieno di gente che ha finito di giocare e fare la carriera di panchinaro. Allegri, corretta analisi e chiaro messaggio

un viola sveglio
Ospite
un viola sveglio

Cuadrado in uscita dalla juve…se devo cedere Berna lo do a loro in cambio di Cuadrado e soldi..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ottimo riassunto la cui conclusione può essere così………….. riassunta:
VIA I PRESCRITTI DI CALCIOPOLI. DA FIRENZE.

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Mio riassunto: Non è successo niente.

walter firenze
Ospite
walter firenze

sinceramente ….basta con i della valle corvino indegno

lorenzo
Ospite
lorenzo

Un’altra giornata di m….. insomma

gianni usa
Ospite
gianni usa

Nulla di definitivo e per ora solo discorsi..

Articolo precedenteCarlos Sanchez parteciperà a una sfida di beneficenza dell’ex viola Cuadrado
Articolo successivoIl punto del ‘Ragazzo che gioca bene’: “Berna, quest’attesa è una mancanza di rispetto verso società e tifosi. Borja resterà”
CONDIVIDI