La moviola: Giacomelli nel mirino di Montella e Antognoni, ma la direzione è ok

34



Molto criticata dal tecnico viola e da Antognoni la direzione di Giacomelli. Qualche dubbio sulle cadute di Chiesa in area. Ma la moviola per i quotidiani è ok

Non ha gradito la direzione di gara di Giacomelli di Trieste l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella. Malumore evidenziato anche da Antognoni nel post gara. Queste le analisi delle moviole dei principali quotidiani:

Corriere Dello Sport: Giacomelli voto 6 Partita sotto controllo per Giacomelli. Diversi episodi nelle due aree di rigore, molti hanno coinvolto Chiesa, la sua nomea non lo agevola, anche se non ci sono falli così netti. Tutto nel secondo tempo: Gagliolo sta per controllare un pallone, Chiesa lo anticipa, ma il gialloblù non calcia l’avversario che va giù non appena sente il contatto. Contatto Scozzarella-Chiesa, talmente lieve che è la stesa punta viola a dire che non c’è nulla. Dall’altra parte, stesso discorso per quanto riguarda Ceccherini-Sprocati. Ci sarebbe fallo su Kucka nell’azione del palo di Milenkovic. E’ Chiesa a colpire la gamba destra di Barillà che è ferma, no rigore.

Gazzetta Dello Sport: Giacomelli voto 5.5 Va detto che il metro di giudizio è unico. Anche se si lamenta di più la Fiorentina. Potevano starci due rigorini, uno per parte. Al 56’ contatto in area viola tra Milenkovic e Barillà, Giacomelli giustamente non si scalfisce. Al 59’ pestone di Gagliolo su Simeone nell’area del Parma, si gioca con qualche dubbio. Al 75’ il Parma chiede un altro rigore per un contatto dubbio tra Ceccherini e Sprocati. Al 91’ è Chiesa a cadere in area sulla pressione di Gagliolo, e anche in questo caso la decisione di lasciar correre non convince del tutto.

La Nazione:  Giacomelli voto 6 Cerca di gestire le tensioni dialogando coi giocatori, estrae 1 cartellino giallo ed espelle Montella nel finale. L’allenatore si lamenta per una direzione sbilanciata nel contesto delle punizioni. Giacomelli non demerita.

34
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Leo
Ospite
Leo

Via non scherziamo, lamentarsi degli arbitri ieri vuol dire attaccarsi alle funi del cielo!….che mi ricordi ci sono 2/3 piccoli episodi nei quali secondo me ha sbagliato qualcosa: gamba tesa, fallo di spalla non fischiato a simeone e fischiato contro simile dopo pochi secondi ed una ammonizione mancata per fallo su Gerson (mi pare) in ripartenza…per il resto niente da dire Rigori secondo me non ce ne erano, forse più su simeone che su chiesa (ma secondo me ce ne era anche uno su gervinho su un’azione che poi è terminata con tiro da fuori del Parma) ed in entrambi… Leggi altro »

Enzurillo
Ospite
Enzurillo

Giacomelli è un arbitro molto modesto.E non da oggi. Interpreta i falli a modo suo e non può andare dˋaccordo con gente che ha giocato al pallone. Montella e Antognoni hanno perfettamente ragione.

Pantuffle
Tifoso
pantuffle

Leggo tanta gente priva di dignità qui sotto. La fiorentina è l’ultimo dei vostri problemi.

Marione.
Ospite
Marione.

Spiegati meglio tu che hai dignità perchè sei criptico.
E’ colpa di Giacomelli se abbiamo perso? Colpa dell’arbitro se in sette partite hai segnato due gol? (Milenkovic a Torino e Muriel a Bergamo)?
Facci capire cos’è la dignità. e qual’è il primo dei tuoi problemi, illuminaci , noi poveri ignoranti in malafede che non abbiamo visto dietrologie ma solo una squadra indegna

doc rob
Ospite
doc rob

Attaccarsi all’arbitro è da disperati ma, oggettivamente, ha arbitrato a senso quasi unico e tra i quasi rigore visti quello su Chiesa era il più evidente. Non sarebbe stato negato a una strisciata.

Guidottino
Ospite
Guidottino

Ma domenica, chi arbitrerà?

giactom
Ospite
giactom

facciamo il punto: la direzione abbondantemente insufficiente, il fallo che ha generato il gol inesistente (si tuffa ed il cogl…e… abbocca)arbitraggio a senso unico, però non è certamente colpa di arbitro se Fiore fa schifo

mamo
Ospite
mamo

Non è certo colpa dell’ arbitro, ma l’ arbitro ha giudicato entrate uguali con un metro diverso, quasi sempre pro Parma.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

e dopo Prandelli, Sousa, Montella, Pioli, I Lenzolai, i Giocatori…..

COLPA DELL’ARBITRO!!!

VAIA VAIA LECCAVALLE…. prima o poi finirete le scuse….

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

con tutto il rispetto ma se non fai 3 passaggi di fila e non becchi la porta neanche con le mani, non puoi accusare l arbitro per la sconfitta!!!

maurizio
Ospite
maurizio

ATTACARSI ALL’ARBITRO E’ VERGOGNOSO SIAMO VERAMENTE AL CAOS SOCIETARIO…………CHE TRISTEZZA!!!!!!!!

Articolo precedenteBuio fitto per i viola. 6 punti nelle ultime 15 gare. 2 gol segnati con Montella in 7 partite
Articolo successivoGnocchi: Della Valle vede bicchiere mezzo pieno. Montella poteva anche arrivare prima
CONDIVIDI