La Moviola: Positiva la prova di Fabbri secondo gli sportivi. 4.5 in pagella per Nazione

26



La moviola della gara del Franchi: pesa solo per qualcuno il mancato rigore concesso nella prima frazione ai viola

Nonostante il Var, Fabbri non concede un rigore che pareva esserci per un tocco di mano in area nel primo tempo ai viola. Le moviole dei quotidiani sono molto discordanti:

Gazzetta Dello Sport: FABBRI voto 6. Torna ad arbitrare dopo tre turni di stop per gli errori di Roma-Inter. Nel complesso prestazione positiva. Vede bene sugli episodi chiave, nel finale un po’ in affanno. Assistenti voto 6.

Corriere Dello Sport: FABBRI voto 6 Più che discreta la partita di Fabbri, prossimo internazionale (lo diventerà dal primo gennaio del nuovo anno): la revisione del tocco di braccio di Bastoni è assolutamente congrua, bene ha fatto Irrati a richiamarlo al video, così come è giusto non concedere il penalty.  Due episodi in area del Parma: il primo ad inizio partita, con Sepe che si fa anticipare da Chiesa mentre va a cercare il pallone, “struscia” con i guanti il polpaccio sinistro del viola che da terra fa segno di no all’arbitro. Il secondo: cross da lontano, davanti a Bastoni (sempre lui, ricordate Milan-Parma?) Simeone fa finta di toccare il pallone, il pallone stesso finisce sul braccio sinistro (che sta avvicinandosi al corpo), Irrati richiama la review, Fabbri resta giustamente della sua idea. Ci spiegheranno, poi, perché a Milano fu dato rigore (e avallato dai vertici dell’AIA/CAN). Giusto il rosso per fallo in chiara occasione per Vitor Hugo che stende Biabiany. Nel primo tempo, sempre su Biabiany, c’era stato un intervento di Milenkovic, che aveva preso il gallo solo perché un suo compagno era in grado di recuperare.

La Nazione: FABBRI voto 4.5 Direzione indisponente per i lampi di severità nella distribuzione dei cartellini (Milenkovic, Pezzella, il rosso a Vitor Hugo) e la mancata concessione della regola del vantaggio. Il Var chiama (rigore per i viola?), Fabbri minimizza.

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marco
Ospite
Marco

Non attacchiamoci all’arbitro. Il rigore non c’era. L’espulsione di Vitor Hugo a velocità normale non l’avrei data, ma vista frontalmente non si poteva fare altrimenti. E’ entrato in maniera scomposta direttamente su Biabiany da ultimo uomo. L’avesse solo ammonito sarebbe stato un errore.

Xan
Ospite
Xan

Dai ragazzi, noi non si fa gol neanche con le mani e prendiamo gol da Polli…ma voglio vedere se dava il rigore e Veretout lo segnava, se il parma stava a difendere in 10! Cmq arbitraggio veramente scandaloso,non credo l’abbia fatto per sfavorirci,ma semplicemente perchè FABBRI E’ INCAPACE di arbitrare ad alti livelli e non sa mantere un metodo per tutta la partita!

joretti
Ospite
joretti

A prescindere che, a parte 2 o 3 giocatori, gli altri non farebbero nemmeno la riserva in una squadra di serie B di Malta, a parte l’imbarazzante modo di gestire la partita da parte di Pioli, bisogna considerare che , nonostante ci abbiano affossati per dei presunti falli in aerea di Chiesa nelle prime partite, gli arbitri ci hanno sempre penalizzato per favorire altre concorrenti in classifica. Questo dimostra che a livello nazionale i DV e la Fiorentina non contano un fico secco. Tuttavia bisogna smettere di lamentarci, o i DV vendano la proprietà e con loro tutto se ne… Leggi altro »

Babbo Natale
Ospite
Babbo Natale

35mila spettatori televisioni collegate diretta in molte parti del mondo, e c’è una squadra che sta chiusa davanti al proprio portiere, anche sullo 0-0,con un arbitro che ammonisce tutti i idifensori della squadra che prova a giocare e non trova, con un rigore (nettissimo se si guarda ad esempio quello di Hugo con l’Inter), la possibilità di regalare un meritato vantaggio alla squadra che sportivamente attacca lasciando campo aperto… Poi ci chiediamo perché le squadre spagnole hanno vinto 18 trofei su 20 internazionali negli ultimi 5 anni, e l’Italia l’ultima coppa che ha vinto giocava ancora Toldo

brian
Ospite
brian

Su via! Non attacchiamoci all’arbitro per favore. Abbiamo giocato male (come sempre) non nascondiamoci dietro ad alcuni episodi. D’altronde noi siamo questi inutile giraci intorno, squadra mediocre, anche quelli meno peggio non migliorano (emblematico il detto chi va con lo zoppo impara a zoppicare) Siamo lacunosi in tutti i reparti e non riusciamo a sviluppare nessun tipo di gioco o di schema. E’ una continua sofferenza quindi non vale neppure più la pena di arrabbiarsi. E ripeto l’attuale posizione che occupiamo dice il vero, e non illudiamoci che si possa risorgere con il mercato di gennaio, dovremmo prendere 5/6 elementi… Leggi altro »

francesco
Ospite
francesco

Fabbri peggior arbitro di Serie A

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Se in altre partite è con altre squadre hanno dato rigori che non c’erano, non è un buon motivo per darlo anche a noi. Quello di ieri non era rigore, punto. Come non lo erano quelli che ci hanno dato a favore con Atalanta e Roma, come non lo era quello che ci hanno dato contro a Milano con l’Inter. Sono tutti diversivi, imbarazzanti diversivi. La verità è che, come in molti diciamo da 3 anni, la cifra tecnica della rosa è in caduta verticale, con questi giocatori non molti anni fa avremmo rischiato la serie B. E con questo… Leggi altro »

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Verissimo il fatto e’ che nonostante l’ausilio tecnologico del Var gli errori sono ancora tanti e le interpretazioni molto legate al potere delle squadre in campo. Chi credeva che con il var finalmente si arrivasse ad una uguaglianza decisionale e’ stato come era prevedibile smentito.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Il rigore che ci hanno fischiato contro a San siro con l’Inter, nn si vedeva nemmeno con la lente d’ingrandimento, ma il fenomeno mazzoleni, vide tutto…
Ieri arriva quest altro , dopo che irrati lo richiama al VAR lui giudica il braccio del difensore del Parma involontario …..mah 🤦‍♂️🤦‍♂️

Nari
Ospite
Nari

La vittoria per uno a zero sta stretta al Parma ci ha messo sotto dall’inizio fino alla fine poteva finire anche tre o quattro a zero

Patrizio
Ospite
Patrizio

Esagerato! Ha fatto catenaccio e giocato di rimessa. È difficile fare 3-4 gol con solo un paio di tiri in porta!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….posa la bottiglia , Natale è passato, il Parma ha fatto un solo tiro anche se noi abbiamo giocato da cani..

Max54
Ospite
Max54

Fate 3 o 4 gol con un solo tiro in porta?Mi sembra difficilino.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Questo deve aver visto in streming la partita estera di qualche squadra in viola magari del campionato giapponese .

Cosmat
Member
Cosmat

La Nazione ormai bollettino di Casa Della Valle…. VERGOGNA. Ce ne ricorderemo

Attivatore di Neuroni
Ospite
Attivatore di Neuroni

Si vede che sei sereno e ci capisci di calcio…

Patrizio
Ospite
Patrizio

Non ci sto! Non c’è uniformità di giudizio sui falli di mano! L’Inter ha usufruito di ben 2 calci di rigore (determinanti) come quello non dato ieri alla Fiorentina. Contro di noi e un’altro per un mani dove la palla danza sul braccio di un difensore dopo un velo di Icardi.

Potini
Tifoso
Potini

Non voglio giustificare la prova dei nostri, ma quest’arbitro è veramente scarso. Fra i tanti episodi mi torna alla mente Simeone solo al limite dell’area del Parma, arriva un difensore, lo butta giù con una spallata prima ancora che gli giunga il pallone (sarebbe stata punizione dal limite per noi e giallo per il difensore): punizione per il Parma. Il giallo a Milenkovic: il serbo trattenuto vistosamente per la maglia viene superato, commette fallo e sia arbitro che guardalinee vedono solo questo. Non un arbitro in malafede, semplicemente scarso e non aiutato dai collaboratori.

Leonardo
Ospite
Leonardo

Talmente scarso che non è concepibile che possa essere in malafede

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Talmente scarso che dal primo dell’anno sarà promosso anche internazionale…

Potini
Tifoso
Potini

Di sicuro, ma se non migliora in campo internazionale durerà poco

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Si ok…..allora è colpa dell’ arbitro. E’ colpa dell’ arbitro anche se Hugo in stato confusionario e già ammonito, non viene sostituito.E’ colpa dell’ arbitro se Veretout gioca regista.E’ colpa dell’ arbitro se sotto di uno a zero in casa, togli un centrocampista e metti un terzino.La rosa della Fiorentina non è sicuramente tra le migliori e so benissimo che non vinciamo il campionato o altro ma al momento la situazione è veramente imbarazzante ……nemmeno ai tempi di Delio Rossi e Mihajlovic.

Deaffy
Tifoso
Deaffy

Vitor Hugo non era ammonito, lo erano Pezzella , Milo (e poi Laurini).

Ma che partita hai visto? Era l’unico che aveva da giocarsi “un bonus” Hugo, unico della difesa a non essere ammonito nel primo tempo.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Nessuno sta dicendo che la colpa è tutta dell’arbitro, sicuramente all 80% è demerito nostro, ma se c’è un rigore lo devi dare e ( forse) la gara cambia….
X nn parlare dei cartellini contro di noi …X nn parlare di in azione dove quelli del Parma fanno fallo e lui ferma l’azione , anziché dare vantaggio ( avrebbe dovuto lasciare finire l’azione è a gioco fermo , ammonire il parmense…. invece tutto il contrario 🤦‍♂️

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Lorenzo concordo, non legge la partita sbaglia continuamente i cambi, ieri clamoroso toglie un centrocampista per un terzino, da non credere, solo Pioli sa perché lo ha fatto, forse perchè un giocatore vale uno, quindi Veretuot davanti alla difesa, Chiesa a fare il terzino di fascia, Milenkovic il terzino ecc.ecc. Ieri era la partita per Dabo che poteva alternarsi con Veretuot nelle sgropponate in avanti e provare il tiro da fuori. Un mediocre senza coraggio come le sue molte sostituzioni dimostrano, ora però mettiamoci un punto fermo…

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Il classico arbitro che vuole rendersi PROTAGONISTA

Articolo precedenteBalzo indietro per la Fiorentina. Si salva solo l’impegno. Cori contro la proprietà
Articolo successivo60 situazioni create in area, ma gioco mediocre e poca velocità e senza qualità
CONDIVIDI