La lettera di Riganò per Mondonico: “Lacrime e festeggiamenti, quando ti afferrai la giacca…”

27

Arriva, tramite Facebook, una toccante lettera di Christian Riganò, in ricordo di Emiliano Mondonico, ex allenatore e tifoso viola scomparso ieri.

Ciao mister eccomi quá sono triste ma pensando ai bei momenti passati insieme ritorna un leggero sorriso con i ricordi…

Pubblicato da Christian Riganò su giovedì 29 marzo 2018

27
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Tages
Tifoso
Noble Member
Tages

Sto piangendo. Riganò si conferma una persona meravigliosa.
Ciao Mondo, ti voglio bene. Buona Pasqua a tutti.

Gilbert
Ospite
Gilbert

A me dispiace più la perdita di mr. Mondonico rispetto a altri.

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

A parte il grande dolore per la perdita di Mondonico, dobbiamo renderci conto della fortuna che ha avuto la Fiorentina ad avere nelle sue fila un uomo come Riganò. Aver tifato per lui vale cento volte aver tifato per qualcuno di quei moderni damerini tutti buccole, tatuaggi, veline e procuratori famosi.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Perché non ci soffermiamo a riflettere sui compagni di cammino portatori di un gande cuore, di carisma, semplicità e coraggio che abbiamo avuto la fortuna di incontrare durante il percorso? Grandi, meno grandi, dotati, meno dotati, in molti hanno lasciato nel nostro animo una traccia indelebile che, rievocata, può farci diventare migliori. Un pensiero all’indimenticato Mondo e un saluto al nostro grande Riga.

Italoviola
Ospite
Italoviola

Christian e’ un grandissimo uomo..esattamente come Mondonico..
Questa lettera semplice ma di grandi contenuti lo conferma….
Orgogliosi di Voi.
Italo

rob68
Ospite
rob68

GRANDISSIMO RIGANO’ ANCHE LUI UNO DEGL’ULTIMI DAVVERO VERI questo è il mio omaggio al Mondo nel modo + naturale suonando https://www.youtube.com/watch?v=8nvy07YfaJE Ho scritto e suonato questo tema e questo è il mio omaggio al Mr. Emiliano Mondonico per tutti “Mondo” un Grande nel calcio uno con delle idee e soprattutto è stato uno Vero Ed Oggi esserlo (in ogni mestiere e in ogni settore della vita) è difficilissimo…. Grazie di tutto Mr. quel pomeriggio di maggio quando con la Florentia Viola ci facesti tornare in A,io e Mari (che normalmente non gliene importa nulla del calcio) eravamo allo stadio,e vederti… Leggi altro »

Tages
Tifoso
Noble Member
Tages

Un bellissimo tributo Rob. Complimenti, di vero cuore.

Xan
Ospite
Xan

Da questa lettera capisci tanto del Riga!Persona semplice,genuina,lui sinceramente con questo calcio tutto finzione, tutta apparenza…dove ragazzini della primavera hanno dietro squadre di social manger,fior di avvocati, procuratori!Ti voglio bene RIGA, cosi come te ne voglio a te MOndo…mister che ha dato tutto per noi e ci hai permesso di ritornare tra i grandi!PERSONE BUONE, SINCERE E VERE!

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Mondo e Riga la gratitudine in questa società non c’è mai statadubbi ma c è invece fra le gente per voi. Un aneddoto che raccontò Mondo poco tempo fa è quando allenava la viola e gli proposero il rinnovo di contratto e lui lo firmò in bianco per l amore della viola. La società accettò e solo tempo dopo scoprì che con la sua firma gli avevano dimezzato lo stipendio. Che signori.

Rothbard
Tifoso
Murray Rothbard

Mondonico ha allenato la Fiorentina per mezza stagione 2003/2004 (subentrando a Cavasin) ottenendo la promozione in A. Nel campionato seguente fu in panchina per sole 6 partite prima di essere esonerato. Non vedo molti spazi per proposte di rinnovi contrattuali

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Ringrazio la redazione per non aver pubblicato per ben 2 volte la risposta con tanto di link verso altra testata. Provo a riportare il virogolettato di Mondo: “Mio contratto? Firmai in bianco il rinnovo, credevo che Della Valle mi aumentasse l’ingaggio ma non avvenne: anzi, mi proposero metà cifra. Decisi di accettare comunque perché tenevo molto alla Fiorentina. Nel mio contratto precedente invece c’era una clausola che prevedeva un bonus per me in caso di promozione: centrammo l’obiettivo ed io raggiunsi il bonus”.

Tages
Tifoso
Noble Member
Tages

I DV fanno schifo. Ricordo anche Io e ho postato il link, ma mi hanno censurato.
Grandissimo Mondo, questa proprietà non ti meritava.

Riccardo
Ospite
Riccardo

Quando il cuore conta più di tutto. E due anime semplici con uno sguardo sono ancora più vicine. Un grande grazie a due uomini di altri tempi con valori sempre eterni

Frunky69
Tifoso
frunky69

Riganò epico eroe di altri tempi. Ti amo.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Riganò e Mondonico. Il Braccio e la Mente. Quanti bei ricordi, che indimenticabile cavalcata verso la serie A. Ricordo le due partite con il Perugia, specie la seconda quando eravamo 1 a 1 e il tempo non passava mai. Poi il triplice fischio e la grande gioia. Grazie Riga e Grazie al caro Mondo, che tu possa riposare in pace insieme a tutti i Nostri della Famiglia Viola che ci hanno lasciati.

Filippo
Ospite
Filippo

Tutte uomini genuini di un calcio che non esiste piu! Purtroppo.ciao mondo

babbonecaldone
Ospite
babbonecaldone

RIGA UNO DI NOI!!! MONDO UNO DI NOI!!!

Andrea
Ospite
Andrea

Bellissime parole… si capisce che sono sincere… il Mister si faceva voler bene…

Tifosissimo
Member
tifosissimo

quanta gente che “ruba” milioni di euro per fare pure cagare poi in campo, dovrebbe togliersi il cappello quando passa davanti a loro questo Signore, Lord dei Muratori, Magnifico Signore del nostro ritorno in A………….A….vercelo A….desso.

e a te, Grande, Mitico, Immenso Mondo, riesco solo a dire Ciao, Grande Uomo, Grande Mister, Grande Leone, porta da parte nostra un salutone grande così al nostro caro ed amatissimo Davide.

possiate riposare in pace e vegliare sui vostri cari.

Rocco54
Ospite
Rocco54

il Mondo e Riga.
quelli che c’hanno riportato “a riveder le stelle”.
un operaio del pallone che dedica al suo capomastro appena scomparso una pagina degna di un poeta, per semplicità e umanità.
due persone semplici nei modi, nobili nell’animo.

ferrante
Ospite
ferrante

Ma grande Riga!!!!!!

Riccardo
Ospite
Riccardo

Grande Riga, bella lettera.
Però una virgola o un punto ogni tanto lo potresti mettere 🙂

Simon mago
Ospite
Simon mago

Ho pensato anche io all’italiano un po’ sgrammaticato di riga, ma poi ho pensato all’uomo che è, alla sua storia, e ho dimenticato la mia puzza sotto al naso. Grande bomber, grande mister, onore a chi ha lottato senza remore, e senza paura.

Gaesill
Ospite
Gaesill

L’ho detto tante volte. Qui si guarda il cuore, non si guarda la grammatica….

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Sono senza parole, grazie per averci riportato in serie A!

Turco
Ospite
Turco

La forza degli uomini si misura dalla grandezza del loro cuore. Un saluto commovente da un grande uomo ad un altro grande uomo. Riga e Mondo. Grandi Uomini che resteranno nella nostra storia per sempre. FORZA VIOLA SEMPRE

Mercurio
Ospite
Mercurio

Grazie Riga! Mi hai fatto piangere!
Mondo col suo sorriso rimarrà sempre nei nostri cuori …

Articolo precedenteEx viola, Rebic ‘scalza’ Perisic in Nazionale. Il ct: “Ha giocato in maniera fantastica”
Articolo successivoE’ l’ora delle ‘riserve’: mini tour de force e assenze, Pioli cerca risposte dalle seconde linee
CONDIVIDI