Moviola della GdS: rigore di Gomez ci poteva stare, sul mani di de Roon giusto lasciar correre

di Alessandro Catapano - Gazzetta dello Sport

60



Alla fine la direzione di gara dell’arbitro Calvarese è stata giudicata positiva, come quella del Var Orsato

Secondo la Moviola della Gazzetta dello Sport il calcio di rigore, per il presunto fallo di Ceccherini su Gomez, ci poteva stare e alla fine la direzione di gara di Calvarese è stata positiva.

Al 3’ Fiorentina in vantaggio: Chiesa lancia Muriel che scatta in posizione regolare e supera Gollini. Al 12’ Calvarese fischia un rigore per l’Atalanta: Gomez cade in area dopo un contatto con Ceccherini, l’arbitro non ha dubbi, il Var Orsato conferma la sua valutazione. Le proteste del capitano viola Pezzella sono veementi, ma la scelta di Calvarese è condivisibile, e comunque nel caso non è un errore così evidente da innescare la review.

Al 68’ la Fiorentina rischia di subire un altro rigore: Biraghi e Dabo a sandwich su Ilicic, lo stendono al limite dell’area, corretta la scelta di Calvarese di assegnare solo punizione. Al 92’ i viola protestano per un presunto mani di De Roon in area a contrasto con Edimilson: il silent check di Orsato conferma anche in questo caso la valutazione di Calvarese: giusto lasciar correre.

60
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Ieri ho scritto le stesse cose che ora scrivete tutti voi sull’arbitraggio e sono stato insultato da più parti perché bisognava esclusivamente attaccare la società, cosa giustissima, ma che secondo me andava fatta a mente fredda a partire da oggi. I vostri commenti mi confermano che come sempre avevo ragione, ma ormai è andata e non conta più nulla.

Emiliosud
Tifoso
Emiliosud

Il fallo di mano in area, anche con il polpastrello, e’ da rigore, il fallo col braccio, chiaramente altra parte del corpo, non lo e’.
Il tuffo di Gomez non e’ come quello di Chiesa, un carpiato con corpo flesso ad angolo retto quindi volutamente disponibile ad essere spinto. Il Var ha fatto semplici valutazioni fisico -regòlamentati, per la gioia del buon Gasperini sempre attento ai comportamenti anti sportivi degli altrui giocatori.

Stefano
Ospite
Stefano

il calcio è fatto di episodi
fino al rigore si dominava
poi ci ha pensato quel grande simulatore che è Gomez
e quel gobbo che era al var
grazie Orsato

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

ma la mano di Zapata no?

Massimo
Ospite
Massimo

Appunto…ma sembra che nessuno l’ abbia visto il mani di Zapata, così come un paio di falli da cartellino giallo a uno di loro(ora non ricordo il giocatore) che aveva già un giallo ed ha fatto fallo uguale al giallo fischiato a Pezzella!!!!!

Marco
Ospite
Marco

Lo stesso arbitro che ammoni ed espulse Quadrado per un rigore non concesso per simulazione contro il Napoli….vaia vaia.. e tutta la Rai al completo con radicronisti mediocri e raccomandati.

Mario z
Ospite
Mario z

Marco sono pienamente d’accordo con te con la Rai una massa di lecca ….

O_nini
Tifoso
o_nini

Insopportabili alla RAI.
Quando ho tolto il suono, la tensione è calata subito e mi sono visto la partita senza patemi.
Le nostre occasioni si son sprecate.
La partita l’ha vinta Gollini, complimenti a lui.
Forza Viola !

Pier
Ospite
Pier

Premessa lAtalanta non credo ci sia superiore tecnicamente ma sicuramente a livello mentale e fisico ci ha sovrastato, tatticamente la mano di Montella si vede e molto perche’ fino al rigore cercato inventato eravamo padroni della partita, la squadra e’ fragile mentalmente con poca forza e voglia di sbranare sto pallone, errori ieri letali che potevano cambiare la partita o che lhanno cambiata vedi arbitro e Lafont

pistillone
Ospite
pistillone

rigore vergognoso.

Paciuz
Tifoso
paciuz

Parere personale. Nelle ultime due partite (juve prima e atalanta ieri) abbiamo visto qualche azione, qualche manovra preparata pur giocando sempre uno in meno. Gerson purtroppo non riesco a capirlo/concepirlo. SE dovessi dire che giocatore sia o che posizione abbia in campo non saprei rispondere. Detto questo la squadra si è almeno vista. Il cambio in panchina lo avrei preferito qualche partita prima. Detto questo al netto dei nostri errori (Verteout da solo davanti al portiere e Benassi idem) l’arbitraggio è stato determinante. Non amo fare polemica per carità ma al tempo stesso non condivido i discorsi del “non appelliamoci… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Commento da incorniciare

Tony47 pg
Ospite
Tony47 pg

Commento si da tifoso ma ineccepibile.

satanello viola
Ospite
satanello viola

E’ CHIARO ED EVIDENTE……………I’ PIANTI DI GASPERINI SONO SERVITI A QUALCOSA…………………………………

ruzzolapaiolo
Ospite
ruzzolapaiolo

tanti discorsi che non servono a nulla…bisogna essere realisti e dare il giusto valore alla rosa della squadra …lafont che vale 25 milioni .. biraghi 15 milioni.. ecc. ecc. e fanno queste figure …

Articolo precedenteInter, Ausilio ieri a Bergamo: l’obiettivo è sempre Federico Chiesa
Articolo successivoDiego e Andrea Della Valle ieri con la squadra viola a Bergamo
CONDIVIDI