La probabile formazione di FI.IT: mediana dimezzata. Scelte pressoché obbligate per Pioli

6



Contro il Cagliari assenze pesanti, soprattutto in mezzo al campo per la Fiorentina. Out Edimilson e Veretout

Edimilson fuori per problemi fisici. Veretout per squalifica. Con queste due assenze pesanti in mezzo al campo Stefano Pioli dovrebbe schierare dal 1’ Dabo e Norgaard nella mediana della sua Fiorentina oggi a Cagliari. A completare il reparto ci sarà Benassi. Davanti ancora Gerson e Chiesa a supporto di Muriel, con Simeone che partirà dalla panchina. Tra i pali ancora Terracciano nettamente favorito su Lafont, che non ha ancora recuperato del tutto dal problema alla caviglia rimediato contro l’Atalanta. Questa la probabile formazione di Fiorentina.it:

Fiorentina (4-3-2-1): Terracciano, Milenkovic, Hugo, Pezzella, Biraghi, Dabo, Norgaard, Benassi, Gerson, Chiesa, Muriel.

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Corto Maltese
Ospite
Corto Maltese

Ma ci rendiamo conto della squadra che abbiamo? Da brividi

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Gerson, con tutti i suoi limiti (per me caratteriali), non fà il terzo attaccante ma il quarto centrocampista…in quel ruolo è, oggettivamente , migliore di simeone/mirallas, tanto più in un centrocampo molto scarso tecnicamente (oggi in particolare senza Veretout e Edimilson). A partita in corso si possono inserire gli altri attaccanti , dall’inizio no perchè il centrocampo a 3 non ce la farebbe a supportarli. In italia l’unica squadra che fa il vero 433 è il Napoli ma ha giocatori molto superiori ai nostri in mezzo.

alberto1
Ospite
alberto1

Basta con Gerson . Ma perchè non prova qualche giovane????oppure inserire Mirallas . Sono incredibili le decisioni di Pioli . Tanto normalmente sbaglia formazione e poi nel secondo tempo spera sempre in qualche miracolo

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Ok che Simeone e Mirallas non sono fenomeni, ma continuare a tenerli fuori per GERSON è un qualcosa di criminale. Terracciano non gioca perché Lafont non ha ancora recuperato, lo sappiamo tutti dai…

Playoff
Ospite
Playoff

Concordo. Il Gerson visto finora è imbarazzante.
Personalmente, visto che abbiamo poche chance di qualifica in europa (per non dire zero), terrei a riposo anche Chiesa dando spazio a Mirallas.. in ottica finale di campionato ma soprattutto Semifinale di ritorno.

Sheykan
Ospite
Sheykan

Terracciano fisso fino alla semifinale di coppa. Deve tornare al 100%. Chiesa oggi può giocare ma poi lo terrei un po a riposo dopo il primo tempo…magari mettendo sia Mirallas che Simeone al posto di Gerson e Chiesa appunto.

Articolo precedenteChiesa dal 1’ a Cagliari. Lui si sente a posto. Pioli vuole accontentarlo in ottica Coppa
Articolo successivoLa mediana è un mezzo rebus: Mirallas scalpita. Ma dovrebbe partire dalla panchina
CONDIVIDI