La Moviola: molti dubbi su Olivera-Herrmann. Arbitro insufficiente

26



Insufficiente per i quotidiani la gara dell’arbitro Manzano, in Borussia-Fiorentina. La Gazzetta gli dà 5, mentre questa l’analisi del Corriere dello Sport (che dà 5,5): Non proprio brillantissimo lo spagnolo Gil Manzano, c’è un grande dubbio in area viola, ma diversi particolari fanno pensare che l’intervento di Olivera su Hermann possa anche non essere rigore.
Primo tempo 16’ – L’episodio più discusso, l’intervento di Olivera su Hermann: visto così, sembra rigore sempre. Ma c’è un particolare che induce alla riflessione, ovvero che subito dopo il pallone arriva a Wendt in clamoroso, macroscopico fuorigioco e nessuno segnala nulla. Fra l’altro, il contatto avviene proprio davanti all’additional Del Cerro Grande, anche lui muto. Possibile, tutti vittime di un abbaglio colossale? O, forse, probabile, che Olivera abbia toccato il pallone e che dunque quella sia stata considerata una giocata (si spiegherebbe così anche il mancato off side a Wendt).
23’ – Graziato dal giallo Olivera, quando aggancia da dietro Hermann.
43’ – Kramer tocca Bernardeschi sul piede destro: c’è la punizione dello 0-1.

Secondo tempo 5’ – Hazard in fuorigioco: c’è.
15’ – Ammonito Bernardeschi, che si fa mezzo campo per andare a protestare per un mancato fischio.
19’ – Badelj trattiene Stindl: giusta l’ammonizione.
39’ – Tiro di Borja Valero, respinta di Sommer, sul pallone va Babacar partito da fuorigioco, la sua posizione costringe Korb a mettere il pallone fuori: giusto segnalare.
47’ – Kramer, ennesima protesta: giusto il giallo.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Pierino
Ospite
Member

Basta, se dava il rigore, era il solito rigore generoso ai potenti!!!
Olivera è intervenuto dopo il tiro ……. il tedesco l’ha sbagliato .
La Fiorentina ha messo l’elmetto e forse non solo…..ma basta fare il 70% di possesso palla e perdere, meglio il 48% e vincere.

VIVA LAPALISSE!!! Forza viola, la FORTUNA AIUTA GLI AUDACI.

Ragazzi siamo obbiettivi, loro hanno avuto diverse occasioni, ma non ci hanno assolutamente massacrato e non abbiamo fatto il catenaccio, perchè non ne siamo capaci.
In coppa si gioca così e lottiamo alla morte anche al ritorno, che non è scontato niente.
Della serie NOI CI SIAMO.

Ioannes
Ospite
Member

Ecco un’analisi CORRETTA

maurinho
Ospite
Member

Abbiamo vinto su un campo dove nessuna squadra italiana ad oggi aveva vinto. Lo abbiamo fatto sapendo tutti come è andata ma lo abbiamo fatto. Il Borussia proviene dal terzo posto del girone Champions o sbaglio? Quindi squadra costruita per partecipare a competizioni piu’ importanti. Grazie alle regole assurde del’Uefa che permettono questa porcheria del ripescaggio. Non solo gli danno una fracca di milioni ma poi te le fanno giocare in Eleague. bella gestione complimenti.

doc rob
Ospite
Member

è successo anche a noi …..

albertoBilbao
Ospite
Member

basta con questo autorazzismo. il giocatore tedesco era solo e avrebbe tirato in porta. un difensore entra, o fa rigore o salva il risultato. ed oliveira ha salvato il risultato.
quando questi episodi capitano a squadre spagnole vedo che la stampa esaltano il difensore, lo stesso per le tedesche o le francesi. No da noi la stampa “per compiacere i potenti” da contro al giocatore. Ripeto: in altri paesi avrebbero esaltato oliveira per aver salvato il goal sicuro.

Massimo
Ospite
Member

Il rigore c’era e macroscopico con ammonizione a Olivera! Bah! Sono tantissimi i rigori non dati a noi e quelli regalati ad avversari ladri! Legge della compensazione? Siamo ancora in credito!

andrea
Ospite
Member

Caro Paolo di Carrara, anch’io ho sentito il gobbo a Sky parlare di rigore netto, ma tutte le volte che ho rivisto le immagini non ci ho capito nulla. ai gobbi di Sky lasciamogli lavorare la fantasia!!!!! Le parole ed i discorsi vanno e vengono. L’importante è aver vinto con un tiro = 1 rete, e tanto culo. tra 15 giorni se ne riparla.
forza viola

maurinho
Ospite
Member

se ne riparla prima. tra una settimana c’è il ritorno

tini
Ospite
Member

Sinceramente l’unico sufficiente è stato Tatarusanu. Abbiamo vinto perchè il Borussia Park ha sbagliato un sacco di palle gol e non gli hanno dato un rigore pieno. Comunque un po di culo ogni tanto, ma non si può vivere solo di quello. Gioco scarso

VecchioFrank
Ospite
Member

Cosa abbia fatto l’arbitro per meritarsi addirittura un 5 secco, lo sa solo la Gazsport. Rigore a parte, peraltro difficile a vedersi a velocità normale, non ha commesso errori di particolare rilievo. Manca il giallo a Oliveira, ma finita lì.
Tante volte siamo stati defraudati da arbitraggi pessimi, quindi non mi vergogno per nulla se stavolta l’arbitro ci è stato di aiuto.

maurinho
Ospite
Member

Perfettamente d’accordo. A parte che poi non sono riusciti nemmeno ad essere sicuri che fosse rigore. Per me hanno visto che Olivera ha preso la palla senno’ siccome poi è finita sui piedi di un tedesco sulla linea di fondo sarebbe stato fuorigioco e invece hanno fatto proseguire l’azione. Comunque bene cosi’.

Paolo-Carrara
Ospite
Member

I cronisti “anti viola spudoratamente” non hanno evidenziato fuorigioco grossolani, mentre si rincorrevano l’un l’altro a ripetere del mancato
rigore, e quasi dispiaciuti che il Borussia non avesse un attaccante puro
che la gettasse dentro: vero Marocchi ????
Ma un minimo di partigianeria SKY quando gioca la Viola non ce la mette
mai: ma sono disposizioni e direttive specifiche ???? Di Livio, Caressa, e giù
giù mai, dico mai, una parola di conforto. E per fortuna abbiamo il Berna che
li fa star zitti tutti !!!!!!!

stenterello
Ospite
Member

“se arbitro non dato rigore non c’era” Boskov

geronimo
Ospite
Member

francamente mene frego, quando gli Ovrebo non vedono un fuorigioco di un metro e mezzo…. si può non vedere un fallo dubbio ….perchè la palla viene toccata da olivera … che però è in ritardo… come sempre (giocatore x me non da serie A, per ora.. come Milic del resto)

Fabio
Ospite
Member

E’ rigore, anche netto, però visto al rallentatore, a velocità normale, la prima impressione, non sembrava affatto rigore perchè la palla ha cambiato direzione.

Volaviola
Ospite
Member

Ma davvero stanno a cercare scuse per dire che non era rigore?

REM
Ospite
Member
Sul rigore sinceramente ci é andata bene. Dalle immagini sembrerebbe rigore ma la cosa non é cosí scontata non si vede bene cosa sia successo, la direzione della palla lascia piú di qualche dubbio. Non parlerei di scandalo per rigore non dato. Per il resto la direzione dell’arbitro é stata insufficiente. Come é stata penosa la prestazione della Fiorentina. Valero a certi ritmi meglio tenerlo in panca, Olivera é mediocre come Pasqual ma almeno costa meno ed é giovane, comunque sia da sbolognare perché in fase difensiva é nullo. Meglio Milic piú veloce e attento in marcatura ma anche lui anche se meglio di Olivera in copertura non puó essere un titolare. Male tutti, lenti prevedibili e senza palll… messi sotto da una banda di ragazzetti. La veritá é che abbiamo giocato con paura. Ci vogliono giocatori con le pall.. sembra l’unico che abbiamo é un ragazzetto di 19 anni… Leggi altro »
Johannes
Ospite
Member

Wendt in posizione di offside? Ma dove?

Porsenna
Ospite
Member

Ma le decine di punizioni non fischiate a noi?

gullo
Ospite
Member

Va bene così a noi ma se non è rigore quello via..immagini Sky dal laterale si vede strabene palla neanche sfiorata..gamba piena rosso e rigore..meglio così però poi non offendiamo i gobbi quando rubano se non si ammette che quello di ieri è rigore pazzesco come la punizione al sette di Bernardeschi.

maurinho
Ospite
Member

I gobbi gli offendo comunque. Smetto di offenderli quando ammetteranno di aver rubato e condizionato lo scudetto del 1982 e ce lo restituiranno con tante scuse. e lascio perdere la finale Uefa del 1990

viola
Ospite
Member

mai contenti

Renato Bo
Ospite
Member

Mamma com’è scarso Olivera!

Carosello
Ospite
Member

E Milic? Cristoforo? E pensare che i porpi appecorati hanno fatto i caroselli al piazzale dopo il mercato…

The globe theatre
Ospite
Member

Caroselli?

Themauviola
Ospite
Member

si, e subito dopo li hanno mandati tutti a letto

wpDiscuz
Articolo precedenteUna Fiorentina storica. Prima vittoria in terra tedesca per i viola
Articolo successivoBernardeschi, un gol alla Messi. La difesa si salva ancora
CONDIVIDI