La Moviola della Gazzetta : manca un rigore alla Lazio, rosso di Murgia sbagliato, dubbi su Simeone

Di Francesco Ceniti - La Gazzetta dello Sport

44



Secondo quanto riporta La Moviola della Gazzetta dello Sport, accade di tutto sotto gli occhi degli arbitri del Mondiale (raduno a Coverciano). Non è fortunato Damato per la mole degli episodi, ma ci mette del suo e scontenta tutti. Parte bene: ok il rosso a Sportiello che ferma con le mani fuori area un tiro di Immobile diretto nella porta vuota. Al 14’ rosso pure a Murgia per aver negato una chiara occasione da gol a Chiesa, ma il viola non ha il possesso del pallone (molto distante e con Strakosha in vantaggio): bastava il giallo e la Var doveva aiutare.

Al 29’ è giusto il rigore dato alla Fiorentina: Luiz Felipe in tackle prima tocca col ginocchio Biraghi e poi sporca il pallone. Va bene pure non dare il giallo (sarebbe stato il 2°) perché non è una chiara occasione da rete. Manca un penalty alla Lazio al 36’: Pezzella travolge Leiva, l’arbitro non fischia e conferma la sua decisione pure dopo aver rivisto il replay. Allontanato Inzaghi per proteste. Al 42’ Biraghi in scivolata respinge in area col gomito destro il cross di Marusic. Giudicato involontario, scelta condivisibile: braccio attaccato al petto.

Nella ripresa al 5’ annullato un gol a Simeone per fuorigioco: la Var controlla e supporta la segnalazione dell’assistente, ma restano tantissimi dubbi perché il Cholito sembra tenuto in gioco da Marusic. Al 15’ dato e poi revocato con la Var un penalty alla Lazio: c’è il fallo su Immobile di Pezzella, ma prima l’attaccante parte in offside.

44
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Massimo
Ospite
Massimo

Tiro di immobile diretto nella porta vuota???????
Va bene non dare il giallo perché non è una chiara occasione da rete?????????
Il Cholito SEMBRA tenuto in gioco da Marusic????????????
FATE VERAMENTE RIDERE!

Mario Z
Ospite
Mario Z

Ma chi compra la gazzetta e uno stron.. giornalisti non sono onesti quando scrivano certe cose e questa è la sacrosanta verità

Jordan
Ospite
Jordan

Perchè si ammonisce per intervento da dietro solo se è chiara occasione da rete? A parte che potare uno che va in porta se non è chiara occasione da rete poco ci manca, ma l’intervento da dietro, in quel modo, è da giallo anche a centro campo altro che cazzi! Il rigore di Pezzella è roba da fantascienza, Leiva aveva già perso palla, tolta pulita da Hugo e va a cadere sopra Pezzella che era già per terra. Il fallo lo vedono solo nella nebbia di Milano che gli offusca il cervello. Non è fuori gioco il goal di Simeone… Leggi altro »

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Lo dicevo con una certa ironia, ma è proprio vero: la Gazzetta con l’arrivo della carta igienica, ha fatto il suo tempo. Ormai non serve più nemmeno a quello. Come si fa a dire che il fallo da rigore su Biraghi non meritava il giallo con la conseguente espulsione di Luiz Felipe per doppia ammonizione? La VAR ha dimostrato che il rigore su Leiva non c’era, mentre era inesistente il fuorigioco sul gol di Simeone. Se c’è una squadra che è stata danneggiata dall’arbitro, quella siamo noi. Anche se alla sconfitta ha contribuito tanto la scarsa prestazione di Dragowski. Mi… Leggi altro »

lazio 1900
Ospite
lazio 1900

Dai nn ve la piate cosi…….oh fiorentina………..ahahahahahahah salutece pioli!!!!

Potini
Tifoso
Potini

Nello sport bisogna anche saper vincere, ma il savoir faire dei laziali è famoso in tutta Italia. Lascia perdere, nacchero.

Pupiviola69
Tifoso
pupiviola69

Chetati vai…..e compra un tir di fazzoletti a piangino Inzaghi…..leggete solo nel Vs libro voi….

Turco
Ospite
Turco

e bravo il pischellino lazialino ..ti piace provocare da dietro la tastiera eh ..che omino FORZA VIOLA SEMPRE

Massimo
Ospite
Massimo

Te caro burino salutaci il Salisburgo!

gatto reggiano
Ospite
gatto reggiano

A me è piaciuto l’atteggiamento da persone serie dei nostri giovani calciatori che non hanno mai ecceduto con le proteste, soprattutto nei modi.

I laziali hanno avuto un atteggiamento isterico e irrispettoso che la dice lunga sul livello del nostro calcio e sull’autorevolezza dei nostri arbitri.

Infatti purtroppo il nostro comportamento è quello inusuale, quello più comune è quello da pagliacci isterici.

Questa diversità forse ci fa perdere qualche partita in più (ma da 7mi a 9ni cambia poco nella bacheca…) ma mi fa sentire orgoglioso di Sportiello e co.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Infatti, per quanto hanno protestato, dovevano finire la partita in 7.

Potini
Tifoso
Potini

La soluzione sarebbe pure semplice: nel rugby se protesti per una punizione, la stessa viene calciata più vicino alla tua area di meta; se la punizione è per gli avversari ma tu protesti lo stesso (tipo chiedere il giallo per un giocatore), viene ribaltata in loro favore. Piano piano si smetterebbe di protestare per ogni occasione.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Il tiro di immobile diretto nella porta Viola…?? Ma posate il fiasco….

Daniela
Ospite
Daniela

Non c’entra niente con questo argomento, ma vogliamo parlare del comportamento della Lazio nei 5 minuti di recupero? Davvero VERGOGNOSI. E l’arbitro che non ha mosso ciglio. Al poero stracoscia gli facea male la coscia!! :-X

steve54
Ospite
steve54

allora, la gazzetta ci illumina su una regola che , almeno io , non conoscevo: per comminare il secondo giallo la discriminante è che ci sia una chiara occasione da gol. No, onestamente questa non la conoscevo!

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Ineguagliabile traguardo di questa Santa Proprietà, (l’omonimo mi perdoni l’abuso del copyright…): favoriti dagli arbitri come la Juve, ma si perde lo stesso. Complimentoni!!!

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Se ti vengono solo dubbi riguardo al fuorigioco di Simeone devi andare da un ottico. Ti ci mettono pure la linea virtuale nel replay…vaia vaia.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Chi scrive è fortemente in malafede: il rosso a Murgia è sacrosanto, ed il gol di Simeone validissimo, quando vogliono col VAR vedono anche il centimetro, Simeone era abbondantemente in gioco. E se vogliamo mettere in dubbio qualcosa, Sportiello merita l’espulsione, ma il suo è stato un gesto di reazione per coprilsi la faccia, poi chi è che non dice che l’azione di Biraghi non era chiara occasione da rete ??? Gazzetta, te, e tutti i tuoi giornalai, non meritate un centesimo dai veri acquirenti sportivi !!! FORZA VIOLA , TARE E LOTITO ed il mer…….ina d’INZAGHI hanno avuto il… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

diminuisce il chianti

Jack
Ospite
Jack

Sportiello era da espellere. Fallo inesistente di Murgia. Quindi nessuna punizione e nessun goal semmai ammonizione a Chiesa che chiedeva il rosso. Rigore sacrosanto su Biraghi e espulsione di Luis Felipe.. Rigore su Leiva, goal valido di Simeone.

Nico
Ospite
Nico

DA quando per dare un giallo serve la chiara occasione da gol?

doc rob
Ospite
doc rob

il gol di Simeone era valido. Punto e basta. Ci manca un gol, definire quella di Biraghi non una chiara occasione da gol è da giornalai in malafede. Era solo davanti al portiere, cosa doveva essere, già in porta? con la Lazio in 9 dubito che avrebbero rimontato dal 2 a 0.

Stripo
Ospite
Stripo

D’accordo con le valutazioni dell’articolo ma il goal di Simeone è regolare.

1955-1968
Ospite
1955-1968

mai comprato la gazzetta illeggibile indisponente

filo
Ospite
filo

Certo che l’obiettività non esiste,e le valutazioni cambiano totalmente a seconda della squadra del cuore,basta vedere le indignazioni dei tifosi bianconeri,con conseguente assurda difesa all’anziano portiere. Giornali e TV,poi,devono essere dalla parte della clientela,e si allineano .Da tifoso,non sono d’accordo quasi su niente sulle valutazioni della gazzetta,poi vado a vedere su un sito laziale,e dalla loro moviola,l’unica concessione a favore dell’arbitro è l’espulsione “giustissima” di Sportiello e,forse,il fuorigioco nell’occasione del loro rigore poi revocato.Naturalmente,il rigore su Biraghi non c’era ,mentre ce n’erano due netti per loro…

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Cosa altro che volete che dica la Gazzetta dello Sport?? Per lei esistono solo Juventus Inter, Milan, e qualche altra ma le altre squadre per questo giornale,contano poco se non niente

Fabio
Ospite
Fabio

Il cartellino giallo non è per chiara occasione da rete, per quello c’è il rosso, il giallo ci stava eccome in quanto fallo da dietro, si sarebbe dovuto ammonire anche se il fallo fosse stato a centrocampo, chi scrive queste caxxate sulla gazzetta dovrebbe cambiare mestiere…

Donkee Schott
Ospite
Donkee Schott

Io ho visto un vari discreto, a parte il fuorigioco di Simone ma li forse ha pesato il fatto che aveva troppe volte dato ragione ai viola, e poi una terna arbitrare che ha cercato di aiutare la Lazio in tutte le maniere, a parte l’espulsione di Murgia ma se non gli dava il rosso li(magari disdetto dal var) valla tu a finire la partita dopo che avevo espulso Sportiello al 6 minuto

massimo
Ospite
massimo

Penso che farò istanza per sostituire l’addetto alla moviola della Gazzetta, sono arcisucuro che farei infinitamente meglio di lui. Rigore per la Lazio che manca ????, Non c’era l’espulsione di Luiz Felipe ?????? Dubbi sul gol di Simeone ??????? Tiro di Immobile parato fuori area da Sportiello diretto nella porta vuota ??????? Fallo di Pezzella su Immobile ?????? Vaia Vaia briaco.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

In realtà l’articolo non dice che manca il rigore alla Lazio. È il titolo che è fuorviante.

Daniele
Ospite
Daniele

Condivido fa il pari con il cronista di Premium a fine partita..noi però Polli..sul secondo gol Lazio..mi è venuto in mente Davide..purtroppo ma il ns
serbo è molto giovane si farà.peccato.

Ciccio
Ospite
Ciccio

Gazzetta chi???

romans
Ospite
romans

Tantissimi dubbi sul cholito ??? Tantissimi dubbi su chi guarda la vAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAr

Stefano
Ospite
Stefano

Prima del rigore fischiato alla Lazio c’era fuorigioco e quindi l’azione non doveva proseguire tanto che l’arbitro è stato avvertito ed ha annullato il rigore e dato punizione per la viola. Sull’episodio del rigore nostro non dire che era chiara occasione da gol è palesemente idiota.
LA GAZZETTA NON L’HO MAI LETTA E FACCIO BENE.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Come ho già scritto, dalle immagini di Sky si vede tutt’altra roba. Sportiello tocca sì con il braccio la palla, ma il braccio è davanti al busto (insomma si è protetto la faccia), non ha aumentato il volume. Quindi il rosso non esiste e non c’era nemmeno la punizione. Su Murgia non è chiaro se fa fallo o no, in ogni caso se fischi è espulsione perchè la palla la poteva prendere ancora Chiesa, anche se forse (e ripeto forse) ci arrivava prima il portiere della Lazio. Il rigore su Biraghi è rigore E espulsione. Come fa a non essere… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Le lamenteli di pioli sono ingiustifica episodi dubbi da ambo le parti si faccia un esame di coscienza per aver schierato un centrocampo a due contro uno dei migliori della serie a

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Pioli avrà anche sbagliato, ma questo non toglie che si vorrebbe un arbitraggio DECENTE per TUTTI.

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L'Aquila

Il problema è l’atteggiamento irritante dei giocatori laziali. Provocatorio e strafottente. È da sempre così e non voglio sembrare razzista, ma i giocatori rispecchiano il modus operandi di società e ambiente. I tifosi laziali includono tra le loro fila soggetti molto pericolosi. Naturalmente non voglio fare di tutta l’erba un fascio.

Francesco1975
Tifoso
Francesco

Ovviamente il riferimento al ‘fascio’ è puramente casuale?

massimo
Ospite
massimo

Stefano posa il fiasco che ti fa male.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Ma cosa dice ‘sto tizio?! Sullo pseudo rigore per la lazio cosa dovrebbe fare il difensore scansarsi o smaterializzarsi?… E poi dire che il rigore su Biraghi non sia chiara azione da gol è davvero imbarazzante…

geronimo
Ospite
geronimo

l’interpretazione della gazzetta ….. che bastava il giallo mi sembra bizzarra…. che vuol dire che Strakoscia era in vantaggio sulla palla … poteva uscire male , scivolare, poteva battergli su uno stinco e tornare in possesso di chiesa…. quante volte si è visto. chi era in vantaggio o meno non ha alcuna importanza il fatto è ERA FALLO ??? ERA ULTIMO UOMO ??? questo vale la moviola della gazzetta vada a vedere al BOCCIOMETRO le palle al rallentatore! Su pezzella che travolge leiva io non l’ho visto e confermo quanto detto prima. Anche sul fallo si immobile bisogna che la… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Secondo me molto difficili queste decisioni….. rosso Murgia: se è fallo è Rosso (non si discute) se no è fallo l’azione va fatta proseguire. Rigore pro lazio non l’ho visto alla moviola si vede una gran confusione …. certo lui si infogna fra tre viola e la palla resta lì fra le gambe di un giocatore a terra… ! bisogna decider una volta x tutte se un attaccante in area punta l’uomo e gli va contro…. il difensore si deve scansare o no! nel primo caso è rigore nel secondo NO! idem sul rigore dato e tolto a immobile è… Leggi altro »

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

nel rigore su Immobile, Immobile stesso era in fuori gioco non segnalato (ma come si fa?!)

Articolo precedenteJordan e Luis, quando il rapporto qualità-prezzo è il top
Articolo successivoFiorentina-Lazio, le immagini dei tifosi sugli spalti del Franchi
CONDIVIDI