La moviola: rigore su Federico Chiesa c’è. Giacomelli salvato dall’aiuto del Var

9



Si salva il direttore di gara che assegna il rigore solamente tramite il Var. Per i quotidiani il penalty è giusto

Questi voti e moviole dei principali quotidiani in edicola, con riferimento particolare al rigore su Chiesa che in origine Giacomelli non aveva fischiato.

Corriere Dello Sport Giacomelli VOTO 5.5 Solito Giacomelli: decidere di non decidere sull’episodio Barella-Chiesa sa di pilatesco. E per un arbitro non va bene. In confusione, anche nel finale, soprattutto nella gestione della partita. Ok no rigore di Pisacane su Simeone: rischia ma tocca prima il pallone.  L’episodio del penalty: in area di rigore, intervento di Chiesa che anticipa tutti, Barella compreso, poi il viola finisce a terra. Giacomelli fa proseguire, ma dopo un episodio così non si può non decidere: o è rigore (e le immagini del VAR, sia pure non chiarissime, evidenziano un contatto sul piede destro) o è simulazione.

Gazzetta dello Sport, Giacomelli VOTO 6 Forse tradito da esagerata cadutra di chiesa non indica il dischetto. Per fortuna c’è il Var. Voto da condividere con Aureliano. Deve migliorare nella gestione della gara. 

Nazione, Giacomelli VOTO 6 Il Var lo aiuta nell’interpretazione del contatto fra Barella e Chiesa: il fallo viene scovato dalle telecamere, ma la decisione finale è giusta. Distribuzione dei cartellini nella norma.

Tuttosport Giacomelli VOTO 5.5

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
BSV
Ospite
BSV

Giacomelli è un ottimo arbitro… magari averne uno così tutte le giornate

piccio
Ospite
piccio

“Forse tradito da esagerata caduta di chiesa”… qui si reitera.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Avesse pensato ad una “caduta esagerata” lo avrebbe ammonito per simulazione, ed eventualmente poi avrebbe corretto la propria decisione con il Var, probabilmente ha visto toccare il pallone, cosa che poteva sembrare in diretta; ripeto per me ottima conduzione di gara

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

A me l’arbitro è piaciuto, ha fischiato poco, quando ha fischiato (e loro hanno menato) ha ammonito bene, il VAR comunque fa stare più tranquilli gli arbitri, poichè spesso in situazioni dubbie magari lasciano correre, poichè secondo me è comunque meglio prima non fischiare ed eventualmente darlo, piuttosto che darlo e poi toglierlo, nell’azion del rigore Giacomelli era lontano dall’azione, ed in diretta a me non era parso rigore, gli stessi giocatori nostri non stavano protestando in maniera veemente, ma poi le immagini evidenziano un rigore piuttosto netto, anche se non ce le hanno dati anche di più netti di… Leggi altro »

Il Gorpe
Ospite
Il Gorpe

GASPERONE CICCI LA BANANA TE E TUTTI GLI GNARI GNARI!!

alanford
Ospite
alanford

Ha ragione il Corriere: Giacomelli è così. Però a differenza di altri (Pairetto, ad esempio) non ha la presunzione di essere onniscente. E’ (come Pairetto) un modesto arbitro che però con il VAR è migliorato. L’altro, raccomandato (perchè il padre, pur condannato ha da riscuotere tanti piaceri fatti all’attuale board), non migliorerebbe nemmeno se avesse un badante in campo.

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Il rigore enetto e non si discute. Semmai il problema e la formazione di Pioli e Pjaca/Simeone che ci fanno giocare in 9. Se davvero ci si vuole gas are, con squadre come il Cagliari si deve andare sul 2-0 nel primo tempo e non cercare scuse-bischerate come il vento a sfavore.

Marione
Ospite
Marione

Parole sante.
Il rigore è netto ma la sceneggiata del gasperone contro Chiesa porterà sempre ombre di dubbio all’arbitro di turno, purtroppo.
Per fortuna c’è il var

I'POLEMIHO
Ospite
I'POLEMIHO

cui cualquno deve chiedermi squsa…da cuanto lo diche che segniamai Simeone e scarzo? pretendo le squse

Articolo precedenteProgramma di oggi: squadra subito in campo. Sabato c’è il Torino in anticipo
Articolo successivoFiorentina-Cagliari: al Franchi record stagionale di spettatori con 31.567 presenze
CONDIVIDI