La rivoluzione francese porta 17 gol: dal record di Veretout a Dabo-Eysseric

7



Undici francesi nella storia della Fiorentina, solo la metà dei quali capaci di lasciare il segno. In quattro, quest’anno, hanno segnato 17 gol totali. Veretout (8 gol in A e 2 in Coppa Italia), Thereau (5), Dabo (1) e Eysseric (1), volti nuovi portati da Corvino. Così scrive La Nazione. Se a questi numeri si sommano anche gli assist realizzati dai giocatori d’oltralpe (l’unico a secco è Dabo), emerge che complessivamente hanno messo lo zampino sul 43% delle marcature complessive della squadra viola. L’unico ancora a secco di reti, ma con un passaggio vincente all’attivo è Vincent Laurini.

In passato, tra i francesi, solo Sebastien Frey era riuscito a entrare nel cuore dei tifosi. Non ha avuto la stessa fortuna De Maio, trasferitosi a Firenze con Sousa, così come qualche anno prima il giovanissimo Lepiller. Il primo francese dell’era Della Valle è stato invece Matthieu Bochu, centrocampista, che ha messo insieme una sola apparizione (per un minuto) in Coppa Italia contro la Juventus, poi nel gennaio 2014 è stata la volta di Modibo Diakité, 11 presenze con Montella. Impossibile non ricordare Benalouane, francese pure lui, il difensore preso dal Leicester e rimasto ai box per la durata dell’intero prestito per problemi fisici.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ezio
Ospite
Ezio

Pescare in Francia penso sia una buona idea, tanto gli unici coi soldi sono solo quelli del PSG che comprano straniero e non vogliono perdere tempo sui giovani. Di gente buona ne hanno ed hanno pure una politica sui giovani molto meglio di quella italiana. Terrei d’occhio pure la Germania che tutto sommato, non è ancora arrivata alle follie di Premier e delle due spagnole.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Veretout ,Dabo ,Eysseric questi si che sono centrocampisti!!!C’è ancora qualcuno che rimpiange la lumaca Iberica?????

Potini
Tifoso
Potini

Perché dare addosso ad un giocatore che è stato qui diversi anni, ha sempre dato tutto e non se ne è mai sentito parlare fuori dal campo, per me è un mistero.

Frunky69
Tifoso
frunky69

sì… io… io in rosa ce lo vedrei sempre bene anche se quest’anno all’inter ha confermato di non avere più tante banane

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Prossimo acquisto Maximilien Robespierre, un centravanti che dicono ci sappia fare di testa (specie con quella degli avversari).
Banalouane no scrivetelo neppure per scherzo per piacere.
Forza Viola!!!

Potini
Tifoso
Potini

Questa era buona 🙂

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Grazie Potini

Articolo precedenteStaff e Antognoni, tutti a pranzo dalla figlia di Pioli: “Ha creato davvero un bel gruppo”
Articolo successivoComitato sì aeroporto, anche Salica e Pezzella all’evento: “Vogliamo la nuova pista”
CONDIVIDI