La Nazione: svolta per il Centro Sportivo, sarà a Bagno a Ripoli

52



La Fiorentina sembrava destinata a investire su Campi Bisenzio, secondo il quotidiano invece Commisso sta pensando all’altra area in ballo

Fino a qualche mese fa Campi Bisenzio e Bagno a Ripoli erano in ballottaggio per il nuovo Centro Sportivo della Fiorentina. Poi sembrava che Campi avesse superato tutti con Barone e Commisso che avevano anche incontrato il Sindaco.

Oggi La Nazione però riporta prepotentemente in ballo l’ipotesi Bagno a Ripoli. Sul quotidiano infatti si legge: “Fiorentina è in dirittura d’arrivo sul fronte del nuovo centro sportivo. L’idea progettuale dovrebbe essere presentata entro fine mese dalla società viola”.

Sull’area: “Si pensa di far nascere un parco sportivo, immerso nel verde, è quella di Bagno a Ripoli. Un centro da spalmare su 20 ettari, una vera e propria cittadella verde del calcio che ospiterà le quattordici squadre giovanili, le ragazze della Fiorentina Women’s, la primavera viola ma anche gli allenamenti della prima squadra”.

Un investimento, si legge, da circa 8 milioni di euro. Alcuni ettari che saranno concessi in affitto per venti anni visto che non tutti i membri della famiglia Guicciardini, proprietaria di gran parte dell’area interessata, sono d’accordo sulla vendita dei terreni.

In quella zona però dovrebbe nascere un centro sportivo che conterebbe 10 campi da calcio di cui due con delle piccole tribune. Ma non solo: una palestra con piscina, una foresteria campus studi. Un vero e proprio campus all’americana.

Sempre secondo La Nazione Commisso avrebbe optato per Bagno a Ripoli (e non su Campi) per la bellezza della natura a due passi dalla città.

52
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
STADIO A CAMPI BISENZIO!!! 🏆💜
Ospite
STADIO A CAMPI BISENZIO!!! 🏆💜

AVANTI TUTTA!!!!!
Avere un centro sportivo nuovo, moderno e funzionale significa avere 7/8 punti in più a fine Campionato!!! 🔝
Centro Sportivo Viola a Bagno a Ripoli e Stadio nuovo a Campi Bisenzio!!! 💪
Adesso o mai più!!! 🔝💜🔝

Purple
Ospite
Purple

E noi si dorme…
l rendering del nuovo stadio di San Siro con 3 grattacieli intorno, alti 143 e 96 metri, per Hotel e Uffici… con tanto di centro commerciale all’interno e parco verde.
Tutto in pochi ettari, sfruttando in altezza e senza erosione di terreno… così si fa
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/19_settembre_21/nuovo-stadio-san-siro-progetti-confronto-populous-cmr-sportium-milan-inter-meazza-630935a0-dc37-11e9-95a3-10409ad8b828.shtml

Carlo
Ospite
Carlo

I grattaceli stanno bene a New York.. Le speculazioni commerciali lasciamole ai milanesi. l’Italia è in una fase di decrescita poco felice. Se un pezzo di città nasce, un altro pezzo di città muore.

Gio
Ospite
Gio

Ha detto Barone che questo articolo è Fake news

Stefano
Ospite
Stefano

Rimbambiti…campanilismo fra campi e bagno a Ripoli…ma andare ad abitarci??dove li fanno li fanno basta ke …

Maxx
Ospite
Maxx
paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

Non sappiamo che fonti abbia La Nazione per affermare che Commisso ha deciso per Bagno a Ripoli, e francamente non ci interessa dove e se farà il centro sportivo, ma poi leggendo vengono dei seri dubbi, come si fa a costruire un immobile o un campo di calcio o una foresteria, insomma qualsiai cosa, su di un terreno in affitto? Ma vi rileggete dopo aver scritto?

Potini
Tifoso
Potini

E’ dai Pontello che si parla di centro sportivo, se Commisso ci riesce tanto di cappello.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Ma qualcuno crede davvero a quelli della Nazione?
Gente che diceva che Nainggolan era a cena a Firenze, dando anche dettagli, mentre nel mondo reale era in volo per Cagliari?

Pepito4ever
Member
Pepito4ever

aspetta un attimo le cose dovete spiegarle bene, ovviamente riferito alla magica La Nazione. Allora Commisso investe 8 milioni di euro e costruisce un centro sportivo all’avanguardia e lo fa anche su alcuni ettari in affitto? Così tra 20 anni quello che c’è costruito sopra di chi è? O devo chiamare le ruspe e buttar giù tutto? Non scherziamo non posso costruire casa mia sopra un terreno in affitto. E’ illogico. Che palle con questi affitti.

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Però per avere l’autorizzazione a Bagno a Ripoli bisogna passare dall’approvazione della sovrintendenza…. Dio ci salvi e liberi!!!!!
Ma perché vanno acer are le vie motose?
Ma perché non cercano una zona libera da vincoli?

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoLa Fiorentina di Rocco: giovane, italiana e con dei “maestri di calcio”
CONDIVIDI