La situazione dei prestiti: divorzio consensuale per Gil Dias, Falcinelli e Lo Faso

72



Sulle pagine de La Nazione si analizza la situazione di tre giocatori arrivati alla Fiorentina in prestito in questa stagione e che sono destinati a lasciare Firenze. I primi due sono Gil Dias e Falcinelli. Entrambi hanno capito che a Firenze non c’è spazio per poter essere protagonisti e, nonostante i loro prestiti siano validi anche per la prossima stagione, hanno chiesto di andarsene per trovare continuità. Il terzo caso, quello di Lo Faso, è un po’ diverso. La Fiorentina ha un diritto per acquistare il suo cartellino a 2,5 milioni di euro, ma non lo eserciterà. Le qualità non gli mancano e di offerte ne sono arrivate alla squadra che detiene il suo cartellino. Per questo tornerà alla casa madre per poi valutare quale squadra possa permettergli di mettersi in mostra.

72
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Greymar
Tifoso
marco

penso che Falcinelli non abbia fatto un tiro in porta….

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Però i loro riscatti erano stati messi la scorsa estate nei 70 milioni sborsati (o da sborsare).
Quindi quanto realmente si sono messi in saccoccia?

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Lo faso giocatore forte, corvino ds scarso e di molto !!!

bidonez
Ospite
bidonez

secondo me dovreste smettere di pubblicare gli articoli della nazione, o quantomeno fatelo anche di lercio

lorenzo
Ospite
lorenzo

Buon giorno sono Lorenzo. Credo che il grosso lavoro per il sig. Corrono sia sopratutto piazzare i tantissimi esuberi e sistemare adeguatamente, in prestito, alcuni giovani interessanti. Gli altri giovani che non sono riusciti ad emergere dare la possibilità di giocare nelle categorie inferiori. ACQUISTI?? Solo se elementi che possono fare altrimenti…….meglio tenerci quelli che abbiamo.
Buon lavoro a tutti.

Max20
Tifoso
Max20

Il sig corvino come lo chiami tu l’anno scorso ha fatto un mercato straordinario, riuscendo a farsi pagare milic, rebic, borca, kalinic eccc portando a casa milenkovic, pezzella, Hugo, veretout, Simeone, biraghi, laurini, eccc . Insomma ha venduto bidoni per acquistare bene l’unico errore e’ eysseric . Pertanto fiducia al corvo.

maurizio
Ospite
maurizio

Siamo pieni di giocatori inutili com’è possibile che Corvino rimanga al suo posto……comincio a pensare male…….

2z2t
Ospite
2z2t

Ma sulla base di cosa il panzone dovrebbe riscattare Lo Faso? è infortunato da un pezzo, ha giocato senza lasciare traccia uno spezzone di partita contro il Benevento e basta. è evidente che chi lo vede tutti i giorni, non lo consideri pronto per la serie A. Abbiamo già sulla schiena un vergognoso esborso per Saponara, 9 milioni per uno che non riesce a stare nella partita 90 minuti e non ha continuità, solo lampi, alcuni molto luminosi, ma non è abbastanza per uno che dovrebbe fare il titolare e innescare le azioni da rete. Mi pare che si esageri… Leggi altro »

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

tra lo faso e saponara riscatterei il primo senza alcun dubbio …

2z2t
Ospite
2z2t

purtroppo non c’è scelta, Saponara è obbligatorio riscattarlo. il resto è fantacalcio

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Saponara è e rimarrà un bidone. Io lo fare pagare a Corvino. Con lui in campo saremo sempre 10 contro 11.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

IO L’HO VISTO GIOCARE DUE/TRE VOLTE CON LA MAGLIA DEL PALERMO E M’E’ PIACIUTO PARECCHIO

2z2t
Ospite
2z2t

motivo per il quale, anche se in una stagione ha giocato mezz’ora, andrebbe riscattato! ti è o non ti è chiaro il quadro di questa società? non hanno mezzo milione in più da spendere! gli unici soldi che sperperano sono le commissioni per i procuratori amici del panzone salentino e dell’ ombra portoghese

Minatore
Ospite
Minatore

Perché non gliele dici di persona queste cose a Corvino? Magari ti dice accidenti che arguzia, mi hai sgamato! O forse no…..

2z2t
Ospite
2z2t

domanda troppo stupida per risponderti argomentando.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

vedo che qui molti insistono con i giocatori della primavera. ma io mi chiedo se l’avete mai vista giocare e se avete presente la differenza fra serie a e campionato primavera. I 10\15 ex primavera viola che stanno giocando in serie A / B quest’anno son tutti passati nelle giovanili viola almeno 3\4 anni fa; alcuni come iemmello e di carmine erano in primavera ai tempi di prandelli, per dire. Ed è così per tutte le squadre che ambiscono all’Europa. Zaniolo – viola x 6 mesi 2 anni fa, passato a spezia in B dove ha giocato 15 partite circa,… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Allora come mai in Europa ci sono giocatori che a 18 anni giocano giá ad alti livelli?
Secondo te far giocare a Dias (giocatore in prestito) tutte quelle partite anche quando un allenatore di terza categoria dopo 3 non lo avrebbe piú messo in campo é normale? Non poteva provare Lo Faso e casomai qualche volta giocare a 2 punte?
I giovani devono giocare solo cosí fanno il salto. Certo non devi far giocare i brocchi ma quelli bravi. Poi devi mettere in conto che all’inizio forse qualche punto te lo fanno perdere

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Europa non italia, ti sei risposto da solo.
Inoltre se “perdi qualche punto” per aver fatto giocare un primavera che magari fa un errore come Diks a Napoli o Brillante a Roma (ricordi?) infiocinano il giocatore e l’allenatore.
Così perdi il giocatore e l’allenatore va pure sotto scacco
Ed i primi a criticare sarebbero proprio i tifosi ed i giornalai che scrivono “di far giocare i giovani”…

francesca
Ospite
francesca

BISCHERATA colossale non riscattare Lo Faso per 2,5 milioni.Siamo nelle mani di taccagni incompetenti.Questo fatto lo ricorderemo per sempre

gore
Ospite
gore

Con Falcinelli il corvo ha dato il meglio di se… venduto il paracarro (e per me è stato un ottimo affare) ma giocato praticamente con il solo Simeone da Gennaio in poi.
Plusvalenza e via. Sul piano tecnico uno schifo.
as usual.
Bravo.

Giucas
Ospite
Giucas

Ma veramente vogliamo dare credito a quello che scrivono su questo giornale? Sono tutte supposizioni non suffragate da fatti concreti. E’ la società che deve fare le valutazioni, non il giornale: Comunque concorderei su Gildino e Falcinelli ( impalpabili ed improponibili in serie A ); non mi troverei invece in sintonia su Lo Faso che ha il sacrosanto diritto di dimostrare le proprie qualità al pari degli altri sopracitati che invece hanno avuto le loro buone occasioni. Ora vediamo se almeno questo post mi viene pubblicato perchè quello precedente era ovviamente considerato ” lesa maestà ” nei confronti della categoria.… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Giucas, devi aver sbagliato qualcosa se non hanno consiterato sul sito la tua opinione…… personalmente sparo alzo 0 su GIORNALAI e sito colpevoli a mio giudizio di sparare + …. che parole……… ma nonostante tutto devo riconoscere che le mie ESTERNAZIONI vengono regolarmente riportate. Questo ad onor del vero… Geronimo seguiterà le sue incursioni sparando sulla cavalleria dei Giornalai…… ma è sicuro che verrà pubblicato!

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

riprendiamoci semplici …

alberto
Ospite
alberto

Tutti concordano che si dovrebbe riscattare Lo Faso. Penso che sia il giocatore a voler andare via dato che con Pioli è consapevole di non giocare mai . Il problema è avere un allenatore che non stima i giovani , nessun giocatore della primavera ha esordito anche in spezzoni di partita in serie A, Con Pioli i giocatori della primavera sono un fastidio mentre la Fiorentina in autofinanziamento avrebbe bisogno di far esordire qualche giovane.

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

QUESTO PUO’ ESSERE UN DISCORSO GIUSTO

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Ma come solo un mediocre come Pioli poteva non valorizzare questo ragazzo ,ha fatto giocare i peggiori giocatori della serie A ,Cristoforo,Oliveira,Gil Dias,Falcinelli, Drago,e non ha schierato mai Lo faso che ha ottime qualita’ ,ci segnera’ da ex di sicuro .

REM
Ospite
REM

Per Pioli gli attaccanti e i giovani non esistono. Se non possiamo lottare per i vertici almeno prendiamo un allenatore che faccia divertire, che valorizzi la rosa non che la svaluti.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ovviamente per Falcinelli e dias grazie e arrivederci senza dubbio per tutti..ma su lo faso vado controcorrente. Siamo in autofinanziamento rigidissimo,per le nostre tasche 2,5 non sono per niente pochi, il ragazzo viene da un infortunio grave e se non ha mai giocato a parte 20 minuti contro una squadra di serie B come il Benevento -che non fa testo- un motivo ci sarà. Quindi corvino spenderebbe 2,5 milioni per uno che non si sa se giocherà mai? Se non avessimo problemi di budget,sarei con voi nel dire di riscattarlo farlo giocare in prestito e richiamarlo nel caso diventasse forte.… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ne ha spesi 2.6 di milioni per Maganijc, fai te..

viceversa
Ospite
viceversa

Mi associo a tutti gli altri: Lofaso è da riscattare. E poi mandarlo a giocare in prestito dove possa essere titolare, se si pensa che non sia ancora pronto per la Fiorentina.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ed dai Pioliii!!!! Nemmeno lo hai provato due minuti Lo Faso e lo bocci…….a quanto pare stessa sorte per Castrovilli del quale se ne parla bene…….io non capisco che futuro possa mai pianificare uno che i giovani manco li guarda!!!
Ha fatto giocare tutto l’anno Gil Dias che non sarebbe mai stato nostro visto il riscatto che aveva…..io davvero fatico a comprendere la società.

Frunky69
Tifoso
frunky69

ti ricordo che Pioli l’ha visto giocare per mesi tutti i giorni…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Se Lo Faso non venisse riscattato avrei uno e mille motivi per chiedere una deroga al direttore per scrivere una tantum di calcio. E ce ne sarebbe per tutti. Anche per gli sprovveduti che riportano acriticamente la notizia. Non sarebbe solo da incompetenti sommi non riscattarlo. Per come le cose sono andate, per i talenti non solo calcistici che il ragazzo ha mostrato di possedere, nonostante il bieco ostracismo di Pioli (uno dei suoi peccati, in un mare di cose buone, però) il non riscatto del giovane palermitano _sempre che non ci sia un’accertata impossibilità di piena ripresa atletica dovuta… Leggi altro »

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

a parte la solita ( e inutile ) frase autoreferenziale , incredibilmente x il resto concordo

Frunky69
Tifoso
frunky69

immagino quante volte hai visto giocare lo Faso….

Bob Marley redivivo
Ospite
Bob Marley redivivo

PellamordiDio, gat, non chiedere nessuna deroga !!
Il tuo posto è lì, dove rendi al meglio: “LA RICETTA DI ZIA CONCETTA”
,

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

IL problema é Che quavdo si cerca di spacciare ragazzi ancora tutti da scoprire per GRANDI ACQUISTI poi si fanno grandi FIGURE DI C…. Vero SOCIETA e stampa ASSERVITA?

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

se si lasciano scappare lo faso per quella cifra, potrebbero pentirsene parecchio …

Pupiviola69
Tifoso
pupiviola69

Ma Lo Faso lo riscatti e lo mandi a giocare in un altra squadra, nn li riprendi 2,5 mil., ma i conti li sanno fare in società ???? Che gestioni da incompetenti….

Violami
Ospite
Violami

Ma Lo Faso su che basi lo mandi via? Ha giocato 20′ a Benevento (peraltro lasciando una buona impressione, non solo a me), vediamo di che pasta è fatto dopo il rientro dall’infortunio! Se proprio non pensi abbia spazio riscattalo e mandalo in prestito come Castrovilli e lo valuti.
Spero non sia vera questa notizia. Pioli comunque sulla gestione giovani è proprio deludente.

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

ma sono dei [email protected]@n1…ma a Lo Faso almeno dagli la possibilitá di giocare no!?era una promessa, allora sfruttala!e poi 2.5 mln nn mi sembra tanto quando ne spendiamo 4-5 per pippe colossali

Afah
Ospite
Afah

lascia perplessi il mancato riscatto di lo faso
con quella cifra sono stati comprati ragazzi per la primavera che non hanno mai visto nemmeno un allenamento della prima squadra
però se chi lo ha visto tutti i giorni non l’ha mai fatto giocare……
ne parlavano tanto bene (come di cento altri dei quali sono state perse le tracce) la cifra è bassa, speriamo non sia un futuro rimpianto (mancini, piccini.e pochi altri)

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma Lo Faso non era il fenomeno dopo Chiesa? ora non è più bono? mah….

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Per quello che ho visto Lo Faso dovrebbe essere tenuto: giovane , veloce e tecnicamente
già ben impostato !

onsag
Ospite
onsag

Se l’intenzione di Pioli è di puntare su Vlahovic, Lo Faso non avrebbe spazio. Falcinelli va sostituito con un giocatore esperto anche a livello internazionale. Spero che non si facciano più operazioni come quella di Gil Dias: nel calcio di oggi un giocatore che sa dall’inizio che non sarà mai riscattato (20 ml sono fuori parametro per questa società) non ti darà mai un apporto significativo. Poi ci sarebbe da dire che i soldi spesi da Corvino per Saponara ed Eysseric non sono accettabili per una società in regime di autofinanziamento. A rivenderli si farebbe una minusvalenza inaccettabile e quindi… Leggi altro »

rotlf
Ospite
rotlf

prestiti dati alla mano sbagliati, buttati stipendi al vento, vediamo questa nuova sessione di mercato quanti errori saranno fatti.

Il Duca
Ospite
Il Duca

sai com’è, difficile azzeccarli tutti a meno di avere persone come te che non sbagliano nulla

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Duca il problema è il panzone pugliese che ne sbaglia 9 su 10 buttando soldi!
E siccome i DV sono incompetenti e pure menefreghismo, con lui e Gnigni perdono soldi sempre!
Comunque ormai la Viola è persa!
Troviamoci un altro passatempo, con i DV e corvino tempo 2 anni e si va in B.
Ci vuole la guerra totale contro i DV , ma ormai anche ai fiorentini non importa più molto della Viola, e sono contenti così di fare figure di M…
Solo con una nuova proprietà potremo rinascere ma ci vorranno anni, i DV hanno distrutto TUTTO!!!

rotlf
Ospite
rotlf

nel mio lavoro sono molto bravo e sono dotato di gnegnero che mi induce a pensare a differenza di altri. Cari saluti ed in bocca al lupo!

REM
Ospite
REM

Lo Faso lo considero un buon prospetto probabilmente ne sentiremo parlare in futuro.
Veramente incomprensibile che Pioli abbia fatto giocare non so quante partite al Ronaldo dei poveri Dias e non abbia mai provato Lo Faso.
Grazie mister per l’ennesima perla. Quando sento parlare di rinnovo del contratto di Pioli mi prendono attacchi di panico

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

Pioli , la nostra rovina. Un incompetente. Tra lui e Corvino hanno fatto più danni della grandine.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Perdere Lo Faso è veramente una cosa incomprensibile. Come buttare soldi dalla finestra. Questo può veramente diventare un ottimo giocatore e 2.5 milioni per un investimento su un giovane, che tra l’altro aveva già giocato in A col Palermo, non credo siano una cifra esagerata, visti quelli spesi per altri che hanno toppato in pieno. Pioli ha una mentalità basata sulla fase difensiva. Se una punta non segna, ma pressa e rientra, va bene. Ha fatto fare perfino il terzino a Chiesa. Evidentemente Lo Faso non ha voluto prestarsi a questo scombinamento di ruoli e quindi non ha giocato mai… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Infatti pensa di allenare il Real Madrid o la Juventus. Ti difendi bene poi al resto ci pensa o il campione o l’arbitro, o lo scansuolo di turno.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

ma cosa li prendono a fare tutti questi giovani se poi non li fanno giocare????

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

NON PRENDERE LO FASO E’ UN ERRORE – FORZA VIOLA FORTE E DURO

Massi
Ospite
Massi

… più che di Corvino credo che certe valutazioni siano dell’allenatore …

Goliath
Ospite
Goliath

Lo Faso sarebbe da tenere e mandare in prestito in una squadra dove giocherebbe da titolare, anche in Serie B o all’estero.

Ste
Ospite
Ste

Ha una testa….. ?

antiDV
Ospite
antiDV

Lo Faso è l’unico che sa giocare a calcio, ma ovviamente i nostri espertoni lo lasciano andare….

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Hai ragione, tu invece si che sei un esperto, lo alleni e lo vedi ogni giorno. Mi chiedo come mai, malgrado il tuo palmares fatto di grandi vittorie nel calcio a livello internazionale, sei su questo forum….da rotolarsi dalle risate.

Il Duca
Ospite
Il Duca

sai com’è, su questo blog c’è gente che non la vorrebbe neanche il maiale

antiDV
Ospite
antiDV

Purtroppo non ho altro spazio dove dispensare i miei consigli calcistici. Magari se mi presti un pezzo del tuo lenzuolo….

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Ci credo..
Chi vuoi che te li fili i tuoi consigli; sei pure illuso. Da morire dal ridere…..

antiDV
Ospite
antiDV

Occhio, che il riso abbonda sulla bocca degli stolti….

sergio intrigo
Ospite
sergio intrigo

Lo Faso era da tenere, talento sicuro assolutamente da provare, per una cifra pari a poco più della metà spesa per il grande maxi. Mal che andasse, succosa plusvalenza..

Daniele
Ospite
Daniele

mah ….

MarioZ
Ospite
MarioZ

Ancora una volta Corvino sbaglia con Lo Faso , ma è poi possibile avere una persona come lui nella societaria?

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

scrivevate lo stesso su Scalera l’anno scorso….
Poi se riscattano lo faso o meno certo la nazione non lo sa,,,

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Corvino ha portato Lo Faso a Firenze se poi Pioli non lo fa giocare mai non è certo colpa sua. Il tempo dirà chi tra Pioli è Corvino è nel giusto. Visto il pressoché nullo utilizzo il riscatto di Lo Faso sarebbe stato un errore.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Guarda Pacco dono che Corvino prende molti giocatori che non servono alla prima squadra, lo Faso a 2.5 milioni e’ da prendere, prestare e far maturare, lo fa con molti catorci inutili ma non per Lo Faso. Inspiegabile.. Maganijic lo ha pagato 2.6 milioni per esempio…Quante partite ha giocato?

Vittorio
Ospite
Vittorio

Secondo loro Corvino li porta a Firenze per non fali giocare. Ma roba da ridere, da quanto siano ridicoli.

Il Duca
Ospite
Il Duca

ineccepibile, complimenti!

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoCaso Milan, come cambia la Fiorentina con l’Europa League
CONDIVIDI