La peggior Fiorentina dell’Era Della Valle: i numeri di una salvezza tra i fischi

82



Male con Pioli, disastro con Montella: solo il Chievo peggio dei viola nel girone di ritorno

La peggior Fiorentina dell’Era Della Valle. Lo dicono i numeri, se non bastasse l’evidenza del campo e di un tracollo che ha portato alla salvezza solo con il ‘brodino’ finale contro il Genoa dell’ex Prandelli. Quarantuno punti totali in 38 giornate, 16° posto finale (pari punti con Parma e Cagliari, ma peggior classifica avulsa con nessuna vittoria in 4 scontri con D’Aversa e Maran). Mai dal 2004/2005 (anno del ritorno in Serie A) la Fiorentina aveva fatto così male. Neanche in quell’anno con Mondonico, Buso e Zoff in panchina: quella Fiorentina che si salvò all’ultima giornata, fece 42 punti in campionato. Più uno rispetto a quella attuale.

CONFRONTO. Anche nel 2011/2012 la Fiorentina (con Mihajlovic-Delio Rossi-Guerini) fece meglio, con 46 punti finali, mentre 47 furono i punti nell’ultimo anno di Prandelli (2009/2010). Nelle altre stagioni i viola avevano sempre superato (almeno) 50 punti, con vette di 74 e 73 punti (sul campo) nei primi due anni di Prandelli, e di 70 punti nel primo Montella. L’anno scorso con Pioli i punti furono 57 a fine campionato. Quest’anno si è registrato anche il record negativo di vittorie, appena 8 su 38 gare di campionato: nel 2005/2006 furono 9. E il numero più alto di pareggi, ben 17 (l’ultimo contro il Genoa): quasi la metà del totale delle gare.

DELUSIONI AL FRANCHI. In casa la Fiorentina, in campionato, non ha mai vinto nel 2019: ultimo acuto al Franchi in Serie A il 3-1 in rimonta sull’Empoli del 16 dicembre 2018 (l’unica gioia nell’anno solare è stato il 7-1 di Coppa contro la Roma). In casa i viola hanno vinto appena 5 partite su 19 di campionato: solo Frosinone e Chievo hanno fatto peggio. Un percorso al Franchi che, nonostante gli oltre 21 mila abbonati, ha dato pochissime soddisfazioni (e vittorie) ai tifosi viola, che hanno chiuso l’annata con fischi assordanti per tutti.

GOL. La Fiorentina chiude con 47 gol fatti (13° attacco) e 45 subiti (6° difesa), con una sola rete realizzata nelle ultime 8 partite (quella di Milenkovic a Torino contro la Juve). E’ a secco di gol da 535 minuti, più recuperi: ultimo gol di un attaccante viola in campionato ad opera di Simeone, 31 marzo contro il Torino.

DISASTRO RITORNO. I viola di Pioli avevano chiuso il girone di andata al 10° posto con 26 punti, a -4 dal sesto posto e a -1 e -2 da Torino e Atalanta. Il girone di ritorno è stato disastroso: appena 15 punti in 19 partite, come il Frosinone. Peggio ha fatto solo il Chievo. Appena 2 vittorie nel 2019 in campionato (Chievo e Spal), ultimo successo il 17 febbraio a Ferrara. Stando solo al girone di ritorno, la Fiorentina sarebbe retrocessa: Spal e Udinese hanno fatto 10 punti in più dei viola, il Bologna 16, il Torino 21, l’Atalanta 26.

DA PIOLI A MONTELLA. Con Pioli, dalla vittoria sul Chievo al ko contro il Frosinone, entrambi al Franchi, la Fiorentina aveva fatto 39 punti in 31 partite (oltre al percorso in Coppa Italia con le vittorie su Torino e Roma e il pareggio d’andata contro l’Atalanta), prima delle dimissioni del tecnico. Media punti bassa, da 1,26 punti a gara. Con Montella, è andata ancora peggio: nessuna vittoria (né in campionato né in Coppa), 2 pareggi e 5 sconfitte in campionato con appena 2 punti in 7 gare (media di 0,29 a partita). Nessuno ha fatto peggio dei viola nell’ultimo scorcio di campionato, da metà aprile, con l’Empoli che ha recuperato 8 punti e ha spaventato la Fiorentina fino all’ultima giornata.

82
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Potini
Tifoso
potini

Eppure i sostenitori della campagna acquisti, i vari “Fiorentina ye-ye”, “zona Champions sicura ma si può anche sognare più in grande”, “Con Pjaca (che fine ha fatto?) si lotta per lo scudetto”, c’erano andati molto vicini. E se provavi a sostenere che una campagna prestiti di mezzi sconosciuti e panchinari non era niente di cui esaltarsi, ti davano addosso come lontre con la rabbia.

Fabio
Ospite
Fabio

I numeri non lasciano spazio a dubbi e interpretazioni su una squadra fra le più indecenti della storia della Fiorentina. Accurato le colpe enormi della proprietà dei vari Cognini e Corvino, i giocatori si dovrebbero vergognare di aver indossato la divisa Viola e per questo vanno ceduti tutti, i due tecnici non hanno per vari versi impostato uno straccio di gioco, un minimo di oprgoglio in questo gruppo. Montella è venuto a copletare il disastro e non è riuscito a vincere nemmeno una partita un record che sarà quasi impossibile ad eguagliare. A questo punto cari miei fate tutti le… Leggi altro »

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Ho letto la sintesi di Marco Pecorini e ne prendo atto. Le responsabilita’ sono di tutti. Ma qui vorrei fare un’inciso. I giocatori nel girone di ritorno e ancor piu’ con Montella (forse qualcuno gli “giocava” contro) hanno deluso sia per la DIGNITA’ personale quanto per l’attaccamento alla MAGLIA VIOLA!! Sotto questo aspetto li manderei tutti a scopare il mare!! Naturalmente cio’ non puo’ accadere, ma vedo molto difficile trovare in questo gruppo chi possa avere le qualita’ caratteriali per guardare con fiducia al futuro. Quindi chi sara’ preposto avra’ un lavoro immane da svolgere vista la scadente qualita’ a… Leggi altro »

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

C’è un dato incontrovertibile che da l’esatta dimensione della Fiorentina di questa sciagurata annata:un centrocampista e pure modesto, CAPOCANNONIERE con 8 gol!!! Penso sia una cosa mai vista,.Vogliamo parlare un po anche di questo?Vogliamo parlare anche dell’attacco che è stato il reparto più deprimente della storia viola?Qua è sempre colpa del portiere,dell’allenatore,dei D.V di Corvino,del massaggiatore,del magazziniere………:

Bob58
Tifoso
bob58

Il bilancio di questi due sciagurati, in quasi 20 anni, sono stati:
– UNA CONDANNA PER VIOLAZIONE DELL’ART. 1 DEL CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA;
– UNA QUASI RETROCESSIONE IN SERIE B
Come diciamo a Roma, “annatevene aff…..lo”!!!!!!!!

Aliush
Ospite
Aliush

A dire il vero le quasi retrocessioni sono state 3. Il primo anno del ritorno in A, quello arcinoto Mihajlovic-Rossi e questo.

Pecos Bill
Ospite
Pecos Bill

Articolo INECCEPIBILE nella sua crudeltà e nella dua triste realtà. Ma adesso, a campionato concluso (con uno stratosferico SEDICESIMO posto) ritempriamoci lo spirito con una bella “mitragliata” di post scritti ad inizio campionato da leccavalle, ciucciaciabatte, annusapantofole, leccasuole, ciucciainfradito e lucidatori di suole con la lingua. Piccole istruzioni per l’uso: a) in alto ad ogni post indico il titolo della “pagina” di fiorentina.it; b) appena più sotto riporto il link dove i suddetti leccavalle, ciucciaciabatte, annusapantofole, leccasuole, ciucciainfradito e lucidatori di suole con la lingua, hanno postato le loro “perle di saggezza” sul pronostico per il campionato della Viola appena… Leggi altro »

chi di leccata ferisce di leccata perisce
Ospite
chi di leccata ferisce di leccata perisce

hahahahah ne hai altri?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Purtroppo no. 😂😂😂😂😂

Aliush
Ospite
Aliush

È una bella sfida scegliere un vincitore….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

In effetti non è facile 😁😁😁😁😁
Debbo dire, per onestà intellettuale, che anche io ho toppato alla grande. Avevo pronosticato un piazzamento tra l’ottavo e l’undicesimo posto. Non credevo possibile fare peggio.
Tu, invece, era più pessimista e ci hai “preso” alla grande. 😂😂😂😂😂

Oriundo
Ospite
Oriundo

eheheh…vabbè … dai, non mi sembra neanche troppo bello infierire contro persone che evidentemente ci capiscono molto poco di calcio e che probabilmente si fidano molto di quello che c’è scritto sui giornali come se fosse verità sacra…troverei molto più interessante ritrovare i titoli dei giornali di Agosto e mettere alla berlina i giornalisti che avevano esaltato questa squadra..quelli vengono pure pagati!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Hai ragione. Purtroppo non ho conservato gli articoli della stampa accreditata. Anche lì di castronerie ne sono state scritte in quantità industriale.

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Il peggio è aka Tattamea o come kaiser si chiama….a me quelli che credevano davvero nel 4 posto mi sembravano da rinchiudere già da Settembre….come pensare che l’assenza di passione e ambizione sportiva non porti ulteriori danni.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma da rinchiudere in un manicomio criminale, mica in uno “normale”!!!!!

gangia81
Ospite
gangia81

Grande Pecos. Davvero una bella raccolta.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Grazie GANGIA.

Potini
Tifoso
potini

Avresti dovuto scriverlo come articolo del tifoso. Sarebbe un peccato perdere questo florilegio di cappellate scritte dagli autodefinitisi “veri” tifosi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

POTINI non credo che uno sberleffo del genere la redazione lo avrebbe fatto passare come rubrica “articolo del tifoso”.
Comunque grazie del suggetimento. Se dovessero rimanere i prescritti, avrò cura di conservare i prossimi e pubblicarli il prossimo anno cpme da tuo suggerimento.
Perché stai pur tranquillo che se questi inetti dovessero restare, vuoi che non si trovino in migliaio di beoti che daranno 10 al mercato estivo e che proniosticheranno piazzamenti Champions?

arterio
Ospite
arterio

…non l’avevo visto….godo come un riccio, grazie Pecos…
i’ bello gl’e’ che se tu li chimi idioti…si offendono!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Di nulla ARTERIO, è stato in vero piacere sbeffeggiare questi leccasuole.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Mito. Momenti di cristallino sberleffo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

😂😂😂😂😂😂
Purtroppo, tranne qualche elemento (ad esempio la mia medaglia d’oro e quella d’argento) tutti nick spariti dal sito e riciclatisi con altri nick.

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

un girone di ritorno da retrocessione…una pena…meno male che è finita bene.

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Questo è il primo leccavalle cha ha cambiato nick…. proprio strisciato provocatore, bannatelo!

Appunto
Ospite
Appunto

Secondo me potrebbe essere semplicemente uno che ci vede più lungo di te…speriamo di no, ma magari poi se ne riparla…

Leo
Ospite
Leo

DIrei sia più corretto dire,l’era dei braccini,conditi da gnigni e il panzone è la peggiore della storia,gloriosa, Viola.
VIA per sempre foularone,mr. 2%,gnigni e il pingue direttoro.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Degno epilogo di un’esperienza squallida calcisticamente…c’è mancato il botto della retrocessione per fortuna…ora game over marchigiani a casa….

Empolese
Ospite
Empolese

Mai fatto affidamento sulla fiorentina per salvarci. Dovevamo salvarci con le nostre forze e se siamo retrocessi è colpa nostra e basta. Pazienza siamo abituati e cmq andiamo giù con dignità… tra gli applausi di San Siro e dopo che a lunghi tratti si sentiva solo noi in mezzo a 70000 persone. Detto questo spero che Traore non venga da voi.. anche in quel caso la vostra società è stata inguardabile nonostante vi fosse stato praticamente regalato…. Come spero che Dragosky trovi di meglio. Buona serie A il prossimo anno. Noi rimaniamo orgogliosi di rappresentare qualcosa che molti di voi… Leggi altro »

Soloviola
Ospite
Soloviola

Ma quale retrocesso a testa alta se non era per noi che abbiamo avuto un tracollo senza precedenti dovuto a varie vicissitudini, eravate già retrocessi a 5 giornate dalla fine, noi abbiamo semplicemente fatto quel punto che dovevamo fare molto prima senza arrivare a questa situazione, siano stati noi a resuscitarvi perché eravate già morti

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Soloviola mettersi d’accordo per uno 0-0 È un insulto al calcio e a chi paga soldini per andare allo stadio….l’Empoli aveva vinto le ultime partite con cuore e impegno e ieri hanno fatto una degna figura contro un Inter che giocava per l’ accesso in Cl !!
A sto punto meritavano più loro del Genoa.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Si vede che il 42% daccordo con DDV per quello che ha scritto nella sua lettera sono contenti cosi’e se non vendono rifaranno la fila per fare l’abbonamento..A pensarci bene viene da chiedersi come si puo’ ancora difenderlo vedendo una Fiorentina ridotta cosi’

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dopo aver effettuato una simile “mitragliata” di “perle di saggezza”, scelgo, come post più esilarante per il suo insieme di “castronerie” ivi pronunciate, quello dell’amico WALTER da Firenze. Racchiudere in un unico post tante castronerie era cosa veramente titanica. Lui è riuscito a farlo. Sublime, poi, il nostro QUARTO posto pronosticato dal suddetto ciuccia ciabatte. Di “posti” in classifica per noi ne ha sbagliati appena 12 (dal momento che siamo arrivati SEDICESIMI). La medaglia d’argento l’assegnerei a Pacco dono che, pur pronosticando un “modesto” quinto posto, pronosticò che saremmo arrivati davanti all’Atalanta(che ci è arrivata appena 28 punti davanti) e… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

^^^^^^^^^^^^^^^ Fiorentina, riepilogo del mercato: 17 acquisti 27 cessioni http://www.fiorentina.it/fiorentina-riepilogo-del-mercato-17-acquisti-27-cessioni/ Marius 01/09/2018 Negli ultimi due anni sono stati comprati/riscattati Lafont (20 anni, 100 presenze nel campionato nazionale della nazione vincitrice del mondiale) Biraghi (neo nazionale italiano) Pezzella (neonazionale argentino) Hugo (a breve, nel giro della nazionale brasiliana) Milenkovic (nazionale serbo, 1 mondiale a vent’anni) Veretout (8 gol da centrocampista al primo anno in Italia. Borja Valero ha fatto 14 reti in 5 anni) Simeone (neonazionale argentino) Benassi (nazionale italiano) Inoltre Chiesa (nazionale italiano, il più forte prospetto di calciatore, voluto da tutti) non è stato ceduto. Vado avanti? Perché non… Leggi altro »

arterio
Ospite
arterio

mamma mia …che strazio!! siamo circondati!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

^^^^^^^^^^^^^^^ Serie A, rimonta Napoli: gli uomini di Ancelotti vincono 3-2 sul Milan http://www.fiorentina.it/serie-a-rimonta-napoli-gli-uomini-di-ancelotti-vincono-3-2-sul-milan/ all access (aka tattamea)26/08/2018 Lazio e Milan saranno i flop del campionato. Milan non si qualificherà nemmeno per EL. Lazio alla fine forse arriverà settimana. Noi arriveremo quarti, ma i lenzolai avranno da ridire comunque. risposta di Odisseaviola 26/08/2018 Lo hai visto nella palla magica di Otelma? Se ti sbagli caro troll verrai qui a dire che sei un perfetto bischero ? Ma neanche per idea, cambierai il nick come tuo solito….da moriire dalle risate…… Pacco dono 26/08/2018 Io dico che arriveremo davanti all’Atalanta (e ovviamente… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

^^^^^^^^^^^^^^^ Fiorentina e un mercato con tanti prestiti. Riscatti da quasi 40 milioni di euro (a salire) http://www.fiorentina.it/fiorentina-e-un-mercato-con-tanti-prestiti-riscatti-da-quasi-40-milioni-di-euro-a-salire/ Walter 16/08/2018 danielebertoni, Canterbury e Don Draper, fate concorrenza ai tre dell’Ave Maria, voi formate il trio il Brutto, lo Stupido ed il Cretino. I quattro prestiti sono stati presi per sostituire i vari Thereau, Eysseric, Saponara e Gil Diaz. Gente che ha fatto sporadiche apparizioni, ma che non faceva parte dello zoccolo duro della squadra. Al momento tre di questi sono ancora in organico, ma l’intenzione è di cederli. La speranza è che qualcuno dei prestiti ci faccia fare un salto… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Articolo INECCEPIBILE nella sua crudeltà e nella dua triste realtà. Ma adesso, a campionato concluso (con uno stratosferico SEDICESIMO posto) ritempriamoci lo spirito con una bella “mitragliata” di post scritti ad inizio campionato da leccavalle, ciucciaciabatte, annusapantofole, leccasuole, ciucciainfradito e lucidatori di suole con la lingua. Piccole istruzioni per l’uso: a) in alto ad ogni post indico il titolo della “pagina” di fiorentina.it; b) appena più sotto riporto il link dove i suddetti leccavalle, ciucciaciabatte, annusapantofole, leccasuole, ciucciainfradito e lucidatori di suole con la lingua, hanno postato le loro “perle di saggezza” sul pronostico per il campionato della Viola appena… Leggi altro »

follo
Ospite
follo

Ingiustizia divina, l’Empoli in B e la Fiorentina salva

il sindaco
Ospite
il sindaco

Mi raccomando se i DV non vendono tutti a rifare l’abbonamento.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

A Firenze per svagarci si dovrebbe imitare la Renault pensare poco al calcio e con maggiore intensità alla Fca

deno
Ospite
deno

…sono sempre in attesa che i DV manifestino le loro future intenzioni….è passato più di un minuto dalla fine della partita….

Go.1951
Member
go.1951

Siamo una vergogna europea…….tutti i cronisti esteri d’accordo: mai raccontato una partita più squallida di questa.

guglielmo
Ospite
guglielmo

che dire della partita vista ieri? nulla semplicemente che ancora una volta sono entrati in campo pseudo giocatori cosi scarsi che solo con un pò di fortuna troverebbero in lega semiprofessionistica. In più per evidenziare queste carenze si è aggiunto un pseudo allenatore come Montella a cui suggerisco di tornare a Coverciano a rifare il corso. Comunque non salvo nemmeno Pioli a cambiato societa spesso perchè non è riuscito ad imbrogliare nessuno. I cavalli vincenti si vedono sempre al traguardo quel traguardo che i Della Valle non vogliono tagliare per questione di soldi e che quindi è giusto che passino… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Il titolo va ridotto così: “LA PEGGIORE FIORENTINA: L’ERA DELLA VALLE”.
Ho detto.

Alessandro
Tifoso
Alessandro

Che vergogna una partita così!!!!! Meglio il Genoa in b che l Empoli!!!

Pescio
Ospite
Pescio

Carciofai,feudi bianconero!!!!
Serie b serie b serie b

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Di tutte quelle che ho visto, credo che la peggiore in assoluto sia stata quella del 2001. Tuttavia questa le è subito dietro. Perfino quella del 2005 era più forte, il che è tutto dire.
Ed è un fatto che due delle peggiori Fiorentine degli ultimi 20 anni siano state costruite da Corvino.

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

te ne devi andare fulardato
non ti sopporto più

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Daniel Bertoni concordo in tutto, tranne che per Gerson! non è un brocco come gli altri in elenco. Tutt’altro. il piu tecnico della rosa, grande fisico e non dimentichiamo che é un 97.
ha un grande futuro!! peccato sia della Roma

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Traore e’ da chiudere, maledetti

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Continuo a non spiegarmi come tanti abbiano potuto esaltare (e alcuni lo fanno ancora) una proprietà come questa e, soprattutto, un DS che di fatto nella sua carriera ha lavorato a certi livelli solo a Firenze e che ha combinato tanti di quei disastri da far pensare, addirittura, che studiasse come fare a prendere i migliori brocchi, i più rotti, i fine carriera più evidenti. È incredibile. Il calcio è materia semplice, per questo è lo sport più popolare al mondo, e allora, budget o non budget, rimane inspiegabile come si possa, in 3 anni ed escludendo i disastri del… Leggi altro »

v-family
Ospite
v-family

Analisi lucidissima, complimenti.
Sempre FV

Canterbury
Tifoso
Canterbury

La Sindrome di Gubbio ha mietuto molte vittime…

Alespadari
Tifoso
ale

bravo…e ci metto Hugo, ogni volta che gli altri superavano il centrocampo era il terrore poi bastava tirare in porta che ci pensava Lafont…chissa quelle migliaia di magliette di ?io sto con della valle” che adesso i soloni dovranno nascondere…ah ps ci dimentichiamo sempre calciopoli

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Io sono felice per questi motivi: 1) Ci siamo salvati 2) Prandelli non è andato in B 2) Il milan è fuori dalla CL 3) Da sportivo la dea ha meritato la CL. Punto; il resto è una tristezza.. Non sono come molti neanche scandalizzato i per il presunto biscotto, sono cose normali nel calcio e quello che conta è il risultato e vale per tutti., . Riguardo a quello che accadrà mi fanno ridere tutti quei beoti che vorrebbero fare la “guerra” ai DV. Cosa fate andate con i fucili a Casette d’Ete? Li fate prigionieri e li mettete… Leggi altro »

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Se ci facevano un biscotto a noi e s’ andava in B, quando poi avevamo lottato le ultime partite vincendole…
bhè e ti girano e parecchio, le scatole altro che …quindi fate poco i diplomatici perché se il calcio in Italia è ridicolo è anche per questa mentalità provincialotta e opportunista.

Momo
Tifoso
momo

Secondo il noto commentatore spagnolo Angel Ramon è stata la peggior partita che abbia mai commentato! Vergognosi anche verso chi ha pagato. Ma non avevano valori assoluti dopo la morte del nostro capitano?

Aliush
Ospite
Aliush

Livelli mai raggiunti a Firenze!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Disse il presctitto maggiorenella primavera del 2009.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Qui ci vorrebbe una bella pubblicazione del tuo sontuoso database riguardo ben altre farneticazioni….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dai SANTA PROPRIETA, il nostro TRITTY si è redento ed è diventato uno dei più feroci tifosi contro i prescritti. Fidati di Pecos. Sono ben altri i leccasuole che ora dobbiamo mettere sotto il……….torchio!!!!!

Aliush
Ospite
Aliush

Aveva ragione. Per tutti i motivi sbagliati però. Ma si spera siamo agli sgoccioli.

Juicy Capital gain
Ospite
Juicy Capital gain

Attenzione ai nuovi COMMISSO Bros perchè hanno gli STRA-SERPENTI nelle tasche! Questi pigliano a stralcio la viola, non faranno lo stadio e venderanno tutti!!!! Vedrete, ve lo dice Sugosa Plusvalenza che controlla tutti, indifferentemente!!!

gangia81
Ospite
gangia81

Io non credo che ci sia qualcuno che fa i salti di gioia per Commisso ma pur di levarci le fratelle plusvalenza meglio il male sconosciuto.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Bene, pra si possono tranquillamente distribuire le colpe. 1 Corvino, dirigenza società sono i Colpevoli con la maiuscola Hanno allestito una squadra indegna indecorosa vergognosa. Non eravamo poi molti ad Agosto ad indicare questa squadra come malcostruita e preoccupante, spesso sbeffeggiati da tutti gli altri..ora si può dire che era una squadra pessima?? 2 Giornalisti , opinionisti, addetti ai lavori: benchè fossero evidenti le carenze oscene della squadra, hanno continuato a esaltare la squadra e, in particolare l’attacco e persino il centrocampo della Fiorentina, per non parlare della difesa…. ma questi un esamino di socienza se lo fanno mai? 3… Leggi altro »

(Forse di nuovo) Tifoso
Ospite
(Forse di nuovo) Tifoso

Io ricordo quando qualche leccavalle diceva che in fondo negli anni ’70 avevamo visto di peggio.

Beh dissento completamente.
Questa è davvero la squadra più scarsa mai vista nella storia della Fiorentina. Probabilmente anche quella con minor orgoglio, agonismo e amor proprio. Ma sul fattore tecnico davvero nessun dubbio. I più scarsi di sempre.

Emiliosud
Tifoso
Emiliosud

Catastrofe assoluta. Ma dalle ceneri ora e’ obbligatorio risorgere, con o senza i Della Valle. Cerchino tutti gli addetti ai lavori di tenere in seria considerazione degli sbagli evidenti fatti e ne traggano le conclusioni nel rispetto della Fiorentina, della sua storia, di Firenze e dei tifosi tutti, anche quelli che denigrano sempre e a prescindere.
Che si inizi una nuova era.

gangia81
Ospite
gangia81

Per me senza, grazie.

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Da quando tifo Fiorentina, non ho mai visto una squadra così scarsa. Dovrebbero solo vergognarsi.

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

Che squadra scarsa.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Sono passate 13 ore dalla fine del campionato e io sto ancora aspettando le parole del foulardone..

Articolo precedenteVeretout verso Napoli: affare già fatto per 20 milioni
Articolo successivoDal sogno all’incubo per i viola dell’Empoli: Dragowski (in lacrime) strepitoso, Traorè…
CONDIVIDI