La risposta del Boa. Ecco il perchè del suo acquisto. Personalità e coraggio da urlo

49



Ingresso e impatto da urlo per Boateng. Due tiri tentati da fuori, un gol e una parata di Meret. Boa risponde subito presente

Entra a 29’ dalla fine, con la Fiorentina in svantaggio; al primo pallone utile che tocca spara subito un bolide improvviso da fuori area che impegna Meret; il secondo, pochi giri di lancetta dopo, è un altro siluro chirurgico da fuori area che impatta sul palo e si infila per il momentaneo 3-3. Se Massa non avesse sbagliato tutto, o quasi, e non ci fosse stato lo svarione difensivo che ha causato il 3-4, le copertine se le sarebbe prese quasi tute lui: Kevin Prince Boateng.

Per chi ancora si stava chiedendo perché la Fiorentina avesse deciso di puntare su di lui, ecco la risposta. Personalità da urlo per l’ex Sassuolo, Barcellona e Milan. Mix di coraggio, di chi ha calcato palcoscenici importantissimi e che con un lampo può cambiare le partite, e follia nel prendersi sulle spalle la responsabilità di voler riportare a galla la sua Fiorentina con due soluzioni personali che non tutti avrebbero tentato. Due tiri scagliati, entrambi dalla distanza, un super intervento di Meret, ed un gol. Biglietto da visita che fa ben sperare per Boateng.

E dopo il passo indietro evidenziato contro il Monza rispetto alla buona gara col Galatasaray, Boateng risponde subito presente e timbra il cartellino mettendo a referto sul tabellino il suo nome. Solista ed egoista? No. Perché proprio contro i turchi aveva mandato più volte in porta Sottil e compagni facendo vedere che l’assist, Boa, per chi avesse la memoria corta, lo ha nelle corde eccome. Ma a volte serve anche altro. E la soluzione da fuori era da tempo una lacuna della Fiorentina, che solo Muriel aveva parzialmente provato a colmare l’anno scorso.

E ben vengano le giocate del singolo, sempre più fondamentali nel calcio moderno, e in grado di risolvere situazioni complicate come quella che si era creata in Fiorentina-Napoli. Quelle che fanno alzare in piedi ed esplodere il tifoso, quando riescono, ma che strappano comunque applausi anche quando non trovano l’happy ending. A meno che il pallone non finisca in curva, ovviamente. Ma quanto a tecnica, tiro, e precisione, Boateng ha subito mostrato al suo nuovo pubblico di saperci fare.

Boa ritrova il gol in A dopo 10 mesi. L’ultimo lo aveva siglato in Sassuolo-Bologna, su rigore, il 28 ottobre 2018. E questo non può altro che essere solo che un punto di ri-partenza.

49
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Grazie assai
Ospite
Grazie assai

Boa deve esser titolare anche se x ora non ha i 90 minuti, deve stare può possibile vicino ai “ragazzini terribili” x sostenerli e guidarli. Si vede che ha carattere e non ha paura di nulla, x il momento é lui il vero capitano in campo!
Trascinatore.

Alebg
Ospite
Alebg

Con Boa e Ribery che possono fare 60′ di grande qualità,Vlahovic e Sottil che fanno il loro, adesso se arriva De Paul (non Berardi!), il pacchetto offensivo è completo e fortissimo.

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Prade’, in qualche modo dai via Benassi, a qualunque condizione. Quest’anno c’è entusiasmo, giovani brillanti, alcuni buoni dell’anno scorso, vecchietti con enorme personalità e, questa settimana, di sicuro arriveranno almeno un paio nuovi. Bene, la ciliegina sulla torta sarebbe appunto la cessione di Benassi, non lo sopporto più, è puro anticalcio. Inguardabile. Basta.

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Tu la vedi così. Per me non è assolutamente così. Probabilmente avrà un certo tipo di caratteristiche, però per me è un buon giocatore

gianni usa
Ospite
gianni usa

Rigore su Martens che non c’era, rigore su Ribery che al”75% c’era, sfortuna e s’e’ giocato bene .Sulla carta pero’ restano solo due fatti che non si possono discutere. A) S’e’ perso in casa prendendo quattro reti . B) ora abbioamo tre partite di fila molto brutte e se non si vince a Genova domenica c’e’ il rischio di avere un punto dopo quattro partite., Poi anche la quinta in casa contro la Samp e la sesta a Milano contro il Milan non e’ che saranno della passeggiate. Detto questo non vuol dire che non si vince a Genova e… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
lafleur

Fino a ieri tutti a dire che era un ex giocatore, oggi?? È cambiato il vento???
Tanti qui non sanno davvero quello che dicono, ed il bello è che lo dicono convinti…..

Morenmao
Ospite
Morenmao

Castrovilli e Sottil giovani di classe e prospettive il Napoli non ce li ha. Con due acquisti azzeccati di spessore non farei a cambio con il Napoli.FV

RG7
Ospite
RG7

Aspetta gli mancava Lozano e Milik…non erano al completo cmq sono di parte anch’io con de paul un centrocampista e un difensore non farei a cambio nemmeno col Barcellona, ma perché certi giovani li abbiamo cresciuti nella nostra cantera…e se Rocco fosse arrivato prima magari anche Salah Alonso sarebbero stati con Noi…Adesso guardiamo avanti Forza Viola Sempre

Fabio
Ospite
Fabio

Forse ora capire la differenza tra un grande giocatore e Chiesa

Picchio08
Member
Picchio08

Io da subito ho esultato al suo acquisto, e tutti a dire che è finito, etc etc. Questo darà una grossa mano, o preferivate Gerson?

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

….no,preferivo Varetout.

berlioz
Ospite
berlioz

io preferivo Varenne….

Gangia81
Ospite
Gangia81

Non sai nemmeno come si scrive.
Ridicolo.

Ale giovinastro
Ospite
Ale giovinastro

il portiere mi lascia perplesso

robe70
Ospite
robe70

Ovvia, il portiere della fiorentina quest’anno è lui, tifiamo e incoraggiamo, specialmente se andasse in difficoltà. A fine campionato via, se avrà fallito. Ma non tafazziamoci …

Tagiamosche
Ospite
Tagiamosche

…..quindi,dovremo giocare con un” falso” centravanti che segna il primo gol dopo 10 mesi?!….andiamo bene!!!Quello di cui abbiamo bisogno e un centravanti “vero”. Le nostre annate migliori sono coincise “guarda caso” con i vari Batistuta,Toni,Gilardino…..o no!!!

Nzzizzo
Member
nzzizzo

davanti abbiamo un vero 9, che ieri giocava contro il miglior difensore di serie A
Boateng è un ottimo giocatore, che può servire come ieri, a partita in corso per darci lo sprint o in uno a caso dei 3 slot di attacco

Samuele
Ospite
Samuele

Visto la differenza tra Boateng e le pippe che prendeva Corvino?
Pulgar ottimo giocatore Badelj non ha sbagliato niente lirola è un gran bel terzino…sono perplesso solo sul portiere che sul primo gol poteva fare meglio il tiro è a circa 1,5mt se ci vai con 2 mani la devi prendere sennò vai con 1 e la devii…Cmq partita falsata dal signor Massa…..
Il Napoli ha sofferto tantissimo

Canguasto
Ospite
Canguasto

Gli attaccanti pippe presi da Corvino sarebbero Toni, Mutu e Gilardino?

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

sei rimasto alla preistoria, e comunque li volle tutti Prandelli.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Nonno…Conno…no, sono Castillo, el Tanque Silva, Gil Dias, Tello, Bojinov…e una caterva di altre pippe scandalose…ci metto anche Diteone che infatti appena è subentrato Montella che di mestiere ha fatto il centravanti il campo l’ha visto per 6 minuti al massimo…se ti manca tanto lo sgrammaticato pugliese guardati i video delle sue interviste su YouTube Nonno…Conno….e goditi gli scudetti made in Salento e tutti i giocatori che se nonno li gonoscetde è unno prubblema voshrtu

MAURO DI CICCO
Ospite
MAURO DI CICCO

Grande, grande, grandissima Fiorentina, alla vigilia temevo un punteggio tennistico, perché il Napoli è ultrwcollsudato e fortissimo e vincerà il titolo. E invece…. invece abbiamo giocato quasi alla pari, ragazzi con 2,3 nuovi innesti saremo una signora squadra. Fidatevi.

berlioz
Ospite
berlioz

“Napoli è ultracollsudato e fortissimo e vincerà il titolo”. ADL si sta già toccando le parti basse….

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Chi pensa di poter andare in Europa con bambini come Vlahovic ieri ha avuto la risposta.
Chi decide le partite importanti è gente che oltre che forte ha esperienza. I vlahovic possono essere titolari se non hai ambizioni. Andava bene con i Della Valle, il cui scopo era sopravvivere. Adesso non andrà più bene. (Forse quest’anno ancora sì poiché probabilmente non saremo completi a livello di rosa, sarà un apprendistato).
Ecco perche compriamo i “vecchi” come dite. Perché i vecchi fanno vincere, i giovani perdere. E chi se ne frega delle plusvalenze.

Alessandro98
Ospite
Alessandro98

Ma se sottil e castrovilli altri due ” bambini” sono stati Fra i migliori in campo, ma che dici

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L'Aquila

Castrovilli l’ho battezzato fortissimo già quando ce lo prestarono per il Viareggio dal Bari insieme al terzino. Credo si possa dire che anche lui sarà protagonista in serie A per molti anni e se mantiene la testa a posto potrebbe diventare il centrocampista titolare della nazionale. Ha grandi doti tattiche e tecniche, è fisicamente già pronto, ha un gran tiro. Sembra un centrocampista moderno che corre anche moltissimo.

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L'Aquila

Vlaovich con qualche partita tra i grandi sulle spalle diventerà uno dei più forti attaccanti della serie A.

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

Con il gol e il primo tiro di ieri già si può confermare una cosa: la 10 è sua

ZINZO© quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO© quello vero (non quell'altro, gobbo)

Prima di fare quello che hanno fatto i suoi illustri predecessori con il 10 sulle spalle… Ce n’ha da passare di acqua sotto il ponte vecchio.

Marcomarche70
Tifoso
1946 viola

Chi Piaca o Tanke Silvia? Spiegami

Massimo
Ospite
Massimo

Avercelo avuto 10 anni fa…. fa comodo anche adesso!

Andrea
Ospite
Andrea

Grosso indizio di mercato, DePaul nn è in campo alle 18 Vs Milan.. Secondo me è fatta con la Viola.

Massimo
Ospite
Massimo

I Furlani sono noti in tutto il mondo per essere spilorci, adesso anche profittatori! Per il “fenomeno” De Paul vogliono 40 milioni di €, sull’unghia! In realtà ne vale4/5 milioni di €!

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L'Aquila

L’Udinese senza De Paul vale la metà. Non vale sicuramente 40 milioni, ma 25 0 30 sicuramente si.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Spero, potrebbe anche essere fatta con altri però.

No'
Ospite
No'

Sei ancora tifoso nonostante la sconfitta di ieri? Però, complimenti!!

Ale giovinastro
Ospite
Ale giovinastro

Mammamia, se arriva De Paul siamo a cavallo

MAURO DI CICCO
Ospite
MAURO DI CICCO

Siiiiiiiiii

alberto
Ospite
alberto

ci seve IBRA!!

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

Andrea,se fosse vero,dammi il tuo IBAN che ti faccio un bonifico.

MAURO DI CICCO
Ospite
MAURO DI CICCO

Grossissimo indizio di mercato, la scorsa settimana dal Wattford LUdinese ha preso il sostituto di De Paul…

Ponzio
Tifoso
Famed Member

è in panchina…. speriamo bene

88MigliaOrarie
Ospite
88MigliaOrarie

Come già detto ieri, una delle cose migliori ieri è stato vedere il Boa incazzato nero.
Leader

Grazie assai
Ospite
Grazie assai

Il boa deve essere titolare anche per il solo aspetto psicologico e per trascinare i ragazzini terribili. Magari dietro a vlaovic al posto di benassi.

Tubini
Tifoso
Tubini

Tra lui e Ribery i ragazzini terribili li trascinano anche dal divano della casa al mare. Con questi qui lo svacco totale dell’anno scorso non si vedeva di certo.

Picchio08
Member
Picchio08

Benassi non ha più un posto

Gore
Ospite
Gore

Il problema è che l ha avuto fin troppo

berlioz
Ospite
berlioz

Il problema è venderlo…

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L'Aquila

Benassi ha molto mercato,

Articolo precedenteObiettivi: Medel ad un passo dal Bologna. Accordo trovato con il cileno ed il Besiktas
Articolo successivoLafont, prima vittoria con il Nantes. Ma prende gol sotto le gambe (VIDEO)
CONDIVIDI