La mossa dei Della Valle e i motivi che spingono la proprietà a lasciare

177



Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il giorno dopo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale viola, si ricollega alle parole di ADV di un mese fa ed evidenzia tre  motivi per i quali la famiglia Della Valle abbia preso questa drastica decisione: gli appena 1.000 abbonamenti fatti, gli striscioni polemici appesi in questi giorni e la voce di una parte del tifo che ha continuato a chiedere la cessione del club.

177
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ilgatto
Tifoso
ilgatto

I motivi sono come i capelli,ognuno ha i suoi.Ma soprattutto,a noi non interessano,quello che ci interessa,e molto,è che vadano via,per il resto dicano tutto ciò che vogliono.Però mentre si allontanano.

max
Ospite
max

con il deretano degli altri sono tutti bravi a parare!!!

max
Ospite
max

col culo degli altri son tutti boni a parare!!!

Gionni
Tifoso
gionni

la mosssa è semplice non hanno raggiunto il minimo di quello promesso

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per GILLO (ore 15:49): Sei talmente accorato nel cercare di difendere l’indifendibile che mi fai quasi tenerezza e, pertanto, a te non risponderò con ironia e, men che meno, ti apostroferò come leccavalle o leccasuole. Secondo te ADV (sapessi quanto mi costa chiamarlo così – e lo faccio per rispetto nei tuoi confronti – e non, invece, con il termine con cui sono solito chiamarlo) ha la “passione” per la Viola per un paio di pugni alzati al cielo allorquando al Franchi si segna una rete? E sottolineo ed evidenzio il Franchi perché non sia mai che lui ed il… Leggi altro »

Kermit71
Tifoso
KERMIT

ora che la Fiorentina è in vendita vorrei sapere solo se è più alto il prezzo del parco giocatori o del parco ragionieri

caronte
Ospite
caronte

penso che il prezzo del parco giocatori e altri consigli manageriali vadano richiesto ai giornalai (con il dovuto rispetto dei giornalisti che sono ormai mosche bianche) che da sera a mattina danno i numeri e sparano sentenze! Non riescono nemmeno a CAPIRSI tra loro!

Giacomo
Ospite
Giacomo

qui c’è calamaio, è lui che ha prestato l’inchiostro a DDV per fare il comunicato

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Il vero motivo per cui cedono la società e mandano a monte il progetto dello stadio e della cittadella è rappresentato dalla mancanza di un partner finanziario e ora stanno uscendo di scena facendo ricadere le colpe sui Fiorentini. Anche De Laurentis è contestato, anche Pallotta e Lotito, ma loro sono sempre al loro posto e non sono di certo meno permalosi.

Giacomo
Ospite
Giacomo

La mossa del mossiere, DDV, quresta volta, non è la prima, è stata infelice per la sua azienda che, adesso, navigherà a vista, con prezzi al ribasso per vendirte e per non parlare di acquisti: pochi avranno voglia di venire in questa società traballante. Vedo traballante anche Pioli che potrebbe meditare l’uscita di scena

NIK73
Ospite
NIK73

I DV sono liberi di fare quello che vogliono , d’altronde i soldi sono loro.
Ma dare la colpa ai tifosi è solo un ridicolo pretesto: quando mai un imprenditore si fa condizionare dalla gente estranea alla sua attività.
Se sono permalosi lo si sapeva dal 2002, ma secondo me c’è sotto qualcos’altro.

Viola nel cuore
Ospite
Viola nel cuore

Mi auguro soltanto che i DV allestiscano una squadra ,che la curva Fiesole si merita.Quando la squadra non otteneva i risultati sperati,veniva offesa la proprietà .Quella testa di C….O che ha preso in giro Firenze per diciotto mesi lo avete mai contestato duramente come la proprieta’? Dovreste vergognarvi e ritornare a Gubbio.viva la Viola

Gillo
Ospite
Gillo

aggiungi pure che era tifoso gobbo

VANESIO
Ospite
VANESIO

A ME è TUTTO CHIARO DAL 1 ANNO DI SOUSA 1 2 IN classifica E SI SON TIRATI IN DIETRO . LI HANNO FATTO PIU DI UN PASSO INDIETRO .
RETROMARCIA .

Lukus
Tifoso
Lukus

Due cose appaiono evidenti: la prima purtroppo era ampiamente prevedibile: i DV, permalosi come sono, stanno lasciando “a dispetto”, ossia lasciandoci, a costo di rimetterci, nella peggiore delle situazioni! La seconda è che, purtroppo, Firenze è rimasta ai Guelfi e Ghibellini: non sarà mai unita! Neppure, e questo è paradossale, in nome del’amore per la viola!!! A quelli che…hanno ragione i DV, dico solo questo: per ottenere comunque questo risultato (che era da loro pianificato da tempo e se non è stato fatto prima è perché evidentemente pretendevano troppo!) tanto valeva contestare DURAMENTE e senza salamelecchi fin dall’inizio! Almeno si… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Oh Lukus, cosa faresti dopo rischiare dei soldi (vedi bagno di sangue Gomez Rossi) sentirti pubblicamente insultato sul web alla radio in tv con striscioni offensivi e denigratori, accusati di vendere campioni, ma i campioni li avevi comprati te? non saresti un pò impermalito anche te? Vai che abbiamo una bella tifoseria di m…..!!!!

Gillo
Ospite
Gillo

a me sembra che vedi solo una versione …la tua ..che poi è una versione offuscata dei fatti …..1) I Tifosi chiedono PASSIONE …perchè Andrea non ci metteva passione ??? a me sembra che si può dire tante cose ma non che non ci metteva passione …poi secondo te se a uno gli sputi in faccia e lo insulti la PASSIONE aumenta o diminuisce ??? …ma te se ti pisciano su una gamba sorridi o ti incavoli ??? ……si potrà dire quello che volete ma ad oggi loro con i loro mezzi hanno dato tanto pur facendo sicuramente degli sbagli… Leggi altro »

George Orwell
Ospite
George Orwell

Curioso notare come a fine stagione la stragrande maggioranza dei commenti fosse critica nei confronti della proprietà e come dopo l’uscita di Andrea e il comunicato di ieri siano rispuntati fuori un gran numero di commenti terrorizzati all’idea del salto nel buio che seguirà alla vendita della Fiorentina. Io sinceramente tutta questa paura non ce l’ho, tanto se si deve vivacchiare (cit. Diego) e se la Champions costa troppo (cit. Cognini) che c’abbiamo da perdere? Ma la cosa peggiore è vedere abboccare le persone alle loro trappole: ma figuriamoci se questi lasciano per colpa della Fiesole e della sua contestazione… Leggi altro »

Ciccio dal forte
Ospite
Ciccio dal forte

La fiorentina oggi non è in vendita … e lo dicono i numeri, 250 milioni per la fiorentina non li da neanche il principe arabo!!! Non è l’Inter dove l’indonesiano ci ha fatto una plusvalenza da paura, e pure pianificata. A Firenze i numeri di Milano non si fanno.

Ciccio dal forte
Ospite
Ciccio dal forte

Mah; leggendo il comunicato ufficiale si legge che questopunta il dito verso qualche personaggio che parla troppo ….. parla di lasciare a fiorentini veri, i quali (quelli con i soldi) al momento opportuno nessuno si è fatto avanti per l’acquisto della società, per altro a costo zero….. non per niente è arrivato successivamente un comunicato di scuse da Roberto cavalli…. sarà un caso? Braccini o non braccini, permalosi o no sti fiorentini con i soldi e anche un po’ radical chic hanno da tempo fatto la pipì fuori dal vaso. Hai i soldi? Ora cacciali fuori e “petto e spalle… Leggi altro »

Pastasciutta
Tifoso
Member

Bastava un po di chiarezza sulle varie cappellate fatte , salah milincovic ecc. Ecc.

Gillo
Ospite
Gillo

aridagli con la chiarezza ….hanno licenziato Pradè per i casi Salah Milincovic ecc ecc …cosa centrano loro ? loro hanno dei dirigenti a cui affidano la gestione sportiva commerciale e amministrativa …ovviamente se si deve sforare i paletti economici ecco che si deve chiedere l’autorizzazione ma per il resto la Fiorentina è una azienda autonoma gestita da professionisti con la famiglia Della Valle a protezione per eventuali problemi economici

Mauro
Ospite
Mauro

Inpegnarsi mettendo milioni pagare gli stipendi da sogno regolarmente da 15 anni a gente che corre in mutande dietro una palla , ed essere infamati in maniera continuativa-sistematica su certe radio e con striscioni che appaiono e spariscono.
Il risultato finale non sorprende: Tifosi fiorentini ora avete rotto i coglioni , andate a cahare!!!
Chi non avrebbe fatto la stessa cosa.

walter
Ospite
walter

sei serio ? Non credo…stai dicendo solo
sciocchezze….non vale nemmeno la pena
di spiegartelo….

Kermit71
Tifoso
KERMIT

e tu che cavolo ci fai in un sito che parla di 11 strapagati in mutande che corrono dietro ad un pallone???datti all’ippica che vedere un cavallo che salta e ca ga in mazzo ad un prato è più fine

jack
Ospite
jack

eh beh…certo…loro lasciano per i pochi abbonamenti fatti..ah ah…ma come ? non c’era di mezzo l’affare cittadella che gli avrebbe potuto garantire , alla lunga , una mega plusvalenza…? E loro se vanno per gli abbonamenti e due striscioni , avendo questo mega affare in ballo ? Proviamo a rovesciare il tutto . Siamo davvero così sicuri che loro avessero intenzione di investire sullo stadio nuovo , con le casse Tod’s che in questo momento sono in sofferenza ? Come mai DDV non era presente il giorno della presentazione del plastico ? Ma come , un affare gigantesco , il… Leggi altro »

bomber
Ospite
bomber

Ma dove è il problema??….non ci hanno più messo un soldo da 4 anni…e adesso invece vogliono cominciare a moltiplicare il più possibile il loro investimento fatto nei primi anni…quindi se hanno deciso di fare un comunicato per la vendita oppure non lo facevano dove stà la differenza? cosa cambia? Avevano già deciso tutto..Se fosse arrivato un cinese o arabo pinco pallino con 200 milioncini la fiorentina la vendevano anche nel 2005!!! .ci sono solo i nodi che vengono al pettine…tutto qua! Un squadra da 15°/10° posto era in programma e quella sarà comunque…con o senza comunicato fasullo. ..fatto solo… Leggi altro »

rebonato
Ospite
rebonato

Questa storia dei “ciabattini marchigiani andatevene” avrebbe onestamente stancato anche Giobbe. Zero tituli……perchè prima si veniva da 12 scudetti e 3 Champions. E s’era a giocare col Poggibonsi………BRODIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII con tutto il fiato che ho vi dico BRODIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

povera fiorentina……. mi sembri un figlio in mezzo ad un divorzio burrascoso fatto di insulti, discussioni e ripicche…… non puoi far altro che subire la situazione ed alla fine sarai quella che ci rimetterà più di tutti!! che tristezza…….

fabio
Ospite
fabio

La cosa mi lascia perplesso. Allora, cercando di ragionare punto per punto. La società è in vendita per i fiorentini veri. Se è in vendita lo è per tutti quelli che la volessero comprare. Non si vendono scarpe solo per i romani, marchigiani, veneti, etc. le scarpe le compra chi ha i soldi necessari all’acquisto. Altro punto, e questo mi sembra il più interessante e penso che sia quello che è il fulcro di tutto il discorso: nel frattempo la società sarà gestita dal pool di manager che hanno il benestare della società. Nel momento dello smantellamento totale, (si presume… Leggi altro »

Matthew
Tifoso
Member

Se ci fossero stati 15 abbonamenti, 400 striscioni chilometrici, insulti da Cavalli, Dolce e Gabbana, Gucci, Armani, Prada….. ma al contrario gli avessero già dato tutti i permessi e finanziamenti per fare la Tod’sLandia da 60 ettari… avrebbero rilasciato un comunicato dicendo che amano e sarebbero restati a Firenze, la città che hanno dal cuore da sempe e per sempre…. Ma sul serio credete che a questi livelli DonDesaparecido prenda decisioni di “pancia” perché deluso, ferito, amareggiato e tristo? Madddddaaaaaaaai…. C’era una possibilità di (non si fossero incastrate certe cose come pianificavano loro) exit strategy preparata, lunga come la fame,… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Uno dei pochi commenti seri che abbia letto in questi giorni.

Enrico
Ospite
Enrico

Ripropongo un noto striscione:
“Firenze città d’arte va in culo a chi resta e a chi parte”
Solo chi non ha paura di morire muore una volta sola. Siamo ripartiti da zero una volta lo possiamo fare un’altra.
Proprietà permalosa, arrogante, irritante e latitante, è questo “l’amore” di cui parlano?

Marco
Ospite
Marco

A me pare che i Della Valle ci abbiano provato. Almeno fino al mercato di gennaio 2016, c’è stata ambizione e concretezza. Poi è stato tutto in mano a loro, a partire ed iniziare dagli investimenti. Che non sono stati all’altezza, e, complici di una comunicazione non sempre geniale, hanno generato con i conseguenti risultati uno scontento molto forte. Chi li critica semplicemente pretende di sapere quale sia stato il loro vero impegno, cosa che credo sia difficile anche per i DV stessi. Il dubbio di essere stati presi in giro c’è, ma queste critiche così offensive e al limite… Leggi altro »

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

c’è uin quarto motivo forse il piu’ importante …. no cittadella no party! il resto sono solo scuse

contailpelo
Ospite
contailpelo

io dal mio misero eremo non mi permetto di dare giudizi senza conoscere(non lo farei comunque) ma la fiorentina non è un’azienda di patate o tomaie i suoi “clienti” sono consumatori atipici con diritti-doveri atipici dove il prodotto piu importante è il sentimento! la regola piu importante di quest’ultimo è il rispetto! io chiedo se mi è permesso di non essere preso in giro dal proprietario di maggioranza. con frasi del tipo la fiorentina è un hobby. parlate con mio fratello e altre c…..e del genere la FIORENTINA per piu di 1 milione di persone conta piu delle sue fabbrichette… Leggi altro »

Carlo
Ospite
Carlo

Io la riportavo in c2 e se non c’era nessun acquirente fino alla terza categoria!! Poi venivo a contestare se non si vinceva!! Cecchi Gori per una coppa Italia ci ha mandato in fallimento.Sono 35 che tifo e difendo la fiorentina da lontano (con 19 anni di abbonamento tv..), guarda caso dalle Marche: regione di insulsi tifosi juventini e strisciati in genere. Sempre inviso perché non facente parte della maggioranza. Ma ora, però, basta con il sopportare questa sterile contestazione, fatta da una parte di “tifosi” fiorentini che si arrogano il diritto di dire cazzate e rovinare l’ambiente. I DV… Leggi altro »

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Non c’è solo la Toscana o le regioni… Oggi il calcio è diverso…

Carlo
Ospite
Carlo

Bene, vero! Nonostante che non ci sia solo la Toscana e le altre regioni, ma tanti altri lidi, (pecunia non olet) nessuno si è visto per investire…..intelligenti pauca!

rebonato
Ospite
rebonato

Ok l’affare è questo:

Prendi una squadra dalla C2
Arrivi negli ottavi di Champions cacciando qualcosa come 300 milioni.
Vuoi fare uno stadio, si no forse. Magari più in là
Ti dicono ciabattino, frugati, marchigiano.

Dov’è l’iban che faccio subito il bonifico?

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Parole sante, ma nessuno di questi pseudo detrattori da tastiera avrà mai le palle o la personalità per ammettere l’evidenza, fidati

LeoViaDv
Ospite
LeoViaDv

Io mi vergogno solo che a tifare la squadra della mia citta’ ci siano dei servitori disperati come te.

Carlo
Ospite
Carlo

Servitore!? Ma sai cosa stai dicendo? Tu non conosci bene la storia della fiorentina o fai finta di non conoscerla, oppure non sai leggere bene i numeri che sono impietosi: l’unica speranza con un progetto sostenibile l’hanno data questi due che voi chiamate con disprezzo “ciabattini”! Ma tanti gli creano problemi, basta vedere la situazione progetto stadio-cittadella! Io sarei contento molto più di tanti che ci fosse un magnate ad investire sulla fiorentina, ma realisticamente ritengo molto difficile che ciò accada ed allora preferisco non andare in peggio.

Andrea
Ospite
Andrea

scusa, ma “non vi vergognate pidocchiosi che non siete altro?”, lo stai chiedendo ai DV vero? Altrimenti c’è qualcosa che non quadra….

Hetan
Tifoso
hetan

A prescindere che Cecchi Gori è fallito per motivi al di fuori del calcio, e che forse se non ci sono imprenditori fiorentini interessati a prendere la Viola è solo perchè del calcio a loro non interessa… se te sei contento di come è stata gestita la Viola negli ultimi due anni pensi di essere tifoso Viola?? Forse li difendi perchè tuoi conterranei, ma prima di sputare certe sentenze informati del motivo per cui due imprenditori marchigiani hanno rilevato la Fiorentina a due lire….. non certo per amore della Viola, ma perchè avevano fiutato un buon busines. Non ci sono… Leggi altro »

Insider
Ospite
Insider

Ci sono aziende milanesi che hanno fatturati 100 e 1000 e più volte maggiori dei ciabattai permalosi. Eppure, Milan e Inter sono state acquistate da cordate di imprenditori cinesi. Anche i milanesi sono pidocchiosi? Sterile contestazione? Rovinare l’ambiente? A parte il fatto che la contestazione non è mai sterile perché quanto meno denota uno stato di malessere e insoddisfazione che, in ogni ambito, andrebbe sempre preso sul serio e mai considerato come fumo negli occhi, l’ambiente l’hanno rovinato proprio i ciabattai con tutta una serie di comportamenti sbagliati e, talvolta, meschini. Il pensiero unico può esistere solo in una bottega… Leggi altro »

Carlo
Ospite
Carlo

Caro amico mio, 1 mld circa di fatturato per 100 e addirittura 1000… forse vivi in un altro mondo. In Italia la Exor, che poi ha sede ad Amserdam, fattura 140 mld, la seconda ENEL (sede a Roma) fattura 70 mld…penso basti così per rispondere al tuo commento. Ma voglio andare oltre. Io non difendo un pensiero unico e non sottovaluto la contestazione, che va presa sul serio. Io faccio un discorso pratico, concreto: chi abbiamo di meglio? La storia è lì per essere consultata, ma non stravolta. Forza fiorentina comunque!

Insider
Ospite
Insider

Io rigiro la domanda: chi abbiamo di peggio? Proprio perché la storia è lì per essere consultata e non stravolta è bene prendere atto che l’avventura dei ciabattai a Firenze è finita. MA non da ora. Diciamo che DDV poteva dimostrare un briciolo di stile e parlare chiaro, come ha fatto Berlusconi, per esempio. Ma se si parla di stile, anche il nano è un gigante rispetto al foulardato….

Carlo
Ospite
Carlo

Al di là di tutti gli errori commessi te ne accorgerai che fine si farà! Guarda bene la storia tra serie B, fallimenti e quasi mai una gioia….poi: Pontello, Baretti (brava persona sfortunata nella vita messa lì per caso) Cecchi Gori (figlio), Sconcerti, e tanti presidenti o pretendenti alla presidenza senza portafoglio…. Tu pensi che non abbiamo niente di peggio? Beato te!

Roberto
Ospite
Roberto

Un ringraziamento sincero alla proprietà Della Valle.
Una critica feroce alla gran parte dei giornalisti fiorentini, dei tifosi massimalisti della curva.
Sempre forza viola

LeoViaDv
Ospite
LeoViaDv

Io li ringraziero’ quando saranno andati via…. ai loro teatrini non credo piu’ da un bel pezzo.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Come il vostro immenso proctologo vi ha sempre anticipato, la Fiorentina è in vendita dal clamoroso flop dopo la pagliacciata del plastico della cittadella. Ma già si era capito dall assenza di Diego che fu solo un impietoso tentativo di raccattare qualche investitore che evidentemente è arrivato. Ma quello che ci schifa è lo stile infimo di questi cialtroni. Infamare un intera città per uscirne puliti, come fecero con Prandelli sostanzialmente, d altronde signori si nasce. . E dunque Saltata la grande speculazione immobiliare non rimane che ringraziare Firenze per la pubblicità, rendere la squadra al sindaco dove l hanno… Leggi altro »

non ne posso più
Ospite
non ne posso più

ripartite dalla lega pro!!!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

pienamente con te, da sempre

CVD
Ospite
CVD

Ecco mancavano giusto le tue proverbiali superkazzole, ora siamo a posto. Sarai uno dei primi a cambiare nick non appena venderanno e finiremo, probabilmente, nella parte destra della classifica, con tutto che sarebbe un’impresa vista la pochezza del calcio italico.
Vai al mare che è meglio

Carlo
Ospite
Carlo

Non ti ho mai dato considerazione perché non riuscivo a trovarne fondamento, ma dopo tanto mi sto ricredendo: forse Einstein nelle due ipotesi di infinito, una era l’universo, per la seconda ha tratto ispirazione futuristica su di te…..

lucky
Ospite
lucky

saranno finamente felici i detrattori della proprieta

LeoViaDv
Ospite
LeoViaDv

….quando l’avranno venduta…..

Andrea
Ospite
Andrea

ci puoi giuraqre

emussionale
Ospite
emussionale

Forse la Fiorentina e la famiglia Della Valle non si sono mai veramente incontrati. Perché la Fiorentina può anche non vincere, ma non può accettare che una proprietà si dimetta dal dovere di provarci. Soprattutto quando questa proprietà non vuole ammetterlo. Siamo ora giunti all’ultimo capitolo (o forse no) della vicenda, francamente il peggiore. Il comunicato con cui la famiglia Della Valle annuncia la volontà di cedere la Fiorentina è penoso. Non lo è di per sé, perché ognuno ha diritto di fare ciò che vuole con i propri averi, ma per i tempi – a mercato iniziato, con i… Leggi altro »

Cortomassese
Member
cortomassese

Sono sorpreso è molto deluso da questa proprietà che finge di essere risentita dalle aspre critiche di una parte della tifoseria questo atteggiamento mi fà pensare a una meschina azione premeditata già dal fallimento dell’investimento Gomez rossi Montella dove non sono arrivati i risultati sperati e la dimensione viola è sparita ,fallimento aziendale grazie degli imprenditori incapaci ad avere una passione ma solo indirizzati ad avere profitt.i naturali le contestazioni da parte della tifoseria anche io ero fiducioso nei della valle ma in un anno mi sono dovuto ricredere. Il peggio è arrivato ora: lasciare la squadra in una fase… Leggi altro »

Sieeeeeeee
Ospite
Sieeeeeeee

perchè il tuo presidente andrea agnelli ci rimette invece con la giuve? oppure lo fa de laurentis? o cerdi che saputo, tacopina e company siano filantropi che hanno preso le squadre per crecare l’identità della città con la squadra…no dico ma vi sentite…cervelli all’ammasso….

NODV
Tifoso
Member

Quelli che citi sono personaggi che hanno solo da insegnare alle nostre sorellone permalose. Se poi, oltre a raggiungere risultati ci stra-guadagnano, sono contento per loro, avrei voluto altrettanto per la mia Viola, invece solo ripicche ed una gestione perlomeno discutibile (eufemismo).

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Da un po’ di tempo e’ invalso l’uso di chiamare i fratelli “sorelle”. Non occorre essere antropologi culturali per capire come questo epiteto (lo diventa essendo usato “fuori luogo”) esprima – per chi lo utilizza – un evidente lato sessuofobico (per chi non comprende: disprezzo per il femminile)

Insider
Ospite
Insider

sorelle d’Italia, Firenze s’è desta….

Cortomassese
Member
cortomassese

?????scusami non mi è molto chiaro primo chiami Agnelli il mio presidente poi critichi le mie difese verso quella tifoseria che vuole una gloria calcistica legata al nome della città che, giusto o no, è un etica del mondo sportivo ( per esempio alle olimpiadi le vittorie di alcuni campioni di altri sport generalmente mai considerati in quel momento diventano eroi nazionali) pertanto urlo insieme alla massa la vergogna di una dirigenza non inglobata nello spirito “sportivo’ della città e del loro atteggiamento sbruffone

Corso
Ospite
Corso

Vedo che il sollievo è entrato in città, d’ora in poi se qualcuno non è contento si richiama i D.V. Così perlomeno si piange, vero?

luca
Ospite
luca

Ma quale sollievo ! Questi son filibustieri di lungo corso, le società non si vendono così ,siamo solo alle permalose schermaglie. Del resto gli unici a prenderli sul serio sono quelli che hanno paura della C… Fate festa.

massimo
Ospite
massimo

Non capisco tutto questo can can! una minoranza di tifosi (si fa per dire) viola è scontenta e sbraita e insulta. I Della Valle dicono: se qualcuno pensa di fare meglio e ha i requisiti finanziari e morali si faccia avanti e noi li ascolteremo, se fiorentini meglio. Altrimenti andremo avanti con i nostri metodi gestionali. Semplice no!

Insider
Ospite
Insider

si vede che la minoranza non è poi tanto minoranza…..

massimo
Ospite
massimo

Insider trading quanti pensi che siano i coglioni che insultano in tutti i vari siti????

massimo
Ospite
massimo

Ti rispondo io: in tre siti (compreso questo) ho contato 11.317 votanti dei quali un buon 60% dicono il loro parere senza insultare o sono favorevoli ai Della Valle. Rimangono 3500/4000 coglioni ignoranti. Allora siete o non siete minoranza?

Chinaglia
Tifoso
Active Member

Vergognosi, maledetto il giorno che sono arrivati!!
Che lo chiedano a lotito e galliani cosa vuol dire contestastazione, e loro hanno vinto qualcosa mi pare.
Questi tranne il fair play e il cartellino viola parecchie chiacchiere e finte perdite, se ci rimettevano era da un po che si erano levati questi permalosi spocchiosi.
Solo per la maglia, voi passerete noi si rimane sempre!!!
Forza viola sempre!!!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Io sono tra quelli e l’ho sempre detto che vogliono la dipartita da Firenze della famiglia foulardata. Il perchè è molto semplice, detto in due parole questa proprietà aveva ed ha le potenzialità per fare di più di quello che fa, molto di più ma nn lo fa deliberatamente. Ci sono dati inconfutabili e i primi sei mesi di Sousa a Firenze lo dimostrano, un allenatore arrivato con tanto entusiasmo, capacità e professionalità si è visto sbattere la porta in faccia quando la Viola aveva realmente in mano le carte per fare quello in cui sono riusciti Ranieri e il… Leggi altro »

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Cioè se ne devono andare perchè:
– non hanno accontentato uno come Sousa coi suoi acquisti in cui ci faceva venir fuori il suo tornaconto personale a sbafo della società da cui è stipendiato…

– non hanno tentato il sogno scudetto con una squadra caricata a molla nei primi sei mesi, per sgonfiarsi fisicamente nel girone di ritorno

Insomma: non hanno preso Mammana o chi per lui e quindi, secondo voi, in un campionato in cui la Fiorentina non vincerà (perchè non le verrà fatto vincere) MAI uno scudetto…i DV devono andarsene.

Ma vi leggete quando scrivere ‘ste bischerate?!

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Grande Deaffy, purtroppo però il livello QI qui è molto, molto basso, credimi. Siamo ai livelli di caccia alle streghe, cose penose.

Voce della verità
Ospite
Voce della verità

Tra Q.I. bassi vi intendete bene è?! Ma perchè non andate a lavorare a Casette d’Ete, così rimanete tutti i giorni vicino ai vostri amati DV?

Insider
Ospite
Insider

Concordo, inutile sprecare fiumi di parole quando si può sintetizzare il tutto in un semplice, chiaro e incontrovertibile:

I DELLA VALLE SE NE DEVONO ANDARE PERCHE’ C’HANNO SCASSATO I CABASISI!

Giovanna
Ospite
Giovanna

Ora i rosiconi saranno contenti

MARCO ULTRAS VIOLA
Ospite
MARCO ULTRAS VIOLA

PAGLIACCI…Tutto programmato…Cedere giocatori per fare cassa e per far si’ che i tifosi (sopratutto quelli viola molto passionali) si mobilitassero per creare caos; da questo,dopo aver incassato tanti soldi come stanno facendo,trovare la scusa di non essere apprezzati e quindi di cedere la società il tutto ben pensato anche dalla non possibilità o difficoltà di fare lo stadio! ..Ciabattini fuori da Firenze ,meglio una serie B o lega pro che vedere una società di PADRONI che pensa di minacciare con i soldi l’amore e la passione di una tifoseria!…IL VOSTRO OPERATO E’ STATO FALLIMENTARE PER 15 ANNI poiche’ non e’… Leggi altro »

Corso
Ospite
Corso

Che commento è questo. È tornato il Mincul pop?

marco ultras viola
Ospite
marco ultras viola

Corso fatti una passeggiata in qualsiasi via di Firenze cosi’ magari ti rinfreschi le idee

Insider
Ospite
Insider

Avanzan ya banderas de unidad…

pippo un ex cliente
Ospite
pippo un ex cliente

speculatori fina dal giorno prima che arrivarono e stanno continuando sulla stessa strada. Il problema è che dopo 15 anni non sono riusciti a far leva sulle amministrazioni per realizzare la cemintificazione di novoli. L’idea di avere facilitazioni come speravano sta saltando o per lo meno non decolla e allora loro se ne vanno, anzi minacciano di andarsene per fare paura a firenze. Vecchia strategia…poi i fiorentini li supplicheranno a restare e loro c faranno l’ennesimo favore….la favola continua sempre in attesa delle faclitazioni per la acittadella, ricordatevi l’aspetto sportivo e dei tifodi a questi non è mai interressato. Il… Leggi altro »

Articolo precedenteIl comunicato della Fiorentina coglie tutti impreparati, anche i dirigenti stessi
Articolo successivoArticolo del tifoso: La sfida viola dei Della Valle
CONDIVIDI