La Moviola: Astori-Palacio si trattengono, Valeri decide senza Var

18



Prende 6 dalla Gazzetta Paolo Valeri, mentre Il Corriere dello Sport dà 5,5 all’arbitro di Roma. “Non ci sono errori evidenti per Paolo Valeri, eppure la partita sembra, appare, più complicata di quanto lo sia stata”, scrive il Corriere. “Sull’unico episodio da moviola, giudica senza VAR, e non è censurabile la sua interpretazione. La Fiorentina (in panchina soprattutto) protesta per un fallo in avvio dell’azione di Palacio su Astori: i due si tengono, il viola si gira a destra, il rossoblù gli va via a sinistra e già questo sbilancia il difensore. C’è una trattenuta di Palacio sul polso sinistro di Astori, con quest’ultimo che si aggrappa alla maglietta. Valeri è proprio dietro ai due, ci sta anche far proseguire.

Disciplinare – Non sempre lineare, tiene comunque la partita con quattro gialli”.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Lo avevo detto che Astori era stato sbilanciato ed è caduto.Non vorrei che fosse inziato il tiro al piccione contro il CAPITANO.

Altavista
Ospite
Altavista

Astori buonissimo giocatore, speriamo però che Pioli capisca il prima possibile che i due centrali più forti in squadra sono Pezzella e Milenkovic……io la penso così e potrei sbagliarmi….come potrei sbagliarmi se dico che far giocare Benassi trequartista è come far giocare Sanchez terzino tutto il campionato….Benassi, pur essendo un buon giocatore, non ha affatto i tempi di gioco per giocare in quella parte di campo, ci mette troppo a girarsi ed infatti se ci fate caso la maggior parte delle volte cerca di far scorrere la palla senza controllarla ma non è quello il modo di interpretare il ruolo…………si… Leggi altro »

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Un po di panchina non farebbe male neppure ad Astori , spesso fa delle belle bischerate e ci mette in serie difficolta’ andato via Tomovic spero che non cominci lui.

Lanze67
Tifoso
lanze67

astori ottimo difensore,pero ogni tanto amnesie ,anche in nazionale ,forse troppo sicuro di se ,concentrazione sui 90 minuti scarsa ,senno non era qui

Biancorossoviola
Tifoso
Member

Non è esatto dire “Valeri decide senza VAR”. Tutti i gol vengono sempre riesaminati dal VAR e, se vengono rilevati errori evidenti, vengono segnalati all’arbitro in campo. Se questa volta non c’è stato intervento vuol dire, al di là di come la si pensi, che errori evidenti non vi erano.

andrea (quell\'altro)
Ospite
andrea (quell\'altro)

A me quello che fa rosicare è che se il panzone si fosse mosso prima per dar una squadra completa al 90% a Pioli in fase di ritiro, forse non avremmo fatto le due figure cacine alle prime due di campionato e avremmo evitato tanti veleni estivi. Questo è tutta colpa dei DV ovviamente che non gli hanno dato il via libera al momento giusto per fare i bambini piccosi con la tifoseria. Masochisti.

Comunque almeno Pioli e la squadra stanno recuperando e ci fanno godere un po’
FV

BanAle
Tifoso
banAle

Sbagli su tutti i fronti, Corvino ha l’abitudine da sempre di sfruttare tutta la lunghezza del mercato per piazzare i propri colpi. E con la Samp non abbiamo fatto una figura cacina…

Rep
Ospite
Rep

Non c’è arbitro che tenga,.. Astori ha fatto l’ennesimo errorsccio, puntuale ad ogni partita. Ricordiamoci di San Siro e le altre partite. Meno male che quest’anno c’è Pezzella, un centrale super

BanAle
Tifoso
banAle

Hai ragione, Astori deve stare più attento… Gli stessi errori da parte di Tomovic sono stati ben più evidenziati da tutti noi

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

A me Valeri non é piaciuto, non ha fischiato in maniera equanime. Sull’episodio del goal gli do ragione, Astori si é fatto uccellare, ma ha arbitrato all’inglese quando il Bologna difendeva ed all’italiana quando avevano la palla. Ha assurdamente sorvolato su una falciata da dietro su Chiesa lanciato ad opera del fabbro Poli mentre su un contatto di spalla su Masina del Cholito (che sarebbe andato in porta) ha chiamato fallo. Sul goal di Palacio la trattenuta é minima e reciproca, quei falli vengono chiamati solo alle strisciate e alla Roma, giusto lasciar proseguire.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Concordo su tutta la linea.

DeiXo
Ospite
DeiXo

Io sono sempre molto critico nei confronti degli arbitri, grido spesso al “GOMBLODDO”, ma devo ammettere che Astori lì ha fatto una cappellata, come tutta la squadra, che si è fatta imbambolare dalla bellezza del gol di Chiesa e si è fatta sorprendere tutta. Nulla da dire, per me il gol del bologna è regolare.

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Qui non c’è var che tenga…si può fischiare o meno, dipende dall’entità della trattenuta…situazioni così ce ne sono 10/20 a partita, è normale…. anche per me che gioco a calcetto con i colleghi…sfortuna che proprio in tale caso abbiamo preso gol…

max
Ospite
max

LA CASTA NON ACCETTA STORIE DEVONO CONDIZIONARE LE PARTITE IN MANIERA NETTA E CHIARA… DESPOTI… Non a caso contro la VIOLA non ha avuto vantaggi. Sono SCARSI,,,MA DEVONO CONDIZIONARE… NON ACCETTANO DETTAMI. CAMPIONATO FALSATO PER FAVORIRE LA CONCORRENZA ALLA JUVENTUS… Campionato deve essere APPETIBILE,… ci pensano i VERTICI… si chiude un OCCHIO SULLE MILANESI. Possibile che una SQUADRA non si sa chi sono i proprietari del MILAN ? Se c’era il PARMA O ALTRA PROVINCIALE… doveva comparire il NOME DEL PROPRIETARIO… MILANO COMANDA !!!!

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Ma non è sempre valido il principio che tutela il difensore? Almeno mi sembra sia stato sempre così.

Andrea
Ospite
Andrea

Dopo la partenza di Tomovic non vorrei che questo ragazzo, in realtà nell’ azione della rete abbastanza ingenuo, ne prendesse il posto nell’opinione di certi cosiddetti tifosi

Arr
Tifoso
Livio

Io penso che senza Gonzalo accanto Astori sia più in difficoltà. Il fatto è dimostrato anche dalle opache prestazioni in nazionale. Speriamo che Pezzella cresca velocemente e possa compensare le sue mancanze. Certo che nella graduatoria dei 4 centrali pesa il fatto che lui sia considerato il leader della squadra. Questo in futuro potrebbe influenzare le scelte tecniche penalizzando il rendimento complessivo. In sintesi : Pioli ci penserà tre volte prima di metterlo in panca. Non capisco invece con quale diritto tu possa discriminare i tifosi in base ai punti di vista, partendo dal presupposto che il tuo pensiero sia… Leggi altro »

AntonioG
Ospite
AntonioG

Mah, premesso che Astori è un buon difensore ma non certo un campione, e le sue cappellate le ha sempre fatte, con e senza Gonzalo accanto, Gonzalo dal punto di vista difensivo non era meglio di Astori, anzi.
Troppe volte si ritrovava completamente fuori posizione, e questo è grave per un centrale. Ma, complice il fatto che aveva un buon senso del gol ed una ottima tecnica individuale, spesso il tifoso medio tendeva a trovare altri colpevoli, che magari facevano cattiva figura proprio per andare ad ovviare al vuoto di Gonzalo.

Articolo precedenteRiecco la cooperativa del gol: 8 gol con 8 marcatori diversi. Nessuno come i viola
Articolo successivo‘Fiorentina, puoi sognare’: rosa da Europa. Ora Pezzella sfida Higuain e Dybala
CONDIVIDI