La paura fa 40. Viola e Parma a picco nelle ultime 10 gare. 0 vittorie da febbraio e marzo

20



Per il Parma e la Fiorentina la gara di domenica è da dentro o fuori. Entrambi non vincono da una vita. Solo 2 vittorie nel 2019

Quando la Fiorentina si presentò a Bergamo contro l’Atalanta in campionato, i viola puntavano al sorpasso sui nerazzurri per lottare per l’Europa. Da allora, 10 giornate fa, i bergamaschi hanno preso ben 20 punti alla Fiorentina. Dato che fa spavento. E la paura fa 40. Perché se con forse troppo anticipo si era iniziato a considerare la stagione viola terminata con l’eliminazione dalla Coppa Italia, adesso c’è da guardarsi le spalle.

La psicosi da retrocessione si respira in città a Firenze. Le mille combinazioni spaventano. Anche perché l’atteggiamento mostrato da questa Fiorentina, quasi impotente in diverse ultime uscite, senza colpo ferire, senza gol segnati, e con un ambiente che ribolle, non fanno presagire niente di positivo. La paura fa 40. Perché quella soglia potrebbe non bastare. Anche e soprattutto perché è praticamente la stessa che la Fiorentina aveva quando è arrivato Montella, capace di mettere insieme solamente 1 punto in 5 gare.

E se la Fiorentina teme, il Parma non sorride. Quella che era considerata una delle sorprese del campionato, adesso, rischia di finire in B. Destini incrociati, quelli di viola e ducali. E numeri che fanno paura. Il Parma non vince una gara dal 9 marzo scorso, quando al Tardini piegò il Genoa. E nel 2019 ha vinto solo 2 partite. La Fiorentina l’ultima vittoria l’ha ottenuta ancora più in là nel tempo. Era il 17 febbraio. E nel 2019, stando al solo campionato, di partite ne ha vinte 2. Come il Parma, appunto.

E non è un caso se sia i gigliati che gli emiliano nelle ultime 10 giornate hanno messo insieme 12 punti.  Giusto per fare un raffronto: il Bologna ne ha fatti 22, la Spal 19, l’Empoli 13. Solo 8 i punti racimolati dal Parma, con 1 vittoria, 5 pareggi, e 4 ko. 4 per i viola con 4 pareggi e 6 sconfitte.

Numeri che fanno paura. E domenica, al Tardini, una delle due potrebbe ulteriormente sprofondare. Chi vince resta a galla, chi perde affonda.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIA I DV
Ospite
VIA I DV

della valle sì, portaci in serie B, portaci in serie B

Tony
Ospite
Tony

Scusate, io sono di Parma e spero in un pareggio domenica. Poi, mi auguro che battiate il Genoa all’ultima giornata così saremo salvi entrambi (noi a Roma perderemo di sicuro) indipendentemente dal risultato degli altri.

sempreviola
Ospite
sempreviola

Ho un brutto presentimento mi sembra di vedere l anno 1993 quando con dei grossi campioni siamo andati in B . I nostri signorini campioni non corrono più tirano in diedro i piedini si sono già tutti venduti ad altre società .Per mè li porterai tutti in serie B a calci in culo.

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Montella non deluderà i suoi tifosi napoletani.
Perderà anche contro d’Aversa.

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Incrocio le dita, ma se ci fanno un gol si perderà: solo lo 0-0 ci salverà.
Comunque dico FORZA VIOLA, ma con un filo di voce ed una incazzat…….. da bestia a pensare che
i nostri baldi giovanotti prendono milioni di Euro l’anno e in campo sembrano degli zombi !!!!!

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Parma-fiorentina x Empoli Torino x2 così Parma e fiorentina salve.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Da noi le contestazioni sono servite a ridurre la squadra in questo stato. Infamare i DV è una cosa ma disertare lo stadio nel primo tempo è tutt’altra cosa.

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Rimaniamo in attesa del comunicato dei DV con il prezzo attuale della società.

Visto che siete degli imprenditori di fama mondiale (come dite voi) ci attendiamo un prezzo di equilibrio che sia dato dall’incontro di domanda e offerta e non i 250 milioni che vengono spifferati……

Fate sapere a noi ed ai possibili acquirenti il prezzo……

Ricordate che al mercato non interessa quanto avete investito ma quanto è il valore adesso (ma questo lo sapete da voi visto che siete dei grandi imprenditori)…..

bobogol
Ospite
bobogol

oioi..se è per scaramanzia ok, ma c’è davvero qualcuno che crede che siamo in lotta per la retrocessione?! certo….si fa ridere, con una seconda parte di stagione imbarazzante.. E se fossimo obbligati a fare ancora 3 punti forse potrebbe essere un bel problema, ma a 2 giornate dalla fine l’unica cosa che rischiano e di fare l’en plain di queste splendide prestazioni fino alla fine.

woyzeck
Ospite
woyzeck

C’è poco da ridere, il rischio esiste ed è assolutamente concreto. Intanto questa squadra è tranquillamente in grado di non fare nemmeno un punto in due partite, quindi è molto probabile che la salvezza passi dalle altre squadre implicate nella lotta salvezza, e in quel caso si gioca tutto sulle motivazioni… E poi è proprio vero che la storia non insegna nulla agli stolti, come se non fosse mai successo che retrocedessero squadre che nessuno poteva nemmeno immaginare, a cominciare dalla Fiorentina del 1993, ma forse sei troppo piccolo o ignorante per saperlo…

bobogol
Ospite
bobogol

quindi lei crede che l’empoli riesca a fare 6 punti contro due squadre in lotta per l’europa? Rispetto il suo pessimismo cosmico, ma preferisco rimanere nella mia realistica ignoranza. E l’età non è una discriminante quando si conoscono bene gli argomenti.

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Mamma mia dalle notizie, dall’atmosfera che si respira e dai commenti sembra di essere tornati al 2001….speriamo bene, FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteNorgaard, contro il Parma potrebbe partire dal primo minuto
Articolo successivo“Tutti al Tardini”. La società ducale chiama a raccolta i tifosi del Parma. Biglietti a 1 euro
CONDIVIDI