La Moviola: manata di Koulibaly a Simeone era da ammonizione, ma non per Fabbri

di Alessandro Catapano - La Gazzetta dello Sport

37



Nei primi minuti di gioco il difensore del Napoli ha fatto quattro falli duri sull’attaccante viola ma l’arbitro non l’ha mai sanzionato, come nell’occasione della manata sul viso

Come riporta la Moviola de La Gazzetta dello Sport, all’8’ il Napoli invoca un calcio di rigore. Scontro dubbio in area viola tra Milenkovic e Mertens: Fabbri lascia giocare e il Var non interviene; corretto.

Altro contatto al 22’: lancio in area viola per Zielinski che si scontra con Pezzella e si lascia andare a terra, l’arbitro non ha dubbi e fa giocare. Come quando il pallone finisce sul braccio di Mario Rui nell’area di rigore del Napoli: tocco involontario.

Al 31’ Koulibaly dà una manata a Simeone, ci stava l’ammonizione. Tre minuti più tardi, giusto il giallo a Chiesa per un’entrata in ritardo su Hamsik.

37
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marcello
Ospite
Marcello

Ma del calcione di Koulibaly a Simeone a palla lontana non dice nulla nessuno?
Eppure la televisione lo ha onquadratp in diretta e fatto.um rallenty,tutto normale? Quello era da espulsione.
Alé Viola.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

E se al ritorno facciamo buubuuu ci chiamano razzisti e ci squalificato il campo. Dementi.

scurreggione
Ospite
scurreggione

Ah ecco perchè sè perso, io pensaco perchè un sè mai tirato in porta invece l’era per una manata, ma pensa te

Giovanni
Ospite
Giovanni

Hai scelto il nome più appropriato, a leggere le assurdità che scrivi …
Secondo te l’arbitro non condiziona la partita ad ammonire a senso unico?
Uno già ammonito, prima di un altro ci pensa, uno che non viene mai ammonito, può picchiare tranquillo

scurreggione
Ospite
scurreggione

L’arbitro ha lasciato spesso correre, ha ammonito solo i falli gravi…ci sono stati 2 contatti in area, se l’arbitro voleva condizionare la partita ci dava 2 rigori contro, ma vai a cahare te e tutti sti falliti che difendete sta società di falliti peggio che voi…lè sempre colpa di qualcun’altro, mai dei fratelli pidocchi!!!!

Vincenzo Grisorio
Ospite
Vincenzo Grisorio

Sei semplicemente ridicolo!

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Koulibaly un killer impunito con il benestare della terna arbitrale.

Nengab
Ospite
Nengab

Koulibaly ha anche steso, a pallone lontano, Simeone e nessuno a visto, chissà come mai

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Nessuno ha notato che Koulibaly era già da espulsione prima ancora della manata a Simeone. Contemporaneamente ad uno dei pochi falli fischiati su Chiesa, il difensore napoletano ha abbattuto Simeone senza palla con una segata violentissima, a una decina di metri di distanza dal luogo ove è stato sanzionato il fallo a nostro favore.

Don
Ospite
Don

Sarà meglio che la società cominci a farsi sentire subito. A parità di gravità dei falli commessi, i nostri erano da giallo, i loro – moltissimi da dietro è sulle caviglie – neanche fischiati.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Poi non ci ha mai dato una punizione dal limite dell’area… Faceva sempre segno di alzarsi, anche quando era fallo nettissimo…
Arbitraggio vergognoso

Matteo
Ospite
Matteo

Ma quanto sei patetico, quanto….

scamorza
Ospite
scamorza

voi noinvece che siete sempre a piangere per gli arbitraggi un vu siete patetici no, siete dei fenomeni

Fabio
Ospite
Fabio

A livello di distribuzione dei cartellini gialli l’arbitraggio è stato semplicemente scandaloso, falli o presunti falli identici da una parte venivano fischiati e arrivava il cartellino giallo, dall’altra parte nemmeno venivano fischiati! La manata di Koulibaly è stata segnalata dal guardalinee, l’arbitro non aveva nemmeno fischiato fallo, quella di Dabo, identica, fallo e giallo!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Assurdo e scandaloso a fine partita vedere 1 ammonito solo nel napoli e 4 per la Fiorentina, con tutto quello che hanno picchiato loro in modo vergognoso e consentito dall’arbitro …
Koulibaly uno scandalo, poi callejon che tira una pallonata a Simeone in terra, niente anche per lui

Walter
Ospite
Walter

La partita l’abbiamo persa. Ci rifaremo con le prossime partite. Ci sono diverse attenuanti, Pezzela che farà si e no due o tre errori per stagione, ne fa uno proprio ieri sul gol di Insigne. A Veretout manca il ritmo partita (era la prima partita vera giocata dopo 5 mesi. Eppoi l’arbitro che c’ha messo molto del suo. Ha lasciato bastonare Simeone, senza mai ammonirlo, mentre ha distribuito cartellini con una certa disinvoltura ai nostri giocatori. Dopo l’introduzione del VAR, si sono studiati questo sistema per continuare a condizionare il gioco e di conseguenza il risultato. Se avesse concesso un… Leggi altro »

Purplerain73
Tifoso
Purplerain 73

Ieri errori in serie: sul gol si poteva provare a fare fuorigioco, ma tutta l’azione era sbagliata col solito tiki taka fuori area e poi rilancio lungo senza che ne prendessimo una. Lasciare insigne solo uno contro uno in area di rigore sullo zero a zero è da coglioni. Le sostituzioni poi: dabo e edmilson non hanno dato niente e veretout è eysseric andavano cambiati prima. Persa una grande occasione!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Assurdo, incredibile e scandaloso che quella bestia di koulibaly non abbia visto il cartellino giallo …
Il primo fallo durissimo di un napoletano (non mi ricordo se di allan, koulibaly o di chi) c’è stato già al primo minuto …
Roba che se lo avesse fatto Dabo lo ammonivano subito, anche solo dopo 10 secondi dall’inizio …

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Fotunatamente le nostre maglie sono inconfondibili.
All’inizio non riuscivo a riconoscere i nostri giocatori,
tutti diversi dall’anno scorso giustamente seguendo l’opera di rafforzamento dei lodati dalla maggioranza.

un viola
Ospite
un viola

secondo me arbitraggio insufficiente. Ha ammonito solo i viola e lasciato picchiare come “fabbri” i napoletani, a parte il mani in area.

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Mi dispiace, ma siamo alle solite, quando “alcune” squadre hanno bisogno di punti, puntualmente arrivano…..al di là dei nostri demeriti…..dopo la loro rete, praticamente l’arbitro non ci ha più permesso di superare la metà campo……

maraschino
Ospite
maraschino

Anche il fallo di Benassi era da espulsione e non semplicemente da ammonizione: interviene con la gamba a mezz’altezza. Se vogliamo valutare gli errori, per correttezza, guardiamo anche quelli a nostro favore.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Non scherziamo ….
Allora il bestione di koulibaly quanti falli ha fatto, anche molto cattivi e dritti sull’uomo?

Fabio
Ospite
Fabio

Benassi prende il pallone pieno, è fallo per l’irruenza dell’intervento ma già il giallo è esagerato, Mario Rui su Chiesa lanciato in contropiede nel finale fa lo stesso identico intervento e l’arbitro non fischia nemmeno la punizione! Che partita hai visto?!

maraschino
Ospite
maraschino

La stessa che hai visto Te, e che valuto in maniera diversa. Ovvero sono d’accordo su Kuoulibaly, ma il fallo di Benassi se ben giudicato avrebbe meritato l’espulsione. E l’irruenza non è una attenuante.

Fabio
Ospite
Fabio

Ma cosa dici? Per me quello non nemmeno fallo! Benassi anticipa Zielinski nettamente e solo in un secondo momento i due entrano in collisione…fallo ed ammonizione inventati!

maraschino
Ospite
maraschino

E’ Zielinski che anticipa Benassi. Il regolamento è abbastanza chiaro, basta leggerlo. Può essere pesante (ma sono solo 17 regole) ma almeno non parli di qualcosa che non conosci. L’entrata di Benassi è pericolosa, e l’arbitro ha sbagliato ad ammonirlo soltanto. E il VAR non è potuto intervenire per “chiaro e evidente errore” in quanto l’arbitro aveva già preso una decisione.
Da tifoso anch’io contesto, ma dopo, nel dibattito, bisogna anche essere onesti con se stessi.

Julinho
Tifoso
Manlio

Ma cosa dici Zielinsky la palla non la tocca per niente. Mettersi un paio di occhiali e bere meno maraschino.

Opiviola
Tifoso
opiviola

Maraschino, sei chiaramente in malafede. Mi piacerebbe sapere per chi tifi.

maraschino
Ospite
maraschino

Tifo viola da sempre, abbonato per 30anni, ex arbitro. Non penso di essere in malafede, la vedo con occhio diverso da quello di molti. Vuole essere n commento costruttivo, perche l’arbitro è ancora una componente essenziale
e non un parafumine di rammarichi.
E, a volte, ne capiteranno di peggiori. Guarda Manganiello (e Rocchi al VAR) ieri a Milano.

Purplerain73
Tifoso
Purplerain 73

Un fallo simile a quello di benassi lo ha fatto milik e non è stato neanche ammonito…

Babbonato
Ospite
Babbonato

Ma alla terza pinta offri almeno!

Opiviola
Tifoso
opiviola

Ma dai Maraschino, è entrato in netto anticipo e non poteva certo segarsi la gamba! Quando si dice la malafede…

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Arbitro pirla a senso unico nei cartellini. I nostri li ha visti tutti, anzi su Benassi non centrava proprio nulla, su di loro invece clemente fin da subito… ma perche?

Giovanni
Ospite
Giovanni

Perché il napoli doveva tornare molto in alto in classifica e non staccarsi troppo dalla juventus

Silvano viola
Ospite
Silvano viola

Koulibaly doveva essere buttato fuori a pedate dopo 4 falli di seguito, più la manata volontaria su Simeone, era prevenuto su di lui, per via della partita di Firenze, però è stato protetto tutta la partita, ( prova a farlo con i gobbi se hai coraggio ?
Forza viola sempre.

giacomo
Ospite
giacomo

Vi site scordati che Koiulibaly 5minuti prima della manata aveva fatto un fallo con palla lontana su Simeone e non a dato nulla per non ammonirlo quindi la manata sarebbe sta la seconda ammonizione con conseguente espulsione

Articolo precedentePagelle a confronto: Chiesa e Dragowski su tutti. Molte le prestazioni negative
Articolo successivoA Rivolta d’Adda il campo di calcio intitolato a Emiliano Mondonico
CONDIVIDI