La Moviola: Babacar rischia il rosso. La Fiorentina chiede due rigori, ma…

25



Prende 5,5 in pagella dalla Gazzetta l’arbitro Maresca di Napoli, in Crotone-Fiorentina. “Nei minuti finali scontro Simic-Babacar con sbracciata del viola. Giallo a entrambi, l’attaccante meritava il rosso. Nel recupero la Fiorentina chiede il rigore per il mani di Ceccherini, ma la palla carambola prima sulla pancia. Involontario”, scrive la rosea.

Voto 6 invece a Maresca per il Corriere dello Sport. “Budimir e Pezzella usano spesso e volentieri mani e braccia: impuniti. Reclama il rigore la Fiorentina: per un presunto fallo di mano di Ceccherini sul tiro di Badelj (sembra prima con il petto), e per il corpo a corpo (reciproco) Maxi Olivera-Rohden”.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Vedo che paracar fa sempre il paracarro da quello che scrivete (non ho visto la partita, ero al cimitero con la moglie) tutto questo non mi stupisce, io gli ho visto fare una bella partita solo una volta, contro l’inter a Firenze un po’ di tempo fa, poi si è sempre nascosto, quasi come un paracarro, non partecipa quasi mai al gioco della squadra, fa qualche gol di ribattuta, sia di piede che di testa. – PARACAR GLI HO DATO QUESTO NOME DUE ANNI FA.

Rocco54
Ospite
Rocco54

quando la testa della metà dei tuoi giocatori è rimasta a Firenze e di conseguenza fai una figura cacina, non hai il tempo di mettere a fuoco ogni singola prestazione.
io invece mi sono preso questo tempo e ho visto, per l’ennesima volta, quanto sia strafottente Babacar.
è un corpo estraneo al resto della squadra, fa DITTA A SE.
è entrato nervoso e non si capisce il motivo, semmai doveva essere contento di giocare.
doveva essere espulso, in questo caso avremmo capito il danno che procura un elemento come lui, avulso da qualsiasi ragionamento.

Salvo
Ospite
Salvo

Giocate voi fenomeni..simeone è lui il vero scarso..se pensate che faccia un gol di testa o da fuori area stiamo freschi, non vale i soldi spesi…babacar in fondo nn ha mai avuto la posssibilità di giocare almeno 10 partite di fila…poi si potrebbe giudicare…si nomino pazzini segnamai eppure giocò un campionato intero…poi spiccò il volo milan inter sampdoria gol a grappoli…babacar va sostenuto e in fondo nn ha mai avuto la possibilità di giocare con continuità quando è capitato ha fatto dei gran bei gol…

Potini
Tifoso
Potini

“Giocate voi” commento intelligente della giornata a pieni voti: all’altezza di “comprala te” e “metticeli tu i soldi”. Bravo, hai vinto.

massimimo
Ospite
massimimo

Pazzini i che?????????????????
ha fatto gol solo un anno a genova, con cassano, poi buio
non è bono…..punto e chiuso

Gianniki
Ospite
Gianniki

Dalla partita di Crotone, l’unica certezza che è emersa è che Babacar è un giocatore che non vorrei mai più rivedere in campo!
Dopo un minuto fa un fallo da rosso pieno, litiga con i compagni, e pensa più a fare il protagonista con proteste scomposte invece di metterci il cuore.
Indipendentemente dalle sue qualità calcistiche (su cui si può discutere) ha dimostrato ancora una volta che la testa per lui è un optional, e credo che un simile personaggio non faccia bene neppure per l’armonia dello spogliatoio, cosa che quest’anno sarebbe particolarmente importante.

Violami
Ospite
Violami

Precisiamo: dopo un minuto è Babacar che salta di testa a centrocampo e prende il gomito del difensore alla testa, Passano pochi minuti e prende una entrata da dietro sul polpaccio (rivedi il replay) da paura, reazione mai da giustificare ma anche capibile. Poi, caro Gianniki, mi dici dove hai visto che litigava con i compagni e le uniche proteste le ho viste quando è stato ammonito. Il “simile personaggio” (che ha fatto per un appellativo del genere?) addirittura rompe l’armonia dello spogliatoio….se c’è uno che negli ultimi cinque anni non ha fatto una dichiarazione fuori luogo è Babacar……a meno… Leggi altro »

Gianniki
Ospite
Gianniki

Violami, ti ringrazio per le precisazioni, ma facendo un rapidissimo riassunto del professionista Babacar, quando ha fatto goal non ha esultato, ha fatto la sceneggiata con Therau per il calcio di rigore, quando dovrebbe ben sapere quale è la gerarchia stabilita dall’allenatore, ieri ha discusso con Jil Diaz ed è stato ripreso da Simeone, il fallo di reazione, dal giocatore più pagato della rosa, non solo non è giustificabile, ma neppure “capibile”. A questo aggiungi che le sue prestazioni sono a dir poco altalenanti e raramente al di sopra di una stringata sufficienza, giudizio che è stato confermato da ben… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

ma perchè ad un certo punto,perso per perso non provare LO FASO anzichè sperare sempre e solo nelle soluzioni di baba

principe
Ospite
principe

Babacar è sciocco perchè poco intelligente e presuntuoso.Certo avere una punta di riserva o da cambiare in corsa come lui è meglio giocare in 10.Non ha visione di gioco sbaglia i passaggi più elementari,stop che sembra un rinvio.Regalarlo o metterlo in tribuna ed a dicembre un attaccante vero

Altavista
Tifoso
Altavista

PREMESSA: Non è colpa dell’arbitro se abbiamo perso a Crotone

RAGIONAMENTO: L’arbitro ha fischiato tutto contro ai nostri attaccanti…su Baba almeno due falli che erano a favore su Chiesa idem, lanciato in contropiede e steso dal difensore ci ha fischiato fallo contro…comico!!!

Potini
Tifoso
Potini

Altavista, quello su Chiesa in contropiede è stato clamoroso però, come hai detto, non siamo entrati mai in partita.

maurinho
Ospite
maurinho

Per quello per tre volte col vantaggio a nostro favore che stavamo andando in contropiede ha fermato il gioco per darci una inutile punizione ma non è certo colpa dell’arbitro se si è perso

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Baba nervoso, e li succede spesso. Grullo.

maurinho
Ospite
maurinho

Babacar è entrato nervoso e teso in maniera eccessiva. Non si capisce perché. Non si è reso pericoloso una volta che sia una e da quando è entrato ha creato solo una gran confusione. A Benevento e col Toro mi era piaciuto parecchio ieri no. Ma se si è perso non è certo colpa sua. Almeno la grinta ce l’ha messa.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Erano tutti nervosi ieri, anche Astori, che sta facendo cappellate a nastro ogni partita, errori come quelli non li faceva prima, tutti con i nervi sopra le righe, in effetti è strano se pensi che si veniva da 3 vittorie consecutive, no? Sarà mica che in settimana la squadra ha saputo qualcosa sulla società che invece noi poveri tifosi non dobbiamo sapere? Ovviamente sono ipotesi, ma se fosse perché siamo in dirittura d’arrivo per la vendita del pacchetto azionario e quindi la nuova proprietà sta già cominciando a valutare la rosa, cioè chi deve venire al posto del panzone sta… Leggi altro »

massimimo
Ospite
massimimo

*****, ma tu quanti castelli in aria ti fai?!?!?!
perché non aggiungi che i nuovi proprietari sono i Visitors e mangeranno chi sbaglia i gol…..secondo me sarebbe una conclusione ancora più di impatto
Astori di cappelle ne fa e ne ha sempre fatte, con questo non che sia una ciofeca, c’è di peggio, ma il giocatore è quello
Blablacar è sempre stato scattoso e polemico ma fino ad adesso doveva stare dimolto zittino, visto che tutti i centravanti che abbiamo avuto erano palesemente più forti, ora sente di potersi mettere in mostra e se non ci riesce sbrocca.

Alessandro, Toscana
Ospite
Alessandro, Toscana

Beh come ho detto sono ipotesi ovvio, cerco di capire perché dopo 3 vittorie i giocatori entrano un campo come fisse un scampagnata e poi fanno errori da bimbi ai giardinetti! I giocatori sono dipendenti della società non sono isolati all’interno ( oddio forse si, non hanno mai visto i proprietari e gnigni, forse corvino un paio di volte….), le voci girano in ogni azienda anche da noi no?
Certo che è la società che deve dare motivazioni dall’alto ma noi una società seria e soprattutto competente non l’abbiamo! Può essere tutto, che siamo mediocri è comunque vero!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

BAmBACAR una nullita’ ,come sempre ,commette solo falli e poi protesta.La sbracciata sul difensore meritava il rosso.

ErComa
Tifoso
Ercoma

Mah, a me è sembrato che quando è entrato baba sia aumentata la pericolosità.. Gli altri tanta fuffa. Semmai ho dei seri dubbi su gil dias. Se lui doveva essere il sostituto del cacarella, siamo messi malino.

Potini
Tifoso
Potini

La pericolosità di che? Ogni volta che la palla era dalle sue parti causava un fallo, favorendo così lo spezzettamento del gioco da parte del crotone. A questo aggiungici l’inutile gomitata da rosso, il tiro a banana da tre metri e lo stop mancato in area: questa è stata la partita di Babacar.

ErComa
Tifoso
Ercoma

A me baba da la sensazione che, anche se sbaglia tanto, possa fare gol all’improvviso. Sensazione che dias ed eysseric non mi danno. Detto questo baba mi fa rabbia. Come tutti quei giocatori che hanno talento e lo sprecano. Batistuta è diventato il Bati solo perché rimaneva tutte le sere ad allenarsi oltre il tempo stabilito.. Lui non diventerà mai come Bati, ma potrebbe diventare un gran attaccante..

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

BATI AVEVA DINAMITE NEI PIEDI,LASCIA STARE GLI ALLENAMENTI ALCUNE QUALITA’ SONO INNATE E BATI ERA NATO BACIATO DALLE STELLE.

Spaventapassere
Ospite
Spaventapassere

Babacar pessimo. come sempre..

maurinho
Ospite
maurinho

Come sempre no dai

Articolo precedenteFormazioni a confronto: nessuna sorpresa da Pioli, che poi cambia in corsa
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: Disastro Astori-Eysseric. Solo due sufficienze
CONDIVIDI