La polemica (giusta) di Pioli: Atalanta a Firenze con un giorno e mezzo di riposo in più

73



Pioli arrabbiato per il calendario, che penalizza la Fiorentina nei confronti dell’Atalanta: Gasperini potrà far recupera i suoi un giorno e mezzo in più

La questione era nell’aria da giorni, pronta ad esplodere. E Stefano Pioli, seppur con toni molto pacati, l’ha tirata in ballo poco fa in conferenza stampa (LEGGI QUI). Nessuno, in casa Fiorentina, è rimasto soddisfatto quando la Lega non ha comunicato cambiamenti di data e orario in seguito alla formazione delle Semifinali di Coppa Italia. La società viola si aspettava di ricevere ugual trattamento rispetto all’Atalanta.

Il dato di fatto è uno solo, oggettivo. Alla partita di andata, in programma mercoledì 27 febbraio al Franchi, si arriverà così: la squadra di Gasperini giocherà a Torino contro il Toro sabato 23 febbraio alle ore 15.00. La Fiorentina, invece, ospiterà l’Inter domenica 24 febbraio alle ore 20.30. La differenza sta tutta qui, in quasi un giorno e mezzo di riposo in più per l’Atalanta rispetto ai ragazzi di Pioli.

La protesta nasce da qui. Perché se la Fiorentina deve tener conto delle esigenze dell’Inter (impegnata in Europa), né Atalanta né Torino avevano esigenze particolari per giocare il sabato alle 15.00. La tensione tra le due società è già palpabile da diversi mesi. Adesso, in atteso del doppio confronto in Coppa Italia, questa piccola polemica di Pioli.

73
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Frankie
Ospite
Frankie

Per quello vai tranquillo che polemica non si fà! Fiorentino incoerente.

Gano
Ospite
Gano

Attenta Fiorentina. Gasperini,noto allenatore che offende i calciatori di 20 anni, non fa sconti a nessuno e non fa mai il tour-over ad eccezione di quando incontra la Juve.
Ruffiano e antisportivo. Spero Atalanta in serie B.

Fedebg
Ospite
Fedebg

A tutti gli sportivi fiorentini un augurio di vedere una bella partita lasciando perdere polemiche inutili su calendari tuffi arbitraggi e varie sciocchezze e polemiche. Poi il campo ci dirà chi merita e chi meno la finale di Roma.

2z2t
Ospite
2z2t

Parole da svizzero, ti fanno onore. Ma ti sei ricordato che il primo a cui dovresti dirle è il tuo allenatore Gasperini che non sa perdere senza aggrapparsi a qualcosa? Spero di si, in caso contrario provvedi, se caso volesse sia l’ Atalanta a meritare di meno la finale.

Fedebg
Ospite
Fedebg

Io non sono Gasperini e ragiono con la mia di testa. Se ti riferisci alla partita di andata e all episodio del rigore, beh, il rigore era ridicolo e la colpa di tutto il putiferio non è né di chiesa al quale insegnano alle scuole calcio a tuffarsi in area né di Gasperini che difende i propri interessi. La colpa è solo di un arbitro arrogante che non va a rivedersi l’ episodio alla var! Io personalmente quando guardo una Partita mi piace sia spettacolare e negli anni a Bergamo si vede sempre un gran bel calcio, anche quando si… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Assolutamente, non ho mai detto non essere bene accetto. Però tutto il tuo condivisibile discorso sulla sportività lasciando da parte le polemiche inutili, per primo, non le segue chi dovrebbe dare esempio: Gasperini. Capisco che tu ragioni con la tua testa e non con la sua, ma rimane un comportamento da deprecare mentre tu lo stai difendendo dicendo che lui “difende i propri interessi”. No, non difende i propri interessi quando prende a spintoni il collega avversario Pioli, che non ha reagito. E lo stesso non sta difendendo i suoi interessi se si mette a lagnare dicendo falsità in conferenza… Leggi altro »

Fedebg
Ospite
Fedebg

Come. Non detto, scusa il disturbo ed. In bocca al lupo per tutto, tranne che per la semifinale

luca
Ospite
luca

L’atalanta ha 2 partite in trasferta (torino firenze) la fiorentina 2 in casa(inter atalanta) Credo che 36h da scarto ci siano tutte. Inoltre la fiorentina ha chiesto poco fa ed ottenuto già uno spostamento per commemorare la scomparsa del capitano (anche se le date dei alendari erano fruibili da fine dicembre)

Potini
Tifoso
Potini

Da queste cose si vede la serietà di una società: che facciano una protesta ufficiale. Attendo fiducioso.

Framco milioni
Ospite
Framco milioni

Ma perché c’è una Federcalcio ed una Lega seri in Italia? Una bamfa messa li che non è neppure in grado FI organizzare una manifesta azione seria.

battistuta
Ospite
battistuta

ha ragione speriamo rimedino ritorno

Giovanni di Firenze
Ospite
Giovanni di Firenze

Negli anni passati l’Atalanta non era nemmeno una squadra da prendere in considerazione: noi eravamo una grande e lei una provinciale abituata al saliscendi A e B. Oggi i DDVV ci hanno ridotti in queste mediocri condizioni mentre la proprietà bergamasca da qualche anno, pur in autofinanziamento, si muove molto bene sul mercato e tiene i pezzi più pregiati. Il giorno di riposo in più non è per niente un disegno ad hoc, ma cosa che nel calcio dei diritti tv può succedere.

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Ma cosa c’entra? È una giusta protesta quella di Pioli. Punto e basta.

Geoffrey
Ospite
Geoffrey

Per una volta, mi vuoi spiegare cosa significa DDVV? Grazie. Viola semper.

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Signori Della Valle sintetizzati al plurale

Batigol
Ospite
Batigol

DV della valle al singolare, raddoppiando divena plurale, i DDVV è come scrivere i della valle!

Leo
Ospite
Leo

Beh, che tenga i pezzi più pregiati lo hai visto solo tu…..Kessie, Petagna, Gagliardini, Caldara, Conti, De Roon, Baselli, questi i giocatori ceduti negli ultimi anni, tutti titolari e venduti bene!
Sono stati bravi a sostituirli senza contraccolpi andando su buone scommesse quindi, alla fine, non hanno fatto altro che un’ottima politica di AUTOFINANZIAMENTO!!

2z2t
Ospite
2z2t

cosa ne evinci? io ne evinco che l’ Atalanta ha una ottima dirigenza sportiva mentre la Fiorentina NO

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Trovo molto strano che nel momento in cui tutti itifosi viola dovrebbero ribellarsi a questa palese ingiustizia assistiamo invece a una strana arrendevolezza. Quasi che l’uscita dalla Coppa possa essere un motivo in più per infamare la proprieta.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

GIO, forse non conta per te ma se tu ci pensi usando il cervello allora vedrai che conta. Certo che se invece del cervekllo si usa qualcos’altro allora va bene per forza.

Alebg
Ospite
Alebg

La Lega concede un minimo di 48 ore tra campionato e Coppa Italia. Non cambieranno mai le date, inutile protestare:mangiamo l’Atalanta e basta.

Gio
Ospite
Gio

Un giorno e mezzo di riposo in più o in meno non cambia nulla, svegliamoci. In una semifinale contano le motivazioni, la voglia di superare l’ostacolo in tutti i modi e senza lasciare niente di intentato. Uscire dal campo consapevoli di aver dato tutto. Forza ragazzi, possiamo farcela!

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Deve essere proprio quello a causare la probabile uscita della fiorentina dalla coppa. L’atalanta ci è, ahimè, superiore come squadra e, cosa veramente grave, molto superiore come società..

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ahahah. Questa è la tua opinione!!!!

Marco
Ospite
Marco

Ha ragione. La verità fa male.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Terracciano Laurini Ceccherini milenkovic hancko noogard Dabo gerson miralles vlahovic simeone
Così ci riposiamo per la prima battaglia

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Poi ne prendi un paio ed accantoni definitivamente anche il campionato !!!!!!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Il campionato è accantonato da un bel pezzo se non te ne sei accorto.

michele
Ospite
michele

Invece di attaccarvi alla dirigenza pensate che per una ingiustizia così palese gli organi competenti non fanno una piega…..capito banda di tafazzoni?

luca
Ospite
luca

Non so che vuol dire tafazzoni, ma sono pienamente d’accordo!

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Il mitico Tafazzi di mai dire goal, quello che si tirava le bottigliate sugli zibedei….. Sanno una sega i duemila!!!

giacomo
Ospite
giacomo

mal voluto non e’ mai troppo riferendosi alla proprietà chec se ne fotte

Paolo
Ospite
Paolo

Ma che razza di padroni è dirigenti che abbiamo, ma non impareranno mai a fare i loro interessi? Ma levatevi dalle pallebischeroni patentati, bastava dirlo prima alla lega, COGLIONI.

marco
Ospite
marco

Per rinvenirsi del 4 marzo ci hanno messo 4 mesi quando se ne accorgono s’è belle giocato

gianni usa
Ospite
gianni usa

Quandi se per caso si perde oltre all’arbitro, che si usa come scusa per ogni nostra sconfitta,ora cci si potra’ attaccare anche a questo fatto..

Pasca
Ospite
Pasca

Ma va via…

maurinho
Ospite
maurinho

Invece mi pare che qui le scuse non si tirino fuori senza motivo e quando ci sono le colpe si esageri anche troppo con.le critiche. Quando ci hanno regalato il rigore con l’Atalanta o qualche episodio favorevole col Chievo e’ stato detto. Ma a te piace vedere bollato Chiesa come cascatore? Beccare rigore contro l’Inter per un vuoto d’aria? Vedere ammonito un tuo giocatore per un non fallo mentre gli avversari ti mazzolano? Sono dati di fatto. Come lo sono il mal di pareggite della nostra squadra e l’incapacita’ di portare a casa i tre punti anche quando siamo stati… Leggi altro »

lore51
Ospite
lore51

Ma che DIRIGENZA C È ALLA FIORENTINA! !!!!NON MUOVONO UN DITO, UNO SOLO PER PROTESTARE CONTRO QUESTA DECISIONE VERGOGNOSA! !!
SAI COME SE LA RIDE QUEL GASPERINI DI M. ….CHE EBBE DA DIRESENZA VERGOGNA CHE CHIESA ERA UN CASCATORE(ANCHE LI TUTTI ZITTI ).DICHIARAZIONI CHE POSSONO INFLUENZARE CHISSÀ CHI! !!!!!!
Svegliatevi DIRIGENTI, E FATEVI VALERE ANCHE NEI CONFRONTI DEI VOSTRI CLIENTI! !!!!!
ARRIVEDERCI ARRIVEDERCI

Marius
Ospite
Marius

togli il BLOC + MAIUSC, prima che ti venga un infarto

Alessandro
Ospite
Alessandro

Riguardo a chiesa cascatore ci furono prese di posizione dure da parte della società, purtroppo contrastate da una stampa nazionale sempre più nordista!!!!

Marco
Ospite
Marco

È un cascatore . La verità fa male . Forse è per quello che non dicono nulla. Chiesa purtroppo è solamente capace di buttarsi e basta. Doveva fare nuoto

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

E tu dovresti provare a fare a stare calmo calmo e a continuare a pettinare bambole

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A ri……….GOMBLODDOOOOOOOOOO!!!!! Ci odiano tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Arbitri, Lega, FIGC, televisioni, radio, cantanti, musicisti e attori!!!!!!! Grande GOMBLODDOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Marius
Ospite
Marius

Pecos, te l’ho già spiegato. Nessun complotto. Non c’è certo l’intenzione di favorire l’Atalanta rispetto a noi. Semplicemente, i dirigenti/decisori hanno scelto la soluzione più semplice, per garantire il solito spezzatino obbligato dalle TV. A loro che la Fiorentina (o il Chievo, o la Sampdoria) subiscano trattamenti non equi, non interessa un piffero. Metà saranno romani (setteté), e gli altri a strisce. Stai pur tranquillo, però, che in presenza di altre squadre (Juventus, Inter, Milan, Roma) avrebbero preso altre decisioni, e si sarebbero ben guardati da avallare disparità di trattamento tra big, sapendo che questo avrebbe scatenato un putiferio.. A… Leggi altro »

solobatigol
Ospite
solobatigol

la frase più giusta è l’ultima….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Che, poi, sarebbe quella che pure ti si addice.

solobatigol
Ospite
solobatigol

Pecora lascia perdere che è meglio per te, e soprattutto smetti di rompere il caxxo su questo sito con i tuoi commenti da gobbo!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Soloco…….ne.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Co……ne, a proprosito di gobbi, cerca di fare qualche punto altrimenti i gobbi a fine campionato ti TRIPLICANO.
Ora ti hanno solo RADDOPPIATO, poi si vedrà. A ri co……ne al quadrato.

Solobatigol
Ospite
Solobatigol

Mi piacerebbe vederti in faccia da molto vicino per vedere chi è il co…one fra me e te, ma so che non è possibile perché tu allo stadio non vieni, leone da tastiera e PECORA nella vita!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Certo che non ci vengo co…..ne!!!!! Ci mancherebbe pure che facessi 400 e passa Km. per vedere una banda di raccattati. A ri co…..ne!!!!

solobatigol
Ospite
solobatigol

Pecora lascia perdere che ci guadagni in salute….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

MARIUS, appunto, che lo spieghi a fare? Tutte balle. Fai una squadra forte (ma forte per davvero) e poi vediamo quali potrebbero essere i risultati sul campo e cosa potrebbero inventarsi per NON farci vincere.
Ma agli stronzi come te e ai leccasuole (sempre come te) che lo spiego a fare?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ma forse squadre forti non le abbiamo avute? Mi pare che il risultato sia sempre il solito. Anche con altre dirigenze. Pontello, Cecchi Gori, gli stessi Della Valle

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Cecchi Gori: due Coppe Italia ed una supercoppa Italiana.

maurinho
Ospite
maurinho

Piu’ una bella retrocessione e un ancor piu’ bello fallimento. Sei troppo partigiano. Rassegnati perche’ tanto i Della Valle non vendono. Puo’ essere un bene o un male. Non sta a me giudicare.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Giusto, ma non una condanna per frode sportiva (cioè per “barare” al gioco).
Anche qui non sta a me giudicare cosa sia peggio.

lolletti
Ospite
lolletti

2 retrocessioni

GianniB
Ospite
GianniB

Caro Marius, io non entro minimamente nella polemica tra te e Pecos. Il punto è un altro. Tu, in sintesi, dici che non c’è un complotto (e sono d’accordo con te), poi aggiungi che i dirigenti di lega saranno metà romani e l’altra metà strisciati; che di noi, Chievo, Sampdoria, ecc non gli interessa nulla; che con le squadre in testa alla classifica avrebbero usato mille cautele, ecc. Ora questo non è un complotto ma è molto peggio, perchè si tratterebbe di dirigenti corrotti, senza scrupoli e clamorosamente di parte. Dopo di che concludi dicendo che a te non te… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

O pecos ormai se ne sono accorti tutti che non sei uno di noi ..scrivi solo per provocare ..sai solo fare polemica, criticare e contestare ..non hai mai scritto un commento positivo sulla Fiorentina ..nemmeno quando s’é dato sette pere alla rometta ..anzi in in quel caso sei stato un paio di giorni senza scrivere un commento ..sparito dai radar ..tifosi di …. come te possono tifare romamerda juvemerda milanmerda intermerda napolicolera ..tu dai di co…ne agli altri ma il vero co…one sei te. FORZA VIOLA SEMPRE

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Turco, quando usciranno di scena i prescritti (cioè la peggiore proprietà dal 1926 al 2002) forse scriverò qualcosa di positivo sulla Viola.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Pecos, macché “Turco”, è Trytty, che prende spunto per il nickname da un personaggio che lo ha fatto tanto godere anni addietro, durante una vacanza in Turchia…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ahahahahah!!!! Buona questa SANTA.
Ascolta, ma non sarà mica che il co…..ne di “soloco…..ne” (che puoi leggere più sopra) sia lui il nostro TRYTTY? Però credo di no, TRYTTY non è così stupido e co…..ne!!!! Non trovi?

Cosmat
Member
Cosmat

MANIAVANTISMO …. Queste 24 ore (o 36) di riposo e l’infortunio di Pezzella sono gli argomenti che la propaganda di Cassette (d’ete) la pletora asservita dei presunti media fiorentini e qualche centinaio di adepti allocchi useranno nei prossimi mesi per giustificare il 3 anno consevutivo fuori dall’Europa

Piero
Ospite
Piero

Ma quale maniavantismo! Gli anticipi quando le nostre squadre giocano in europa perchè pensi ci siano? Sono tutti maniavantisti o forse sei solo tu un poraccio che non sa più come dar contro ai DV ed usa pure st’argomento per tirarli in ballo?

maurinho
Ospite
maurinho

E scommetto anche che te e i vari Pecos vu saresti anche contenti se s’andasse fuori con l’Atalanta. Il vostro pane e’ infamare la societa’ a voi non importa un cavolo se la Fiorentina vince. Anzi. Io soffro nei 90 minuti e ci sto male. Voi soffrite al contrario. Un po’ come quando gufo la juve. Bella roba siete

macao
Ospite
macao

Dobbiamo essere meno signori e alzare la voce sempre! Avete mai sentito un’allenatore della Fiorentina fare un discorso come quello che fece Gasperini su Chiesa? A volte bisogna essere più ignoranti e meno allineati!

2z2t
Ospite
2z2t

Volendo provare a trovare un senso logico diverso dal solito “complotto”, l’unica ragione che potrebbe giustificare la scelta della Lega è il fatto che mentre i nostri giocano entrambe le partite coinvolte in casa, loro devono giocare in trasferta sia a Torino che poi da noi a Firenze. Chiunque pensi che gli spostamenti logistici, anche se di kilometraggio non esagerato, non facciano la differenza nei calcoli della Lega, non sa di cosa parla.
Certo è che, per lo meno potevano giocare la prima contro il toro la domenica alle 12:30 o al limite la sera del sabato alle 20.30

viceversa
Ospite
viceversa

La prima cosa che mi viene in mente è: Certo, l’Atalante è una succursale della juventus, e dunque… Poi però penso a Atalanta juventus 3 a 0 e non sono più tanto sicuro…

Kaptoo
Tifoso
Kaptoo

Continua pure a essere sicuro, avranno solo dovuto saldara un debito ….

andrea
Ospite
andrea

è un affronto vergognoso della lega, che prima ci fa giocare il 4 marzo e poi da un giorno di riposo in più a queste ….

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Ma quale polemica?! E’ un diritto sacrosanto chiedere che Torino-Atalanta venga giocata domenica 27. E’ folle che la società non sia andata in Lega a battere i pugni sul tavolo.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

“Chi pecora si fa il lupo se la mangia” e noi sono anni che facciamo le pecore e subiamo tutto quello che ci mandano……… arbitri compresi (Pairetto-Mazzoleni, ultimo esempio.
Questo è l’effetto della assenza del nostro Presidente (quello vero, l’altro è un mimo che nessuno prende in considerazione, qualunque cosa dica) in Lega, in FIGC e all’AIA.

Articolo precedentePioli: “Pezzella è la nostra guida, ci mancherà. Chiesa è pronto, buoni segnali da Pjaca. Sul calendario…”
Articolo successivoWohlauer (Console USA): “Legame tra Fiorentina e Stati Uniti. Aperti a nuove proposte”
CONDIVIDI