La maledizione del ciclo finito: è arrivato il momento del chiarimento finale

45



All’interno del Corriere dello Sport-Stadio si analizza come il ciclo viola sia finito. Una maledizione già vissuta. Il rapporto con i Della Valle ai minimi storici. Il messaggio della Firenze viola è inequivocabile. E’ arrivato il momento del chiarimento finale. C’è da rifondare la squadra. I Della Valle sono disposti a blindare i giovani talenti? Sono pronto a investire tutti, assolutamente tutti, gli euro che Corvino otterrà dalle cessioni? Se la risposta è sì, che provino a ricostruire un rapporto. Se invece la risposta è no, sarebbe meglio, specialmente se davvero dovesse sbloccarsi la situazione del nuovo stadio, cercare e sperare di trovare un nuovo acquirente.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Todo Viola
Ospite
Member

La furberia dei fratellini contro la storica intelligenza dei fiorentini . Quanto ancora deve durare questa stucchevole tenzone ?

Todo Viola
Ospite
Member

La furberia dei fratellini contro la storica intelligenza dei fiorentini . Ancora molto deve durare questa indecente tenzone ?

fiore
Ospite
Member

“Condivido”

Biobba2015
Ospite
Member

Sono anni che predicano chiarezza. Siamo stufi di essere presi per il culo. Vendete la società, andatevene via. Vogliamo gente onesta e chiara che dica le cose vere e non sempre bugie. Siete degli incompetenti.

Goliath
Ospite
Member

L’unico modo per far si che i DV si mettano alla ricerca di un acquirente è fare ZERO abbonamenti la prossima stagione! A loro interessano gli incassi, le plusvalenze.

Up the Violets
Ospite
Member

Ma ancora co sta novella della chiarezza?!? Ma fatela finita!

Qua o investono come facevano ai tempi di Prandelli, o se ne vanno col loro codazzo di Gnignigni e Corvini vari.

PUNTO.

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Member

Grazie redazione per la foto, bellissima. Un compendio di eleganza, stile, “savoir faire”. Il foulard iraniano, gli occhiali da John Lennon, il gilet impermeabile stile gita sul lago yankee.
Niente lasciato al caso: in medioriente il mercato tods é in espansione; nella City di Londra risiedono i loro migliori partners commerciali; e in Usa hanno un volume di affari altissimo.
Il marchio Fiorentina é rappresentato degnamente e non mi stupirei affatto se qualche attore, oggi che consegnano gli Oscar, ritirasse il premio indossando le scarpe del nostro Presidentissimo.
Sarebbe una grande emozione scoprire magari che Ryan Gosling o Natalie Portman sono simpatizzanti della Fiorentina…

ZINZO
Ospite
Member

NON C’è NULLA DA CHIARIRE !! NULLA DA PROGETTARE !! I DELLABALLE DEVONO FARE UNA COSA SOLA !! LE VALIGIE !!!!!!! E LEVARSI DALLE PALLE ALLA SVELTA !! NON C’è PIU PAZIENZA !!!

Berni
Ospite
Member

Stadio o non stadio questi signori devono capire , prima che le cose possano prendere una brutta piega, che ormai il loro tempo a Firenze è finito , non ci so più spazi , se non quelli di investimenti consistenti e cambi di “progetto”

gigliocaldo
Ospite
Member
squadra presa in c2 a costo zero, no cittadella no party ormai alla faccia del congestionamento della zona fi-mare e aeroporto voglio vedere la gente che deve andare a lavorare, ma non la potevano fare davanti a villa montalvo nella piana come pensato prima? ormai la viola per ddv è come uno dei tanti giochini con le pile scariche invece di cambiare le pile si mette da una parte aspettando qualcuno lo voglia.. ma firenze ha un’attrattiva troppo grande qualcuno che ha interesse nell’immagine e crede in un progetto si troverà, si parla tanto di cinesi e di sceicchi, ma gucci non l’hanno presa gli emiri tanto per fare un esempio? la cosa che fa rabbia è vedere l’erba del vicino … gattuso a pisa ha chiaramente detto che con la nuova proprietà dopo le battaglie per il prezzo con i precedenti proprietari sparagnini le cose girano come velluto, la… Leggi altro »
soffici
Ospite
Member

Condivido anche se il pisa ancora in serie A ci deve arrivare e se e quando ci arriverà voglio vodere che campionati riesciurà a fare. Che questi Dv non ci piacciono è un conto ma invidiare il pisa francamente mi pare un pò troppo…

Friskl
Ospite
Member
Il “ciclo” era già finito lo scorso anno ma il mago ci Vernole (peggior ds dell’intera seria A) ha mantenuto intatta la spina dorsale della squadra, ormai vecchia e con poche motivazioni. è stato inoltre ceduto il miglior giocatore per rendimento della scorsa stagione (non a caso titolare nel chelsea dominatore della premier) e sostituito con giocatori che farebbero fatica a giocare titolari in serie b. Oltre a questi sono arrivati una serie di mezze calzette a bassissimo costo e, purtroppo, rendimento. Siamo realisti, dove pensavate potesse arrivare questa rosa? Vi ricordo che Borja e Gonzalo, buoni giocatori nelle loro migliori condizioni fisiche, sono ormai prossimi alla pensione. Questa rosa può valere tra il 6° al 8° posto, direi quindi che siamo in linea con il nostro valore. Forse con scelte dell’allenatore meno scellerate avremmo potuto avere 5/6 punti in più ma poco sarebbe cambiato. Del resto sono anni che… Leggi altro »
ARTROSI
Ospite
Member

Foto Tratta dal Film I FULARDATI.

Voglio Ferrero
Ospite
Member

Non è assolutamente il momento del chiarimento ma quello di levarsi dalle p… Braccimen a casa!!!

Walter
Ospite
Member
Se non fosse un problema tragico per la Fiorentina, ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate a sentire certe proposte: Da una parte questi cogl… si lamentano della non fiorentinità degli italianissimi DV, ma poi gli starebbe bene affidare la Fiorentina ad un arabo o ad un cinese. Ma vi rendete conte delle stronz…. che state scrivendo? Non mi sembra che arabi e cinesi siano abituati a mangiare il panino con il lampredotto. Ma non vi basta vedere i disastri combinati della globalizzazione.? Quelli vengano soltanto se intravedano il business. Una volta spolpato quello che c’è da spolpare, trasferiscano i loro capitali in un’altra parte del mondo, dove c’è maggiore convenienza e a noi che siamo legati a questo territorio resteranno soltanto le macerie. Se non vi stanno bene a mano i DV, andate a cercare i compratori in qualche quartiere di Firenze, ma non crediate che chi ha soldi da… Leggi altro »
Grottaferrataviola
Ospite
Member

Fonte bilancio 2015:alla voce versamento soci inconto futuro aumento capitale sociale sono totalizzati i versamenti dei Della Balle dal 2002,il totale ammonta a 95,sommando il prestito da 15 di diegone arriviamo a 110;quanto vale la rosa? Diciamo ad oggi meno di 100,quindi quando sparano 250 mln per cedere la Viola esagerano,visto che altri immobilizzi non ci sono…solito giochetto per fare plusvalenze,tipo BNL…in più non considero tutta la pubblicità gratis di cui hanno beneficiato…quando qualcuno ha offerto 180,cioè Hamad Bin Kalifa Althani, era stato corretto,solo che gli accattoni fratellini sono ingordi….ma gli è andata male,perché venderanno Kalinic a giugno e il valore della rosa scenderà…rimarranno con il cerino in mano o il comune darà un aiutino a far alzare il prezzo di vendita??

Claudio da Sasso
Ospite
Member

I DV stanno facendo proprio ciò che dici. Prima hanno investito per far acquisire un valore al prodotto che avevano ottenuto a costo zero. Nel contempo ottenevano visibilità per la diversificazione dei loro investimenti anche di carattere filantropico (vedi colosseo). Adesso, dopo aver investito, stanno raccogliendo (spolpando come dici tu).

Giulio
Ospite
Member

tieniteli te stretti, io ne fo a meno

Donamasi59@gmail.com
Ospite
Member

Ciclo mai veramente cominciato alti e bassi stimoli azzerati gioie idem

Giacomo
Ospite
Member

DDV hai rilevato la Fiorentina a costo zero solamente per far pubblicità alle Tue intraprese aziendali perchè solo da allora il tuo nome è diventato popolare a livello mondiale.Imponesti di far giocare Nakata, finito, anche per mezz’ora per smerciare le scarpe. Ultimamente, sei contumace totalmente e sei andato due volte a Milano perchè eri a due passi dallo stadio ma non ti sei preso neppure la briga di scendere negli spogliatoi. Sicuramente non conosci neppure un giocatore ed in quanto a calcio penso zero. Tanto di cappello per le altre aziende ma la gestione della Forentina è un’altra cosa. Questa è una società inesistente, senza una linea di condotta che dopo giovedi’ ha toccato il fondo. Ciclo finito? Non ne è mai iniziato uno. Anzi, uno si quello di far cassa attraverso la Viola. E continuerà ad essere cosi’. Amen

Svarowsky
Ospite
Member

C’é poco da chiarire, se non ripetendo quello che si dice da parecchio. I ciabttini non vogliono piu la Fiorentina, non vogliono investire peró, in caso di vittoria, si fanno belli sul carro dei vincitori…Ma CHE ABBIAMO VINTO CON LORO? Si, partite come quelle di Liverpool, juve etc….resteranno nella memoria, ma siamo ancora a “zeru tituli”. Quello che invece dovrebbero chiarire sarebbero la loro -poca- voglia di investire e parlare di progetto.

Vercuronio
Tifoso
Member

sono pronto alla critiche per la mia semplice domanda:

d’accordo con il ritonello “dalle palle i della valle”, ma chiedo, non per fare polemica, ma, per colmare una mia ignoranza, attualmente, ci sono alternative?

A milano i cinesi investono, per ora, perché vogliono aprirsi un mercato (proprio come in qualche modo fecero i della valle), ma quanto dureranno a cacciare soldi a babbo morto?
La Fiorentina ha la caratura per poter interessare magari a uno sceicco, per esempio?
Gli americani non credo abbiano interessi, poi col trump, ora ancora meno.
In Italia allora? bah.. ditemi voi

Bargan
Ospite
Member

E allora facciamo festa e stiamo a casa. Uno spettacolo orrendo come quello di giovedì non deve ripetersi. Meglio Gubbio.

La veritas
Ospite
Member

Fare schifo per fare schifo meglio Ferrero almeno è simpatico !!!

onsag
Ospite
Member

Caro V., le domande che poni sono pertinenti, ma vanno rivolte a chi di dovere, visto che
non penso che i possibili acquirenti siano tra i frequentatori dei siti viola. Giusto per capirsi, dopo il fallimento intervenne il sindaco di Firenze e, non so attraverso quali
percorsi, si arrivò ai DV. Ritengo che la squadra di un città come Firenze dovrebbe
risultare interessante per certe tipologie di investitori, come quelle che tu stesso
indichi. Però a questo proposito è bene considerare che l’attuale proprietà metterebbe
in vendita una società di calcio il cui unico capitale è costituito dal presunto valore di
mercato dei calciatori tesserati non in svincolo contrattuale. Se si fanno due conti
realistici, pretendere di vendere questa società per più di 100 MLN vuol dire andare
alla ricerca di filantropi e non di investitori.

Sergio di Rio
Ospite
Member

La maledizione del ciclo finito si chiama MENOPAUSA.

Veneziaviola1978
Ospite
Member

Hahaha sei un grande

Vecchio tifoso
Ospite
Member

La risposta è sicuramente no e di certo stanno preparando le solite scuse per allontanarsi ancora di più. Vorrebbero vendere (anzi vorrebbe perchè conta solo DDV)ma vuole riprendere tutti i soldi che ci ha messo chiudendo più che in pareggio,dunque è molto difficile trovare il compratore ma la società è in vendita da tempo lo sanno in tanti.

La veritas
Ospite
Member

Ma quali soldi ci ha messo…. ne ha ma fatti dimolti e alla faccia nostra, questo marchigiano crede di essere più furbo di noi ma siamo alla resa dei conti!

onsag
Ospite
Member

Ma cosa c’è da chiarire? È’ già tutto chiaro da anni. Cedano la società e ci sollevino dalla
arrogante presenza dei loro dirigenti. E che nessuno mi venga a parlare di mancanza di
riconoscenza: questi son riusciti a trasformare la grande passione di una delle più belle
tifoserie del nostro calcio in rassegnazione. Però noi siamo ancora vivi, come dimostra
la meravigliosa dichiarazione di affetto della curva per L’ unico 10, e visto che una squadra senza tifosi non esiste pronti a far sentire la nostra voce, ma sempre con la
civiltà che rappresenta lo spirito di questa meravigliosa città. Non vi meritiamo!

Gianburrasca
Ospite
Member

Ci sarebbe chi è interessato, ma i tempi sono lunghi, nel mezzo c’è il proprietario delle linee aeree del Qatar e a Firenze del Four Season. Ma c’è di mezzo la nuova pista, con quella l’emiro collegherebbe subito Firenze con il Qatar e poi, essendo azionista al 48% di Meridiana, farebbe di Firenze un hub, subito dopo si aggiudicherebbe la Fiorentina con annesso stadio e company , la moglie è innamoratissima di Firenze, lui pure, se son rose…P.S. Da dove viene la notizia? Abitando all’estero, le notizie vengono fuori, puo’ essere vero come un bluff, ma l’uccellino che mi ha cinguettato è reale.

grottaferrataviola
Ospite
Member

Hai news dal’estero sull’affaruccio?
Pare che l’emiro sia in visita a firenze per fine maggio…..

Grottaferrataviola
Ospite
Member

E bravo…risulta tutto anche a me, con una “piccola” variazione…l’acquisto è imminente…
Ps: cominciamo a chiamarlo per nome, Hamad Bin Kalifa Al-Thani!!!

VIOLA
Ospite
Member

MA QUALI CICLI VENDITORI DI CHIACCHERE E FAUTORI DEL VOSTRO UNICO INTERESSE DI CASSA
ANCORA QUESTI MARCHIGIANI NON HANNO CAPITO O FANNO FINTA DI NON CAPIRE CHE SE ORA SONO SUPER CONOSCIUTI NEL MONDO E MERITO DELLA FIORENTINA E DELLA CITTA’ DI FIRENZE SCARPAI!!!

Lancillotto
Ospite
Member

Ormai i dv li conosciamo bene per cui non vedo cosa dovremmo sperare. Non facciamo come quello che visse sperando con quel che segue… Anche quella dello stadio, che poi significa centro commerciale alberghi e quant’altro (con conseguente spostamento del mercato ortofrutticolo) la vedo difficile e forse neanche auspicabile per la città.
Cosa rimane da fare? Rassegnarci, contestare la società ecc. e non farsi più vedere allo stadio. Questo si chiama realismo. Il resto sono solo chiacchiere e farsi prendere per il c… Tifoso viola dal 1950.

Nsivincemai
Ospite
Member

Via dalle palle i DV e i loro interessi subdoli

Vercuronio
Tifoso
Member

se qualcuno mi sa dire quando è iniziato, cos’è stato vinto….

Alessandro Berti
Ospite
Member

Parole sante, e siccome sappiamo che NON reinvestiranno, passare subito alla fase successiva, VENDERE!!!!!

Savonarola
Ospite
Member

Chiarimento FINALE….? nuovo acquirente… vuol dire cinesi o emiro del Katar……pensiamoci parecchio parecchio bene prima….

Convenienza
Ospite
Member

Meglio Lotito di questi cialtroni alnmeno qualche coppetta l’ha vinta…

Claudio da Sasso
Ospite
Member

Ci pensiamo bene, però vorrei ricordarti che al fallimento ci ha portato una proprietà italiana, attualmente sono italiani quelli che sono i proprietari. Non c’è limite al peggio,vero, intatti lo stiamo vedendo. Quindi una proprietà straniera può causare d’anni esattamente come l’attuale

Giulio
Ospite
Member

in quell’anno io feci un d’anno ???

Claudio da Sasso
Ospite
Member

Chiedo scusa per il “d’anno” che si va ad aggiungere agli altri

Patrizio Petruccioli
Tifoso
Member

bisogna ammetterlo….tutti quelli ,come me , che speravano in una proprietà competente , lo devono ammettere…”abbiamo preso un abbaglio”

Roberto Como
Ospite
Member

Anche io nel 2002 speravo in qualche successo vista la disponibilità economica dei proprietari, ma ormai da anni mi sono pentito e ho capito quanto male erano riposte la mia fiducia e le mie speranze. Le denunce pre calciopoli mi avevano illuso che qualcosa nel calcio potesse cambiare, poi si sono rimessi la coda tra le gambe e messi a 90° al servizio dei potenti anche loro. ho valutato male questi personaggi che speravo per bene…

wpDiscuz
Articolo precedenteL’ex Mihajlovic con il dente avvelenato sulla strada di Paulo Sousa
Articolo successivoLive FI.IT: la Curva contesta. Circa 300 tifosi presenti. Ci sono Corvino e Antognoni (FOTO e VIDEO)
CONDIVIDI