Per la mediana viola c’è il fattore ‘B’: Biglia, Badelj, ma anche Baselli nel mirino

73



Per Biglia servirà spalmare l’ingaggio. Ma difficile ipotizzare emolumenti inferiori ai 2 milioni netti

La Fiorentina deve rifare il centrocampo praticamente da zero. Come sottolinea il Corriere Dello Sport, Badelj e Biglia sono sempre nel mirino di Daniele Pradé. E se sul croato la Lazio non ha intenzione di fare sconti, dall’altra i viola non vorrebbero “svenarsi” per un giocatore che nel 2014 proprio Pradè in coppia con Macia portano in riva all’Arno ma poi perso a zero dalla Fiorentina. A spingere in questa direzione è anche il giocatore, che vorrebbe tornare in maglia viola. 

Sul fronte Biglia la Fiorentina continua a voler tenere l’argentino separato dai discorsi per Veretout. C’è l’ostacolo ingaggio. C’è stato un primo contatto con l’agente dell’argentino che al Milan prende oltre 3 milioni. Servirà trovare un’intesa per spalmare gli emolumenti dell’ex Lazio, anche se è difficile ipotizzare che possa accettare un ingaggio inferiore ai 2 milioni netti.

Attenzione poi anche alla pista italiana, per quanto costosissima. Perché come centrocampista centrale non è scemato l’interesse per Daniele Baselli, su cui la concorrenza è serrata.

73
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
toscanagobba1897
Ospite
toscanagobba1897

Che il fattore B sia con voi!

Valero
Ospite
Valero

Non ci sono molte reclute da trasferire. Penso che Dragowski rimarrà nonostante il fatto che i giornali lo mandino in Inghilterra ogni giorno. Un difensore di buona qualità come Lirola sarebbe perfetto. Restituire Piccini sarebbe un colpo enorme però. A centrocampo, c’è lavoro. Il nome di Baselli e interessante. Badelj e Biglia non ne valgono la pena. Vorrei prendere Bertolacci per gonfiare la forza lavoro in termini di qualità. La mossa più grande da fare sarebbe comprare De Paul! Baselli, Bertolacci, De Paul, che potrebbero fare un salto di qualità alla squadra. Tonali è troppo caro. Per l’attacco hai solo… Leggi altro »

paolorV
Ospite
paolorV

Io invece credo che se Biglia non sia troppo martoriato dagli infortuni, sarebbe l’interprete ideale per il ruolo che fu di Pizarro. Mentre davvero non condivido l’entusiasmo per Baselli.

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

E’ il SE che ti frega.

R R
Ospite
R R

Baselli,che a Pizarro 33enne gli avrebbe solo allacciato gli scarpini, non credo proprio possa essere avvicinabile a livello economico.Guarderei in Francia,ma soprattutto in Liga dove a parte 3/4 club,sono tutti morti di fame e giocatori tecnici e funzionali a Montella se ne trovano fin che si vuole a prezzi ragionevoli .Montella sia a Catania che a Firenze ha avuto fortuna con gli hispanici, quindi si prosegua in quel solco.

azzuzzissimo
Ospite
azzuzzissimo

…ehhhh…cuante storie…anche noi teniamo il fattore ‘B’: Mario B. Catello B.

Max
Ospite
Max

Spero che siano solo frottole di voi giornalisti per come si è presentato e per come da lui dichiarato io spero che da questi pseudo giocatori che ci farebbero andare dritto dritto in B. Si incominci a parlare e comprare i vari ziyek. Neres. Tadic. L’asse shone. Fabinho. Cheballos. Aguero. O suarez. Se si vuole come dice Rocco. Fast fast competere con le strisciate o così o tutto il resto è fuffa

Felipe
Ospite
Felipe

Ma il FPF esiste solo per noi….??? Sembra che gli altri (milan in testa) se ne freghino ampiamente…….. Com’è questa storia…..??

Raniero del Bisenzio
Ospite
Raniero del Bisenzio

Infatti il Milan è stato escluso dalle coppe europee

Vichingo
Ospite
Vichingo

Non è esatto.Il Milan ha avuto un triennio (2014-17) di passivi,molto più del consentito (qualcosa come 220-230 mil in tre anni). L’anno scorso,DOVEVA,per regolamento,esser escluso dalle coppe,ma gli venne inflitta una multa,e rosa “limitata”,e la possibilità di “pareggiare”il bilancio con 2 anni di ritardo. La stagione appena trascorsa,che ha avuto altri 70-80 milioni di passivo,ha “barattato”il saltar un turno dalla competizione europea minore (visto che han fallito l’accesso alla Champions”)in cambio della rinuncia,da parte dell’UEFA,di considerare il loro triennio precedente,di bilanci spaventosi. Oltre ad essere una,mi si passi il termine,porcata bella e buona,non è riportato su nessun punto del FPF… Leggi altro »

Leonardo
Tifoso
leonardo

io proverei Salifu!!!!!!!!!!! Altro che Bennacer

Felipe
Ospite
Felipe

Semmai Baselli…….per le altre due ciofeche…..zero chances per vari motivi..

Treics
Ospite
Treics

La B giusta, bennacer, l’abbiamo persa, quindi è meglio cambiare lettera.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ci vorrebbe il fattore “c”………………………

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

CHE PALLE!!!

Roccoooooooooooooo
Ospite
Roccoooooooooooooo

è ovvio che qualsiasi altro calciatore che non sia Baselli, sarebbe un fallimento per Pradè.
Si vole solo Baselli.
Pradè, fai attenzione perché Rocco ti tiene sotto esame.

Giap
Member
Giap

Biglia tecnicamente è buono ma secondo me è mezzo rotto, poi ha 33 anni e vogliono troppi soldi. Badelj anche no alle minestre riscaldate. Baselli potrebbe essere interessante.

StefanoM
Ospite
StefanoM

Non equivochiamo. Baselli NON è un regista, è una mezzala. Gli unici due giovani che ricoprono questo ruolo nelle rispettive squadre sono Tonali (finora solo un anno o poco più in serie B) e Mandragora. Il primo lo prenderei, ma dargli in mano la squadra al primo anno in serie A, mi sembra un azzardo ed una responsabilità eccessiva, per cui ci vorrebbe anche un giocatore esperto del ruolo, dietro il quale Tonali avrebbe modo di imparare e prendere confidenza con la A. Per questo non disdegnerei il ritorno di Badelj, che avrebbe il vantaggio di essere pronto subito, visto… Leggi altro »

contailpelo
Ospite
contailpelo

baselli…. cosa!? baselli…..chi!? ah è vero zappacosta baselli benassi zappacosta baselli benassi zappacosta baselli benassi zappacosta baselli benassi l’incubo..continua..

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

A me sta già andando via l entusiasmo . Anzi più passa il tempo senza intervenire sul mercato e più sono preoccupato , dato che ora in questo momento abbiamo una rosa da retrocessione garantita .

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

uhhhhh che jella porti

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

e’ l’eredita’ dellaballiana, 50 giocatori, non ne puoi prendere altri finche’ non smaltisci

StefanoM
Ospite
StefanoM

Ti ho già risposto prima.

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Se questi nomi fossero usciti con i DV e Corvino sarebbe scoppiato il finimondo….sai i lenzuoli che venivano consumati….per carità…ancora c’è tempo era solo una costatazione…..

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

e’ l’eredita’ dellaballiana, 50 giocatori, non ne puoi prendere altri finche’ non smaltisci

StefanoM
Ospite
StefanoM

Emerita cavolata. Dei 75 giocatori sotto contratto citati da Pradè, 47 sono i primavera di quest’anno e quelli degli anni scorsi mandati in prestito a farsi le ossa in B o Lega Pro (se li mandiamo via tutti non abbiamo più la squadra Primavera e rischiamo di creare tanti casi Zaniolo e Mancini, per cui alcuni continueranno a giocare in Primavera e quelli non ancora pronti per la A continueranno ad essere ceduti in prestito in B o Lega Pro), 15 sono i funzionali citati da Pradè stesso, per cui gli esuberi sono circa 12-13 (cinque dei quali già ceduti,… Leggi altro »

Vichingo
Ospite
Vichingo

Concordo su molti punti,ma se ben ricordi,Pradè in conferenza non ha MAI detto “50/60 calciatori di PRIMA squadra”.Ha parlato del numero effettivo di contratti IN ESSERE,attivi legalmente,e di calciatori “non funzionali al progetto”.Sbaglio?
Avendo una società nuova,un direttore che,ufficialmente,ha iniziato a lavorare per la società dal 1 luglio,è normale che devono esser valutati tutti I giocatori.Dai 16-17 anni (età base per contratti professionistici,generalmente) in su.Tutti,uno per uno.Per alcuni ci vorrà un giorno,per altri una settimana,ma vanno valutati.
E a molti,trovata una sistemazione.
Saluti e Forza Viola

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Se vabbè… gran parte di quei calciatori sono ragazzi della primavera che normalmente vengono dati in prestito nei vari campionati e che non bloccano di certo il mercato.

simoparbo
Ospite
simoparbo

ci sono anche centrocampisti buoni e di prospettiva senza andare per forza su bidoni bolliti per il fattore B, parlo ad esempio di locatelli e prospetti simili, ma per i quali vanno cacciati i soldi, cosa si pensava volesse/potesse fare commisso, perchè tra casemiro o winaldum e il bradipo biGlia, c’è anche una via di mezzo

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Su Biglia siamo chiaramente alla disinformazione: come è possibile che prendiamo un giocatore di 33 anni, mezzo rotto, che prende un ingaggio fuori portata, e che il MIlan valuta uno sproposito?
Lasciamo proprio perdere.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Se pretende quella cifra (a milano l’ingaggio è poco di più), se ne sta a milano. Se si accontenta, se ne ragionerá. Semplice.

Treics
Ospite
Treics

Speriamo non si accontenti…

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Ma per quale assurdo motivo si dovrebbe prendere uno scarto del Milan che deve venire qui con l’entusiasmo di uno che deve decurtarsi lo stipendio… ed è pure rotto. Mah.

massimo
Ospite
massimo

Un vecchio cavallo zoppo, un cavallo di ritorno perso a zero e che dovremmo pagare (probabilmente anche caro visto che si deve trattare con Lotito) per riaverlo, e un brocchetto che ha sempre galleggiato nella mediocrità. Se questi sono i nuovi acquisti…………………….non ho parole.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Baselli mi Garba tanto!!!!Gli altri 2 possono andare solo alla Casa di Riposo.

Massimo
Ospite
Massimo

Dei tre solo Baselli!!!

Walli
Ospite
Walli

Baselli Tonali Badel non sarebbero male

geronimo
Ospite
geronimo

Questi scellerati nomi sono sempre nel mirino …… baselli anche Ok, ma x gli altri detti e ridetti … speriamo che la canna sia storta …….. bene averli nel mirino ma sparare più in là.

LEMAC
Ospite
LEMAC

Sarà bene tenerlo a mente il fattore “B” anche come SERIE…..evitata quest’anno grazie a Spalletti e Prandelli, in seguito chissà.

Gaetano
Member
Gaetano

Biglia sul serio è rotto? E Pradè sarebbe il più fesso a non saperlo… Secondo me è l’ingaggio di 3 mln che blocca l’operazione. Facciamo 4 milioni spalmati su 3 anni e chiudiamola qui: Veretout contro 18 mln + Biglia… Con i 18 milioni ci compriamo Inglese e risolviamo due problemi.

Vichingo
Ospite
Vichingo

Scusami,al milan prende ,3,5 milioni,ti ricordo che si avvia verso I 34 anni,e tu vorresti fargli addirittura un triennale? Tener sotto contratto un giocatore che,già ha problemi fisici ora,e Montella vedeva poco al Milan,fino a 37 anni? Altra cosa (come se già non fossero sufficienti) 4 milioni su 3 anni,significa che il giocatore dovrebbe,più o meno,decurtarsi lo stipendio di due terzi. Con quell’ingaggio,e a quel prezzo,si prendono giocatori più giovani,e soprattutto più bravi. Rongier del Nantes,credo siano solo chiacchiere,ma spero proprio arrivi. Ultima cosa : il problema gol,tu lo risolveresti con Inglese? Rispetto il pensiero,ma almeno io la ritengo una… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Badelj vuole Firenze? Dopo rifiuto rinnovo e partenza a parametro zero Firenze non vuole Badelj.

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Badelj vuole Firenze dopo che ha compreso che la Lazio non vuole Badelj. Può stare dov’è. Grazie.

luca
Ospite
luca

Speriamo non Brodo o Brocco o Bidone

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Biglia troppo per l’età. Badelij ok ma trattativa difficile. Baselli magari!!!! Ma ripeto se continuiamo con il mercato stile epoca corvino/gnigni non verrà!!

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

solo Baselli, gli altri, per vari motivi che conosciamo, è ridicolo il solo parlarne.

StefanoM
Ospite
StefanoM

Se vogliamo risalire velocemente verso le zone alte della classifica (Europa League) dobbiamo prendere giocatori pronti ed esperti (non giovani al primoo secondo anno in A), come facemmo a suo tempo con Pizarro, Borja Valero e Gonzalo Rodriguez. Badelj avrebbe il vantaggio di conoscere già il ruolo, il calcio italiano e la Fiorentina e di sicuro potrebbe portare un buon contributo per almeno altre due-tre stagioni. Se poi a Badelj si affianca un giovane tipo Tonali o altro prospetto simile, per imparare la gestione di un ruolo che è forse il più difficile esistente (perché è quello che fa “girare”… Leggi altro »

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Se vuoi risalire le zone alte della classifica non vai a prendere i panchinari della Lazio.

Totò
Ospite
Totò

Finché non si ha la certezza su chiesa impossibile pianificare il mercato, vedremo ma io il problema l’avrei risolto fin da subito. Questa situazione di stallo non privilegia nessuno

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Se il mercato si basa sulla cessione di Chiesa per motivi economici vuol dire che niente è cambiato e sono pessimista.

Totò
Ospite
Totò

A questo punto tutto è possibile, ma col gruzzolo derivante dalla cessione di chiesa si potrebbe realizzare una formazione molto più equilibrata

Totò
Ospite
Totò

È più probabile che i motivi economici riguardino chiesa

LEMAC
Ospite
LEMAC

Della specie…se è sensato insistere per un bidone di 34anni, rotto e che prende oltre 3 mln di stipendio….

Andea
Ospite
Andea

Baselli sarebbe un grande acquisto

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ottimo acquisto, ma non viene gratis e qui mi sembra si viaggi su questi termini. Gratis o quasi. Tristissima situazione!!!

Sheykan
Ospite
Sheykan

Baselli è da prendere ma anche uno esperto ci vuole…Biglia lo prenderei in prestito al limite.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Eh sì, Baselli ha solo 27 anni, tanto esperto non può essere!

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Ma certo, a 27 ci vuole ancora la balia…

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….allora cerchiamo di capirsi una volta per tutte : Biglia è vecchio e rotto, costa troppo, non può funzionare. Se gioca 18 partite e basta a cosa serve ? Non serve a nulla. Badely : si dovrebbe pagare un giocatore due volte, visto che è andato via a parametro zero. Se la società non dà segnali, non di compiacenza verso i tifosi, ma di sana o saggia credibilità, si rischia di infrangere un sogno che si sta(va) ricreando nella tifoseria. Scelte credibili e funzionali davvero, altrimenti l’armonia ritrovata si infrange su scelte no accettabili. Del resto, è un caso se… Leggi altro »

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Concordo. Io ormai sono dubbioso sulla vera sostanza di questa nuova Proprietà’è mi accingo a ritirarmi a vita privata perché non reggere i una nuova gestione stile gngnign/Corvino. Comincio a credere davvero che DV siano ancora attivi dietro. Ho gli incubi.

gods
Ospite
gods

dei tre l’ unico e badeli, biglia è un ex calciatore, baselli e una mezzala neanche straordinaria

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Bafelyi è ancora bravo ma Baselli è centrocampista duttile e preparato. Potrebbe fare anche quel ruolo.

AntonioG72
Ospite
AntonioG72

Badelj è talmente buono che Inzaghi lo ha tenuto fissa in panca ed adesso cercano di sbolognarlo.

stini
Ospite
stini

Anch’io inizio per ” B ” mi volete!!!!

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Vorrei sapere che fine ha fatto Gabriele Gori .grazie

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Sembra che sia a Moena con gli altri

Caro
Ospite
Caro

è dove mandò le sue “pecchie”

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

è in ritiro a moena !!!!

Valby
Ospite
Valby

Il fattore B mi piaceva quando si prendevano Baggio, Baiano, Batistuta… speriamo in una inversione di tendenza!

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

e Borgonovo

Gaetano
Member
Gaetano

Neanche Bertini, Berti, Bertoni erano malaccio…

...
Ospite
...

“Come sottolinea il Corriere Dello Sport”

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

B come bradipi …..

Articolo precedenteAstori, il prof. Galanti si difende. Lo ‘strain’ è stato fatto, solo un errore nella data
Articolo successivoRoma-Veretout: offerti 5-7 milioni e Defrel. Ma Pradè vorrebbe almeno 10 più Defrel
CONDIVIDI