La Moviola: Acerbi da rigore, ma Simeone era in fuorigioco. Dubbi su Luiz Felipe-Simeone

9



LAZIO-FIORENTINA 07-10-2018 PROTESTE DI CAICEDO CON ORSATO. SILPRESS

Diversi episodi dubbi in Lazio-Fiorentina, mai usata la Var da Orsato. Eppure in un paio di occasioni…

Partita non facilissima per Orsato ieri all’Olimpico. Ecco la Moviola della Gazzetta dello Sport: Al 28’ Lafont a valanga fuori dall’area, tocca il pallone ma travolge Leiva: Orsato non interviene, decisione giusta. Al 33’ Vitor Hugo anticipa Immobile che si lascia cadere a terra. Al 44’ Acerbi tocca Simeone, ci può stare il rigore ma Orsato è convinto del contrario e non ha bisogno della Var. Nella ripresa, al 25’ giusta ammonizione di Vitor Hugo che ha fermato Correa lanciato in contropiede: non era una chiara occasione da rete.

Scrive così invece Il Corriere dello Sport: Domenica estremamente complicata per Orsato: deve metterci tutta la sua personalità, il suo carisma, la sua esperienza per evitare che la partita degeneri. Paga però qualcosa sul piano degli errori. Manca un rigore alla Lazio, neanche troppo velato, e anche l’ultimo intervento di Luis Felipe su Simeone nel recupero lascia qualche strascico. Corretto, invece, non prendere provvedimenti (poteva esserci solo il rosso, nel caso) su Lafont, così come non c’è rigore su Simeone ma solo perché prima del fallo di Acerbi il Cholito è in fuorigioco. 

EPISODI. Caicedo anticipa Gerson (intervento già scomposto) e tira, Lafont respinge, il pallone resta lì e a quel punto il viola mette il braccio sinistro attorno all’avversario e lo butta giù. Inspiegabile il silenzio del VAR.
Capovolgimento di fronte, colpo di testa di Pezzella, Simeone per primo sul pallone, arriva Acerbi che invece il pallone non lo trova mai. Anche in questo caso, ci stava il rigore, anche se (solo poi) il VAR lo avrebbe tolto perché Simeone era in chiaro off side.
Nel finale, Luis Felipe di mestiere alle spalle di Simeone che volta in area, anche qui il dubbio resta, anche qui il VAR doveva intervenire. 

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Ormai è inutile recriminare ma, per la cronaca, per quanto ormai possa contare, Simeone è tenuto in gioco da lulic…..al VAR forse se ne sarebbero accorti…..

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

La malafede del corriere quando si tratta di romane è incredibile, perfino alla rai hanno detto che quello su Calcedo non era rigore

Max54
Ospite
Max54

Fuorigioco di Simeone se si valuta la posizione di Acerbis,ma é Lulic,dall’,altra parte che lo tiene in gioco (solo il braccio é in fuorigioco)ma quello non conta.

Potini
Tifoso
Potini

“Caicedo anticipa Gerson (intervento già scomposto) e tira, Lafont respinge, il pallone resta lì e a quel punto il viola mette il braccio sinistro attorno all’avversario e lo butta giù. Inspiegabile il silenzio del VAR.” Io un commento più fazioso non l’ho mai letto. Erano entrambi a terra, Gerson ha appoggiato il braccio a terra per rialzarsi, che doveva fare lasciare che si tirasse prima su l’avversario? Farsi fare rete per questioni di etichetta? Che bischerate!

scamorza
Ospite
scamorza

Il rigore su caicedo è clamoroso altro chè

Marcello
Ospite
Marcello

Tu sei proprio i a scamorza!
Alé Viola

fefè
Ospite
fefè

Per me c’era 2 rigori nettissimi per la lazie e noi si vole il rigore su simeone in fuorigioco

scurreggione
Ospite
scurreggione

Ecco perchè l’arbitro nn è andato al var, gli hanno detto che nn c’era bisogno…ovvia giù, siete contenti adesso tifosi piagnoni e sfigati o pensate che chi ha scritto del fuorigioco sia un gombloddista del balazzo??????

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Non era fuorigioco!
Tant’è che il gioco non è ripreso con un calcio di punizione, come avrebbe dovuto se fosse stato dato fuorigioco!

Articolo precedenteMale il centrocampo, si salva solo Veretout. Scarsa intesa Chiesa-Simeone
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: Steccano Benassi, Simeone e Pjaca. Si salvano Chiesa e Veretout
CONDIVIDI