La moviola: Valeri gravemente insufficiente. Contatto Mirallas-De Roon era fuori area

58



Il rigore su Chiesa in Fiorentina-Atalanta fa discutere sui quotidiani. Ampiamente insufficiente la direzione di Valeri

Queste le principali moviole dei quotidiani sportivi e non in edicola stamani sulla direzione di gara di Valeri in Fiorentina-Atalanta:

Corriere Dello Sport: VALERI 5 Il rigore dato su Chiesa è discutibile. Soprattutto per l’utilizzo del Var. Ma non può esserci il ricorso alla prova tv per simulazione. Chiesa è furbo e molto nel cercare di prendere lo spazio che Toloi vorrebbe occupare. Nel farlo perde l’equilibrio, poi arriva il contatto col viola già sbilanciato.

Altri episodi: Pezzella-Zapata: il giocatore dell’Atalanta a piede a martello a gioco fermo. De Roon respinge di petto sul colpo di testa di Hugo in area. Il contatto Mirallas-De Roon è spalla contro spalla, ma è comunque fuori area.

Gazzetta Dello Sport: VALERI 4.5 Chiesa, dopo una bella fuga sulla corsia di sinistra, entra in area tagliando la strada a Toloi. L’attaccante viola dà la sensazione di rallentare volontariamente la corsa aspettando di essere «tamponato» dal difensore dell’Atalanta. Il contatto può anche esserci, ma non è calcio di rigore. Valeri indica il dischetto. Il gioco resta sospeso per quasi due minuti ed è incomprensibile che dalla Var non arrivi l’invito al direttore di gara di andare a rivedere l’azione al rallentatore. Valeri e Doveri combinano la frittata del Franchi. Il primo prende un abbaglio colossale, l’altro, al Var, non interviene. Se non è un errore grave questo ci arrendiamo.

La Nazione: VALERI 5 Decide da solo e d’istinto sul contatto Toloi-Chiesa e non consulta il Var neanche quando De Roon stende Mirallas da dietro. Gestione molto individualista, la tecnologia resta isolata nella saletta del Var.

Tuttosport: VALERI 4.5 Commette un grave errore sul rigore assegnato a Chiesa. Soprattutto nel non essere voluto andare a rivedere l’episodio al Var.

 

58
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ripeto : Chiesa sfiorato da Toloi cade rigore, linciaggio mediatico al giocatore, Hugo sfiora impercettibilmente il pallone con i polpastrelli ,fatto invisibile ad occhio nudo in un’azione convulsa di gioco ,rigore indiscutibilmente netto ,ma ci prenfiamo per i fondelli !!! .

arturo
Ospite
arturo

valeri mazzoleni e’ l’ultimo anno che arbitrano fanno cio’ che gli pare non devono essere riconfermati possono sbagliare tranquillamente…

Steve54
Ospite
Steve54

Se lo stesso fallo l’avesse subito, per dire, Ronaldo, avrebbero detto che è stato bravo a farsi fare fallo e che il difensore è stato quantomeno ingenuo, come d’altronde è stato detto di Hugo per giustificare il rigore assegnato all’Inter

Potini
Tifoso
Potini

Purtroppo è esattamente come dici tu.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ad essere sinceri, lo avessero dato contro di noi questo rigore mi sarei arrabbiato tantissimo, proprio come mi sono arrabbiato Martedi sera a San Siro, è cosi’, gli episodi arbitrali, cosi’ come tutti gli episodi, a volte ti favoriscono a volte ti penalizzano; sia chiaro che sono stati assegnati rigori ancora meno evidenti di questo, ma fatto sta che questo e quello di martedi sera restano probabilmente i rigori più inventati di questo inizio campionato in tutta la Serie A, quindi per ora in queste prime partite direi che siamo in perfetto bilancio con gli errori arbitrali…

Gaetano
Member
Gaetano

Siamo a due pesi e due misure. I polpastrelli di Hugo con i quali ha sfiorato il pallone fanno parte della mano, così fu detto, e giustamente è rigore. Toloi sfiora ma tocca Chiesa, ma essendo solo uno sfioramento non è rigore. Chiesa stava già perdendo l’equilibrio? Intanto è da dimostrare che sarebbe caduto, ma quante volte è caduto e subito si è rialzato recuperando il pallone? Si vada a vedere l’azione simile contro l’Inter: cade, si rialza e tira in porta.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Adesso tutti contro Valeri

E MAZZOLENI ????
Già tutto DIMENTICATO.??

Parimenti
Ospite
Parimenti

Francamente avrei preferito vincere 1-0 con gol di Biraghi al 94°.
Siamo abbastanza forti per sostenere i torti che subiamo, non abbastanza da reggere l’attacco mediatico: temo che pagheremo caro quel rigore. Già contiamo poco in lega e non abbiamo una stampa importante a sostegno, se poi Chiesa si crea una cattiva fama quanto a lealtà sportiva, rischiamo di perdere l’aura di simpatia che pareva si stesse creando attorno alla giovane Fiorentina.
Chiesa deve comportarsi meglio in campo, lamentarsi di meno e diventare un vero leader, non soltanto un ottimo calciatore. Mi auguro che il padre si faccia sentire in privato

vecchiagurdia64
Ospite
vecchiagurdia64

puppache tutti !!! bergamaschi in serie C

fefè
Ospite
fefè

Il prossimo anno, quando Chiesa vestirà un altra maglia, perchè questo succederà, il ragazzo verrà crocifisso dagli stessi autori dei post che oggi lo giustificano!!!

Gaetano
Member
Gaetano

Fai festa, evidentemente non ricordi i tanti falli subiti non fischiati e diversi rigori non riconosciutegli.

PETOMANE
Ospite
PETOMANE

siete sempre a piangere e lamentarvi e poi vu rubate peggio dei gobbi…i viola sono i nuovi gobbi!!!

GameOver
Tifoso
Game Over

La tua triste vita merita un’interruzione drastica, agisci con coraggio.

Gaetano
Member
Gaetano

Questo è il primo caso discutibile a favore della Viola, dopo tanti ingiusti subiti. L’anno scorso con l’Atalanta ci furono negati due rigori, a Gasperini e a tutti gli altri andò benone. Ergo: con l’Atalanta siamo ancora in credito di un rigore e mezzo!

ale
Ospite
ale

hai già un’esistenza troppo triste senza che ci mettiamo a commentarti… un consiglio: …. ogni tanto.

sfigatto
Ospite
sfigatto

Se ci davano contro un rigore cosi e si faceva 28 petizioni, 12 cortei di protesta e Ceccarelli frignava sui sito fino a farci rivivere l’alluvione!!!

Lucav.
Ospite
Lucav.

Giornalai in malafede…. Chiesa cerca il contatto, Toloi pollo ed ingenuo, va ad incrociare da dietro l’attaccante,, concedendoglielo. E’ rigore, il resto è noia..

Sti titoloni indignati sulla Var ed i 4 in pagella a Mazzoleni dopo Inter Fiorentina non li ho letti…

joretti
Ospite
joretti

Effettivamente Chiesa cerca il rigore e Toloi abbocca . Il contatto c’è, Chiesa va giù e per me è rigore. Non vedo tutti questi piagnistei.

mammamia!
Ospite
mammamia!

E’ assolutamente ridicolo che ci sia gente che vi scrive dicendo che Chiesa si è fermato per farsi “tamponare” perché non l’ha fatto, si è buttato da solo a volo d’angelo per simulare una spinta e prendersi il rigore per poi voltarsi e chiedere innocentemente (che faccia tosta) …..ma questo è rigore! E’ nel suo modo di giocare, è sempre in terra ed è sempre a lamentarsi e nessuno, neppure il grande padre, che gli dice che così facendo: A/ Non da il buon esempio di sportività, sopratutto verso o tanti ragazzini che seguono il calcio B/E’ un “nazionale” e… Leggi altro »

franco 52
Ospite
franco 52

o se io ho visto nel replay laterale che lo hanno tamponato.. allora il rigore ci poteva stare.. quello che sta davanti non puo’ fare i comodi di chi rincorre se lo tampona e’ rigore. prima del tamponamento era in piedi, non era gia’ in caduta.
Hanno dato rigori peggio, che dobbiamo ammettere…

vecchiagurdia64
Ospite
vecchiagurdia64

è sempre in terra perchè lo massacrano …. gobbbo …..

ezio
Ospite
ezio

condivido,a s.siro sembrava maturato,ieri è tornato all’asilo

Calandrino
Ospite
Calandrino

Ci hanno ridato quello che ci hanno tolto a Milano. Il rigore non c’era, come non c’era a Milano. E da noi non è stato nemmeno preso in considerazione il VAR: Se non siamo capaci di ammettere che il rigore non c’era, allora non ci dobbiamo lamentare quando certi rigori li fischiano contro di noi.

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

sapete gia’ tutti che domenica contro la Lazio ci faranno pagare con gli interessi l’errore di Valeri e facendo cosi’ entreremo in una spirale dalla quale non se ne esce piu’ ….. il VAR funzionava ma quest’anno lo hanno rovinato MALEDETTI

sergio
Ospite
sergio

Tanto poi ce ne daranno un altro in un altra partita….

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

ma sono ciechi? il contatto con mirallas è forse fuori area ma non è di spalla ma se si guarda bene è uno sgambetto. Basta andare a rivedere l’azione

Potini
Tifoso
Potini

Concordo, contrasto falloso.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Come a Milano non mi era piaciuto perdere pur avendo giocato benissimo ed aver subito ingiustamente un rigore e altrettanto ingiustamente non aver ricevuto un rigore sacrosanto su Chiesa, cosi’ non mi piace vincere come abbiamo fatto ieri contro l’Atalanta innanzitutto perché abbiamo giocato veramente da “schifo” (e se i giocatori erano stanchi andava fatto un turnover) e poi perché abbiamo vinto con un rigore inesistente che ha chiaramente indirizzato la partita. Detto questo è assolutamente ingiustificato il linciaggio cui è sottoposto il giocatore e la Fiorentina. Tornando a ieri non capisco le scelte di Pioli che gioca sempre con… Leggi altro »

vecchiagurdia64
Ospite
vecchiagurdia64

oh pella cronaca se’è vinto dua zero canteso ??

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Vi ricordate Gilardino a Palermo. Pari pari … un can can mediatico contro il giocatore (mosso da uno dei soliti servi delle strisciate ovvero Zamparini, che quando ci giocano contro subiscono tutto stando zitti) per il gol con la mano. All’epoca uno che avesse detto che nell’occasione il Gila era stato prima spinto da dietro dal difensore e poi aveva impattato con la mano sulla palla e quindi se non davi il gol (considerando la mano involontaria perchè “procurata” dalla spinta) dovevi dare espulsione e rigore. Qui uguale … si condanna la furbizia del giocatore che taglia la strada al… Leggi altro »

scurreggione
Ospite
scurreggione

ma ikkè tu dici, spinto da dietro…i tu cervello è stato spinto da dietro ed è caduto ni Bisenzio….

Enniio
Ospite
Enniio

Ingenua la spinta volontaria in area di rigore del difesore vistosi superato.
L’arbitro in questi casi DEVE concedere il rigore.

francesco
Ospite
francesco

Sull’arbitraggio di Mazzoleni ovviamente non si erano “arresi” quelli della carta igienica rosa…..

Sheykan
Ospite
Sheykan

Il rigore forse non era da assegnare ma ce ne sono molti così, l’attaccante in area cerca sempre il contatto…se poi resiste ok, ma se va giù…a volte viene dato e a volte no. Il contatto c’è tra Chiesa e Toloi, furbo Chiesa e tonto Toloi. Chiesa ha rallentato volontariamente, è un rigore cercato…e son dell’idea che Chiesa per la classe e l’età che ha non dovrebbe farlo. Se andava giù e non dava rigore era un’azione sprecata…gli è andata bene. L’arbitro ha sbagliato, una volta che fermi il gioco DEVI andar a vedere il Var, poi io son dell’idea… Leggi altro »

Gran Torino
Ospite
Gran Torino

…anche a Milano Mazzoleni è andato a vedere la VAR e ha concesso un rigore evidente. Temo che cominci avere ragione chi dichiara che la VAR, in quanto gestita da “uomini” che rispondono a precise pressioni economico finanziarie, possa essere più disastrosa dell’errore umano. Mazzoleni, Doveri, Pairetto e compagnia cantante: secondo voi sono uomini veri?

Gilberto
Ospite
Gilberto

Guarda caso oggi tutti concordi. Può sbagliare anche l’arbitro… è umano… solo quando fischia contro non capisce nulla. Percassi ha detto: La Fiorentina? Ha un grande Valeri, il migliore dei suoi

Contadino marchigiano
Ospite
Contadino marchigiano

Mazzoleni a Milano contro l’Inter invece è stato ” GRAVEMENTE SUFFICIENTE “. Vergognatevi, giornalai da quattro soldi; quando un episodio è dubbio ma favorevole alla Fiorentina scoppia un caso nazionale, quando invece è sfavorevole: tutto regolare! Così facendo, giornalai, vi rovinate anche quel pizzico di credibilità che ancora avete. Buffoni da strapazzo, abbozzatela!!!!!!!!!!!!!!!!!

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Tutto giusto, ma sono gli stessi che hanno dato 5,5 o 6 a Sandrino Mazzoleni. Anche noi, “cara” Gazzetta a questo punto ci arrendiamo…

tu stai male
Ospite
tu stai male

bravo arrenditi, posa i cervello sui comodino ed esci con le mani alzate

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Questa gente pensa soltanto al portafoglio. Quindi l’arbitro di Inter – Fiorentina + il capo VAR 2 mesi senza arbitrare, né var né 4 uomo cioè niente soldi in tasca. La stessa sanzione per l’arbitro di Fiorentina – Atalanta.
Quanto perdono 10 euro circa vedrai come ci stanno più attenti.
Al VAR non ci devono stare arbitri ma persone esperte dirigenti ex arbitri ex giocatori che non hanno niente a che fare con il palazzaccio. Se controllante e controllore mangiano nello stesso piatto…….
E sanzioni per chi sbaglia clamorosamente.

massimo
Ospite
massimo

Ma non si era detto martedì che un rigore di polpastrello era giusto darlo?
A me sembra che Toloi tocchi Chiesa proprio con i polpastrelli!!!

giogio78
Ospite
giogio78

si obbiettivamente è un rigore scandalo. io mi sarei inkazzato di brutto se l’avessimo avuto contro. come mi sono inkazzato con il rigore di Icardi. cmq 3 punti fondamentali in una partita che non avremmo mai vinto. sarebbe finito 0-0. adesso testa alla lazio che dopo il derby e la partita di giovedì prossimo potrebbe avere le pile un po scariche….

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Quindi il gol di Biraghi non lo consideriamo valido? OK, finiva 0 a 0. Viola semper.

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

Nella dinamica Dell azione il rigore ci sta… Valeri è appostato benissimo… Il rigore è molto generoso… Ma nessuno ha detto che per quel tipo di contatto il replay al rallentatore non rende assolutamente l idea… Chiesa cerca indubbiamente il rigore… Si sente toccare e va giù… Come tanti e tanti giocatori hanno fatto,fanno, e faranno sempre. È preoccupante e ingiustificata la crociata che è già partita contro il ragazzo, e purtroppo, ho paura che peserà molto di più di un calcio di rigore e di tre punti.

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

con l’inter neanche si e’ parlato di arbitro , valeri gli darei 8 ha eseguito gli ordini della lega alla perfezione , bisogna lamentarsi nella vita , questo e’ un esempio di come vanno le cose , e comunque siamo ancora in debito con gli arbitraggi ,

Leonardo
Tifoso
Leonardo

Forse volevi dire in “credito”

Jean
Tifoso
jean

Chiesa rallenta per poter tirare, o no? Viene toccato da dietro. Da un’altra angolatura si potrebbe vedere meglio. Come mai in TV fanno vedere solo da dietro? Poi il commento sulla RAI non è piaciuto per niente, dicendo che Chiesa si è comportato malissimo.

Alfredo
Ospite
Alfredo

Tutto ci può stare e si può discutere all’infinito sul rigore dato ieri ma è inaccettabile questo linciaggio che si è scatenato su Chiesa. Chiesa è un giocatore corretto e lo ha sempre dimostrato con i giusti atteggiamenti sia in campo che fuori campo. Dobbiamo pretendere maggiore rispetto per il nostro gioiello da chi dovrebbe solo vergognarsi di nominarlo.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Tanto per precisare, l’Atalanta ha perso comunque 2 a 0, non 1 a 0, e tanto per “calmare” i bollenti spiriti del suo allenatore piagnone, e nonostante abbia “giocato” solo lei, perché tanti giocatori viola erano visibilmente stanchi, non ha concretizzato mai un’azione come si deve. Nel calcio il possesso palla, il gioco elegante, non contano nulla, bisogna buttarla dentro. Ha perso quindi MERITATAMENTE. Ma veniamo al dunque. L’arbitro e il VAR hanno fatto una figura di ….. , l’arbitro perché in due occasioni da moviola, non solo quella su Chiesa, non ha chiesto il VAR, il VAR perché non… Leggi altro »

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Chiesa frena non si sa perché aspetta il contatto ? Vuole caricare il tiro ? Ha un altro difensore davanti? Boh nella testa di fede c’è solo lui quello che è sicuro il difensore non si ferma e lo prende piano o forte ma lo sdraia o lo finisce di sdraiare se temporeggiava c era quello davanti .. Tolti e un tomovic non un milenkovic Atalanta buona ma non cinica non è che noi si deve sempre vincere e giocare bene …,di sicuro non è un furto clamoroso come vogliono far passare i media . rigori si rigore no comunque… Leggi altro »

go1951
Ospite
go1951

Arbitri sicuramente in stato confusionale……vero.. abbiamo avuto un favore arbitrale….ed è scoppiata una guerra mediatica inusitata contro Chiesa e contro la Fiorentina……vero anche che quando i torti li subiamo noi….tutto rientra nella normalità delle cose e non bisogna lamentarsi…..Giusto difendere i nostri colori in qualsiasi occasione e farsi sentire in tutte le sedi.
P.S. A difesa di Chiesa posso dire che non aveva nessuna convenienza a cadere in area quando ormai aveva già superato Toloi e poteva tranquillamente concludere…forse l’arbitro ha valutato questa sensazione…e il Var non poteva chiarire la sua volontarietà di simulazione.

SALVIAMO IL SOLDATO CHIESA
Ospite
SALVIAMO IL SOLDATO CHIESA

Federico è un esempio non solo per i più giovani ma anche per tutte quelle mezze calzette che giocano in serie A. A Chiesa possono allacciargli solo gli scarpini.

birillo
Ospite
birillo

e da ora in poi, contro di noi – e soprattutto contro chiesa – ci sarà accanimantro arbitrale

piero
Ospite
piero

c’hanno reso quello dato all’Inter

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

L’avevamo detto dopo la partita contro l’Inter che, in breve tempo, ci avrebbero reso il maltolto. E io mi sento preso per il c..o 2 volte.
Calcio marcio come sempre

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Gli episodi di Milano (ben più numerosi) sono già cancellati, ora nella memoria rimane solo Chiesa simulatore e Fiorentina aiutata vedrete…

Gino
Ospite
Gino

Già…però qualcuno a Mazzoleni la sufficienza è riuscito a darla martedì. Se non è mafia questa…

Articolo precedenteL’importanza di rispondere. Dopo anni di silenzi e fair play, la società viola alza la voce
Articolo successivoViola 3° in classifica. Inizio top. E poker di vittorie interne come non accadeva dal 1° Sousa
CONDIVIDI