La Moviola: Guida da 4, gol di Immobile da annullare. Manca un rigore alla Lazio

28



Gravemente insufficiente l’arbitro di Fiorentina-Lazio: c’è fallo di Lukaku su Sottil sull’1-2, non punito Caceres su Lazzari.

Spazio alla Moviola sui quotidiani. Il Corriere dello Sport dà 4 in pagella all’arbitro Guida.Tre passi indietro per Guida, tornato ai livelli minimi di qualche anno fa. Nell’ordine: manca un rigore netto alla Lazio, Caceres interviene energico su Lazzari ma soprattutto lo spinge con il braccio destro sulla schiena; è falloso l’intervento di Lukaku su Sottil, da lì riparte l’azione del gol di Immobile dell’1-2. Corretto annullare il gol di Immobile (fuorigioco), in gioco invece Correa (ce lo teneva Pezzella), non c’è penalty su Ribery (leggera trattenuta all’altezza del collo, caduta da simulazione). Indiscutibile il rigore: “parata” di Ranieri sul tiro di Luis Alberto, secondo giallo pulito”.

Così aggiunge La Gazzetta, che dà 5 all’arbitro: Al 14’ Caceres è superato in area da Lazzari: l’uruguaiano lo spinge sulla schiena facendo perno sul gomito. La caduta inevitabile è da rigore, ma Guida fa giocare. All’89’ Lukaku fa cadere con la coscia Sottil, fallo non fischiato: dal contropiede Lazio nasce il gol. Guida si consulta col Var, non va a vedere e convalida una rete che sarebbe stata annullabile. Il rigore per il mani di Ranieri con giallo per le nuove regole ci sta.

28
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Cla
Ospite
Cla

abbiamo giocato male. Se ho ben capito la sconfitta dal punto di vista del gioco ci sta.
Certo fa benissimo a reclamare la fiorentina, perchè cmq sarebbe stato un bel punto.
A volte si gioca male e si vince anche.. bisogna migliorarsi senza polemica, ma qua va sottolineato il fatto che gli albitraggi sono scandalosi

TENG O BOA
Ospite
TENG O BOA

Anche se si fosse pareggiato si sarebbe preso un brodino dopo essere stati sodomizzati x 80 minuti….lasciate stare gli arbitri e cominciate ad infamare chi ha fatto una campagna acquisti degna del Cittadella….tra l’altro poi ci dice che aveva soldi da spendere e nn gli ha spesi….vaia ridicolo

Andrea metrano
Ospite
Andrea metrano

Scusate io vorrei rivedere il fermo immagine sull’azione del gol di correa della Lazio perché quello fatto vedere in tv la palla non e Ancora staccata dal piede, potete controllare ?

Fede viola
Ospite
Fede viola

Anche io ho avuto la solita sensazione.

Bischero
Member
Bischero

A parte tutto sottil è un problema …ogni singola palla che toçca cerca il fallo e non gioca la palla …ha gia preso cartellino x simulazione …e ieri ci è costato un gol ed un rigore ….i giudici di gara non sono scemi certe cose le notano …..peccato perche avrebbe i mezzi x giocare la palla invece fa solo e soltanto quello , cercare il fallo ……

Vittorio/Ohio
Ospite
Vittorio/Ohio

Hai assolutamente ragione. Il Sottil, come Chiesa qualche volta, casca per terra troppo facilmente lo aveva gia fatto prima nella partita. Questi giovani dovrebbero guardare il Catrovilli come esempio perche’ lui giu facilmente non ci va.

Strozzagrilli
Ospite
Strozzagrilli

Invece di stare a piangere dopo il fallo subito sottil doveva rincorrere lukaku e riprendere il pallone…..bisogna svegliarsi

Ponzio
Tifoso
Estremista

Sono totalmente d’accordo, fermarsi nell’epoca del VAR è assurdo. Se il fallo c’è verrà poi dimostrato (o meno), ma intanto non ti fermare a protestare e corri dietro all’avversario, avrebbe potuto anche inchiodarlo con un fallo e prendere un’ammonizione: eravamo all’89° e ci può stare. Sono errori di gioventù, speriamo di capitalizzarli.

Arcibao
Ospite
Arcibao

Vero con un bravo allenatore questi difetti si correggono..ma con un bravo allenatore e purtroppo non è il ns caso

Luca
Ospite
Luca

L’unica è inserira una regola che obbliga l’utilizzo del VAR su richiesta delle squadre. Specificando che se una squadra richiede troppe volte di visualizzare il VAR e poi esce fuori che l’arbitro aveva ragione lmagari il mister che ha fatto la richiesta viene squalificato per un tot di tempo… se poi invece l’arbitro che va a vedere decide di non fischiare qualcosa che è da fischiare.. allora viene squalificato l’arbitro per diverse giornate.. ed a parte questo il VAR deve essere fatto vedere PUBBLICAMENTE agli spettatori con qualche schermo.. non esiste che le immagini le possano vedere solo gli arbitri.

Ponzio
Tifoso
Estremista

l’idea di concedere all’allenatore come nel Basket 1-2 richieste VAR sarebbe proponibile. In questo modo un allenatore saprebbe per certo che tale possibilità sarebbe da “giocarsela” solo in quelle circostanze di chiara ingiustizia.

Meglio piglialla che pigliallo
Ospite
Meglio piglialla che pigliallo

Basterebbe fare come per la pallavolo o il tennis..

Sminchiettino
Ospite
Sminchiettino

…basta che ci sia un numero di chiamate a disposizione, tipo tre a partita e fermando il tempo di gioco anche! Non deve essere a discrezione dell’arbitro ma a discrezione degli allenatori.

Pinogoodman
Member
pinogoodman

Mi domando perchè simili arbitri , arbitrano?
Prima c’era la scusa che non “vedevano” ora c’è il VAR per ogni singola contestazione, che caxxi ci sta a fare? A far guadagnare un’altro arbitro? Sono in 5 (cinque) per ogni singola partita, mi domando e ripetomi che caxxo ci stanno a fare???

The Other Club
Ospite
The Other Club

Per indirizzare le partite come devono andare. Ma abbiamo tutti gli occhi per vedere, la credibilita’ del calcio itagliota e’ gia’ ai minimi storici e un prodotto non credibile ha poca appetibilita’ globalmente. Per questa ragione il football nostrano non tiene il passo con la Premier in termini di appeal internazionale e di sponsors, senza contare il tracollo di competitiivita’ sportiva a livello sia di clubs che di nazionale..Continua a prevalere la condotta miopica, bottegaia, nepotista e di favoritismo di questo sport da parte della cupola calcistico-mediatica arbitrale. E quando i vertici di questo decadente sistema si aprono ai grossi… Leggi altro »

Didoviola
Member
didoviola

Allora, manca un rigore sacrosanto alla Lazio ma un conto è andare sotto dopo 14 minuti con tutto il tempo per recuperare e un conto è subire un gol irregolare al 90 dove difficilmente recuperi. Tra l’altro a causa di cio” hai perso Ranieri per la prox partita e sostituto naturale di Caceres, hai perso Ribery a tempo indeterminato in piu’ è stato ammonito il capitano Pezzella che chiedeva lumi a Guida. Questo arbitruncolo da strapazzo ha fatto danni non solo ieri sera, ma anche per le prox partite ma sicuramente lui mercoledi” o al max domenica sara’ sempre al… Leggi altro »

DB2101960
Tifoso
db2101960

Tra l’altro la Lazio era comunque andata in vantaggio

Ponzio
Tifoso
Estremista

a conti fatti meglio prendere un rigore al 14° che un gol decisivo al 90°

fefè
Ospite
fefè

L’unica cosa che hanno demolito lè i tu cervello!!!

Didoviola
Member
didoviola

Caro pepe’ fatti delle domande e datti delle risposte, ma probabilmente non sei in grado di farlo.

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

Il goal di Immobile c’era tutto perchè il fallo su Sottil non c’era …o meglio è il classico fallo che si può fischiare o non si può fischiare, un intervento maschio ma non cattivo di quelli che ne siccede tanti a centrocampo e che solitamente è a giudizio dell’arbitro, …..quindi tenendo presente che invece la Lazio al primo minuto aveva subito un furto col rigore non dato per il fallo di Caceres non fischiato altro intervento maschio ma qui l’intensità era ampiamente maggiore e poi c’era pure il braccio . Dirrei di lasciar stare gli episodi e di concentrarsi sui… Leggi altro »

Porsenna
Ospite
Porsenna

Parla di curling che almeno te ne intendi

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

vedo che molti non sono d’accordo con te…… sassaretti!!! ma io invece concordo in pieno!!! l’arbitro ha usato un metro uguale per tutta la partita!!! anzi ….se c’era una squadra che doveva recriminare era la lazio!!!! pensiamo a salvarci……anche se genoa/samp/brescia/spal………….. mi sembrano molto peggio di noi

Johnson Viola
Ospite
Johnson Viola

Mah….. andate a tifare un’altra squadra

Johnson Viola
Ospite
Johnson Viola

Il rigore per la Lazio c’era anche se non evidente, ma poi andava segnato! Il fallo su sottil è netto! Punto.

Frank, Lucca
Ospite
Frank, Lucca

Polemiche inutili.. o alla Lazio manca un rigore o il gol di Immobile non è da annullare. I fatti invece sono che abbiamo demeritato, che la Lazio aveva giocato una partita dispendiosa giovedì e ieri sera nessuno se ne è accorto. Solo noi quando giocavamo in Europa la domenica successiva pascolavamo in campo

Pinogoodman
Member
pinogoodman

Solo noi quando c’eravamo, mai abbiamo subito un 5-1 o un 7 a 0. Anzi, ci hanno sempre derubati.

controllore
Ospite
controllore

ni secondo tempola lazio non ha fatto nulla!! superiore a i che!! gobbi!

Articolo precedenteI viola si perdono tra i misteri del Var. E i cambi di Montella…
Articolo successivoCommisso: “Ieri scandaloso. Ribery ha sbagliato, ma il Var? Chiesa deve decidere. Lo stadio…”
CONDIVIDI