La simulazione dei ricavi dai diritti tv 18-19: Fiorentina settima società in Serie A

85



La stima dei diritti tv Serie A per la stagione 2018-19 vede la Fiorentina al settimo posto tra le squadre che riceveranno la fetta più alta di ricavi

Nuova cifra complessiva e nuova ripartizione. Sono queste le due novità principali per quanto riguarda i diritti televisivi in Serie A nella stagione 2018/19. A quasi metà campionato, la redazione di Calcio e Finanza ha voluto simulare così i potenziali ricavi di ciascun club nel torneo in corso. Partiamo dalle cifre. Complessivamente, i diritti tv per il triennio 2018/21 dovrebbero aggirarsi intorno ai 1,41 miliardi di euro annui, così composti:

  • Diritti tv nazionali Coppa Italia/Supercoppa: 35 milioni;
  • Diritti tv esteri Coppa Italia/Supercoppa: da assegnare (32 milioni nel 2015/18, stimati a 35 milioni);
  • Diritti tv nazionali Serie A: 973 milioni
  • Diritti tv esteri Serie A: 371 milioni
  • TOTALE: 1,414 miliardi

Dal valore complessivo dei diritti tv annuali vanno tolti alcuni elementi: basandosi sulla stima effettuata dalla Gazzetta dello Sport per la stagione 2015/16, si è tolto dal totale circa 50 milioni di commissione per Infront, successivamente il 10% per la mutualità, poi 60 milioni per il paracadute e circa 20 milioni tra premi per la Coppa Italia e altri versamenti per la Serie B. Il totale si aggirerebbe, quindi, sull’1,150 miliardi di euro, contro i circa 924 milioni di euro che venivano distribuiti ai club nel triennio scorso: un aumento di poco più di milioni, pari a un +24,5% circa.

L’altra novità è la modifica della legge Melandri, che cambierà il volto della suddivisione dei ricavi: la fetta da dividere in parti uguali salirà al 50%, diminuirà il peso dei tifosi (dal 30% al 20%, di cui il 12% legato agli spettatori allo stadio e l’8% all’audience tv) mentre tra i risultati sportivi crescerà il peso dell’ultimo campionato (dal 5% al 15%) e caleranno le voci relativi alla storia (dal 10% al 5%) e all’ultimo quinquennio (dal 15% al 10%).

immagine riportata da Calcio e Finanza

85
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Edmundo O'animal
Ospite
Edmundo O'animal

Un discorso che non centra nulla ma si ricollega ai soldi : Montella è arrivato 4 quante volte? 3 mi pare. Se tutte le squadre facevano come la viola che onora a la coppa Uefa il 4 posto avrebbe consentito la Champions. Ora anche i media si sono accorti che è importante vincere le partite di coppa Uefa per il ranking…. Ma un tempo la coppa Uefa non la trasmettevano neanche in tv. Fiorentina Everton 2a0 (montolivo e kuzmanovic) non fu trasmessa per niente in tv mentre alcune partite bisognava guardarle su un sito di film hard comprando la partita… Leggi altro »

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Ragazzi chi glielo spiega ai Braccini & Braccialetti con le scarpine a palline che ben il 15% dei diritti tv viene ripartito in base alla posizione dell’ultimo campionato e degli ultimi 5? Quindi dal fare bene calcio dipendono anche i dindi a cui pare tengano più del risultato sportivo? Ma ora che le cose sono collegate …che faranno?

Max Etruriam
Ospite
Max Etruriam

I Dv ci devono riportare e mantenere dove siamo sempre stati e cioè tra la 4 o 5 posizione e non farci credere di essere la 7 o 8 squadra del campionato perche la nostra storia dice questo e se non riescono in questo vuol dire che hanno fallito, tutto il resto sono chiacchiere da bar.

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Giusto. E la media dei piazzamenti degli ultimi 5 anni (come fanno notare Edmundo Carnevale e Toro Seduto) è in linea con quello che dici. Perché adesso si sono rotti?

Bomber
Ospite
Bomber

Quindi con una squadra che lotta per i primi 5 posti saremo la 4/5 squadra per introiti dalle tv!!

Ponzio
Tifoso
ponzio

Come ricavi siamo in media persino con le grandi. Siamo scarsi nelle sponsorizzazioni e negli introiti relativi al marchio, ovvero quei settori che i Della Valle per mestiere dovrebbero saper valorizzare. Si aggiunga che la mancanza dello stadio di proprietà incide ulteriormente, ma su questo credo che anche l’amministrazione cittadina abbia le sue responsabilità.

Rep
Ospite
Rep

E fino agli anni 90 eravamo la quarta società italiana, dopo le tre strisciate, nettamente davanti ala Rometta…

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Però negli anni 80 la Roma ebbe ottime annate, con secondi posti scudetto e finale Champions con alla presidenza Dino Viola. Poi dopo una parentesi Ciarrapico è arrivato Sensi che ha vinto lo scudetto. Non c’erano i fratellini a Pallini.

Rep
Ospite
Rep

Siamo la quinta società della Storia italiana del calcio… quindi sempre da Europa.
Meditation

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Bisognerebbe far vedere la colonna “storia” (sopra a napoli, lazio e non lontana dalla roma) ai della valle e a tutti i tifosi inebetiti da 15 anni di della valle per far capire che la storia propinata del “noi siamo una realta da medio-bassa clasffica e ogni risultato che supera il 10mo posto è oro colato” è una frottola per non spendere e giustificare anni di voluto vuoto…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La Rometta ci precede grazie al NULLA cosmico di cui si sono stati capaci per 16 anni i prescritti di calciopoli.

Edmundo O'animal
Ospite
Edmundo O'animal

Guardate anche la colonna risultati sportivi ultimi 5 anni… Siamo 3 dopo Juve e Roma…. Della Valle ridicoli ma le classifiche leggetele tutte

Edmundo O'animal
Ospite
Edmundo O'animal

La Rometta ha goduto più di altre di calciopoli: nel 2005/2006 nonostante il record di vittorie consecutive di Spalletti, al 4 posto ci andò la Fiorentina di Prandelli, Corvino e Toni. Poi con calciopoli la Roma prese una boccata di ossigeno rimpinguando le casse con i soldi della Champions….
E guardiamo se questo post me lo pubblicano….perché quello in cui invitavo a leggere pure la colonna dei 5 anni precedenti lo hanno censurato…

Edmundo O'animal
Ospite
Edmundo O'animal

E Sensi non andava a Canossa ma per Natale regalava Rolex d’oro a tutti gli arbitri….

Foglionco
Member
foglionco

leggere i suoi commenti mi ha dato una certezza: quando avrò voglia di provare la senzazione del vuoto assoluto mi farò una passeggiata nel cervello di pecos bill

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

In quello mio te la potrai comunque fare, caro leccasuole. Di certo non la si potrà fare in quello tuo dal momento che non si può fare una passaggiata in un luogo che non esiste.

Foglionco
Member
foglionco

PECOS sei un essere tremendamente solo, trapeli acredine da tutti i pori, non occorre conoscere trattati di psicologia per capire che la vita è stata avara con te, ti ha costruito intorno un recinto dei filo spinato ristretto ed invalicabile da cui non puoi evadere, provo solo pietà nei tuoi confronti

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti non devi conoscere trattati di psicologia per capire che a te occorre un buon ……….psichiatra. Ma dubito che possa risolvere il tuo “problema”.

I'Conti
Ospite
I'Conti

Ma i tifosi di udinese Atalanta Samp Sassuolo Crotone mi sembrano troppi non so

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quindi come storia stiamo davanti a Napoli e Lazio e praticamente quasi uguale alla Roma.
Chissà la faccia dei leccasuole e dei leccavalle nell’apprendere questa (per loro) novità.

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Uuhhh dovresti vedere la mia…sono a dir poco basito…

Tifoso
Potini

Vaglielo a far capire a persone che vanno avanti con luoghi comuni “il calcio è cambiato”, “non ci sono più le mezze stagioni”, invece di valutare la situazione e capire che i DV ci affossano ogni anno di più. Può andare un po’ meglio qualche volta, ma non è certo il frutto di programmazione. Ti parlano di Ronaldo e di Real, come se tutte le squadre che ci hanno ormai superato (tipo il Napoli) avessero il potere dalla loro parte e basta. Eravamo la quinta forza di sempre, ad un passo dalla Roma, ma ormai neanche ci proviamo più a… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Appunto POTINI. Ma è fatica sprecata. Le capre, molte volte evocate da SCUDETTO, sono 100 volte più intelligenti dei leccavalle e dei leccasuole.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Io vorrei tanto vedere la tua

L'arrotino
Ospite
L'arrotino

Non mi sembra molto squilibrata questa ripartizione. Rapporto di 3:1 tra prima e ultima.
Sarebbe interessante un confronto con la attuale

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Cmq come STORIA siamo ad 1 punto dalla Champions !!!!!!

Lollo
Ospite
Lollo

Grazie della Balle! Menomale che ci siete voi e non un Lotito o un De Laurentiis qualsiasi.

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Ai citato 2 presidenti e basta: Zamparini Preziosi Ferrero Pozzo ecc. ti andrebbero bene? E tu risponderai: cosa hanno vinto meno dei Dv?

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ma quello che ci fa venire il mal di pancia

e che schiaccia INEQUIVOCABILMENTE tutta
la FUFFA che ci propinano quotidianamente

è il dato

che confronta in maniera possiamo dire SINOTTICA

.

la situazione della Lazio

.

Presidente meno facoltoso ,
introiti pressoché uguali

MONTE INGAGGI IL DOPPIO DEL NOSTRO

.

Ma perché nessun giornalista riporta questi dati
agli speculatori marchigiani?

.

Meditate leccavalle meditate

Meditate e redimetevi

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Matteo
Ospite
Matteo

Settimi per introiti, settimi in classifica. Non fa una piega. I numeri non mentono, basta saperli leggere – la tua è solo fuffa

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Ma saremmo quinti per storia…basta leggere la colonna…ma se parli con un LECCASUOLE è solo tempo perso caro scudetto….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Leccavalle, vero?
P.S.: gli ultimi due campionati sei arrivato ottavo, leccasuole di un Matteo.

Matteo
Ospite
Matteo

Povero. Che vita triste devi fare. “Leccasuole, leccavalle, ciabattini, marchigiani, …”

Tutto ciò che sai dire, da anni a questa parte, come un disco rotto assieme al tuo amichetto sculetto

Buon Natale e spero che il 2019 ti porti un po’ di sorrisi, lo spero davvero

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Buon Natale anche a te, Matteo.

Edmundo O'animal
Ospite
Edmundo O'animal

I leccavalle sono pallosi ma gli altri gli chiamerei spaccapalle

toro seduto
Ospite
toro seduto

leggete quello che vi fa comodo…..colonna ultimi 5 anni siamo terzi….o sbaglio?…

screnjab
Ospite
screnjab

grande Toro!!!

toro seduto
Ospite
toro seduto

spiegami grande SCULETTO cosa non va in questa tabella a parte l’ultimo anno…cosa ci vedi di così malefico….a parte le tue ridicole provocazioni …..dimmi….facci capire …….siamo in perfetta media della storia della fiorentina….due scudetti qualche coppa e poco più….noi tifosi siamo abituati a questo purtroppo ma leggi bene la colonna ultimi 5 anni…e ringrazia dio che da persone intelligenti i DV non vengono a leggere i commenti di questo sito poco viola…saluti gobbo….rossonero interista napoletano tracamanocubano e poco piu….buon natale a tutti

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma di quale perfetta media blateri?. La media piazzamenti dei prescritti, al netto di calciopoli, si attesta al settimo posto (6,90). Mentre se ci includi le penalizzazioni per essere andati a Canossa, si attestano al 7,50.
Tornatene a scuola, invece di startene …….seduto.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Pecos!!! È tutto tempo perso!!!! E sono LECCASUOLE….cioè sub umani….. gli assassini della nostra Fiorentina!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Proprio così. 👍👍👍👍👍

toro seduto
Ospite
toro seduto

media dei prescritti ???? penalizzazioni….io blatero???’ non leggo quelle voci nella tabella ….ti stai arrampicando negli specchi….a me non stanno simpatici i DV…ma essere accaniti e offensivi come fai te e qualche altro sinceramente a me non piace…specialmente se ci si nasconde dietro una tastiera….ti apprezzerei se tu avessi il coraggio di dirglielo in faccia…ma aimè credo sia solo un utopia….comunque per la cronaca io sono tifoso praticamente da quando sono nato (61)….e credimi….non mi pare di aver visto presidenti tanto migliori di loro…e questo tu lo sai benissimo….negli ultimi anni con i DV abbiamo navigato nelle zone alte della… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Te lo spiego con un disegnino. La storia di una società comprende tutte le presidenze/proprietà che, dal 1929 (inizio dei campionati a girone unico) ad oggi, ha avuto una determinata società calcistica. Quindi è del tutto ovvio che se una società (prendiamo ad esempio la Fiorentina) ha avuto una proprietà (prendiamo ad esempio Longinotti) che ha avuto una media piazzamenti in classifica del 4,25 ed un’altra proprietà (prendiamo ad esempio i prescritti di calciopoli) ha avuto una media piazzamenti (ufficiale) del 7,50, la media generale della società risulta del 5,87 (4,25 + 7,50 : 2). Ma tra questa media generale… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Poi nel disegnino, alla voce “storia” e al relativo coefficiente, bisognerebbe vedere come sono stati valutati i TITULI di ciascuna società. Già, perché se la Lazio ed il Napoli stanno ancora dietro di noi nonostante i loro 4 e 3 TITULI rispettivamente conquistati nell’era del NULLA cosmico dei prescritti di calciopoli, evidentemente nel 2002 la forbice del nostro distacco nei loro confronti era abbondantemente più ampia. Ed anche la forbice con la Rometta (che nell’era della nostra “peggiore” proprietà ha conquistato anch’essa 3 TITULI, oltre ad essersi piazzata quasi costantemente davanti alla Viola) nel 2002 era sicuramente più vicina a… Leggi altro »

toro seduto
Ospite
toro seduto

grazie pecos per l’illuminazione che mi hai dato…..senza di te la mia vita sarebbe veramente vuota e senza senso….grazie di esistere

'un ti girà
Ospite
'un ti girà

Ma un adulto che scrive continuamente ciabattini, ovo tituli, leccavalle, leccasuole ecc. non ti sembra che sia già stato penalizzato abbastanza dalla vita? Perché infierire, lasciamolo solo nel suo buco oscuro e maleodorante.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ciabattini è un termine che non uso da moltissimo tempo. Da quando, cioè, i tuoi padroni sono assurti ad un titolo “nobiliare” ben più elevato accettando l’istituto della prescrizione. Ahahahahahahahah!!!!!!!
Oh, ma “girati” pianino eh!!!!! T’avesse a far…………male mentre ti giri!!!! Ahahahahahahahah!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ecco, appunto, ti ho illuminato. Vediamo, però, se lo hai capito definitivamente. Nutro forti dubbi al riguardo.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Un brutto Natale z te ed ai tuoi, Toro! Di [email protected]

toro seduto
Ospite
toro seduto

mi sa che non conosci il karma……io invece te lo auguro felicissimo…perchè so che il tuo è bruttissimo….

toro seduto
Ospite
toro seduto

e comunque augura pure del male a me ma i mie lasciali da parte grandissimo figlio……e stai pure nascosto dietro la tastiera….ma se mi vuoi trovare cercami pure

Edmundo O'animal
Ospite
Edmundo O'animal

Guardate la 5 colonna : 1-Juve; 2-Roma; 3- Fiorentina …. La colonna storia ci vede al 4 posto… Dalla tabella si evince che i Dv hanno risultati coerenti con la storia…. In più se consideriamo che gli ultimi due anni sono stati tra i peggiori dell’era Dv escluso il 1 di A e quello con Miha, Delio e Guerini si può dire : i Dv sono spocchiosi antipatici aristocratici permalosi parsimoniosi ma fino all’arrivo di Sousa avevano fatto bene. Dopo hanno fatto schifo. Però dire che 16 anni di Dv sono il niente assoluto significa dare linfa ai leccasuole…

Archibugio
Ospite
Archibugio

Specchietto per allodole,contano i fatturati,il bilancio della Fiorentina non è segreto,prendete carta e penna,fate di conto e vedrete che non solo non avanza niente ma che tutti gli anni,poco o tanto,devono mettere mano in tasca!Ripeto:fatturato,se la Juve dovesse fare con quelli dello specchietto prendeva Ronaldo… ma quello che giocava nell’Inter!!!!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Al momento si fa pari più o meno credo…i lilleri si fanno con la champion …e devi reinvestirli, ecco noi abbiamo padellato questo ultimo passaggio quando ci eravamo….
non dico di vincere ma di dare noia alle big , a parer mio la soluzione sopracitata è l unica strada….

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Certo caro vai ad aspettare babbo natale stanotte e non prendere freddo che creduloni come te servono sempre.

gangia81
Ospite
gangia81

Ma perché dovete mentire così spudoratamente? L’altro anno si è preferito pagare milioni di tasse pur di non reinvestire nella squadra. E’ CHIARAMENTE una scelta strategica per far abbassare il valore della rosa e venderla più facilmente, magari con i lavori dello stadio avviati. Gli speculatori DV (perché questo sono) spolperanno la preda Fiorentina finché quando sarà ormai all’osso la venderanno a qualcuno con meno disponibilità economiche di loro. Ci racconteranno che hanno fatto il possibile in questi anni per provare a vincere e che a loro dispiace di non aver portato nessun trofeo a Firenze.
Ricordatevele queste parole!

Attanasio
Ospite
Attanasio

Soliti comnenti a dir poco assurdi e ignoranti dei soliti ignari della realtà….fenomeni guardate che questi sono dati nazionali che non tengono conto delle competizioni europee!Le maglie di Ronaldo non sono conteggiate,se alle spalle hai una metropoli con due miluoni di abitanti non è conteggiato,se hai un presidente della tua città non conteggiato, se hai il tuo stadio non conteggiato…in ogni caso,come sempre,siamo la settims sorella!!!!

poeratte
Ospite
poeratte

Il vicepresidente che dice che andare in scempion sarebbe un disastro l’hai conteggiato??? Vaia cervello in pappa!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Magari avesse il cervello in pappa, significherebbe che un tempo lo aveva!!!!!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Raddoppio dei diritti TV e dimezzamento del monte ingaggi.Direi tecnicamente perfetto.
AH gia’ dimenticavo che una parte degli utili servono per restituire i soldi dell’abbonamento ai pensionati di Maratona grandi giannizzeri talebani dei Fratellini.

zizzania
Ospite
zizzania

Che …… offendi. Non so quanti anni tu abbia ma diventerai anche te un “pensionato” della maratona (e te lo dice uno che ha 56 anni e va ancora in Fiesole).

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Non ho offeso nessuno dire Giannizzero talebano equivale ad ‘esprimere un concetto che descrive una forte predisposizione o partecipazione (chiamala come vuoi) ad una parte ben precisa che non e’certo la mia.Quindi se vuoi difendere l’indifendibile capisci almeno il senso.Con osservanza

Foglionco
Member
foglionco

si vede che sei libanese, te e l’italiano avete fatto a cazzotti da piccoli e non vi siete mai riappacificati

gangia81
Ospite
gangia81

Queste generalizzazioni sulle persone basate da dove appoggiano il deretano allo stadio dimostrano inequivocabilmente che sei uno di quelli a cui bisognerebbe vietare internet.

Joe Strummer
Ospite
Joe Strummer

Ma hai letto quante offese voi leccasuole avete tirato negli ultimi mesi e anni a chi va in fiesole? Ora se ti toccano il posticino in maratona ti senti offeso, vaia vaia brodo

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Perché Samp, Torino e Udinese prenderebbero più di noi sulla base dei risultati dell’ultimo anno? Li ha fatti Pecos Bill i calcoli?

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

I risultati dell’anno scorso (dopo la totale vendita e le colossali plusvalenze) incidono negativamente, in compenso per tifosi e storia la Viola starebbe stabilmente tra le prime 5. Come dire: ai marchigiani le rendite del calciomercato, si tifosi gli 0 titoli…..che grande proprietà, ne avevamo bisogno…

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Settima perché prendiamo poco dalla percentuale dell’ultimo anno. Se facessimo un anno decente (ma tocca spendere!) saremmo quinti. Peraltro ora, con la nuova distribuzione, c’è molta meno differenza, dunque è positivo.
Certo, se continuiamo a fare ottavi e noni posti non si migliorerà mai. Perché il risultato traina l’aumento dei ricavi, per quanto i DV facciano finta di non capirlo.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Tra la Rubentus e la Viola ci saranno circa 25 mln…una CIFRONA…..eh ma c’è il bacino d’utenza, Firenze è una città piccola, la storia dice che non ha mai vinto niente e quindi così sarà per sempre nel calcio moderno…. BEOTI LECCASUOLE!!!!! 2018 bilancio Ricavi 65 mln tv 15 botteghino stadio 5 sponsor vari Totale 85 mln Costi Stipendi squadra 37 mln Altri stipendi 5 mln Ammortamenti 25 mln Spese generali 25 (e ci sarebbe da indagare…) Totale 92 Plusvalenze 15 mln (solo Babacar vale 10) Quindi il saldo è positivo… Poi come al solito a Firenze vi farete prendere… Leggi altro »

Vikingo
Ospite
Vikingo

I bilanci sono pubblici ma bisogna saperli leggere….non è che basta la lista della spesa come l’hai fatta….. Se qualcuno pensa che ci siano perdite fittizie, spese ingiustificate e appropriazioni indebite basta andare in procura della repubblica e fare una denuncia per falso in bilancio. E’ che poi si paga di tasca propria se non è vero….facile fare i fenomeni ed i leoni da tastiera lanciando velate accuse (e ci sarebbe da indagare)…

I Della Valle hanno fatto il loro tempo a Firenze e prima se ne vanno meglio è….ma dire tutte queste bischerate non aiuta certo a consolidare la contestazione

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Mi riferivo alle consulenze di mercato, caro leccasuole….

Foglionco
Member
foglionco

toh,un burino che pretende di analizzare l un bilancio, una volta coltivavano i broccoli, ultimamente pare che abbiano imparato a leggere

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Toh, un sub umano leccasuole, terrorizzato di perdere la sua tessera omaggio in tribuna accanto agli accattoni di casette d’ete….

gangia81
Ospite
gangia81

Bravissimo.

DeDoctor
Ospite
DeDoctor

Ora voglio vedere cosa dirà la gente. 16 sono i milioni che ci separano dal Napoli. 24 dalla Juventus.
Ovvero 1/2 giocatori, quindi si può fare benissimo un ottima squadra senza dare la colpa ai ricavi.

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

Siamo come la Lazio o pochissimo ci manca. Quindi se Lotito si batte per la Champions League non vedo perchè i DDVV, peraltro moltopiù dotati patrimonialmente, debbano essere da meno. Se non mirano a tale obbiettivo vuol dire che o sono incapaci o sono poco interessati al calcio o non vogliono bene alla Fiorentina o sono di manica stretta o tutte e quattro le cose insieme. Non ci sono alibi.

contailpelo
Ospite
contailpelo

manca una quinta. ma è da tribunale. per ora non ci sono prove…. per ora…. fino a qualche anno fa’ facevano quasi il massimo stile lazio e napoli .poi qualcosa è cambiato. quando decidi in via preventiva di tenere il monte ingaggi di gran lunga sotto le tue possibilita’. di pagare imposte sulle plusvalenze! vuol dire che oltre la societa’ .è sotto autofinanziamento qualcos’altro da qualche tempo mi sta venendo un dubbio sempre piu’ grande . ( certo! piu’ di me!) ma questi hanno tutti i soldi che si dice?

TennioTattico
Ospite
TennioTattico

Allora, 67 mln di diritti tv, 37 milioni il monte ingaggi, il calciomercato sempre in attivo, ecco spiegato perchè i DV restano al timone…..

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Ci sarebbe invece da spiegare cosa si aspetta a Firenze per cacciare a pedate don Diego della fuffa….

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Lungi da me difendere i dv….
Ma i 37 milioni vanno tassati….poi ci sono gli altri stipendi , primavera , staff vario,dirigenti , spese di gestione e costi fissi ….
Ciò non toglie che si può fare molto meglio degli ultimi 3 anni , ma ci vuole la volontà e la capacità di farlo e la prima ci ha abbandonato da tempo

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Che tristezza amico….a Firenze non sapete neanche far di conto…i 37 sono al LORDO capito LORDO…cioè sono già comprese le tasse…
il guaio della Viola non è don Diego della fuffa ma i BEOTI LECCASUOLE!!!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Credevo netti ….

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

Credo Che I 37 siamo gia’ lordi, quindi il netto sara’ circa la meta’

marco mugello
Ospite
marco mugello

Sarebbe interessante sapere in cosa consiste la differenza negli attivi del bilancio. Torino, Atalanta e Sampdoria sono ad un pelo, possono sovrastarci facilmente nell’immediato futuro se prendono l’onda.

carpaccio
Ospite
carpaccio

Sarebbe l’ora che i soldi venissero distribuiti più equamente. Il modello Galliani/Agnelli che distribuisce quasi tutto fra juve milan inter e roma per favorirle in europa è fallito miseramente. Nel frattempo il campionato italiano è diventato penoso.

Articolo precedenteUfficiale: Maxi Olivera va al Club Olimpia in prestito con diritto di riscatto
Articolo successivoDalla Spagna: Fiorentina e Spal su Radoja, centrocampista del Celta Vigo
CONDIVIDI