La Moviola: niente rigore su Widmer, netto quello per i viola. Ok il gol di Borja

5



Altra buona gara per Mariani, si conferma una delle poche (buone) novità di questa stagione, scrive Il Corriere dello Sport.

Primo tempo 20’ – Widmer giù in area viola, ma Milic dietro di lui fa di tutto per rimanere a distanza proprio per evitare contatti sospetti, molto bravo Mariani (e l’addizionale Tagliaventi). 35’ – Mancano, due gialli in serie: Samir da dietro su Chiesa e Vecino su Hallfredsson. 41’ – Ok il gol di Borja Valero, in gioco (c’è Widmer) sulla traversa di Bernardeschi, in off side Babacar ma per fortuna di Sousa non tocca il pallone pur andando a giocarlo e non interferisce con Karnezis.

Secondo tempo 34’ – Netto il rigore per la Fiorentina: in barriera Fofana allarga il braccio sinistro, toccando col gomito una punizione di Bernardeschi.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Handj
Ospite
Member

Da regolamento baba va sul pallone
Quindi è off side

Luca
Ospite
Member

Macche dici, il regolamento non lo conosci

Handj
Ospite
Member

Nel fuorigioco è importante il grado di influenza del giocatore nell’azione. Da qui nasce il fuorigioco passivo o attivo. Nel primo caso non è sanzionabile il giocatore che si disinteressa all’azione, oppure se la sfera viene calciata verso una zona del campo dove il giocatore non può arrivare, mentre la posizione di fuorigioco deve essere fischiata se il giocatore interviene nell’azione, trae vantaggio dalla sua posizione o influenza un avversario.

Capre

Handj
Ospite
Member

Siete solo dei rosiconi
Come i giallozozzi

Walter
Ospite
Member

Giusto. Ininfluente la posizione in fuorigioco di Babacar che va a cercare la palla, ma non la tocca.
E’ la stessa situazione dell’episodio che da oltre un girone viene portato come esempio di un favore arbitrale, ricevuto contro la Roma, con il gol di Badelj e il saltino di Kalinic (in fuorigioco non attivo) che lascia passare la palla che sul traversone di Badelj finisce in rete.
Come fa a coprire la visuale del portiere un giocatore che si trova ad oltre 15 metri da chi ha scoccato un tiro che va ad insaccarsi sul lato opposto?
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina, ecco le note positive. Agganciato il Milan, tre squilli per l’Europa
Articolo successivoFormazioni a confronto: Milic e Babacar sorprendono tutti
CONDIVIDI