La polemica (giusta) di Pioli: Atalanta a Firenze con un giorno e mezzo di riposo in più

73



Pioli arrabbiato per il calendario, che penalizza la Fiorentina nei confronti dell’Atalanta: Gasperini potrà far recupera i suoi un giorno e mezzo in più

La questione era nell’aria da giorni, pronta ad esplodere. E Stefano Pioli, seppur con toni molto pacati, l’ha tirata in ballo poco fa in conferenza stampa (LEGGI QUI). Nessuno, in casa Fiorentina, è rimasto soddisfatto quando la Lega non ha comunicato cambiamenti di data e orario in seguito alla formazione delle Semifinali di Coppa Italia. La società viola si aspettava di ricevere ugual trattamento rispetto all’Atalanta.

Il dato di fatto è uno solo, oggettivo. Alla partita di andata, in programma mercoledì 27 febbraio al Franchi, si arriverà così: la squadra di Gasperini giocherà a Torino contro il Toro sabato 23 febbraio alle ore 15.00. La Fiorentina, invece, ospiterà l’Inter domenica 24 febbraio alle ore 20.30. La differenza sta tutta qui, in quasi un giorno e mezzo di riposo in più per l’Atalanta rispetto ai ragazzi di Pioli.

La protesta nasce da qui. Perché se la Fiorentina deve tener conto delle esigenze dell’Inter (impegnata in Europa), né Atalanta né Torino avevano esigenze particolari per giocare il sabato alle 15.00. La tensione tra le due società è già palpabile da diversi mesi. Adesso, in atteso del doppio confronto in Coppa Italia, questa piccola polemica di Pioli.

73
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Frankie
Ospite
Frankie

Per quello vai tranquillo che polemica non si fà! Fiorentino incoerente.

Gano
Ospite
Gano

Attenta Fiorentina. Gasperini,noto allenatore che offende i calciatori di 20 anni, non fa sconti a nessuno e non fa mai il tour-over ad eccezione di quando incontra la Juve.
Ruffiano e antisportivo. Spero Atalanta in serie B.

Fedebg
Ospite
Fedebg

A tutti gli sportivi fiorentini un augurio di vedere una bella partita lasciando perdere polemiche inutili su calendari tuffi arbitraggi e varie sciocchezze e polemiche. Poi il campo ci dirà chi merita e chi meno la finale di Roma.

2z2t
Ospite
2z2t

Parole da svizzero, ti fanno onore. Ma ti sei ricordato che il primo a cui dovresti dirle è il tuo allenatore Gasperini che non sa perdere senza aggrapparsi a qualcosa? Spero di si, in caso contrario provvedi, se caso volesse sia l’ Atalanta a meritare di meno la finale.

Fedebg
Ospite
Fedebg

Io non sono Gasperini e ragiono con la mia di testa. Se ti riferisci alla partita di andata e all episodio del rigore, beh, il rigore era ridicolo e la colpa di tutto il putiferio non è né di chiesa al quale insegnano alle scuole calcio a tuffarsi in area né di Gasperini che difende i propri interessi. La colpa è solo di un arbitro arrogante che non va a rivedersi l’ episodio alla var! Io personalmente quando guardo una Partita mi piace sia spettacolare e negli anni a Bergamo si vede sempre un gran bel calcio, anche quando si… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Assolutamente, non ho mai detto non essere bene accetto. Però tutto il tuo condivisibile discorso sulla sportività lasciando da parte le polemiche inutili, per primo, non le segue chi dovrebbe dare esempio: Gasperini. Capisco che tu ragioni con la tua testa e non con la sua, ma rimane un comportamento da deprecare mentre tu lo stai difendendo dicendo che lui “difende i propri interessi”. No, non difende i propri interessi quando prende a spintoni il collega avversario Pioli, che non ha reagito. E lo stesso non sta difendendo i suoi interessi se si mette a lagnare dicendo falsità in conferenza… Leggi altro »

Fedebg
Ospite
Fedebg

Come. Non detto, scusa il disturbo ed. In bocca al lupo per tutto, tranne che per la semifinale

luca
Ospite
luca

L’atalanta ha 2 partite in trasferta (torino firenze) la fiorentina 2 in casa(inter atalanta) Credo che 36h da scarto ci siano tutte. Inoltre la fiorentina ha chiesto poco fa ed ottenuto già uno spostamento per commemorare la scomparsa del capitano (anche se le date dei alendari erano fruibili da fine dicembre)

Potini
Tifoso
Potini

Da queste cose si vede la serietà di una società: che facciano una protesta ufficiale. Attendo fiducioso.

Framco milioni
Ospite
Framco milioni

Ma perché c’è una Federcalcio ed una Lega seri in Italia? Una bamfa messa li che non è neppure in grado FI organizzare una manifesta azione seria.

battistuta
Ospite
battistuta

ha ragione speriamo rimedino ritorno

Giovanni di Firenze
Ospite
Giovanni di Firenze

Negli anni passati l’Atalanta non era nemmeno una squadra da prendere in considerazione: noi eravamo una grande e lei una provinciale abituata al saliscendi A e B. Oggi i DDVV ci hanno ridotti in queste mediocri condizioni mentre la proprietà bergamasca da qualche anno, pur in autofinanziamento, si muove molto bene sul mercato e tiene i pezzi più pregiati. Il giorno di riposo in più non è per niente un disegno ad hoc, ma cosa che nel calcio dei diritti tv può succedere.

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Ma cosa c’entra? È una giusta protesta quella di Pioli. Punto e basta.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Per una volta, mi vuoi spiegare cosa significa DDVV? Grazie. Viola semper.

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Signori Della Valle sintetizzati al plurale

Batigol
Ospite
Batigol

DV della valle al singolare, raddoppiando divena plurale, i DDVV è come scrivere i della valle!

Leo
Ospite
Leo

Beh, che tenga i pezzi più pregiati lo hai visto solo tu…..Kessie, Petagna, Gagliardini, Caldara, Conti, De Roon, Baselli, questi i giocatori ceduti negli ultimi anni, tutti titolari e venduti bene!
Sono stati bravi a sostituirli senza contraccolpi andando su buone scommesse quindi, alla fine, non hanno fatto altro che un’ottima politica di AUTOFINANZIAMENTO!!

2z2t
Ospite
2z2t

cosa ne evinci? io ne evinco che l’ Atalanta ha una ottima dirigenza sportiva mentre la Fiorentina NO

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Trovo molto strano che nel momento in cui tutti itifosi viola dovrebbero ribellarsi a questa palese ingiustizia assistiamo invece a una strana arrendevolezza. Quasi che l’uscita dalla Coppa possa essere un motivo in più per infamare la proprieta.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

GIO, forse non conta per te ma se tu ci pensi usando il cervello allora vedrai che conta. Certo che se invece del cervekllo si usa qualcos’altro allora va bene per forza.

Articolo precedentePioli: “Pezzella è la nostra guida, ci mancherà. Chiesa è pronto, buoni segnali da Pjaca. Sul calendario…”
Articolo successivoWohlauer (Console USA): “Legame tra Fiorentina e Stati Uniti. Aperti a nuove proposte”
CONDIVIDI