La mediana va rifatta ex novo. Skhiri e Mandragora obiettivi. Oltre a Bertolacci

83



Per la mediana della Fiorentina potrebbe esserci Mandragora. Oltre a Bertolacci

Come riporta il Corriere Dello Sport, la Fiorentina dovrà rifare quasi ex novo il centrocampo. Diversi i nomi accostati al club viola. Uno di questi è Skhiri centrocampista del Montpellier classe 1995 che era stato cercato anche da Pantaleo Corvino. E poi c’è Rolando Mandragora che proprio Pradè ha rilanciato a Udine. Sul talento dell’Under 21, tuttavia, bisognerà comunque aspettare eventuali sviluppi sull’asse Juventus-Udinese visto che il calciatore era arrivato in Friuli in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni e controriscatto in favore della Juve stessa per 24 milioni. Fari accesi su Bertolacci, in regime di svincolo, che piace sia a Pradè che a Montella.

83
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
treics
Ospite
treics

Fatemi capire, ma la nuova dirigenza non farebbe altro che fare il mercato di Corvino? State nominando tutti i nomi del vecchio DS. A questo punto due son le cose, o si teneva lui e si risparmiavano i soldi di Pradé o vi tocca cercare nomi nuovi da accostare alla fiorentina…

lasssssssssssssssssssssssssssssschiumarola!!
Ospite
lasssssssssssssssssssssssssssssschiumarola!!

Bertolacci come panchinaro di seconda fascia, voglio sperare

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

SE COMINCIAMO DA BERTOLACCI… SIAMO ROVINATI. CI VUOLE UN GRAN REGISTA. SE DOBBIAMO PUNTARE UN GIOVANE NEL RUOLO IO PRENDEREI ESPOSITO DELL UNDER 20

Valter
Ospite
Valter

Penso che quest’anno ormai non sarà possibile fare tutti gli acquisti necessari per fare una Fiorentina capace di competere con le prime, non per questione di soldi ma soprattutto per il tempo necessario per portare a termine trattative di giocatori “buoni” che sono stabilmente inseriti nelle rispettive squadre Non puoi andare a prendere di forza, di forza significa che sei disposto a pagare extra il valore del giocatore.. Non é questo il modo giusto per costruire una squadra Io penso che quest’anno servirà come rincorsa al prossimo ancora e nel frattempo ci sarà da valutare se tutto l’ingranaggio organizzativo società… Leggi altro »

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

finalmente qualcuno che ragiona col cervello
presto e bene non vanno insieme diceva la mi’nonna

Rasputin
Ospite
Rasputin

Daniele de rossi motivato puo’ essere ancora un gigante del centrocampo

jerac
Ospite
jerac

Non conosco Skhiri, l’unica cosa certa è che la coppia Veretout-Traorè è infinitamente superiore a quella costituita da Mandragora e Bertolacci. Credo e voglio sperare che le notizie che circolano siano inventate di sana pianta dalla stampa. Se l’ex empolese non è stato ancora ceduto alla Juventus per me occorrerebbe cercare in tutti i modi di giudicarselo, anche per gli accordi di Gennaio che avranno un qualche valore, almeno morale. Treorè è un giocatore destinato a far parlare molto di se in futuro.

claudio1
Ospite
claudio1

ARRIVANO I BIG O LE MEZZE…..? SENTO PARLARE DI NON RIUSCIRE A TRATTENERE CHIESA VERETOUT… DAGLI 4 MILIONI A TESTA E RESTANO… COMMISSO SI AUTOPROCLAMA RICCO… BE E’ ARRIVATAL ORA DI DIMOSTRARCELO

Unus
Ospite
Unus

Veretout farà la fine di Montolivo e Kalinic via e di orsa.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ormai il francesuccio se ne deve andare, le infamate sono state enormi (giustamente)

Forzaviola
Ospite
Forzaviola

Mandragora sarebbe un grande colpo! Giovane, italiano, forte, in crescita continua e ci serve un regista come il pane.
Bertolacci invece non si puo vedere!

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

a me mandragora non è piaciuto per nulla ieri sera meglio ma molto meglio pellegrini della roma, che però non verrà certo a Firenze

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Un giocatore che mi piace molto per il ruolo di regista, e secondo me può diventare forte, è Balic dell’udinese.

DB2101960
Tifoso
db2101960

A centrocampo bisogna prendere giocatori capaci di costruire non solo di difendere.

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Wow, si volaaaaaa!!!
Settimo posto assicurato

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Te ormai al settimo posto ci sei da un pezzo, ma anche ottavo….

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Tonali e Barella, il resto fuffa…

Gino
Ospite
Gino

E una fettina di …..!,

Massimo
Ospite
Massimo

Bertolacci anche no!

hamrin
Ospite
hamrin

Bertolacci, ma il centrocampo va ricostruito o sotterrato definitivamente. Speriamo sia una minaccia😥

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Io per una grande Fiorentina, confermerei Castrovilli, riporterei Venuti acquisterei Inglese con scambio alla pari con Varetout (Inglese da alternare a Vlahovic).
De Poul sulla fascia mi và benissimo i soldi si possono trovare dalla cessione di Simeone, nel mezzo per fare il gioco di Montella e farlo bene ci vuole almeno un regista forte e prenderei Lucas Torreira (40 milioni si chiude) oppure Tonali (ma qua la Juve mi sà che ha già messo le mani) ….Già così senza fare spese folli si avrebbe già una bella squadra

treics
Ospite
treics

E vorresti iniziare con un Inglese che a 28 anni non ha mai fatto più di 12 gol in carriera? E chi la butterebbe dentro la palla? Chiesa è un grande giocatore ma non è uno da 20 gol. Quest’anno ne ha fatti 6. Sicuramente migliorerà, ma devi avere un giocatore che ti garantisca dei gol, e questo non è certo un inglese…

Piddu
Ospite
Piddu

Speriamo si parli del nulla perchè passare da pizzarro a badelji é stata già dura, ma solo pensare che potrebbe arrivare bertolacci mi fa veramente passare la voglia.
Roba da matti

Walter
Ospite
Walter

Avete visto la partita di ieri dell’U21?
Nonostante il risultato finale, il nostro centrocampo è stato surclassato da quello spagnolo. Un centrocampista spagnolo preso a caso, valeva da solo più di tutto il nostro reparto e Mandragola secondo me, dei nostri centrocampisti, è stato il peggiore.
La bassa classifica dell’anno scorso è dipesa soprattutto da un centrocampo inesistente e messo male in campo. In questo reparto non bisogna badare a spese, Mandragola non è un giocatore che può fare la differenza.
Semmai facciamo un tentativo per avere il 10 della Spagna (Cerballos) quello si che ci farebbe comodo.
Forza Viola!!!!!!!!!!

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

MandragoRa, tifoso dei Dv, si chiama MandragoRa, non MandragoLa. E lo spagnolo si chiama Ceballos, non CeRballos. Ma proprio non ne azzecchi una, non c’è niente da fare. A proposito, perché fino a poco tempo fa il nostro centrocampo era buono, come del resto tutta la squadra, e la colpa era solo di Pioli e non certo di Corvino, e oggi quello stesso centrocampo lo definisci “inesistente”? Già dimenticati i tuoi idoli DV e Corvino, sembra. Meglio tardi che mai.

Walter
Ospite
Walter

Caro Manuel Pertoni, che si chiami Mandragora o Mandragola come ho scritto sopra, la sostanza è la stessa: NON E’ BUONO, mentre il 10 spagnolo, lo vorrei anche in prestito, se non è possibile acquistarlo.
Tornando al centrocampo della passata stagione, l’ho detto più volte che non era all’altezza, in più ci si è messo quel ceppicone di Pioli, che ha insistito oltre ogni limite a far giocare Gerson ed Edimilson, rovinando anche Veretout e Benassi.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!

treics
Ospite
treics

Mandragora non piace nemmeno a me ma Ceballos te lo puoi scordare. Gioca, nel senso che scende in campo, nel Real Madrid…

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

e t’ha dato 10 walter nella sua risposta!! mandragora ha fatto veramente cacare ieri sera, fra l’altro m’è piaciuto poco anche barella, l’unico che mi ha colpito perché lo conoscevo poco è lorenzo pellegrini della roma, i centrocampisti spagnoli come sempre meglio dei nostri, credo che tra noi e la spagna la differenza l’abbia fatta Chiesa

marco giorgetti
Ospite
marco giorgetti

ceballos lo volevqa gia conno…:-))
forte forte
lui chiesa e cavani..

alber
Ospite
alber

ma mi dice quant’è questo budget per fare il mercato? e il tetto ingaggi? secondo me senza queste due informazioni è impossibile fare nomi di calciatori

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Il budget lo deve conoscere Pradé e non lo deve sbandierare certo ai 4 venti.

treics
Ospite
treics

Ovvio, però è questa la variabile che deciderà il livello della squadra. Comunque Mandragora è stato pagato dall’udinese 20 milioni quindi significherebbe doverne spendere almeno 30. A quei soldi se ne trovano a volontà di giocatori forti. Personalmente mi butterei su qualche svincolato. Due su tutti, Hector e Ander Herrera. Altri giocatori forti sono Brahimi e Mata. Potresti spostare i soldi non cacciati per il cartellino sullo stipendio. Serve gente di alto livello per imprimere prima di tutto una mentalità vincente.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

lo sa chi lo deve sapere
non ci sono i DV mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Valter
Ospite
Valter

Leggendo i commenti precedenti al mio, vorrei ricordare che questo articolo si basa sul nulla..
É inutile inseguire tutte le voci.. che appunto trattasi di voci utili solo per creare interesse a chi scrive l’articolo..
Tanto fumo, poco arrosto.

Bob
Ospite
Bob

Speriamo …..

NERO
Ospite
NERO

E ci voglio 2 hampioni, nn 2 giovani. Poi intorno a lor vanno bene i cosidetti “funzionali”.

valter
Ospite
valter

Pradè non comprerà mai giocatori segnalati da Corvino indipendentemente dalla loro qualità.Saluti

venvia
Ospite
venvia

Con questi 3 nomi rilottiamo per la salvezza

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

La mia idea su Mandragora la vado esprimendo da tempo. E’ poco più forte di Marrone che guarda caso era anche lui capitano della U21 dell’epoca, quella che nel 2013 riuscì incredibilmente a perdere il campionato d’Europa nonostante ci giocassero tra gli altri Verratti, Florenzi, Immobile, Gabbiadini, Destro, Bertolacci, Saponara. Tra l’altro Mandragora è stato ceduto all’ Udinese in prestito con diritto di riscatto a 20 e controriscatto a 24, non costa poco comunque troppo per quello che vale. Ieri abbiamo visto che il vero faro dell’ U21 è il romanista Pellegrini e che Mandragora ha rischiato l’espulsione essendo pure… Leggi altro »

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Con questo tipo di acquisti non si va lontano ,anzi si torna indietro.

Croaziaviola
Ospite
Croaziaviola

Ma come, con tutto quel entusiasmo e fast fast fast e poi si guarda a vari Bertolacci e Mandargora??
Pensaco che Rocco metesse mani ali portafogli

Alois
Ospite
Alois

Per favore quelli cercati da Corvino NON vanno comprati assolutamente perchè sono bidoni
Forza viola Alois

Giuseppe Porrovecchio
Ospite
Giuseppe Porrovecchio

Mi auguro e spero che il centrocampo disegnato da Pradè e Montella sia una bufala o depistaggio.Facciano cose sensate e serie e vadano a costruire un centrocampo con Elmas (non vuole andare a Madrid), Skhiri, Soucek e Schone. Finiamola di insistere con i pupilli (Gerson docet).

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

X restare agli italiani, Mandragora, Orsolini, Cutrone, Berella, Sensi, Di Lorenzo, Pavoletti, Spinazzola, Bertolacci, Pinamonti, Inglese, Locatelli, insomma c’è l’imbarazzo nella scelta.
Poi ci sono i De Paul, Praet, Paqueta, Dybala, Suso ecc.
Dipende tutto dal vile denaro e dagli obiettivi.

Marzio
Ospite
Marzio

Dybala??????? Be dai ti sei tenuto…….

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

ma sei serio?

iome
Ospite
iome

poerannoi che tifosi si ritrova la mia bella Fiorentina … già bubano! incredibile!

Giuliano
Ospite
Giuliano

Testa di tifoso Fiorentina buona solo per portare sciarpa

Valero
Ospite
Valero

Barella, Sensi, Gagliardini, Tonali, Viviani, Baselli…

Viceversa
Ospite
Viceversa

Il vero colpo sarebbe Tonali. Con anche Bertolacci potrebbe bastare così. Gli altri 4 ci sono già: Castrovilli, Zurkowski, Beloko e Dabo. (Benassi via, con Biraghi e Simeone).

Knox
Ospite
Knox

D’accordo su tutto meno che su Dabo che non è da Fiorentina e qualche perplessita su Beloko vista la giovane età. Quindi manca almeno un altro centrocampista.

Joe Barone
Ospite
Joe Barone

Boni…. State Boni….

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

A questo punto perché no Mosciolivo, anche lui mi pare si svincoli. ahahahahahah

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

De Paul questo sarebbe un bel colpo ,quattro titolari ci sono come la panchina in linea di massima ,da trovare il resto,soprattutto un centravanti di livello, giovani e altri con un po di esperienza in campionati importanti, per provare a rientrare in europa quinto sesto posto ,sarebbe un bell’inizio .

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

No, caro amico, tra chi c’è e chi rientra cioè i 60 di cui hanno parlato, come ha detto bene Montella solo 3.-4 sono da Fiorentina, gli altri manco per la panchina sono buoni.
Se devo mettere in panca Oliveira, Cristoforo, Eysseric, Dabo etc tanto vale che ci metto gli ex Primavera Koffi, Latki, Venuti, Vukovic, Montiel, Sottil etc.
Stesso discorso per Badelj, fermo come un paracarro e panchinaro nella Lazio. Mi pare che pure nella precedente esperienza Montella lo usasse solo in emergenza di uomini.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Se reali, con questi nomi Commisso poteva rimanere ai Cosmos a fare i balocchi… Son roba da Diego Della Balle, ottavo o nono posto in autogestione camuffata da perdita costante x comparti aziendali da sostenere….

ilV
Ospite
ilV

Ma cosa credevi, che con un altro proprietario della Viola andavi a trattare giocatori di primo livello.? Stai pronto col lenzuolo.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Non hai capito una mazza, Rokko & C. andranno su altri nomi che questi qua da mezza classifica che scrivonono i giornalai…

Bobbo
Ospite
Bobbo

Dopo aver speso 150 mln per acquistare la società non si può certo pensare che n spenda altrettanti per il mercato. Ricordati che i tuoi amati Della Valle l’hanno presa gratis a suo tempo e dovettere fare un mercato per vincre la C2!!!!

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Ma che stai a dire Bobbo, miei amati della balle? Li odio da almeno 3 anni soprattutto il foulardato… leggiti i miei ultimi 2500 posts! tu non hai capito forse che i 165 milioni spesi x la societa da Rokko sono solo l’antipasto x le sue intenzioni e certamente gia’ da questanno non starà certo a fare austerity per ammortizzare quei milioni che dici tu, comprando mezzi giocatori o promesse x il 2025….per questo ho scritto che non è venuto a fare i balocchi in italia, li poteva fare ai Cosmos senza disturbarsi troppo sui voli transoceanici, lui è venuto… Leggi altro »

iome
Ospite
iome

della valle non ti piaceva, ora non ti piace Rocco … ma mi dici che cazzo vuoi? tu sei una checca isterica, un bastina contrario, un rompiballe , uno che crea zizania! ma vai a rompere nei siti di qualche striscita che è meglio!

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

………., ma che hai capito? Wiva Rocco!! Pur di levarmi dai maroni dieghito e compagni, figurati, mi andavano bene tutti, immaginati un magnate newyorkese!! MA STAI CERTO CHE L’AMERICANO NON È VENUTO QUI PER FARE I BALOCCHI E X COMPRARCI I BERTOLACCI, SENNÒ SI POTEVA RIMANRE COI DELLA BALLE ! Questo vuole vincere davvero e coi mandragora non vinci una sega, Rokko mira ad altro.

Palla
Ospite
Palla

Segui le bocce che è meglio

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

Gesù si cominciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io non vi sopporto

oldemigrant
Ospite
oldemigrant

visto Mandragora con la U21. Penoso

VIOLA68
Ospite
VIOLA68

Fiiiiiiuuuu,grandi nomi. Che squadrone facciamo questo anno! Evviva rocco,evviva rocco!

contailpelo
Ospite
contailpelo

sento parlare di de paul no …non ..scherziamo giocatore tipico dell’udinese ben sponsorizzato giocatorino da verona parma udinese lecce etc non scherziamo ..o buoni o ci teniamo i nostri

Aleviola
Ospite
Aleviola

I ns a parte chesa mil pezzella tienteli te in giardino comunque il mercato inizia a luglio ora son tutte balle

Lele
Ospite
Lele

Ecco i primi nomi: Arias, Dani Olmo, De Paul, Bertolacci.

pelle o cuoio
Ospite
pelle o cuoio

e i giornalisti inizian subito a tirare la giacchetta del presidente…. prima ancora dei tifosi

Articolo precedenteBati-Fiorentina: è il giorno della verità. Faccia a faccia con Barone. Vuole ruolo operativo
Articolo successivoCholito Simeone in uscita dalla Fiorentina. E’ il primo obiettivo del Verona di Juric
CONDIVIDI