Con la Roma l’esame più difficile. Fiorentina chiamata al riscatto

25



Dopo la sconfitta inaspettata contro il Crotone dalla Fiorentina ci si aspetta una pronta reazione, almeno dal punto di vista della prestazione, ma la Roma di questo periodo non è certo l’avversario più facile. I giallorossi arrivano da tante vittorie, tutte in trasferta, e neanche un gol subito lontano dall’Olimpico. Una prova dunque che si preannuncia molto complicata per la Fiorentina che però deve dare una pronta risposto dopo la brutta figura di domenica scorsa. I giallorossi potrebbero avere le scorie (se così si possono chiamare) della Champions, e questa è più una speranza che una convinzione, ma da Roma fanno sapere che Di Francesco ha già fatto dimenticare il Chelsea ai suoi per concentrarsi in tutto e per tutto sulla Fiorentina. Pioli prosegue i suoi esperimenti per trovare la formazione migliore consapevole che un’altra brutta battuta d’arresto riporterebbe l’ambiente indietro di circa un paio di settimane (ovvero prima delle tre vittorie di fila). Thereau corre verso una maglia da titolare mentre rimpiazzare Laurini sembra essere ancora un grattacapo.

25
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Aliush
Ospite
Aliush

Nessuna illusione sul risultato finale. Magari non sarà una goleada catastrofica, magari riusciremo pure a tenergli testa per un bel po’, ma a livello di forza c’è un abisso.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

DOMENICA NON SARA’ DIFFICILE NIENTE, PERCHE’ ANCHE SE PER CULO, VINCEREMO.

Kiniko
Ospite
Kiniko

Direi di non fare drammi. Sono altre le partite in cui fare punti. Certo, qui pare che ai proprietari non importi più nulla. Non vedo perché dovrebbero impegnarsi i giocatori e i dirigenti….

Jblk77
Tifoso
Jblk77

Il 3 a zero ci andra’ stretto…

Fagin
Ospite
Fagin

Forza viola, vinciamo domenica! Un po’ di entusiasmo che a leggervi si va in depressione.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

FAGIN, Vinceremo stai sereno.!!!

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Ma quale esame? Riscatto di che? Fino a qualche anno fa la Roma, a Firenze, aveva buone probabilità di perdere. Oggi invece (anche se il pallone è pur sempre rotondo) è una squadra di due categorie sopra. Hanno giocatori, società e organizzazione che l’attuale Fiorentina se li sogna.
Tutto può accadere nel calcio, ma la Roma ha buone probabilità di passeggiare domenica.
La tristezza è che i marchigiani hanno instillato il seme della mediocrità fra i tifosi viola, i quali accettano ormai tutto, accontentandosi delle briciole.
Il calcio che conta, a Firenze, non esiste più.

Arr
Tifoso
Livio

Conteverde ti disegni una realtà che non esiste pur di dimostrare il tuo pensiero. Negli ultimi 20 anni a Firenze 5 vittorie 8 pareggi e 7 sconfitte per la viola con la Roma. Non mi pare proprio che fino a qualche anno fa la Roma rischiasse di perdere a Firenze. La realtà è che la Fiorentina con la Roma ha sempre sofferto. Cosi come il calcio che conta: è stato riportato da Gubbio proprio dai Dv a Firenze con parteciapzioni in CL e media dei piazzamenti in serie A migliore del predecessore che ci ha mandato due volte in b.… Leggi altro »

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

I della valle non hanno vinto nulla, ma hanno portato la Fiorentina a livelli più alti della norma per almeno 10 anni. Adesso che ti ritrovi ad avere una squadra più normale, sputi nel piatto dove hai mangiato. Se poi ci metti il fatto che questa squadra è nuova ed è stata costruita così giovane per dare il via ad un progetto che partisse da ragazzi di talento che possono migliorarsi anno dopo anno, capisci bene che le tue critiche sono talmente fuori luogo da renderti quasi un gobbo di fronte a tifosi come me che dei DV ne farebbero… Leggi altro »

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Il recupero-lampo di Thereau è un’ottima notizia, anche se ben difficilmente basterà per aggiustare una partita come questa. Di certo il francese è in questo momento il nostro giocatore più incisivo e al di là dei molti errori commessi un po’ da tutti la partita col Crotone ha evidenziato quanto ne siamo dipendenti.

Tuttavia la Roma non ci è superiore tanto nel valore tecnico quanto per la mentalità più da squadra che può vantare; sono più maturi di noi. Se ce la giochiamo per bene anche come approccio e concentrazione possiamo farcela a vincere, ma ci riusciremo?

Francesco
Ospite
Francesco

La Roma non è tanto superiore nel valore tecnico??? Infatti, basta guardare la rosa della Roma e quella della Fiorentina sia negli 11 che nella panchina. Buonanotte il calcio è bello anche per questo: cioè ne parlano tutti in modo sconsiderato!!! ALLUCINANTE

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma rilassati Francesco… Non c’è nulla di allucinante, la mia è una opinione. D’accordo, tu credi che la Roma sia così tanto tecnicamente superiore a noi? Accomodati. Intanto, però, anche il Crotone era dato per essere molto inferiore a noi tecnicamente, e si è visto com’è finita…

macao
Ospite
macao

Guarda che nel calcio contano i numeri, non le opinioni. E i numeri dicono che la Roma, da qualche anno, come valore tecnico ci sovrasta di decine di punti. Fine.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

SI ci riusciremo caroPOLEMICO VIOLA, la squadra non vorra’ subire questa umiliazione

Annamaria
Ospite
Annamaria

Volendo portare per la prima volta il mio bambino più piccolo allo stadio ed avendo messo acqua per domenica sapete dirmi se nel parterre di tribuna ci piove ?
Grazie

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Sì, ci piove.
Porta tuo fuglio al cinema, si divertirà di più.

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

Non so ce ci piove o no, perche’ io sono negli USA da quasi trentanni. Ma cara Annamaria coprilo bene e portalo allo stadio perche’ domenica sorridera’ tanto e avra’ la gioia di vedere una fiore SUPER !!

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Solo 2 anni fa, giocavamo alla pari con i giallorossi, e riuscimmo pure nell’impresa di asfaltarli in Coppa Italia e Uefa.
Oggi abbiamo di fronte una squadra che ha appena distrutto il Chelsea, mentre noi abbiamo “Pioli che prosegue i suoi esperimenti”, e non sappiamo come rimpiazzare Laurini…. Ce n’è abbastanza per andare in depressione. Speriamo in bene.

marco mugello
Ospite
marco mugello

veroverovero. Giocavamo anche quasi pari col Napoli… almeno fossero rientrati di 300 milioni li si potrebbe anche capire… ma invece hanno demolito il mondo per poi non riuscire a raccattare nemmeno il necessario per poter vendere…!!! Vogliono rientrare in Viola ma intanto stanno ben lontani al calduccio… rimarranno proverbiali nei secoli come alcuni personaggi strani del medioevo e rinascimento fiorentino…

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

” I GRANDI O PICCOLI NUMERI DICONO CHE VINCEREMO”

viola forever
Ospite
viola forever

Si farebbe meglio a non presentarsi per manifesta inferiorità e perdere a tavolino. Molto più dignitoso un 3-0 a tavolino che subire una catervata di gol

TifosoDV
Ospite
TifosoDV

Ué ROSICONI! DOMENICA SI VINCE! POI TUTTI MUTI EH!

bilancino
Ospite
bilancino

“Terzini più forti dei nostri non se ne trovano” Cit.
Gaspar-Biraghi vs Florenzi-Kolarov (c’aveva ragione lui)

curvaiolo
Ospite
curvaiolo

La Roma gioca molto sulle fasce dove conta:
El Shaarawy-Florenzi da una parte e Perotti-Kolarov dall’altra, ecco secondo i leccavalle di preciso la fiorentina chi ci mette a contrastarli?
si può sentire corvino se con tutti i soldi che si sono messi in tasca in estate costruiscono due muri, uno a destra e uno a sinistra…

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Lo ripeto, portate l’abaco allo stadio oltre che all’ombrello sennò dopo un po’ si perde i conto di quanti ce ne fanno

Articolo precedenteLoria: “Roma in cerca di maturità a Firenze. Astori deve giocare semplice”
Articolo successivoPremio Viareggio Sport 2017, lunedì la consegna a Gabriel Omar Batistuta
CONDIVIDI