La Juventus cerca la strada giusta per dialogare con la Fiorentina per Bernardeschi

73



Sul Corriere dello Sport si fa il punto sulla vicenda tra Federico Bernardeschi e la Juventus. Il giocatore è attratto dal progetto bianconero e i colloqui con la Fiorentina potrebbero iniziare presto. La dirigenza della Juve adesso dovrà convincere i Della Valle a trattarne la cessione senza particolari pregiudizi. Di sicuro, sarà presentata un’offerta adeguata alle qualità del calciatore e all’altezza della concorrenza: si parla di 40 milioni più bonus.

73
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gnam
Ospite
Gnam

Bernardesky no!!!!
È e sarà sempre un mezzo giocatore oltre ad essere un mezzo uomo.

Oranje
Ospite
Oranje

La strada giusta non esiste.

Sergio Vaiano
Ospite
Sergio Vaiano

La strada giusta sarebbe stare alla larga

Sergio Vaiano
Ospite
Sergio Vaiano

La strada giusta sarebbe quella di stare alla larga

Pat
Ospite
Pat

Mi spiegate perché Bernardeschi Kalinic e Borja Valero dovrebbero restare alla Fiorentina? Sia chi ha una carriera davanti perché è giovane, sia chi ha pochi anni ancora per giocare a certi livelli , fanno bene a scegliere squadre che competono in Europa

vergilius
Ospite
vergilius

I giocatori hanno il diritto di andare dove vogliono . Bernardeschi pero’ per rispetto della citta’ di Firenze non dovrebbe andare dal nemico storico . Spero proprio che si facciano avanti altre squadre . E all ‘ amico Pat ricordo che la Fiorentina ha giocato in Europa per quattro anni di seguito .

marco
Ospite
marco

Te la dico io la strada..
Pjiaca più Orsolini
Apposto così

vergilius
Ospite
vergilius

Spero che i Della Valle non aprano nessuna trattativa . I dirigenti della squadra in questione hanno gia’ lavorato occultamente per acquisire il consenso del giocatore ed ora cercheranno di prenderlo alle loro condizioni laddove si appresterebbero ad incassare 70 milioni di euro per Alex Sandro . E francamente non ho parole per un ragazzo cresciuto da bambino nella Fiorentina che vende il suo talento al diavolo .

Begbie
Ospite
Begbie

Sono d’accordissimo.
Aggiungo il disprezzo per questo sistema gestito da cosiddetti procuratori, in realtà spesso veri e propri mediatori di mercato che traggono profitto da trasferimenti e nuovi contratti.
Sogno una proprietà che abbia la voglia e la forza di tenere in tribuna bernardeschi in caso questi non voglia firmare il rinnovo contrattuale, ma non sarà questa la volta buona

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Non ho problemi che la Fiorentina venda,lo fanno anche societa più importanti , il problema li ho sul fatto che la Fiorentina non ricompra ,giocatori veri ,ribongia tanta………. .

Silver
Ospite
Silver

Violone se tifi la maglia e i colori della tua città bisogna fare qualcosa per liberarsi da coloro che stanno mortificando tutto ciò.

Roberto
Ospite
Roberto

Trovare la strada giusta per i Gobbi e fin troppo facile basta fargli vedere 40 ML ALL’UOMO NERO e il gioco è fatto , tanto a lui che glie ne frega di cosa si pensa noi.
Su Berna voglio dire solo una cosa certo dopo avere indossato per 13 anni la nostra maglia e poi andare dai Gobbi ….

Mike
Ospite
Mike

Ragazzi,il Berna e l’è forte e parecchio anche….

Dvai onamasi59@gmail.com
Ospite

Che schifo questi gobbi non mollano mai ,inoltre il prezzo lo vogliono fare loro, la colpa del carrarese e” che vuole andare dai gobbi.

Kubrick
Tifoso
Member

Vai su..vendetelo sto gobbo sopravvalutato.che non vede l’ora di indossare quella lurida maglia a strisce. Ma fatevelo pagare bene. Ovverosia minimo 60 milioni.

Marshall
Ospite
Marshall

Vendono alex Sandro a 70 milioni, fonte Mediaset, e berna vale 35/40?
Secondo me in questi giorni il prezzo salirà alle stelle e speriamo che vada all’estero

Sebastiano
Ospite
Sebastiano

Tifoso da una vita ….mai così disinnamorato !!!!!

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

vero, quaranta son pochi ma il fatto che non rinnovi, gli altri ci marciano
cmq fare l’asta e chiudere in fretta per reinvestire
spero che arrivi anche quel Larsson, oltre a Benassi al possto di Borja

Sebastiano
Ospite
Sebastiano

Mi fa’ ridere chi dice che avendo un budget di 70/80 milioni si rivoluziona la squadra in meglio !!
I giocatori fenomeni li tieni specialmente se li hai tirati su dal vivaio o comprati quando erano sconosciuti!!!
Ma questa è la società dei Della Balle e di Corvino? quindi altro giro altro regalo!!
Ps l’unica speranza che si fallisca di nuovo così si tolgono dagli ZEBE…

Stefano
Ospite
Stefano

Te tu stai male davvero. Se si fallisce per la seconda volta,ti ci vuole dieci anni per tornare competitivo,ammesso che tu lo torni ancora. Personalmente sono straconvinto che dopo un altro fallimento resteremo in eterno come Genoa,Samp,Torino,Bologna,niente mai più Europa se non casualmente,e un Tomovic preso a 4 milioni ci sembrerà di aver acquistato Maldini. Mi vengono i brividi di freddo anche con 32 gradi.

Noni
Tifoso
Massimiliano

20 milioni più Rugani e asamoha e magari sturaro

Noni
Tifoso
Massimiliano

20 milioni più Rugani e asamoha e magari sturaro pure

Bercio
Ospite
Bercio

Vendiamogli anche Chiesa 10-15 milioni forse li danno perchè è giovane, è un calciatore mediocre all’Europeo neanche un gol come sempre

Noni
Tifoso
Massimiliano

Bercio tu di giocatori non capisci nulla , stai zitto. ..

Mannaro
Tifoso
Mannaro

O che se’ i’ corvo..?. ?

Daniele RI
Ospite
Daniele RI

Dai commenti sei un vero intenditore…!

Mannaro
Tifoso
Mannaro

La strada giusta..?. Quelli pe’ cinque euro ti portano anche le panchine…!. ?

Massi
Ospite
Massi

Mi hai levato le parole di bocca… Come se ci fosse bisogno di strategie particolari con questi che hanno in mano la società. Basta fagli annusare due lire…

Tamoto
Ospite
Tamoto

La strada giusta con i gobbi è quella del cesso ….mai e poi mai !

Bango
Tifoso
Andrea

Bernardeschi può andare anche alla Juve ma noi bisogna in******* se tutti i 50 milioni di euro non vengono reinvestiti, cosa che succederà prontamente. Della Valle vattene!!!

Sergio Clerici
Ospite
Sergio Clerici

La strada giusta è quella di portare soldini ai DV , per quelli vendono le scarpe anche a CAVALLI.

Violaceo
Ospite
Violaceo

La strada giusta è una sola 50 mil e a non rivederci

Mrchuck
Ospite
Mrchuck

25 più Rugani e Caldara

alessandro
Ospite
alessandro

Si scrive 1000 commenti differenti, io però mi domando:
In questo caso, se lui non vuole rinnovare a 2,5mln/anno, che colpa ha la società?

simmi
Ospite
simmi

La colpa di non dare un minimo di importanza ai giocatori, di non avere ambizioni, di non avere attaccamento alla maglia, della mancanza di un minimo progetto sportivo, di abbassare il monte ingaggi a livelli ridicoli (la proposta è stata fatta sapendo che non sarebbe stata accettata e fatta fuori tempo massimo proprio per questo motivo, come con Salah), al trattamento che viene riservato a chi si azzarda un minimo a diventare una bandiera, compresi tutti i capitani, al prendere un allenatore con poche ambizioni, alla disaffezione del pubblico (per tutti i motivi sopra), all’avere rapporti in cui si parla… Leggi altro »

Violino
Tifoso
Vìolino

La società ha fatto questa offerta certa che non sarebbe stata accettata.
I grigi contabili si taglierebbero ogni sporgenza nel caso (difficile) inverso.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Caro Alessandro, semplice, se pensi che il giocatore valga gli su offre di più, se vale solo il bilancio ( e relativo tetti agli stipendi) allora si segue un’altra strada, ma poi mi si deve raccontare che si vuole vincere.

marco67
Ospite
marco67

alla società non pare il vero di venderlo ed incassare!! non crediamo alla favola del rinnovo ecc ecc

Fede
Ospite
Fede

La colpa della società sta nel voler imporre una clausola sproporzionata rispetto all’ingaggio, che per l’appunto dovrebbe essere di circa 40/50 milioni per un ingaggio da 2,5. Se la vuoi mettere a 80 allora devi offrirne almeno 4 l’anno.

Violaceo
Ospite
Violaceo

allora se è come dici te perché l’inda vuole pagare 5 mil Borja valero dando a lui 3 mil

Fede
Ospite
Fede

Che c’entra, parlavamo di clausola al momento del rinnovo, che segue determinati parametri tra valore e ingaggio. Il prezzo di vendita è un’altra cosa e non è certo legato all’amministrazione dell’ingaggio.

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

venderlo ai gobbi e sotto la clausola è veramente un atto irresponsabile, una mancanza di rispetto verso i nostri colori, la nostra storia, i nostri usi. strapparci cosí la nostra identità vuol dire aver chiuso definitivamente con i veri tifosi Viola; anche perchè il giocatore ha mercato e non serve certo darlo ai gobbi. tutto questo tempo e ancora non aver capito assolutamete nulla della realtà Fiorentina…. una cecità ridicola, come tutti ridicoli sono le figure che popolano la società Viola. I tempi sono maturi…. continuare serve solo a logorarci ancor più. Mi auguro che pubblicamente mettono in vendita la… Leggi altro »

Simone
Ospite
Simone

lo fanno per dispetto infatti

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Scusami Lorenzo69, mi sono perso io qualcosa oppure x BERNARDESCHI NON ESISTE NESSUNA CLAUSOLA……???!!!?? Detto ciò quale identità ci stanno strappando, presumo i DV, ???? Guarda io sono un TIFOSO VIOLA che ha 52 anni, ho visto tanti Presidenti, tante Proprietà, tanti DG, tanti DS, tantissimi calciatori, ma LA VIOLA c’era, c’è e ci sarà SEMPRE……..ed io finchè DIO lo vorrà tiferò LA MAGLIA ED I COLORI DELLA MIA CITTA’!!!!!!!!!!! Saluti e FVS !!!!!

umelecka
Ospite
umelecka

Io viola da ormai quasi 60 anni a legger queste cose mi meraviglio ancora…ma baggio che certo non era bernatdeschi o meglio il berna nemmeno le stringhe bi baggio. A chi fu venduto? Per lo pou una settimana prima di giocarci contro una finale

marco67
Ospite
marco67

continuare a mandare via i migliori per poi non sostituirli adeguatamente farà solo peggiorare la squadra e i risultati (vedi ultimo camp.). La delusione sono quei tifosi che avallano sempre tutto”

Claudio Nannucci
Ospite
Claudio Nannucci

La strada giusta son 45 milioni di buone ragioni, medaglina e vada dove vuole.Di certo non aggiungo un buona fortuna….. anzi

Socrate s
Ospite
Socrate s

cinquanta, la strada giusta sono cinquanta, dai retta. lo diamo ai gobbi. CINQUANTA.

1_cliente
Tifoso
Member

…..e a voi cosa cambia, tra 40, 45 e 50, visto che non ve ne mettete neanche un euro in tasca?….
Cambierebbe qualcosa se – come in ogni altra società del mondo – quei soldi si tramutassero in giocatori, ma visto che con i Prescritti si tramutano solo in *****, a voi cosa cambia?….

Basfro
Ospite
Basfro

” cara ” GOBBIlandia la strada giusta ve la indichiamo subito e vi spieghiamo anche il perché per BERNARDESCHI non accettiamo meno di 50 milioni : . _ 23 anni _ giocatore proveniente dal vivaio viola _ nazionale italiano _ fa gol _ definito dagli allenatori come giocatore moderno _ puo’ ricoprire piu’ ruoli in attacco _ Trequartista,ala sinistra,ala destra,seconda punta, tornante offensivo a tutta fascia sia a destra che a sinistra _ Giocatore apprezzato e richiesto da allenatori Top italiani come CONTE, ALLEGRI e SPALLETTI _ con l’ Europeo Under 21 ora, e il mondiale tra un anno, la… Leggi altro »

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Caro Basfro. Sei stato fin troppo modesto. Dopo tutti i giudizi che elenchi, a questo punto mi sembra anche poco. La Juve lo scorso anno ha dato più di 60 milioni per un 31enne argentino. Qui si parla di un 23ennw italiano, prodotto del vivaio nazionale, quindi in perfetta linea con i parametri FIGC. Secondo me (qualcuno dirà che sono pazzo), la valutazione dovrebbe partire da 65 milioni, viste le qualità elencate.

lorenzo
Ospite
lorenzo

potenzialmente più forte di messi.chi lo compra fa un affare, meglio tenerlo almeno 200 milioni.sul mercato non c’è di meglio

umelecka
Ospite
umelecka

Concordo, anche se ha un demerito da te purtroppo ognorato e’ incostante. Ma per venderlo hai un mese non di piu poi di soldi nr pprendi la meta’

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Dare via Berna e Kalinic che vogliono andare via e prendere Politano e Berardi è una buona mossa. Dare via Borja non ce n’è alcun bisogno

Max20
Tifoso
Max

Borca e’ bollito 10 milioni sono un ottimo budget per comprare una valida alternativa giovane, oppure per dare un acconto per sensi . Bernardeschi vale quanto bale hai tempi del passaggio al real, non perdete tempo.

POWERPURPLE54
Tifoso
Member

Perdiamo anche un ragazzo del Vivaio, un ragazzo di belle speranze, un giocatore che , a parte qualche partita non molto positiva (questo campionato) ha dimostrato di poter maturare e crescere positivamente diventare un campione e poter vincere qualcosa di concreto nella sua carriera professionale futura! E’ giusto ed è normale che se costui (berna) Non vede e Non crede nella Fiorentina ..è giusto che possa andare/approdare ad altri Lidi più idonei e che diano a costui delle soddisfazioni dal punto di vista generale oltre che Professionale. Comunque sia e a parte la premessa..la Strada Giusta è il prezzo del… Leggi altro »

dodo
Ospite
dodo

il prezzo di bernardeschi deve essere il suo valore + il fatto che sono loro che che lo cercano quindi niente sconti ultima cosa non per niente da sottovalutare e’ un giocatore della fiorentina acerrima nemica della di quella squadra con le maglie a strisce quindi lo devono strapagare a peso d’oro perche’ a noi tifosi sta cosa non ci va mica tanto bene a me personalmente mi girano tanto almeno che sia un sacrificio molto vantaggioso da poter riinvestire tutta la somma con giocatori molto bravi che in prospettiva possano essere anche meglio di bernardeschi il traditore colui che… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Personalmente credo che Berna quest’anno vada via da Firenze, ma volevo sapere se gliel’hanno chiesto di persona a Berna che dicono che è interessato al progetto dei gobbi? Sembra che siano i giornalisti che pilotano le manovre di mercato, è successo così con Kalinic con la vicenda Cina, e sta succedendo adesso con la vicenda Borja-Inter e con Berna-Juve, che sembra facciano trattative addirittura all’oscuro delle stesse società…e poi non ha ancora detto di no alla proposta di rinnovo, quindi può ancora succedere di tutto. Come diceva il Trap, non dire gatto se non ce l’hai nel sacco

aldo
Ospite
aldo

se per Berardi il Sassuolo chiede 50 milioni, se per Alex Sandro offrono 60-70 milioni, per Bernardeschi va chiesta una somma superiore. Poi Corvino deve chiedere 10 milioni in più come “tassa Juve” per farci digerire meglio il trasferimento!

F.R.
Ospite
F.R.

Per farci digerire quello che vuole deve SOLO tornare, portandosi dietro fantozzi,, a coltivare le olive

Goliath
Ospite
Goliath

Se i soldi entrano anche nelle tue tasche…ok. Ma siccome a te non entra un katzo… Va a fare l’abbonamento per vedere sti brodi, vai

Gigi
Ospite
Gigi

Andrà alla rubentus

I dv

Ovvero

Come approfittarsi della dabbenaggine del popolo bue per fare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i propri interessi

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista il pessimista

ma icche tu vuoi dialogare e lanno belle venduto

SCIOCCO BALOCCO
Ospite
SCIOCCO BALOCCO

Mandragora e shick x Berna. A me basterebbe. Riprendi Ljajic e prendi Larson e la squadra è già fatta tutta. Poi investi su altri ottimi prospetti come si fece x nastasic o ljajic

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Berna alla Juve vale 40+Rincon; Kalinic 25+Bertolacci (Milan); Borja 8+Pinamonti (Primavera Inter); Ilicic 7,5 alla Samp; Badelj ?; Questi sono quelli di cui si parla. La paura è che partano anche Vecino, Astori, Chiesa e Baba. Nel calcio i momenti vanno sfruttati, vedi 2 anni fa quando eravamo in vetta alla classifica e arrivò Benalouane. Ecco ora baste vendere solo Ilicic+ Kalinic o Berna x e con la difesa finalmente non inventata, potremmo tornare subito in Europa (Lazio, Atalanta avranno grosse difficoltà a lottare su 3 frontii) e visto che le grandi dovranno vedersela tra loro in campionato, coppa Italia… Leggi altro »

Annibale
Tifoso
Annibale

Su Vecino bisogna vedere cosa decide lui e se c’è chi porta 24 milioni.
Alle brutte, con 24 milioni ci si prendono due boni (se DDV vuole) e ci s’ha sempre Sanchez di scorta (se impiegato bene mica poi tanto di scorta)

Articolo precedenteUnder 21: Bernardeschi e una perla decisiva, tunnel alle critiche
Articolo successivoSampdoria e Fiorentina, colloqui per limare distanza tra richiesta e offerta per Ilicic
CONDIVIDI