La scheda di Martin Graiciar: una punta per la Primavera

14



Come al solito Pantaleo Corvino lavora sottotraccia per i giovani, e oggi conferma il suo modus operandi piazzando un acquisto a sorpresa: il giovane Martin Graiciar, attaccante classe 1999 dello Slovan Liberec.

La prima cosa che salta all’occhio, ripercorrendo l’ancora breve carriera del giovane ceco nato a Karlovy Vary il 14 aprile 1999, è il suo passato nelle giovanili dell’Arsenal. A dir la verità ci ha trascorso ben poco tempo, dato che è rimasto nel nord di Londra soltanto una stagione in prestito (2015-2016), per poi tornare al Viktoria Plzen, dove ha giocato esclusivamente nelle giovanili.

A gennaio 2017 Graiciar è stato acquistato dallo Slovan Liberec, squadra che lo ha fatto esordire in prima squadra nella Coppa Nazionale il 1 marzo contro il MAS Taborsko, partita nella quale il ragazzo ha servito due assist. Qualche giorno dopo, il 5 marzo, ha esordito anche nel campionato ceco. In questa stagione, con i professionisti ha totalizzato sette presenze e tre assist. Insomma, un ragazzo ancora non pronto per la prima squadra e che dunque andrà a rinfoltire il settore della Primavera viola.

Alto 184 cm e dotato di un buon fisico che non gli impedisce di essere molto veloce, Martin di professione fa la punta centrale ed il suo piede preferito è il destro. Attualmente è impegnato con la sua Nazionale agli Europei Under 19, competizione nella quale ha realizzato una rete.

Pochi e abbastanza antiquati i filmati che descrivono il ragazzo, video che comunque vi proponiamo:

 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
claudio
Ospite
Member

per vederlo bastava aprire la tv.c’era in diretta la sua partita agli europei.comunque gli insulti beceri e maleducati andate a farli a casa vostra.e’ oltretutto da vigliacchi insultare in forma anonima le persone che stanno lavorando…mentre voi perdete tempo a sputare sentenze ed insulti. questa non e’ caratteristica del popolo viola.il dubbio che siate degli strisciati maleducati

melisonorottidavvero
Ospite
Member

Agli appena passati Europei Under 21 le uniche due squadre che hanno perso tutte le loro partite sono state la Polonia e la Serbia, in queste due squadre erano nella rosa sia il portiere polacco che il difensore serbo che sono tesserati viola. Quindi in due nazionali così scarse nessuno dei due ha levato il culo dalla panca! Ieri sera ho visto la partita degli Under 19 fra Repubblica Ceca ed Inghilterra, Anche qui era in lizza Graiciar nostro prossimo acquisto, è entrato a 20 minuti dalla fine ed ha toccato uno o due palloni. La lunga e triste storia di giovani bidoni continua……..

Pacco dono
Ospite
Member

Queste scelte non le condivido. Qui non si tratta di dare addosso ad un ragazzino che nessuno sa quanto bravo sia (e quando dico nessuno intendo anche il Corvo che sicuramente non l’ha mai visto giocare) ma di domandarsi il perché vai a comprare l”ennesimo giovane straniero andando a costipare l’attacco della primavera che mai come quest’anno é pieno di talenti fatti in casa. Gori, Sottil, Meli e mettiamoci pure Maganjic (altro ragazzo dell’est pagato 2 milioni tra cartellino e commissioni che per ora ha portato la borsa ai titolari) e Vlahovic sono giá sufficienti e non occorreva di certo un rinforzo davanti. Il suo arrivo, sicuramente non a titolo gratuito, a chi giova?

Fantagrullo
Ospite
Member

Se la nostra primavera è tra le più forti a livello europeo è grazie a questi acquisti “troppo costosi” e comunque ci sta che corvino non l’ha mai visto giocare, ma se l’ha comprato, significa che qualche osservatore mandato da corvino gli ha consigliato questo ragazzo. Non é che il corvo si sveglia la mattina, va su internet e scrive “ragazzi talentuosi 1999” e poi guarda chi prendere.
Prima di offendere dovresti riflettere bene su le accuse che lanci.

Darioneviola
Ospite
Member

Solita operazione troppo costosa per un primavera…. L’ennesima.

Mentre per la prima squadra solo prestiti…

Mah ?!?!?!?

Corvino infame oltre che incompetente !

dal greto dell arno
Ospite
Member

ma se dessero di infame un giorno si e l’altro pure ai tuoi cari saresti contento?
redazione ma non potete cancellarli o mettere degli asterischi al posto di certi termini?

Animalliberation
Ospite
Member

vacci piano con i termini !!! da dove esci?

Giorgio
Ospite
Member

Speriamo che non sia Lupoli 2, ma Corvino è uno che ci capisce .,,, NIENTE

Marco SP
Ospite
Member

Manco l’articolo di Sconcerti sul Corriere avete pubblicato, che è su tutti i siti…..mahhhhhh

Cuoreviola
Tifoso
Member

Quando leggeremo la scheda di un buon giocatore per la prima squadra?

Il Duca
Ospite
Member

come ho già scritto dategli un po’ di bistecche perchè mi sembra un po magrino, dopo le schifezze di Londra e le patate di casa sua….

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

va benissimo,tra un paio di annetti 😉 è buono

Dino
Ospite
Member

E poi si lascia andare i nostri giovani boni a du lire. Ci sarà bisogno di andare così lontano per pescare un giovane di prospettiva?! Tutto parte del progetto… scudetto nel 2020, scrivetevelo

cosleo
Ospite
Member

azz…….

wpDiscuz
Articolo precedentePioli: “La squadra sarà competitiva, ma deve essere completata. Kalinic? Ci sono situazioni da risolvere”
Articolo successivoSanchez: “C’é concentrazione e voglia di fare bene. Oggi buon allenamento”
CONDIVIDI