La prossima Coppa Italia? La Fiorentina partirà da agosto

30



I viola con ogni probabilità non arriveranno tra le prime 8 del campionato, e partiranno così dal 3° turno preliminare nella prossima Coppa Italia.

Rammarico e rimpianti per l’uscita in semifinale di Coppa Italia, per la Fiorentina. Le occasioni sbagliate nel primo tempo, i gol ingenui subiti. E la stagione viola finisce così con ampio anticipo. E il prossimo anno? La Serie A 2019/2020 inizierà il 24 agosto, una settimana più tardi rispetto al recente passato. Inizierà, invece, molto prima rispetto agli ultimi anni il cammino in Coppa Italia.

DAI PRELIMINARI. Quest’anno i viola sono partiti direttamente agli Ottavi (contro il Torino), il 13 gennaio, come testa di serie, perché l’anno scorso erano arrivati 8° in campionato. Nella prossima stagione, invece, la Fiorentina partirà in Coppa Italia dal 3° turno preliminare, visto che con ogni probabilità non riuscirà ad arrivare nelle prime 8 della classifica di Serie A (la Lazio è +12). Le date devono ancora essere confermate, ma quest’anno le gare si sono giocate (in partita unica) il 12 agosto: probabile che, visto che l’inizio della Coppa Italia 2019/2020 è in programma il 4 agosto (e non il 28 luglio come quest’anno), il 3° turno preliminare possa ‘slittare’ al 18 agosto, ovvero nel weekend precedente all’inizio del prossimo campionato.

DOPPIO SCOGLIO. Se dovesse passare il 3° turno preliminare, la Fiorentina accederebbe poi al 4° turno preliminare (ancora in gara secca), da giocare a dicembre. Un ulteriore scoglio prima di arrivare agli Ottavi, laddove era partito il percorso dal 2013 ad oggi.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Asti_Viola
Tifoso
Noble Member
Asti_Viola

Quanti anni erano che non si partiva dal turno preliminare? Che razza di tristezza siamo diventati?

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Si parte come tutte le squadre di proprietari semi barboni o di quelli pidocchiosi….

LEMAC
Ospite
LEMAC

Bisognerebbe tornare come ai vecchi tempi, anni 80-90 quando si partiva con i gironi in cui figuravano anche squadre di B. Infatti nn vedo a cosa servano quelle di serie C sistematicamente eliminate nei turni preliminari di adesso. C’erano 8 gironi di 4 squadre che si disputavano ad agosto e si qualificavano le prime due di ciascuno. Poi si procedeva dagli ottavi sempre con partite di andata e ritorno. Sarebbe infatti il caso di togliere la barzelletta della finale secca giocata sempre a Roma.

Attila Belgiorno
Ospite
Attila Belgiorno

Se non c’è l’ottavo posto
si comincia ad agosto,
ma con squadre in Lega Pro
con le quali, perchè no?,
si può fare, al momento,
più di un buon allenamento.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Forse sarebbe il caso di non parteciparvi affatto. Tanto il risultato (sportivo) sarà sempre quello.
Anzi verranno pure risparmiati i soldi delle trasferte con orgasmi da parte dei fans degli INDEGNI.

Aliush
Ospite
Aliush

Ora come ora tanto rischi di prenderle pure dal Caleppio di Settala

erma1964
Ospite
erma1964

caro Gobbos Bill quando la smetterai di ragionare con il cervello degli altri e comincerai a fare un ragionamento con il tuo ne saremo tutti felici…..perche’ te ce l’hai vero un cervello??

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Il cervello degli altri? Lecca lecca e ciucciaciabatte, io è dall’estate del 2009 che vado dicendo che con questi indegni sarà sempre notte fonda.
Caso mai sarà il tuo quoziente intellettivo ad essere pari a quello di uno scimpanzè idiota. Perché se già tu lo avessi come quello di uno scimpanzé normale, sarebbe (per te) tanta roba, caro annusapantofole!!!!

erma1964
Ospite
erma1964

ti hanno dettato anche queste frasi vero Gobbos Bill ?? e se le hai dette ragionando con la tua pseudo-testa sono contento abbestia come un gorilla e stasera festeggio……ho scritto troppo difficile??

max
Ospite
max

Tutto in mano a Vincenzino l’anno prossimo …! Non si puo’ far fare il mercato da degli incompetenti.. come e’ stato per questi ultimi 18 anni… e i DV devono sganciare i soldi , altrimenti Montella se ne andra’ di nuovo…!!

Bagnolesi Giiovanni
Ospite
Bagnolesi Giiovanni

Montell a sé ne andra’? Forse l’il penultimo mese come ha fatto Pioli. 3 stecche in due anni chi li metteva sul banco ad un pluriesonerato?

Ubi50
Tifoso
ubi

ogni anno piu in basso.. scarsi scarsi scarsi scarsi .. giocatori dirigenti allenatori.. scarsi scarsi scarsi .quali altre parole volete dire..??? !!!

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

D’altra parte sono i detriti lasciati dall’uragano Corvino

GameOver
Tifoso
Game Over

Il prossimo anno l’obiettivo è la salvezza altro che pensare alla coppa Italia.
Quest’anno è andata bene che siamo a 39, perché nelle ultime 5 ne fai pochi di punti.
Via tutti questi speculatori incompetenti, corvino, cognigni, e soprattutto i proprietari i primi colpevoli del fallimento, i senza vergogna incapaci DV.

OptiPobba
Tifoso
Noble Member

Riusciremo a vincere UNA partita prima della fine del campionato?

Ubi50
Tifoso
ubi

onestamente non credo.. mi dispiace .. ma non credo..

Marione.
Ospite
Marione.

Una si, col Bilan.
Vincenzino ha il dentino avvelenato coi ladri

Aliush
Ospite
Aliush

Tranquillo, la statistica é dalla nostra parte! Non più di una però.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Oddio che dramma e come facciamo gravissimo SU FORZA DAI FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteMontella: “Chiesa? Non date per scontata la cessione. Arriveranno giocatori funzionali. DDV ci ha dato tranquillità”
Articolo successivoWomen’s, Cincotta: “Sarà una gara elettrizzante. Non siamo soli”
CONDIVIDI