La moviola: Giacomelli nel mirino di Montella e Antognoni, ma la direzione è ok

34



Molto criticata dal tecnico viola e da Antognoni la direzione di Giacomelli. Qualche dubbio sulle cadute di Chiesa in area. Ma la moviola per i quotidiani è ok

Non ha gradito la direzione di gara di Giacomelli di Trieste l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella. Malumore evidenziato anche da Antognoni nel post gara. Queste le analisi delle moviole dei principali quotidiani:

Corriere Dello Sport: Giacomelli voto 6 Partita sotto controllo per Giacomelli. Diversi episodi nelle due aree di rigore, molti hanno coinvolto Chiesa, la sua nomea non lo agevola, anche se non ci sono falli così netti. Tutto nel secondo tempo: Gagliolo sta per controllare un pallone, Chiesa lo anticipa, ma il gialloblù non calcia l’avversario che va giù non appena sente il contatto. Contatto Scozzarella-Chiesa, talmente lieve che è la stesa punta viola a dire che non c’è nulla. Dall’altra parte, stesso discorso per quanto riguarda Ceccherini-Sprocati. Ci sarebbe fallo su Kucka nell’azione del palo di Milenkovic. E’ Chiesa a colpire la gamba destra di Barillà che è ferma, no rigore.

Gazzetta Dello Sport: Giacomelli voto 5.5 Va detto che il metro di giudizio è unico. Anche se si lamenta di più la Fiorentina. Potevano starci due rigorini, uno per parte. Al 56’ contatto in area viola tra Milenkovic e Barillà, Giacomelli giustamente non si scalfisce. Al 59’ pestone di Gagliolo su Simeone nell’area del Parma, si gioca con qualche dubbio. Al 75’ il Parma chiede un altro rigore per un contatto dubbio tra Ceccherini e Sprocati. Al 91’ è Chiesa a cadere in area sulla pressione di Gagliolo, e anche in questo caso la decisione di lasciar correre non convince del tutto.

La Nazione:  Giacomelli voto 6 Cerca di gestire le tensioni dialogando coi giocatori, estrae 1 cartellino giallo ed espelle Montella nel finale. L’allenatore si lamenta per una direzione sbilanciata nel contesto delle punizioni. Giacomelli non demerita.

34
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Leo
Ospite
Leo

Via non scherziamo, lamentarsi degli arbitri ieri vuol dire attaccarsi alle funi del cielo!….che mi ricordi ci sono 2/3 piccoli episodi nei quali secondo me ha sbagliato qualcosa: gamba tesa, fallo di spalla non fischiato a simeone e fischiato contro simile dopo pochi secondi ed una ammonizione mancata per fallo su Gerson (mi pare) in ripartenza…per il resto niente da dire Rigori secondo me non ce ne erano, forse più su simeone che su chiesa (ma secondo me ce ne era anche uno su gervinho su un’azione che poi è terminata con tiro da fuori del Parma) ed in entrambi… Leggi altro »

Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Giacomelli è un arbitro molto modesto.E non da oggi. Interpreta i falli a modo suo e non può andare dˋaccordo con gente che ha giocato al pallone. Montella e Antognoni hanno perfettamente ragione.

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Leggo tanta gente priva di dignità qui sotto. La fiorentina è l’ultimo dei vostri problemi.

Marione.
Ospite
Marione.

Spiegati meglio tu che hai dignità perchè sei criptico.
E’ colpa di Giacomelli se abbiamo perso? Colpa dell’arbitro se in sette partite hai segnato due gol? (Milenkovic a Torino e Muriel a Bergamo)?
Facci capire cos’è la dignità. e qual’è il primo dei tuoi problemi, illuminaci , noi poveri ignoranti in malafede che non abbiamo visto dietrologie ma solo una squadra indegna

doc rob
Ospite
doc rob

Attaccarsi all’arbitro è da disperati ma, oggettivamente, ha arbitrato a senso quasi unico e tra i quasi rigore visti quello su Chiesa era il più evidente. Non sarebbe stato negato a una strisciata.

Guidottino
Ospite
Guidottino

Ma domenica, chi arbitrerà?

giactom
Ospite
giactom

facciamo il punto: la direzione abbondantemente insufficiente, il fallo che ha generato il gol inesistente (si tuffa ed il cogl…e… abbocca)arbitraggio a senso unico, però non è certamente colpa di arbitro se Fiore fa schifo

mamo
Ospite
mamo

Non è certo colpa dell’ arbitro, ma l’ arbitro ha giudicato entrate uguali con un metro diverso, quasi sempre pro Parma.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

e dopo Prandelli, Sousa, Montella, Pioli, I Lenzolai, i Giocatori…..

COLPA DELL’ARBITRO!!!

VAIA VAIA LECCAVALLE…. prima o poi finirete le scuse….

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

con tutto il rispetto ma se non fai 3 passaggi di fila e non becchi la porta neanche con le mani, non puoi accusare l arbitro per la sconfitta!!!

maurizio
Ospite
maurizio

ATTACARSI ALL’ARBITRO E’ VERGOGNOSO SIAMO VERAMENTE AL CAOS SOCIETARIO…………CHE TRISTEZZA!!!!!!!!

Furia
Member
Furia

Speriamo che prima o poi, a forza di lamentarci troviamo un arbitro che ci segna lui, anziché i nostri attaccanti, aruffoni, compreso Chiesa. Una squadra non alla frutta, ma al caffè,
Ci salveremo senza aiuto dell’Inter? Speriamo.
In una partita d’orgoglio e d’amore per i colori, e per i tifosi domenica, forza viola

fabio
Ospite
fabio

Sono gare che vanno arbitrate così punto e basta l’arbitro è l’ultimo dei ns problemi se non si segna mai non possiamo pretendere che segni l’arbitro.

antonio del giglio
Ospite
antonio del giglio

Se si perde non dobiamo prendercela con l’arbitro, di regola, ma Giacomelli ha fatto capire subiro di agevolare il Parma,che non ha scherzato in quanto a botte.Giacomelli sorvola, ma quando un giocatore della Fiorentina fa la stessa cosa fischia la funizione. E allora? Siamo alle solite. vorremo dire qualcosa di più, ma adesso è bene tacere. SCHIFEZZE TUTTE ITALIANE.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

GLI SPINTONI AI NOSTRI PASSAVANO IN CAVALLERIA, QUELLI AI LORO ERANO FALLI PUNTUALMENTE ASSEGNATI…. Su chiesa intervento maldestro da rigore ma siamo a Parma e quindi tacabanda e casomai ci penseremo domenica a dare l’aiutino all’Inter.

fabrizio
Ospite
fabrizio

qualcuno non ha visto la partita. La colpa della sconfitta è solo dei nostri giocatori, però nessuna rammenta che ci sono stati 3 calci d’angolo giusti non dati, 7 falli laterali invertiti e 6 punizioni a favore non date, mentre quelli del Parma si buttavano tutte le volte come in piscina, per non parlare dei 7 minuti persi in ciance a fine partita trasformati in 4 dall’arbitro, sostituzioni comprese

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Ma stai bonino, per piacere!!! L’unica cosa che ha stonato è il colpo da karateka del parmense non rilevato (incredibilmente) e l’ammonizione mancata a Chiesa quando si è tuffato in area. Per il resto tutto ok, NON TROVIAMO SCUSE!!!

Gaetano
Member
Gaetano

D’accordo non bisogna trovare scuse quando si sbagliano gol a porta vuota. Un paio di falli clamorosi però non sono stati fischiati: un gioco pericoloso a gamba tesa ed alta da cui è nato pure un calcio d’angolo a favore del Parma, Simeone travolto sulla fascia e c’era pure l’ammonizione. Se si va in B è colpa nostra non degli altri, tanto per essere chiari.

orentano viola
Ospite
orentano viola

immagino che “Antonio” si riferisse alla direzione della gara nei 90′, con falli e fallettini spesso giudicati in maniera diversa, uno fra tutti la pazzesca gamba tesa con Parma in attacco su Benassi. Arbitro non da queste partite! p.s. x me il rigore su Chiesa è netto perchè gli ruba il tempo mentre Gagliolo calcia ma non prende il pallone…

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Concordo.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Io spero che scherziate.
Giudicare il fallo su Chiesa da rigore è da sognatori.
Chiesa andava ammonito per simulazione, punto.
Rifatevela con i vostri amici DV anzichè con gli arbitri cattivoni….

Luciano
Ospite
Luciano

Siete talmente distratti dall’incolpare i Della Valle anche del maltempo che non vedete oltre il vostro naso. Il rigore su Chiesa c’è, ma siccome si deve parlare male dei Della Valle a oltranza, continuate pure.

L'OCULISTA
Ospite
L'OCULISTA

Suggerisco visita urgente

ciccio
Ospite
ciccio

rilassati, ti viene uno schippo!

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

o via i DV…. se tu sei gobbo dillo!

onsag
Ospite
onsag

Questi commenti sull’operato dell’arbitro dimostrano solo che il calcio è un sistema in cui tutte le componenti si tengono di bordone. Chi ha giocato al calcio sa che la direzione di Giacomelli è stata di quelle scientifiche: molto bravo lui ad interpretarla senza esagerare. Oltre agli episodi gestiti solo a senso unico (ad esempio clamorosa l’entrata volante a gamba tesa non fischiata nel secondo tempo) è evidente che su Chiesa c’è onfalo da rigore, ma si sa che nessun arbitro fischia più falli di questo tipo a Chiesa, nemmeno se lo pesticciano. Diciamo poi anche che se un allenatore schiera… Leggi altro »

Mswmel
Tifoso
mswmel

COSA VUOI SPERARE SE ANCHE UN GIORNALE DI FIRENZE REPUTA SUFFICIENTE LA DIREZIONE DI GARA….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Buffonella e Buffognoni VERGOGNATEVI

Uomo
Ospite
Uomo

Te non sei un tifoso viola .
Antonio non si prende in giro . Si può criticare se sbaglia ma non si sbeffeggia mai .e poi mai

Emiliosud
Tifoso
Emiliosud

Montella, a giusta ragione, non ha criticato l’arbitro solo per episodi singoli -rigore su Chiesa che non c’era – ma principalmente sul modo complessivamente sbagliato tenuto all’arbitro nell’ intero arco della partita (interpretazione dei falli di gioco), obiettivamenteu favorevole alla squadra di casa. Cio’ ha contribuito non poco ad innervosire i giocatori della Viola già’ deboli di per se tecnicamente, si vedano i continui errori tecnici soprattutto clamorosi quelli in fase di attacco.
Tutto ciò’ ad onor del vero.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

hai perfettamente ragione l’arbitro esperto che ti vuol favorire non lo fa sui falli evidenti ma nella considerazione diversa di falli poco evidenti … per vedere questo non tutti ne sono in grado !!!

ugo
Ospite
ugo

Fanno come gli pare…..!! Il VAR non serve a niente… decidono sempre loro… anche di non guardarlo …. MAFIA…!!!

zinzo
Ospite
zinzo

DIAMMINE !!! DATE LA COLPA AGLI ARBITRI !!!!!! CIALTRONI !!! UN MEA CULPA MAI è !!!!!!!!!!!

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Attaccarsi all’arbitro è di una miseria morale e mentale che non credevo possibile

Articolo precedenteBuio fitto per i viola. 6 punti nelle ultime 15 gare. 2 gol segnati con Montella in 7 partite
Articolo successivoGnocchi: Della Valle vede bicchiere mezzo pieno. Montella poteva anche arrivare prima
CONDIVIDI