Con la Lazio l’ultima spiaggia per l’Europa, altrimenti resta solo la Coppa Italia. Per tenere Chiesa serve una Fiorentina all’altezza, i Della Valle sono a un bivio

80



Dalla settimana nerazzurra la squadra di Pioli ne esce con una difesa colabrodo e soprattutto poche certezze. In campionato la gara contro la Lazio rappresenta l’ultima possibilità per l’Europa

A inizio stagione l’obiettivo prefissato dalla società era il settimo posto, per stessa ammissione di Andrea Della Valle. Guardando la classifica però ci si rende conto che oggi la Fiorentina si trova a 5 punti da quell’obiettivo minimo e soprattutto ha altre squadre davanti che sembrano averne di più.

Squadre che hanno un’identità precisa e un gioco riconducibile alle caratteristiche dei propri allenatori. La Fiorentina invece è ancora in cerca del suo gioco, anche se da quando è arrivato Pioli non si è mai vista una vera identità tattica della squadra viola. Certamente le qualità morali del tecnico e della squadra sono indiscutibili ma questo purtroppo non basta. Per fare punti in Serie A servono idee, gioco e applicazione tattica tutte cose carenti in casa Fiorentina.

Anche in questa stagione, nonostante ormai si sia arrivati a 26 giornate giocate, non si può dire come giochi la Fiorentina semplicemente perché non ha un gioco ben definito. Il contropiede, così come lo schema palla a Chiesa, possono essere vincenti in alcune occasioni ma non possono essere una filosofia di vita. Forse il più grande limite di questa Fiorentina è proprio non avere un’idea di gioco ben precisa, schemi che soprattutto nei momenti di difficoltà possano tornare utili per uscire da certe situazioni. Una lacuna che i viola si portano dietro da tanto tempo.

A questo punto della stagione però è difficile trovare una soluzione. Il campionato propone la Lazio in casa, avversario molto difficile ma è l’ultima chiamata per l’Europa anche perché ci sarà Sampdoria-Atalanta, scontro diretto che interessa alla Fiorentina.

Intanto si fa un gran parlare di Federico Chiesa, indubbiamente e per distacco il migliore della Fiorentina. il suo futuro ovviamente dipende molto dalle sue prestazioni ma anche da cosa vorranno fare i Della Valle. Come spesso succede in questi casi si è davanti a un bivio: o si punta su Chiesa e quindi si costruisce una Fiorentina capace di supportare Federico e dunque si alza l’asticella rispetto agli ultimi due anni, oppure ha poco senso tenerlo.

Tenere Chiesa, quindi rinnovargli il contratto e alzargli l’ingaggio, in una Fiorentina che lotta per il decimo posto non serve a molto. Per arrivare in quella zona di classifica non serve certo Chiesa. Federico serve se si vuole puntare davvero all’Europa con una squadra costruita per quello, altrimenti predica nel deserto. Per l’ennesima volta di Della Valle si trovano di fronte a un bivio, chissà stavolta che strada prenderanno.

Ricordiamo doverosamente che sino a ora Chiesa non ha mai chiesto di essere ceduto e da quello che ci risulta si sente sempre parte integrante della Fiorentina.

80
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Biliapolis
Tifoso
biliapolis

L’inizio della fine è stato il rinnovo del contratto al piolo, per lui parlavano la catena di esoneri avuti.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

rinnovo del contratto? ma quando è avvenuto,forse mi sono perso qualcosa? a me risulta che mr pioli va in scadenza a giugno 2019,e per ora tutto è fermo a delle intenzioni,dei buoni propositi di inizio stagione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ma il suo futuro rimane in discussione,da quello che ho potuto capire,un saluto.

Marione
Ospite
Marione

Ultima spiaggia alla prima di ritorno 3 a 3 in casa con la Sampdoria.
Da li in poi campionato finito e dobbiamo ancora andare a Roma, a Gobbentus e ricevere il Bilan.
Game over
Resta la coppa, concentrarsi solo li, il resto è noia

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

inizio dalla fine dell’editoriale targato francesco zei,bello debbo dire come editoriale,molto interessante soprattutto a livello di argomentazioni proposte,ed affrontate,appunto parto dalla fine,da chiesa e il suo futuro,ieri mi hanno consigliato di prendere le pillole quella blu,o quella rossa,dandomi di fatto del bollito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,ma non mi offendo affatto perchè a 49 anni mi sento molto lucido invece,certo non è la battuta in se stessa a darmi noia,ma è il fatto di venire deriso da gente che in molti casi si spinella dal mattino alla sera al tramonto a darmi un certo fastidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,io fatico a capire come chi appunto è sotto botta costante,e… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Ma quale bivio, sono anni che sono ad un bivio.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

UHHH che noia questi bivi
SImo fuori da tutto punto e basta

frescobaldo, san frediano
Ospite
frescobaldo, san frediano

Mi spiace dirlo ma dopo la partita di domenica
per me è ovvio
che non ci siamo con Pioli
secondo me i giocatori ci sono, ci sarebbero

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

se una delle indicazioni stradali del bivio indica “Lilleri” già sappiamo che quella sarà la via dei DV… perche’ farsi domande cosi ingenue?!?

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Ma quale ultima spiaggia! Ormai siamo in fondo al mare.

Argentinos
Tifoso
argentinos

A me sembra che il bivio lo abbiano gia preso da tempo, hanno preso il bivio in direzione sugusa plusvlenza chissenefrega del comparto sportivo

Geobxl
Ospite
Geobxl

Con ogni probabilitå per il terzo anno consecutivo falliremo l’obiettivo Europa, che la proprietå (senza entrare nel merito delle risorse finanziarie messe a disposizione) aveva fissato In qualunque societå si procederebbe a individuare le responsabilitå: soprattutto del direttore generale che ha allestito una squadra non all’altezza o piuttosto del mister che non ha saputo valorizzare la rosa? Il timore ė che in Fiorentina nessuno abbia l’intenzione e probabilmente neppure la competenza di procedere a tale valutazione. Corvino ė considerato il quarto fratello e pertanto intoccabile, nonostante abbia l’etå per una immeritata pensione, Pioli ha il contratto in scadenza e sarebbe… Leggi altro »

Violami
Ospite
Violami

Cari DV siete ai livelli di Preziosi, vendesi attaccato alla schiena dei migliori e via con una girandola di onesti pedatori che più del decimo posto non ci porteranno. Chiesa è dalla scorsa estate che scrivo sarà venduto……3/4 milioni di ingaggio mai glieli daranno e qualora fosse tenuto in viola che cosa ci devono costruire attorno con questi ingaggi bassi che abbiamo? Chi ci viene a Firenze se non giocatori che stavano a Crotone, Empoli e limitrofi?? Stadio vuoto stadio vuoto stadio vuoto non mi stancherò mai di scriverlo….fategli capire con un segnale forte che serve una svolta.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

stadio vuoto non c’è altra soluzione

Mauro
Ospite
Mauro

AI DV SONO ANNI CHE NON GLIENE FREGA PIU’ NULLA DELLA FIORENTINA NON TROVANO IL MODO DI SBARAZZARSENE ARRICCHENDOSI COME VOGLIONO LORO.

Mauro
Ospite
Mauro

SE VENDONO CHIESA…E POI SE NE VANNO C’E’ DA GIOIRE..TUTTO HA UN PREZZO!!!

Argentinos
Tifoso
argentinos

in effetti sarebbe un compromesso accettabile, Almeno Pontello dopo aver venduto Baggio ebbe il buon gusto di togliere il disturbo. Speriamo che questi peracottari lo abbiano anche loro, ma ho i miei dubbi …. questi non conoscono vergogna

axl
Ospite
axl

Ma dello stadio nuovo , nessuno dice nulla ? Siamo al rinvio del rinvio del rinvio….Nardella , icche dice ? Ha paura di urtare DDV ? Situazione veramente grottesca , che non potrà che peggiorare . Ma esiste qualche giornalista che abbia la decenza di domandare a lor signori , come fa un club di praticamente uguale bacino d’utenza , come la Lazio , ad avere 30 mln in più di monte ingaggi ? La logica dice che se lo fanno loro , lo possiamo fare anche noi , specie avendo una proprietà assai più ricca . Ergo , non… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

stadio nuovo???????????????????????????????
che roba è?
teniamoci il Franchi, le mantelle per la pioggia e i cessi merdosi

Nivasio
Tifoso
nivasio

Più che un bivio, un burrone. Forza Fiorentina sempre e comunque!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Egregio sig. ZEI, andrei molto cauto nell’affermare che “per arrivare in quella zona di classifica non serve certo Chiesa”.
Si domandi, infatti, in quale posizione di classifica sarebbe oggi la squadra viola senza Chiesa.

Daniele
Ospite
Daniele

Pecos Bill ragiona… non serve per arrivare decimi. Senza un giocatore del suo livello ma con qualche scarsone in meno ci arrivi lo stesso. Guarda che ne abbiamo parecchi scarsi o comunque di livello pari (e forse meno) delle nostre avversarie dirette. Ciao

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ciao DANIELE, lo so che molte nostre avversarie dirette potrebbero avere, sulla carta, giocatori più scarsi dei nostro, però quando inizi una parabola discendente come quella che stiamo facendo noi da 2/3 anni a questa parte, non puoi dare per scontato di non continuare ad andare sempre più in basso.
Come ho scritto questa mattina, immaginiamo la nostra classifica se non avessimo avuto Chiesa!!! Non credo che saremmo stati al decimo posto.

LUK66
Ospite
LUK66

IO NON LO SO.
O LA SOCIETA FA CHIAREZZA SUL FUTURO QUALE ESSO SIA, OPPURE E INUTILE CONTINUARE A SEGUIRE UNA SQUADRA SENZA PROGRAMMI E OBBIETTIVI.
CIAO

òdlasf
Ospite
òdlasf

ma a che punto siamo con lo stadio? 😆😆😆😆😆😆

rep
Ospite
rep

il miglior commento del gli ultimi anni….purtroppo però non basterà una risata per seppellire questi personaggi…sono proprio curioso di vedere , se dovessimo arrivare decimi , dopo che lo scorso anno siamo arrivati ottavi ( primo anno del ciclo nuovo a loro dire ) , cosa si inventeranno per 1) confermare Corvino e Freitas e 2) confermare Pioli . Penso che non si inventeranno nulla , lo faranno e basta . Perchè ? Perchè hanno capito la situazione del tifo fiorentino attuale , grazie anche ad Antognoni , usato come paravento , e ai giornalisti galoppini . Pioli è scarso… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

è una battuta vero vedo ora le faccine che ridono chiedo scusa
chi ancora ci crede ha davvero bisogno di una cura

Lukus
Tifoso
Lukus

Mi associo a molti dei commenti già postati dicendo che, dopo anni ed anni in cui le scelte dei DV di fronte ai “bivi” sono sempre andate in una ed una sola direzione, trovo francamente ridicolo anche solo domandarsi che strada sceglieranno!!! Il loro “atteggiamento di gestione” è fin troppo chiaro e non vedo proprio per quale arcana ragione dovrebbe cambiare questa volta!!! Conclusione (che affermo con la segreta ma ridottissima speranza di essere smentito dai fatti!): Chiesa sarà venduto al miglior offerente e con parte dei proventi verrà presa la solita schiera di sconosciuti e/o bidoni nella speranza di… Leggi altro »

Potini
Tifoso
potini

Mi ricordo il primo anno di “campagna zero euro” dichiarata sorridendo da ADV durante un’intervista. Rimasi basito, pensavo che scherzasse: avevamo Prandelli in panchina e una squadra a cui mancavano giusto un paio di innesti per poter fare ciò che sta facendo il Napoli (non il Barcellona) con una certa continuità. Cominciammo misteriosamente ad attuare il fair play finanziario con anni di anticipo rispetto alle altre squadre di Serie A, Diego si defilò dalla guida della società e finì ogni speranza di progetto. Continuammo ad avere discreti risultati finché la squadra non fu del tutto smantellata (anno delle “genialate” di… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Grande Potini.
Chapeau!

Lukus
Tifoso
Lukus

Concordo in pieno, ma il fatto è che sembra siano diventati tutti ragionieri e tifosi del bilancio anziché della viola! Bah, io dico che un tifoso ha bisogno di sognare, di poter ambire almeno a competere per qualcosa! E se per far questo bisogna…rischiare, beh, cari (si fa per dire!) DV, forse che per costruire le vostre fabbriche ed i vostri marchi non avete…rischiato? Io credo di sì, il concetto di rischio è o dovrebbe essere nel DNA stesso di un imprenditore e siccome credo che se non aveste avuto il DNA degli imprenditori non avreste costruito ciò che avete… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Analisi perfetta, la storia del ridimensionamento comincia da 2009/2010, con un velleitario tentativo di ADV di invertire la rotta con Prade, fallito causa infortunio Gomez prima e Rossi poi. Da quel momento ritornano i pieni poteri a Gnigni, ed il resto è storia recente, visibile a tutti.
Viola finita, così è e sarà se resta la attuale proprietà!

Tanto non si piglia nè Munoz nè Salvio
Ospite
Tanto non si piglia nè Munoz nè Salvio

A proposito di quel paio di inessti, c’era uno che diceva “Tanto non si piglia nè Munoz nè Salvio”

marco
Ospite
marco

Spesso in disaccordo con questo sito perchè, secondo me, siete troppo TENERI con una società che non lo merita. Questo articolo, estremamente pacato, del signor Zei però lo faccio mio. Si perchè è pacato ma mette alcuni puntini sulle I che difficilmente anche il più accanito leccavall…. il più accanito difensore dei DV può contestare. Qui siamo all’anno ZERO. Di fronte ad una “botta di culo ” ( scusate il francesismo ) come quella di aver trovato un giocatore come Chiesa occorre riflettere bene cosa si vuol fare domattina e poi via via nel nostro futuro. Dare per scontata la… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

fossimo a Milano Napoli Roma avrebbero cominciato a correre
ma qui siamo educati

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Vi hanno fatto veramente il lavaggio del cervello i DDV., ma secondo voi rinnovano l’ingaggio a Chiesa a 3/4 milioni l’anno? Mi dispiace essere brutale ma questa stagione finirà fuori dall’Europa, molto probabilmente fuori dalla coppa italia e poi venderanno i migliori… poi voglio vedere se vi svegliate.

facundo63
Ospite
facundo63

Parole sante ! Non riesco a capire come si possa essere ancora a favore dei DV.
18 anni di società e mai una vittoria! MA PER FAVORE…….

Raska.
Member
Raska.

Nessuno pretende che i Della Valle spendano ogni anno di tasca propria per la Fiorentina, escluso qualche sceicco ormai non è più possibile una cosa del genere. Ma non raccontatemi che la Fiorentina non possa lottare ogni anno per il quarto posto, se solo i Della Valle la gestissero in modo serio, perché fate la figura dei fessi.

A con l'H
Ospite
A con l'H

Cari giornalisti, ho capito che i Della Valle non rilasciano mai interviste. Però quelle poche volte che alcuni dirigenti lo fanno, perché non gli chiedete del centro sportivo, dello stadio, della pleteora di giovani stranieri per la primavera, ecc. Quando Pioli è in conferenza stampa perché non gli chiedete che fine hanno fatto giocatori come Norgaard e Hancko. Perché nella prima parte di stagione giocava con 10/11 dietro la linea della palla ed ora non più… Invece niente.

axl
Ospite
axl

pretendi troppo dai giornalisti fiorentini….anche loro tengono casa e
famiglia…Cmq , Noorgard è roba da ridere , dai , siamo seri….

A con l'H
Ospite
A con l'H

Ridere per ridere proviamo Norgard davanti alla difesa e vediamo se si ride di più o di meno.

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

i ddv molte volte sono stati a un bivio , e hanno risposto sempre picche , prcio non aspettiamoci niente di eclatante , ce un progetto a detta di adv e si continua con quello .

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

E allora l’unico modo per levarseli di culo nonostante in molti non saranno d’accordo e’ boicottarli al momento del rinnovo degli abbonamenti. Posso stare tranquillamente una stagione senza mettere piede in uno stadio, non morirebbe di certo nessuno. Certo che se poi alla fine ci saranno di nuovo 20.00p abbonamenti come quest’anno non lamentiamoci dello spettacolo che ci propinano e che siamo costretti a subire da Gennaio 2016.

zinzo
Ospite
zinzo

MI FATE RIDERE !!!!! VI DOMANDATE CHE STRADA PRENDERANNO I DELLABALLE ??? PRENDERANNO LA PIU BREVE ! QUELLA CHE LI PORTERA A NON SPENDERE UN EURO E AD INCASSARNE A MILIONI !!!!! ORAMAI IN TUTTI QUESTI ANNI è COSA NOTA IL LORO COMPORTAMENTO !!! SOLO I FAMOSI GONZI LECCAVALLE ANCORA NON SI SONO RESI CONTO CON CHI HANNO A CHE FARE !!!!

zinzo
Ospite
zinzo

CON I DELLABALLE L’ UNICO MODO PER AVERE UNA FIORENTINA ALL’ ALTEZZA è PORTARLA IN RITIRO AL RIFUGIO CHE C’è IN CIMA AL MONTE BIANCO !!!!

Semmy
Ospite
Semmy

Dubito che Chiesa resti, bisognerebbe alzargli parecchio l’ingaggio oltre al fatto che la rosa andrebbe rinforzata con almeno 2/3 acquisti di qualità e dubito (ma vorrei sbagliarmi) che la società voglia investire sui giocatori. Da quel che noto sembra più interessata a cercare giovani il che non è male ma le squadre forti si costruiscono con un giusto mix di giovani e giocatori esperti.

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Ancora in questa Europa,,,!,,,,,,,!? Noi non siamo in grado ne di andare in Europa League ne di giocarla. Avete visto bene la nostra rosa e il ns tecnico? Noi siamo al pari di Bologna Udinese Genoa forse Sampdoria, coloro che fanno numero in serie A senza ambizioni e obbiettivi. Si partecipa…… e siamo 20 mila gonzi contenti.

Icché si farà miha treatre?
Ospite
Icché si farà miha treatre?

Ho capito… Sei maniaco depresso. La ciclotimia è una brutta cosa. Si deve spaccare il mondo dopo il 7a1 alla Rome, e poi si diventa gli ultimi della terra se perdi con la squadra più fisica del campionato e che ha asfaltato anche la Juve, che venivano oltretutto da due sconfitte immeritate e puntano ancora alla qualificazione champions

axl
Ospite
axl

sei capace di comprendere il significato di una classifica che dopo 26 giornate su 38 , ci vede con 9 squadre davanti ? Guarda che quel 7-1 ha poco significato ….se uno ha un giardino con una bellissima rosa , e tutti gli altri fiori sono appassiti , la rosa sembra più bella , ma il giardino è quello che è . Poi , come sempre , ognuno vede , quello che vuol vedere . A me , il dato decisivo , pare questo : da 3 anni , la Fiorentina quasi mai è stata settima ( ultimo posto utile… Leggi altro »

gore
Ospite
gore

ma di cosa parli.. se siamo dove siamo non è di certo perchè abbiamo perso solo con i bergamaschi. Oltre ai risultati ridicoli, sono stagioni che non vediamo uno straccio di gioco. Che si doveva spaccare il mondo dopo il 7-1 con la Roma probabilmente lo hai detto te e la manica di gente che si esalta dopo una partita senza considerare che quella poteva essere solo un caso… e cosi infatti si è dimostrato.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Icche sei gobbo per caso? Sai icche, chi tifa DV è sicuramente strisciato come loro!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

io non sono contento proprio una s……a

contailpelo
Ospite
contailpelo

è vero non ci sono piu’ le spiagge di una volta….sono sempre piu’ rare

Oranje
Ospite
Oranje

Non proprio bivio. Dato che, al di là delle contestazioni di una grossa parte dei tifosi, la Fiore non è in vendita e non interessa un granché a nessuno. Qui tutti fanno un gran parlare di spendere, ma con i soldi di chi? Non i loro. Semmai i DDV dovevano e devono organizzare decisam meglio la società. Più giovani italiani in prima squadra da far giocare. Più rappresentatività di uno dei due fratelli. Non si sentono e vedono mai. Senso di distacco e lontananza fortissimi.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Come ha detto uno in un altro articolo la Fiorentina dei DDV è solo una grande finanziaria mascherata da società sportiva. Di risultati sportivi interessa meno di zero, 1+1 deve fare 3, stop.

axl
Ospite
axl

la Fiorentina non interessa granchè a quelle cifre , che sono ovviamente
del tutto fuori mercato . Finchè gli dura . E guarda che con Chiesa hanno
avuto una fortuna sfacciata , ma che non farà altro che prolungare l’agonia .

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

che palle con questo discorso che i soldi sono i loro!!!!!!
ma la fate finita?????
chi prende una società di calcio, ci deve mettere i soldi (pochi o tanti che sianno) questa cosa esiste da centanni
perfino il caro Befani apriva il SUO portafoglio
e poi i tifosi tra abbonamenti allo stadio, biglietti, abbonamenti a Sky e compagnia i soldi ce li mettono!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Eddai ragazzi ma c’è Comparto ed il suo manager Gnigni…. Apparte tutto capisco che si deve per forza scrivere qualcosa, e che si provi magari a invogliare la piazza a leggere ma qua ci sono ovvietà uniche: ai fratelli non interessa la Fiorentina, infatti hanno lasciato tutto all’uomo nero. L’uomo nero guarda solo che ci sia il segno più sui conti del sistema calcio Fiorentina, non interessa il lato sportivo. Visto che omopiù non guarda altro ha bisogno di altri che seguino la società, e quelli si pagano eh, quindi ha ripreso il corvaccio che lui è bravo a mettere… Leggi altro »

Gore
Ospite
Gore

Sono dieci domeniche che continuate a scrivere “ultima spiaggia”, “la domenica della svolta” ma non vi siete stancati? Che poi, magari fossero 10 domeniche, ormai sono stagioni intere. Un disco rotto. Tanto se per puro miracolo facciamo risultato, succede qualcosa la domenica successiva e riborda… noi siamo questi. Una squadretta.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

bravo concordo non ne posso più di sentire parlare di ultime spiagge, bivi e croci di sant’andrea
arriviamo alla fine del calvario e andiamo al mare

franco 1949
Ospite
franco 1949

Che gioco non ne abbiamo è risaputo e quale sarà la scelta della Proprietà anche. Dunque uno più uno fa e farà sempre due non aspettiamoci niente…………ma solo una Fiorentina da metà classifica in giù e non di più.

claudio1
Ospite
claudio1

QUESTO E’ IL TERZO ANNO DI FILA CHE SAREMO FUORI DALLE COPPE CON UNA DISCESA IN CLASSIFICA MOLTO PERICOLOSA…. E SENTO PARLARE DI CESSIONE DI CHIESA…. QUESTA SQUADRA CON CHIESA HA UN RITMO DA SALVEZZA, SENZA CHIESA SAREBBE SPACCIATA…. MI CHIEDO SE I TIFOSI VIOLA SE LA FIESOLE CAPISCANO DOVE CI STANNO PORTANDO I DELLA VALLE….SVEGLIATEVI ! E’ VERGOGNOSO CHE UNA SQUADRA CON IL 6 FATTURATO D ITALIA E UN NUMERO DI SPETTATORI ALLO STADIO SIMILE AL NAPOLI DEBBA GALLEGGIARE NELLA MELMA DELLA CLASSIFICA. PRETENDIAMO RISPETTO! VIA PIOLI VIA CORVINO E CHIESA NON SI TOCCA

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Nel calcio si sono viste tante imprese, nel passato. La prima che mi viene in mente è il Leicester, forse la più eclatante dell’ultimo decennio. Pioli e la sua squadra saranno in grado di fare una cosa del genere? Per come la vedo io, no. Ma questo non vuol dire che se ci riuscissero non sarei felice. Vorrebbe dire tanto per questi ragazzi, per l’allenatore, che se lo merita per l’uomo che è, per noi tifosi. Non è la qualificazione all’Europa League in se stessa, che avrebbe chissà quale valore, ma il fatto di aver raggiunto un traguardo, che per… Leggi altro »

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Sono mesi che si parla di ultima chiamata per l’Europa. La verità è che questo campionato mediocre permette ancora di provarci ma ci vogliono i famosi 24 punti in 12 partite che si fanno vincendo. Difficile sperare che l’anno prossimo questa squadra passi dal lottare per il settimo posto al lottare per la Champions ma non vedo perché noi si debba rinunciare a Chiesa a prescindere.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

La questione non è il rinunciare a Chiesa, ma se Chiesa voglia rinunciare per un anno ancora a disputare incontri internazionali tra Club. Io sono tra quelli che auspica una sua permanenza a Firenze per almeno un altro anno o due. E non lo dico solo da tifoso, ma anche per lui, che il giorno in cui deciderà di andarsene dovrà farlo per essere titolare nella squadra in cui andrà. Bernardeschi è l’esempio a cui dovrebbe ispirarsi. È alla Juve, ma come seconda scelta. Ecco, Federico Chiesa, ovunque vada deve partire per essere il titolare, altrimenti il suo percorso di… Leggi altro »

David
Ospite
David

Oltre a non avere un gioco, non siamo nemmeno in grado di sfruttare le palle inattive. Sinceramente non ricordo un gol fatto da calcio d’angolo ad esempio

Tifoso
Ospite
Tifoso

Però da calcio d’angolo e abbiamo presi a decine, ciò vuol semplicemente dire che siamo molto carenti nel gioco aereo.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…..ma quale ultima spiaggia, ma che vuol dire tenere Chiesa? Perché insistere in articoli senza alcun senso ? L’ Ultima spiaggia è stata superata sin dall’inizio del campionato quando é stata messa insieme una rosa velleitaria con un allenatore inadeguato, oltretutto. Chiesa se ne andrà anche perché è giusto che un giovane di ottime speranze giochi per una società adeguata alle sue aspettative. Altri della rosa seguiranno. I Della Valle saranno contenti delle plusvalenze. Punto. La storia ormai è questa a Firenze: zero aspettative. Unica risposta : nessun abbonamento e stadio vuoto. Diversamente la storia si ripeterà oltranza. Della Valle… Leggi altro »

stefano
Ospite
stefano

E che strada vuoi prendano, appena Gnigni gli dice che c’è la Plusvalenza e qui è immensa vedrai come imboccano quella strada, ormai mi sono rassegnato!!!!!!!!!! Speriamo che prima o poi svoltino per Casette d’ete e se ne tornino a casa loro……………..

blabla
Ospite
blabla

Mancanza di gioco, punto. Questo é la Fiorentina.
Che ce la facciamo a prendere un allenatore a sto giro, o si seguita coi traghettatori?

gianni usa
Ospite
gianni usa

Sono tre mesi che siamo al bivio o all’ultima spiaggia.

Articolo precedenteChampions League, la Roma esce ai supplementari contro il Porto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI