Moviola della GdS: rigore di Gomez ci poteva stare, sul mani di de Roon giusto lasciar correre

di Alessandro Catapano - Gazzetta dello Sport

60



Alla fine la direzione di gara dell’arbitro Calvarese è stata giudicata positiva, come quella del Var Orsato

Secondo la Moviola della Gazzetta dello Sport il calcio di rigore, per il presunto fallo di Ceccherini su Gomez, ci poteva stare e alla fine la direzione di gara di Calvarese è stata positiva.

Al 3’ Fiorentina in vantaggio: Chiesa lancia Muriel che scatta in posizione regolare e supera Gollini. Al 12’ Calvarese fischia un rigore per l’Atalanta: Gomez cade in area dopo un contatto con Ceccherini, l’arbitro non ha dubbi, il Var Orsato conferma la sua valutazione. Le proteste del capitano viola Pezzella sono veementi, ma la scelta di Calvarese è condivisibile, e comunque nel caso non è un errore così evidente da innescare la review.

Al 68’ la Fiorentina rischia di subire un altro rigore: Biraghi e Dabo a sandwich su Ilicic, lo stendono al limite dell’area, corretta la scelta di Calvarese di assegnare solo punizione. Al 92’ i viola protestano per un presunto mani di De Roon in area a contrasto con Edimilson: il silent check di Orsato conferma anche in questo caso la valutazione di Calvarese: giusto lasciar correre.

60
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Ieri ho scritto le stesse cose che ora scrivete tutti voi sull’arbitraggio e sono stato insultato da più parti perché bisognava esclusivamente attaccare la società, cosa giustissima, ma che secondo me andava fatta a mente fredda a partire da oggi. I vostri commenti mi confermano che come sempre avevo ragione, ma ormai è andata e non conta più nulla.

Emiliosud
Tifoso
Emiliosud

Il fallo di mano in area, anche con il polpastrello, e’ da rigore, il fallo col braccio, chiaramente altra parte del corpo, non lo e’.
Il tuffo di Gomez non e’ come quello di Chiesa, un carpiato con corpo flesso ad angolo retto quindi volutamente disponibile ad essere spinto. Il Var ha fatto semplici valutazioni fisico -regòlamentati, per la gioia del buon Gasperini sempre attento ai comportamenti anti sportivi degli altrui giocatori.

Stefano
Ospite
Stefano

il calcio è fatto di episodi
fino al rigore si dominava
poi ci ha pensato quel grande simulatore che è Gomez
e quel gobbo che era al var
grazie Orsato

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

ma la mano di Zapata no?

Massimo
Ospite
Massimo

Appunto…ma sembra che nessuno l’ abbia visto il mani di Zapata, così come un paio di falli da cartellino giallo a uno di loro(ora non ricordo il giocatore) che aveva già un giallo ed ha fatto fallo uguale al giallo fischiato a Pezzella!!!!!

Marco
Ospite
Marco

Lo stesso arbitro che ammoni ed espulse Quadrado per un rigore non concesso per simulazione contro il Napoli….vaia vaia.. e tutta la Rai al completo con radicronisti mediocri e raccomandati.

Mario z
Ospite
Mario z

Marco sono pienamente d’accordo con te con la Rai una massa di lecca ….

O_nini
Tifoso
o_nini

Insopportabili alla RAI.
Quando ho tolto il suono, la tensione è calata subito e mi sono visto la partita senza patemi.
Le nostre occasioni si son sprecate.
La partita l’ha vinta Gollini, complimenti a lui.
Forza Viola !

Pier
Ospite
Pier

Premessa lAtalanta non credo ci sia superiore tecnicamente ma sicuramente a livello mentale e fisico ci ha sovrastato, tatticamente la mano di Montella si vede e molto perche’ fino al rigore cercato inventato eravamo padroni della partita, la squadra e’ fragile mentalmente con poca forza e voglia di sbranare sto pallone, errori ieri letali che potevano cambiare la partita o che lhanno cambiata vedi arbitro e Lafont

pistillone
Ospite
pistillone

rigore vergognoso.

Paciuz
Tifoso
paciuz

Parere personale. Nelle ultime due partite (juve prima e atalanta ieri) abbiamo visto qualche azione, qualche manovra preparata pur giocando sempre uno in meno. Gerson purtroppo non riesco a capirlo/concepirlo. SE dovessi dire che giocatore sia o che posizione abbia in campo non saprei rispondere. Detto questo la squadra si è almeno vista. Il cambio in panchina lo avrei preferito qualche partita prima. Detto questo al netto dei nostri errori (Verteout da solo davanti al portiere e Benassi idem) l’arbitraggio è stato determinante. Non amo fare polemica per carità ma al tempo stesso non condivido i discorsi del “non appelliamoci… Leggi altro »

Roberto
Ospite
Roberto

Commento da incorniciare

Tony47 pg
Ospite
Tony47 pg

Commento si da tifoso ma ineccepibile.

satanello viola
Ospite
satanello viola

E’ CHIARO ED EVIDENTE……………I’ PIANTI DI GASPERINI SONO SERVITI A QUALCOSA…………………………………

ruzzolapaiolo
Ospite
ruzzolapaiolo

tanti discorsi che non servono a nulla…bisogna essere realisti e dare il giusto valore alla rosa della squadra …lafont che vale 25 milioni .. biraghi 15 milioni.. ecc. ecc. e fanno queste figure …

Massimo
Ospite
Massimo

Ha! Ci sono anche falli di mano che si possono lasciar correre????

simmi
Ospite
simmi

si perché almeno per questo campionato la regola non è cambiata, si valuta ancora posizione, movimento del braccio e del corpo, distanza dalla palla, velocità, ampiezza della superficie, intenzionalità, ecc. lo sapevi? poi dal prossimo saranno valutati diversamente.

Roberto
Ospite
Roberto

Infatti Il mani era di Zapata,la palla veniva da 25 mt ed ha tenuto il braccio attaccato al corpo ,portando il corpo verso la palla! infatti ,se lo riguardi,dopo si tiene 3 secondi il braccio e la mano in posizione innaturale x non farlo notare. Valutando le variabili che hai elencato te era rigore senza la minima possibilità di smentita…a meno di non fare finta di nulla e guardare De Roon o, peggio ancora, non andare al VAR. Soprattutto dopo aver fischiato un rigore ad uno che si è fatto un bidet sul pallone,esattamente come quello x cui l ipocrita… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

é da molto tempo che penso che il marcio risieda in lombardia!!!

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

L’arbitro non ci ha voluto bene e per protesta Lafont si è fatto autogol

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

Io non giudico il rigore a favore dell’Atalanta che ci può stare……anche se Gomez ha fato un tuffo a volo d’angelo, degno del miglior Cagnotto; ma quello che mi fa imbestialire e nessuno ha detto niente e tanto meno ha sollevato la menchè minima discussione sia da parte della Viola, sia da parte dei tifosi, è il rigore macroscopico negato con un mani di Zapata, grosso come una casa al 92′.
Rimango basito del silenzio della squadra, dei giocatori, dei tifosi…..a meno che non me lo sia sognato…..Boh….

Ursus 1973
Ospite
Ursus 1973

Ma lo sai che l ho visto anche io?

pistillone
Ospite
pistillone

Infatti , l’ho visto anche io

Axel Ta Rabat
Ospite
Axel Ta Rabat

Deve esserci un virus nell’aria per in 3 abbiamo visto la stessa cosa…. e pensa te io l’ho visto da Malta quindi è un virus a lungo raggio.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Cazzarola, pensavo di essermelo sognato…. eppure nessuno dei nostri baldi eroi ha detto nulla…. e davanti al silenzio figurati se un “arbitro “ come calvarese se ne accorge

Framco milioni
Ospite
Framco milioni

Certo si è tutti presi a dar contro squadra, società, dirigenti, tecnici ecc. Così non si va lontano. Io con il cuore sono partito da Vercelli per vedete i miei colori a Bergamo. Mi dispiace per tutto, ma soprattutto per il date contro il giorno dopo. Grazie ai tifosi accorsi a Bergamo.

Gabri78
Tifoso
gabri78

Non che dalla GdS mi aspettassi commenti diversi, comunque l’arbitraggio è l’ultimo dei problemi di questa squadra che, con due giorni di riposo in più dell’avversario, dopo un’ora di gioco era già sulle gambe, cronicamente incapace di gestire un risultato (non avendo elementi in grado di tenere palla o si concretizzano le verticalizzazioni, oppure si lascia il pallino del gioco in mano agli avversari, che prima o poi il modo di segnare lo trovano), con un portiere imbarazzante. Sicuramente a questi ragazzi sono stati forniti troppi alibi – la giovane età, la vicenda Astori – e la carenza di attributi… Leggi altro »

doc rob
Ospite
doc rob

Fossi la dirigenza atalantina mi preoccuperei per la salute di Gomez, il ragazzo ha seri problemi di equilibrio associati a problemi psicologici, cade infatti non appena un giocatore con maglia diversa dalla sua si avvicina ad una distanza inferiore al metro.

steve livorno
Ospite
steve livorno

Cerco di parlare non da tifoso quale sono: nell’arco delle due partite l’atalanta ha meritato più di noi di passare. Ieri potevamo essere un po’ più fortunati, nei primi 10 minuti potevamo andare sul 2 a 0 e sarebbe stata un’altra storia.
Peccato per la partita di andata, è lì che ci siamo giocati la qualificazione.
FORZA VIOLA SEMPRE

Violaavita
Tifoso
violaavita

Ma secondo me quel”fallo”se l’avesse fatto un difensore della Rubens l’arbitro avrebbe ammonito per simulazione il giocatore, (quello non è mai rigore)

Antonio82
Ospite
Antonio82

io ho giocato a calcio a livello poco più che amatoriale. difensore, quando ancora si mancava a uomo, come dovrebbe essere insegnato anche oggi.
Se mi avessero fischiato contro un rigore così, avrei rischiato 10 turni di squalifica, 5 per le legnate imposte all’avversario simulatore, 5 per gli insulti all’arbitro.
invece oggi, che hanno ormai ridotto il giuoco calcio a una sorta di psllacanestro coi piedi, l'”autorevole” gds sentenzia che quel rigore ci poteva stare.
chiedere a Pasquale Bruno dove sta la ragione.
FVS

Miguelino
Ospite
Miguelino

Ora Gasperini, un si lamenta?? Arbitro protagonista..!

francesco
Ospite
francesco

Premesso che l’Atalanta secondo me ha meritato la finale nel doppio confronto ma il rigore di Gomez è un tutto da 10 e lode: e poi il cascatore è Chiesa come dice il simpaticissimo Gasperini.

Ciuchi volanti
Ospite
Ciuchi volanti

Se invece di tirare due volte sul portiere si faceva gol non si discuteva del rigore

stini
Ospite
stini

Lasciamo perdere l’arbitraggio è stato normale e senza grossi errori.
la colpa è degli errori commessi dai nostri giocatori,

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

come no

1. rigore inesistente 0-1 (1-1)
2. papera di Lafont 1-1 (2-1)
3. mani di Zapata 91″ “non visto dalla VAR” poteva essere 1-2 per la Viola e non 2-1
5.” sono solo episodi che capitano” “non abbiamo meritato” “l’Atlanta gioca che l’Ajax sembra di serie B” ….
4. la Lazio vincere la coppa e si sa perché

Spelle
Ospite
Spelle

diciamo la verità l’Atalanta ha meritato di andare in finale, ma il rigore è stato molto generoso e se Chiesa è un simulatore Gomes, non solo per il rigore, è un super simulatore…

MELLI
Ospite
MELLI

Certo come no… Montella ha vinto su canapa bianca. Dal 2-0 all’ 1-1 per un errore di Veretout (dopo una grande azione va sottolineato) e un rigore che possono raccontare tutte le frottole che vogliono rigore non é, o meglio é di quei rigori che di solito danno alla Juve quando hanno la seconda alle calcagna.. Da li la partita é cambiata..decisione influente. Per non parlare dei falli atalantini mai sanzionati e dei gialli dimenticati nel taschino, clamoroso quello di De Roon. Purtroppo 2 anni di mentalitá piolana hanno pesato. L’arbitro ha iniziato ad arbitrare bene solo sul 2-1 strane… Leggi altro »

umis
Ospite
umis

La gestione dei cartellini gialli per gli atalantini è scandalosa, perchè se ammoniva come doveva i difensori dell’atalanta avrebbero avuto meno veemenza nei contrasti.., visto che sarebbero stati già ammoniti nel primo tempo

rep
Ospite
rep

ma non dire assurdità…il rigore c’era , purtroppo e se fosse successo a noi e non me l’avessero dato , mi sarei incavolato parecchio….e cmq è infinitamente più rigore di quello che ci hanno dato a favore in casa contro l’Atalanta in campionato….le cose che non vi piacciono , tendete a dimenticarle…loro hanno avuto due giorni in meno di riposo , due titolari importanti assenti , e siamo riusciti a perdere lo stesso… i miglioramenti con Montella non ci sono stati per la semplicissima ragione che in 14 giorni nemmeno Gesù risorto da poco riuscirebbe nell’impresa e sopratutto non ci… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

Cambia sport oppure – ancora meglio – comprati un paio di occhiali. Eliminazione tutto sommato giusta, ma rigore inesistente.

Mario z
Ospite
Mario z

Se sei un impiegato di Cairo ti comprendo ma nonostante tutto nella vita ci si deve ribellare alle ingiustizie e importante avere la nostra opinione- non voglio entrare in politica ma se guardi come siamo messi dio ci salvi

solobatigol
Ospite
solobatigol

tutto vero

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

questi hanno analizzato talmente bene il fallo che hanno visto un giocatore x un altro…

Ajax che male!
Ospite
Ajax che male!

Ma questi cosa bevono? Il rigore c’è solo da ridere è un offesa al cervello di un uomo” analizzare”.. Poi il fallo di braccio è di Zapata e pure solare, da un pallone calciato da 10 metri va incontro al pallone col gomito allargandolo anche un po’. Sarà stata quasi finita la partita, ma una mischia in area si faceva ancora

antico viola
Ospite
antico viola

Non avevo dubbi che questo sarebbe stato il responso della “GAZZETTA DI CAIRO”. A tutti gli amici: dopo oltre cinquanta anni ho smesso di comperare e leggere il quotidiano del Sig. Cairo. La vecchia Gazzetta era un grande giornale che spaziava dallo sport a tutti i campi del vivere civile; questa di Cairo è solo la GAZZETTA DEL TORINO.. Ai tempi di Cannavò la Gazzetta era imparziale: DDV era uno dei soci, eppure, al tempo, non la vidi mai schierata a fianco del suo socio; oggi si possono leggere paginate sul Torino e i pianti del suo allenatore. Come cambiano… Leggi altro »

Mario z
Ospite
Mario z

il signor , per essere educati. Cairo non solo con la gazzetta ma anche con le reti televisive la sette tutto pilotato a sfavore di molti italiani , io personalmente mi sono stancato di guardare la sette – chi la guarda si coccola minimo 15 minuti di réclame ogni pausa – sono gli stessi giornalisti „ gruppo“ Cairo.

Enzo
Ospite
Enzo

D’accordo al 100% io ero abituato anni fa’ a comprare ogni giorno la Gazzetta, ma vivendo a Bari e quindi senza edizione regionale toscana, dopo non aver trovato neanche un rigo sulla Fiorentina per 2 o 3 giorni di seguito ho smesso di comprarla. Ora mi capita di avere ogni tanto delle copie omaggio ed è diventata solo una testata schierata e di parte e sempre contro la viola..

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

i tempi non cambiano …purtroppo!! questo è il sistema di gestire il potere ! si comprano i mezzi d’informazione , se c’è bisogno si mettono dentro persone fidate e si diffondono notizie che i beoti prendono per vere …. sin qui si parla di calcio … non va bene ma , tutto sommato chissenefrega !! il fatto è che questo avviene anche ,e sopratutto in politica !!!è una storia vecchia che chi gestisce il potere conosce bene !! … e noi non abbiamo il minimo potere !!!

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

“Ci poteva stare” la dice lunga: per le strisciate (a cui si è aggiunta anche l’Atalanta) e per le romane e altre affiliate al potere, è rigore, per la Fiorentina di solito no… Al di là di questo abbiamo fatto male e in finale giustamente ci vanno loro.
Squadra da rifare mezza. Come nel recente passato aprivo Fiorentina.it nella speranza di leggere dell’esonero di Piolo (e in qualche modo mi hanno accontentato), ora apro in attesa della notizia dell’allontanamento del mago di Vernole per completare la rifondazione.

ciccioneviola
Ospite
ciccioneviola

ora anche l’atalanta fa parte dei poteri forti…..non è che ci piace fare le vittime e frignare? no eh?

Giovanni
Ospite
Giovanni

Se non hai visto il tuffo di gomez è preoccupante

massimo
Ospite
massimo

Io non frigno, però non mi va essere preso per il …..

Porsenna
Ospite
Porsenna

La punizione su Ilicic non c’era, lui si butta e i nostri non lo toccano neanche e da lì è venuto il secondo gol

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Avrei voluto vedere se al posto nostro c’erano i gobbi per vedere se lo dava il rigore. Calvarese è quell’incapace tappetino che espulse Quadrado con il Napoli, anzichè dare un sacrosanto rigore a noi. Abbiamo perso e quindi giusto uscire, ma una partita senza “errori” contro non si gioca mai.

Il Cliente di Escort
Ospite
Il Cliente di Escort

per favore accettiamo la sconfitta e non andiamo a cercare colpevoli altrove quando i veri responsabili sono sotto gli occhi di tutti e sappiamo bene di loro nomi e cognignomi

Giovanni
Ospite
Giovanni

Non è una scusa il rigore inventato … Arbitraggio a senso unico e non solo per questo … Poi che non si tenga un vantaggio se non per pochi minuti nessuno lo nega … Ma fino al rigore loro erano in grandissima difficoltà

MELLI
Ospite
MELLI

Accecato dall’odio. Invece va analizzata e come e quando subisci i torti e ti prendono anche per il C. scrivendo feserie sui giornali non é cercare colpevoli ma essere obbiettivi.
Se poi te ieri hai visto la corrazzata Atalanta meritare di vincere non sei molto obbiettivo.

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

bravo questo e’ il punto.. l’Atalanta di ieri non era per niente una corazzata (per intenderci non era quella del 3-0 dato ai gobbi o del 4-1 dato all’inter)…. e siamo riusciti a perdere pur con due giorni di riposo in piu’ (potrei dire due mesi… visto che son 10 partite che non vinciamo/giochiamo come invece fanno loro). Quindi non sopravvaluterei troppo la nostra prova di ieri e nei 180 minuti il dato e’ impietoso: un pareggio casalingo beccandoci 3 gol e una sconfitta di misura in trasferta. Colpevole l’arbitro che una svista peraltro non cosi’ decisiva (1-1 passavan comunque… Leggi altro »

Il Cliente di Escort
Ospite
Il Cliente di Escort

hai centrato non era una corrazzata quindi per andare in finale dovevi vincere sul gioco io ho visto una squadra con passaggi laterali e poche sovrapposizioni e tanta poca tecnica

Articolo precedenteInter, Ausilio ieri a Bergamo: l’obiettivo è sempre Federico Chiesa
Articolo successivoDiego e Andrea Della Valle ieri con la squadra viola a Bergamo
CONDIVIDI