La notte grigia dei ‘colpi’ estivi: si salva solo Lafont, gli altri (prestiti) sono un problema

42



Il poker di acquisti in prestito delude, e la Fiorentina non va. Promosso solo il portiere, unico vero investimento estivo.

E meno male che Alban Lafont ha fatto una partita ben oltre la sufficienza. È il stato il ragazzino francese con le sua parate a salvare la notte dei colpi estivi. Basta farci un po’ di attenzione e rimettere insieme i nomi nuovi della Fiorentina. Salvato il numero uno, e gente come Hancko e Ceccherini, due che il campo lo hanno visto poco o nulla, gli altri fino ad oggi hanno rappresentato spesso o sempre un problema. Così scrive La Repubblica.

DELUSIONI. C’è Gerson, che dopo tante delusioni a Torino è stato messo in panchina ed è entrato solo nel secondo tempo. La differenza non si è vista. Gerson è uno di quelli che la maestra a scuola dice ai genitori «È un ragazzo capace, ma deve impegnarsi di più», Edimilson è il compagno di classe che punta dritto al sei in pagella, quando va bene. Tra l’altro lo svizzero le cose migliori le ha fatte quando ha giocato centrale. Poi c’è Pjaca. Anche lui, dopo tante occasioni, alla fine è tornato in panchina e a Torino lì è rimasto dopo un lungo e annoiato riscaldamento a bordo campo. Neanche Mirallas ha dato molti segnali incoraggianti. Da falso nueve poi si è perso in un gioco che non è il suo, facendo saltare le rare certezze della squadra. Questi quattro giocatori hanno in comune il fatto che i loro cartellini non appartengono alla Fiorentina.

42
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
gibi
Ospite
gibi

Questa squadra è la più giovane d’Italia e non solo. Se non diamo tempo a chi è appena arrivato in un ambiente nuovo, lamentandoci per il piazzamento attuale, adeguato alle risorse, e per il gioco (migliorabile anch’esso col tempo), ci meriteremo di peggio. Diamo tempo ai giocatori ed al mister. Se a fine girone d’andata il gioco sarà sempre insoddisfacente ed il mister continuasse ad insistere con gente impresentabile, avremo ragione a contestare. Comunque gli acquisti definitivi sembrano quasi tutti azzeccati (Lafont, Hancko, Vlahovic, Montiel, anche Ceccherini, con forse l’eccezione Norgaard,, ancora invalutabile. I prestiti per ora paiono fallimentari, ma… Leggi altro »

Tifoso
Ospite
Tifoso

Sono anni che diamo tempo ed invece ci migliorare si regredisce sempre di più, A forza di dare tempo questi avranno fatto in tempo ad andare in pensione.

FEDE VIOLA
Ospite
FEDE VIOLA

Io vedo la Fiorentina 5 a tre punti dalla 4 dopo 10 giornate, non mi sembra male. Le prestazioni, a parte 2 partite, sono state buone, forse andrebbe sistemato il centrocampo e mettere giocatori nei loro ruoli come Veretout per farlo rendere di più, ma sappiate che anche così si cresce imparando a fare altro. Per quanto riguarda i giocatori: pensavate che pjaca dopo un anno e più di stop entrava in campo e faceva il cr7? La verità è una, ha ragione il ct della nazionale Mancini quando dice:”il problema del calcio in Italia è che i tifosi non… Leggi altro »

camparino
Ospite
camparino

siamo quinti a tre punti della quarta.

anno scorso abbiamo fatto piu’ punti nel girone di ritorno che in quello di andata.

la fiorentina 2018/19 e’ superiore alla fiorentina 2017/18

e non dimentichiamoci la VAR contro in piu; giornate (domenica un giocatore del torino ha stoppato in area con la mano una rimessa laterale al 92esimo)

a proposito delle tre sconfitte, siamo cmq usciti a testa alta

ripigliatevi.
il campionato e’ apertissimo e puo’ succedere di tutto.

fiorentina – roma puo’ essere davvero la svolta!!

Eresiarca
Ospite
Eresiarca

Quanti Camparini ti sei fatto? È sempre colpa di qualcosa, la carta, pioli, il meteo! Ammettere il fallimento sportivo di questa società è tanto difficile?

gibi
Ospite
gibi

ammettere il fallimento sportivo e non solo in chi vede solo negativo come te è così difficile?

Eresiarca
Ospite
Eresiarca

Io non vedo negativo, vedo la realtà cosa che voi cercate in ogni modo di nascondere o camuffare

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Mi sembra di ricordare che il mercato estivo (a costo zero come da 5/6 anni a questa parte) fosse stato celebrato da molti tifosi tonti come faraonico.. Mi ricordo voti che andavano dal 7 al 9 e la certezza di un campionato di vertice della fiorentina…
La posizione della fiorentina (mediocre centro classifica) è la naturante quanto prevedibile conseguenza del mercato fatto e della gestione che questa proprietà fa della fiorentina…

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Il mercato della Fiorentina non è a costo 0 ,ma a ricavi .,che poi non si sa quali strada prendano …forse ci comprano il carburante quei poveri Cristi dei Della Valle per i loro yet,che poi Diego quando viene intervistato da un giornale americano fa lo sborone, o il concime per l”uliveto del pugliese e alla fine salta fuiori il Panerai che trova i buchi di bilancio.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

1. giocano da schifo. a fine anno via tutti,
2. si svegliano e fanno i fenomeni. restano?
3. questi quattro giocatori hanno in comune il fatto che a fine anno se ne vanno!
4. #finoallafineforzaplusvalenza

matteo
Ospite
matteo

ma non era un grande mercato? non era tornato grande corvino?

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Notte grigia ?
Diciamo stagione nera
A questo giro l’orco di Vernole non ne ha azzeccata una, pur con un giudizio sospeso per Lafont e Hancko
Per fortuna (del fair play finanziario) che a fine stagione li possiamo rispedire al mittente
Se parte Chiesa l’anno prossimo che si fa ?

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Senza Chiesa i numeri dicono che avremmo una media punti da retrocessione purtroppo….e conta che dal centro campo all’attacco la palla la porta avanti sempre lui, non si tratta nemmeno solo di gol assist e rigori procurati qui, ma il complesso!

REM
Ospite
REM

Ma se un allenatore mette quasi tutti fuori ruolo o dove rendono il 60% pur avendo valide altrenative e potendo giocare con tutti i moduli possibili cosa volete sperare? Biraghi, Veretout, Fernandes, Milenkovic, Chiesa Che senso ha mettere a difendere uno che nei colpi di testa é da 4 e nelle coperture da 5 come Birachi? Che senso ha mettere Milenkovic terzino e poi addirittura anche sui brevilinei quando capita? Che senso ha arretrare Veretout che ha 5/8 goal a stagione ? Che senso ha mettere Chiesa a fare il terzino quando anche Simeone non é uno da “capanno” ma… Leggi altro »

Paolo
Ospite
Paolo

sabato, alla lettura delle formazioni, ero convinto che la formazione fosse vincente. Poi col passare dei minuti ho preso coscienza che Pioli ha parecchia trippa e dalla trippa alle bistecche c’è tanta differenza. Però il problema principale è a centrocampo. Gerson è da fucilazione. Edimilsson inadeguato. Dispiace dirlo ma con questi due si rimpiange Badelj Anche perché Veretout è fuori ruolo e quindi manca anche il Veretout dello scorso anno. La difesa ha il problema a destra. Quanti anni sono che aspettiamo un terzino destro? Davanti Piaca è un oggetto misterioso. Ma a cosa serve prendere uno che se esplode… Leggi altro »

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

La straordinaria campagna estiva…..
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

geronimo
Ospite
geronimo

penso che tutte le colpe che vengono date a pioli e corvino in realtà non siano loro……. ma dell’andazzo ed indirizzo che da la soc. Corvino i giocatori li vede e li trova ma ha più paletti che in uno slalom……. pioli deve fare quel che può con ciò che ha. Corvino in estate aveva individuato De Poul……….. concordato già con l’udinese l’acquisto x 8mil…….. paletto della soc ok ma devi affibbiarli un nostro giocatore in esubero minimo 3mil (cioè de poul in viola x 5mil + uno tra cristoforo, maxi, ecc, ecc) risposta udinese o 8 mil o non… Leggi altro »

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

il problema purtroppo non è Simeone che anche un orbo vede che è limitato (non so come fossero potute uscire offerte da 30-40 milioni… per me è un giocatore da 6-7milioni non di piu)… il problema è che non è stato comprato un sostituto, siamo l’unica squadra in serie A con 1 solo attaccante di ruolo… ma dove si vuole andare in europa??? ma vien via

fabio funari
Ospite
fabio funari

Questa squadra è mediocre….e solo i tifosi onesti con se stessi e non accecati dall’amore per la VIOLA lo hanno capito!!!
Il mercato è stato fatto pensando a plusvalenze future…… MA LO AVETE CAPITO O NO CHE CORVINO NON È ALL’ALTEZZA, CHE IN REALTÀ NON CAPISCE DI CALCIO?

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Condivido il finale ma non la premessa. Come è possibile fare un mercato in ottica futura plusvalenza acquistando scartine? Come puoi capire questa è una contraddizione in termini. Magari fosse un mercato in ottica future plusvalenze!

fabio funari
Ospite
fabio funari

Capisco la tua obiezione ma se ci pensi nei vari mercati fatti da Corvino sono stati comprati molti giovani stranieri sperando a future plusvalenze e questi non rientrano in un ottica di squadra!

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

In realtà le plusvalenze Corvino le ha fatte vendendo sempre giocatori portati da Pradè…..Savic, Cuadrado, Borja, Vecino, Chiesa e Berna lanciati da Sousa dalla primavera….Corvino spende in scommesse che azzecca 1 su 10!!questi sono i fatti purtroppo!!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ma via..si fanno ora questi discorsi? A fine mercato io e alcuni altri (non i soliti iettatori anti dv a prescindere, gente che ragiona ) avevamo messo ben in risalto le pecche di questa “campagna acquisti” orrenda (colpevoli ? per me Corvino ci mette parecchio del suo , i DV però lo hanno richiamato sapendo molto bene chi chiamavano) .. Inutile insistere, basterebbe prendere un brano delle critiche mie e di molti altri di Agosto, per trovare pari pari gli stessi dubbi e le stesse considerazioni che ORA tirano fuori tanti giornalisti che sono o furbetti o incompetenti o entrambe… Leggi altro »

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Tutti da ridare ai proprietari compreso Hugo. Poi ci sarebbero anche altri ma….. è una campagna acquisti pietosa a dir poco. Gli unici che si salvano sono Lafont e Milenkovic. Gli altri tutti bidoni con certificato di garanzia.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Milenkovic non è arrivato mica quest’ anno….quindi per te si salva solo Lafont della campagna acquisti, intendevi forse!!

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Caro Viola Carminio se questa estate hai letto qualche mio commento, ricorderai che i 3 nomi più quotati erano Barella, Lazzari, Berardi. Oggi la situazione è questa e cmq penso che il ns punto debole è l’esterno sx. Pjaca, Mirallas, Eysseric sono un flop; Da profano li davanti vorrei Gerson, Simeone e Chiesa oppure Simeone, Vlahovic e Chiesa. Chissà che…. FV

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Dove sono i fenomeni del mercato da 10, la rosa completa sia numericamente che per giocatori?

Igor maselli
Ospite
Igor maselli

Io sono uno di quelli da mercato da 7 ( dire da 10 è da idioti, come dire che era da 4). Ma sè tu compri Ronaldo e lo fai giocare da terzino, è chiaro che non rende.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Personalmente avevo dato insufficiente. Ma non comando io ed i soldi non sono miei. Quello che mi rammarica è il fatto che in tutte le campagne acquisti è sempre mancata la lungimiranza. S vinci e partecipi alle coppe i soldi arrivano. Ma se ti accontenti del 7° 8° posto non ti rientra niente. Guarda caso non ci sono sponsor…ma se la fanno mai questa domanda i Della Valle?

Lores
Ospite
Lores

La domanda che sarebbe da fare è questa: come mai Corvino, principale responsabile della quasi retrocessione del 2012, scappato via dopo lo 0-5 interno con la juve, artefice di non so quanti mercati fallimentari consecutivi, incapace di reinvestire una cifra vicina ai 100 milioni incassati per acquistare bidoni conclamati, è tornato a Firenze in pompa magna come salvatore della patria nonostante i suoi scellerati precedenti?
Risposta: guardate la foto.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

C’è stato un utile di una quarantina di milioni… almeno si dice… non potevamo comprare Barella, quotato 25 a giugno? Sembra che i Della Valle ci godano a lasciarci andare al macero… Lazzeri, quotato 6 milioni a giugno, , per farfe un 352?

I'POLEMIHO
Ospite
I'POLEMIHO

chi non a il coragio di dare la colpa ai Delavalle e Crovino non a la scuadra nel quore…la colpa e di l’oro…non cie’ un cientravanti che fa goal e un cientrocampo buono…la colpa non e’ di altri

Calandrino
Ospite
Calandrino

Tà r’agione!

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

credo scriva cosi’ per farsi capire dai leccavalle, che per me nessuno di loro puo aver fatto la seconda elementare con successo

pippofranco
Ospite
pippofranco

Cientravanti? Ma da dove sei uscito te?

Rava
Ospite
Rava

Cientravanti e cientrocampo?

pippofranco
Ospite
pippofranco

“a” senza “h”; Scuadra???? Quore???????????? Dio che orrore! Ma il correttore automatico lo hai tolto oppure lo hai fatto impazzire te?

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Trytty che sfocia nel grottesco per salvare disperatamente lo Sky-Box…

Tenero, dolce. Che amore…

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Da chi vi rifornite ragazzi?

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

e allora perchè non provare vlahovic e montiel, visto che sono anche già nostri ?

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Perché con una testa di legno come Pioli è tempo perso.

Mesaio
Ospite
Mesaio

Speriamo si esoneri da solo questo scandalo d’allenatore

Articolo precedenteFiorentina, 50 anni dalla scomparsa di Befani, il presidente del 1° Scudetto
Articolo successivoLa triste truppa dei desaparecidos: 170 minuti in 9 giocatori
CONDIVIDI