La prima scelta in attacco è Giovanni Simeone: tutti i gol del Cholito (VIDEO)

28



La rivoluzione estiva della Fiorentina è partita dalla difesa, con gli arrivi di Milenkovic Hugo e nelle prossime ore anche di Gaspar. Ma, a ben vedere, i cambiamenti riguarderanno anche il fronte offensivo, l’attacco. Questione di giorni, per alcuni anche di ore, per l’incontro tra Mirabelli, ds del Milan e Corvino per Nikola Kalinic. Al di là dei cinque milioni di differenza(25 contro 30) la sensazione è che si possa raggiungere l’intesa tra le parti.

E, in attesa anche di conoscere il destino di Babacar, ambito dall’Udinese ma anche da altre squadre di Premier, ecco che l’obiettivo numero uno della Fiorentina diventa il Cholito, Giovanni Simeone.

In questa stagione, la prima in Italia, con la maglia del Genoa, 36 presenze, 13 gol, 2 assist. Un rendimento niente male, la sensazione di un potenziale ancora tutto da esprimere. Valutazione sui 15 milioni di euro, investimento importante. Ecco un video con i gol di questa annata:

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Gino
Ospite
Gino

Il Genova come avete visto, gioca molto sulle fasce per garantire a Simeone le palle da mettere dentro… Specialmente a destra.. ma noi a destra chi abbiamo? nessuno. Quindi se il gioco si sviluppa la centro la vedo dura. Io prenderei Lax un’altro giocatore del Genoa che conosce bene simeone e i suoi inserimenti. Oltre tutto a destra è fortissimo

AngeViola
Ospite
AngeViola

oh gino…sulla destra noi abbiamo gasparre e a sinistra lapassoindietro maxi oliviero….che vuoi scherzare, i cross che arriveranno in area di rigore…bisognerà contarli con il pallottoliere…sperando un se lo mangi corvino….

Gino
Ospite
Gino

ahahahah

Ragno
Ospite
Ragno

Prendetemi DRIUSSI del River e con “cholito” si comincia s ragionare…..

pecci
Ospite
pecci

se è rotto o a parametro zero, ti prendono anche quello

Rigomito
Ospite
Rigomito

Mai visto giocare, lo ammetto, ma dal video, sono tutti gol di rapina.
Non ho visto particolari cenni di tecnica, dribbling o “castagna”.
Certo, è spesso pronto a scattare prima dell’ ultimo difensore, sul filo del fuorigioco. Almeno questo, è indice di quell’ intelligenza tattica che il nostro Baba si sogna.
Ma da qui a vedere un fenomeno…
PS: Kalinicce ha 30 anni, ma è un gran giocatore fatto e finito. Questo è un’incognita

contailpelo
Ospite
contailpelo

mi arrendo SIMEONE è un centravanti da fiorentina contenti? per quanto riguarda KALINIC a .me piaceva anche prima pur avendo qualche dubbio sulla sua vena realizzativa .comunque auguri! perche’ pensare di sostituire KALINIC con SIMEONE nei mie sogni di tifoso non ce la faccio! abbiate pazienza è piu forte di me

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Noi spero che abbiamo bloccato e chiuso con simeone diallo karamoh e Gaspar
Che verranno annunciati dopo le vendite pesanti.

Ulix
Tifoso
Juan Manuel Zoff

se parte kalinici 30anni,30ml e arriva il cholito 22 anni e 15 ml, è una genialata
chi critica è lo stesso 99% che insultava sousa quando chiamò kalinic a firenze
non ho altro da dire

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Sì, credo che Cristiano Ronaldo sia superiore, anche Higuain, non è vero? Io da 3 anni sono estremamente critico nei confronti di una società che, come Ligabue, una ne fa e ne sbaglia due, ma se per una volta prendono un giovane di 22 anni, buon attaccante e soprattutto con grande grinta e voglia, diversamente da gran parte delle mozzarelle raccattate ultimamente in ogni parte del mondo, beh, almeno per questa volta mi aspetterei una reazione meno acida. Invece no, critiche anche su Simeone, non c’è niente da fare, qui c’è gente che si aspetta l’arrivo di un centravanti da… Leggi altro »

antognoni
Ospite
antognoni

spero propio di si

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Potrebbe essere una coppia interessante con il Baba, ma se i nostri ABILI dirigenti lo svendono all’udinese allora di che stiamo parlando ?

contailpelo
Ospite
contailpelo

giocatorino che nel corso della sua carriera i sui gollettini li fara’. ma non è un giocatore adatto a una squadra che dovrebbe essere ambiziosa (certo .adattissimo per una tanto amata plusvalenza!) e questo ultimo particolare sara’ determinante sia per lui o chi per lui…

Pieras77
Tifoso
Chris Pieracci

Mi garba un sacco!

Viola scuron
Ospite
Viola scuron

Wha fatto più go babacar ….. ma di che si parla ????
In 36 partite 13 go …
Meglio Pavoletti , motivato a bestia , voglia di riscattarsi e toscano doc

Fabio
Ospite
Fabio

A me Simeone piace parecchio ma non al posto di Babacar, casomai al posto di Kalinic, visto che è già stato deciso che sarà venduto, babacar deve restare ha 24 anni. Poi è curioso come Babacar, classe 93, debba valere 10 milioni e Simeone, classe 95, 15 milioni. Fino a prova contraria per adesso è decisamente più forte Babacar

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

Giusto, Babacar sembra che si estranei dal gioco, ma è semplicemente un centravanti che vive per il gol, non puoi chiedergli il lavoro di un Kalinic, ma semmai può diventare il terminale perfetto per una squadra che verticalizza e gioca con il 442. Può fare 30 gol in campionato con i compagni giusti. In coppia con un Mutu vecchio stampo sarebbero devastanti. Potrebbe andare anche Ilicic ma sempre con il 442

ricorbolo
Ospite
ricorbolo

Per favore, non riciccciamo iliciccio. Lui sì che va venduto presto e bene.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

A me piace per la grinta (la garra) poi dicono che sia serio e lavoratore, tecnicamente può migliorare,

AndreaRN
Tifoso
Member

sono tutti gol dov’era stato perso in marcatura, quindi più demerito degli altri che merito suo…poi quasi tutti in contropedie cosa che noi non facciamo e non abbiamo uomini per farlo…nessuno corre così…quindi io mi terrei molto più volentieri il baba!

non si ruzza
Ospite
non si ruzza

Molto giusto. Solo due o tre reti merito suo, Meglio Baba di quest’anno (che è tutto dire).

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

E poi se dovesse fare un buon campionato sicuramente il prossimo anno vorrà andare all’Atletico e quando parlerà di “scelta di vita” nessuno potrà contraddirlo, va dal padre….

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

ma ha quella grinta che difetta purtroppo a Baba che troppo facilmente si estranea dal gioco.

andrea
Ospite
andrea

bravissimo andrea, neanche a me convince; anch’io preferisco baba, ma quel deficiente di corvino lo vuole regalare all’udinese; roba da pazzi

Maxtin65
Member
maxtin65

Quel deficiente di cui parli fa il direttore sportivo della Fiorentina, tu invece???? Da grande conoscitore di calcio quale sei, per quale motivo non lavori per una big? Mah i misteri della vita…..

Fabio da Grosseto
Ospite
Fabio da Grosseto

Io vorrei che rimanesse Babacar.

massimo
Ospite
massimo

Si è preferibile Babacar, Simeone può restare tranquillamente a Genova, sarebbero soldi buttati (che purtroppo è una specialità di Corvino)

crisantemo
Ospite
crisantemo

Voglia e grinta tanta ma piedi di legno ma per il gioco di crisantemo va benissimo palla lunga e pedalare.

Articolo precedentePedullà: “La non risposta di Bernardeschi è già un segnale, su Borja…”
Articolo successivoDI’ LA TUA al 371 1278008! Mandaci un video o una nota audio sul momento viola
CONDIVIDI