Corsi: “Per Saponara ho rifiutato 16 milioni. I DV si meritano una statua”

84



immagine riportata da empolicalcio.net

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue parole: “Dopo un inizio che non lasciava presagire niente di buono, Pioli sta lavorando in modo eccellente. I risultati sono superiori alle aspettative anche se alla lunga era logico che i giovani talenti acquistati facessero vedere il loro valore. Non è giusto però caricare la squadra di troppe pressioni. Saponara? Gli stessi problemi li aveva manifestati anche a Empoli. Dopo una quarantina di partite con Sarri e Giampaolo anche da noi ha avuto problemi a livello psicologico, deve riuscire a prendere responsabilità. Per lui ho rifiutato 16 milioni, ma adesso è arrivato il momento di mettere alle spalle le difficoltà e dare un segnale di maturità cogliendo le occasioni che il mister gli concederà da qui a fine campionato. Della Valle? A Firenze dovrebbero fare una statua ad Andrea e una a Diego. Hanno speso tanti soldi e i tifosi esigono che ogni anno si spendano trenta milioni, questi signori hanno regalato soldi e messo passione ma nessuno glielo riconosce. Sono arrabbiati e hanno ragione di esserlo, bisognerebbe essere più riconoscenti verso di loro che hanno costantemente portato la Fiorentina in Europa”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Ricorbolo
Ospite
Member

Good grief, direbbe Charlie Brown. Ammesso che Corsi abbia ragione sulle cifre, come dargli ragione sulla pessima comunicazione, sulle scelte di mercato (imperdonabile quello invernale quando si era in testa alla classifica), compreso richiamare Corvino?
Spendi? Bravo, ma spendi bene, per favore.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member
Giovanni, dare dello stolto a uno stolto non è il massimo, su questo sono d’accordo. Ma è impossibile non avercela con i cosiddetti lenzuolai che oltre ad essere stolti ci privano della possibilità di aspirare a qualcosa di più di quello che oggi ci passa il convento. E questo avviene perché i (giustamente) impermaliti DV non ci stanno ad essere dileggiati da questo innumere esercito di scemi. Lei ritiene plausibile che tutto l’ambiente viola sia sotto il ricatto degli scemi? E’ come viaggiare tuttutti sullo stesso bus e affidarne la guida ai più sprovveduti. Fuor di metafora, con quali conseguenze? Quella, innanzitutto, di un arido, bieco autofinanziamento. E non solo. Andrea in particolare è un passionale che se incoraggiato, sostenuto e lodato aprirebbe ancora e ancora i conrdoni della borsa. Chi non se ne rende conto è un super stolto. Pericoloso e spericolato. E allo sciocchino che mi accusa di… Leggi altro »
PecosBill
Ospite
Member

GIAN ALDO, mi sembra di ricordare che a gennaio 2016 ancora non vi erano le così dette “lenzuolate”!!! E mi sembra pure di ricordare che quasi la totalità dei tifosi appoggiavano stavao con la società sebza se e senza ma. E cosa ha impedito ad Andreino, all’epoca, di allargare i cordoni della borsa con la sua squadra ad un punto dalla vetta della classifica? Forse qualche mio post del dicembre 2015 in cui nutrivo seri dubbi sul reale rafforzamento della squadra e dell’organico in generale? Lo ha fatto forse per darmi ragione su ciò che ipotizzavo?
Diciamo più realisticamente che delle due l’una: o conta come il due di danari quando briscola è bastoni o della Viola non frega nemmeno a lui una beata mazza. Scegli tu quella che, a tuo parere, può essere la giusta poiché una terza ipotesi non esiste caro GIAN ALDO.

RobertParish
Ospite
Member

Corsi difende giustamente a spada tratta il suo cliente di SOLE (non quello che illumina) numero uno

David Amato
Ospite
Member

Corsi ha ragione. I della valle hanno sempre speso unicamente di tasca loro per il pareggio di bilancio questo perche la fiorentina spendeva piu di quanto incassava ad oggi siamo a circa 300 milioni di euro. Per questa ragione l’azionariato popolare no e’ mai partito atrimenti una parte di quei soldi avrebbero dovuto metterceli i tifosi L’autofinanziamento e’ una necessita’ affinche si eviti di sperperare decine di milioni se non centinaia, come ha fatto moratti. Allora avrebbero ragione tutti i loro dipendenti a pretendere di ricevere le stesse cifre da dividere fra loro visto che quella ricchezza la producono loro Tutte le squadre fanno l’autofinanziamento, anche la juventus che ha dovuto cedere pogba e bonucci e l’inter che questa estate ha dovuto rinunciare ad acquistare due calciatori. Certo, i. della valle non hanno mai saputo comunicare ne dialogare con i tifosi putrtroppo

1986
Ospite
Member

Sì allora Firenze dovrebbe essere ribattezzata Cecchi Gori.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Via i Della Valle da Firenze.
V I A.

Drillo
Ospite
Member

Vaia mai affari con il carciofaio prima o poi ti ritrovi col carciofone in mano. Tramite Sarri la rivogati anche al Napoli i giocomai….ihihiih

Mike
Ospite
Member

Fossimo in usa,andrebbe portato alla macchina della verita’,per vedere quante cazzate ha detto e a quante ci ha creduto egli stesso

Fiesolesempre
Ospite
Member

CORSI …LA STATUA l’hai già venduta tu a CORVINO …9 milioni di SAPONARA che in campo sembra una STATUA DI SALE..

olicchio
Ospite
Member

Corsi ma pensa ai fatti tuoi…noi siamo sempre quelli che se vinciamo una partita in trasferta con una grande squadra…stiamo a aspettare il ritorno dei ragazzi fino alle 2 di notte…ti ricordi ?? ci hai preso per il culo per questo…bene noi siamo quelli ..e non siamo cambiati percui pensa all’empoli…e taci!

_Gab_
Ospite
Member

O corsi ma pensa ai cazzi tuoi!
Una statua…ma vai vai budello

ospite
Ospite
Member

hanno messo passione…. ah ah ah

Luca
Ospite
Member

ora li difende pure il carciofaio, poerannoi

Moreno
Ospite
Member

Ma chi se ne frega se Lotito è arrivato 6 volte dietro di noi………….ma almeno loro hanno vinto coppe Italia e supercoppa, noi 16 anni ZERO TITULI!!!!!!!!!!!!!!!FV.

Fantasma
Ospite
Member

…sta’ bono, adesso sembra che pure De Vrij abbia accettato di rinnovare il contratto…

Violanellevene
Ospite
Member

Parole sante di Corsi. Che poi ci siano 4 lenzuolai, beh, ormai noi tifosi ce ne siamo fatti una ragione

Grulloparlante
Ospite
Member

Altro che statua gli intitolerei lo stadio proprio da artemio franchi a fratelli della valle… anche il campo di marte a corvino è il palazzetto a Cognigni eh!
Oh ragazzi quelli che sparano la Lazio dietro… a me pare che siano più continui dei fratelli plusvalenza, poi sai è vero che Lotito è vomitevole, ma non rende la dittatura marchigiana apprezzabile

fabio
Ospite
Member

Riporto una parte dell’intervista a Brovarone che al riguardo dei soldi spesi dice. “Loro però restano in questo ambiente, ed evidentemente tutte queste perdite economiche non mi risulta che ci siano state, ma sono molto più comodi di ciò che ci vogliono far credere”. Chi vuol capire capisca”. Aggiungo a onor di cronaca che ci sono,, in attesa delle procedure burocratiche, 48 ettari “aggratis”..

Il lenzolaio
Ospite
Member

La statua gli la fai te per il bidone che t’han pagato….

VIA I DV
Ospite
Member

che LAIDO

Fantasma
Ospite
Member

…cioè questo fino a ieri era considerato un parolaio, oggi siccome parla bene del dinamico duo, diventa improvvisamente attendibile? (Comunque ha ammesso il fatto che saponara non è propriamente a posto…se non si fosse ancora capito)

si ruzza
Ospite
Member

regalato ?

PolemicoViola
Ospite
Member

Corsi: come sparare una tonnellata di bischerate in un discorso di 90 secondi.

Andrè The Giant
Ospite
Member

Fare una statua ai Dv mi sembra davvero eccessivo, ma insultarli e continuare ad attaccarli sempre sempre sempre è proprio da poveri decerabrati senza capacità cognitive.
In genere prima vengono offesi e poi segue la frase “devono imparare da Lotito”, cosa inspiegabile ed inquietante: negli ultimi dieci annji Lotito è arrivato 6 volte dietro la Fiorentina ed ha una media di piazzamento più bassa..allora che si fa?
Dovete farla finita e farvi un esamino di coscienza, o voi inutili contestatori a prescindere..criticare è giusto, ma bisogna sempre ragionare cosa che non viene proprio fatta..

Il lenzolaio
Ospite
Member

Andre ma la bacheca di Lotito l’hai vista? Guardala, rifletti e poi parla. Dimenticavo vedi come tratta procuratori e giocatori, salutami Milenkovic….

Altai
Ospite
Member

Arrivavano dietro quando i loro investimenti erano un quinto dei nostri (ed è una cosa normale)….non appena ci siamo allineati alle loro spese mi pare che oltre ad aver vinto qualcosa siano costantemente davanti a noi…..lasciando perdere le offese e la maleducazione non credi che semplicemente siano più capaci?

vedova rosicone
Ospite
Member

Lotito ha vinto i D.V. no!!!

Luca
Ospite
Member

Ha ragione

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Caro Massimo, hai ragione da vendere, quelli che criticano i Della Valle e li insultano sono dei deficienti totali. Disperati. E il guaio è che a pagarne le conseguenze siamo tutti. Quello che mi fa specie è che anche una persona intelligente come Pecos (che di calcio capisce parecchio) sia dalla loro parte. E deficienti totali sono anche quelli che insultano Corsi. Purtroppo però un mondo senza deficienti non è mai esistito. Né è ipotizzabile.

Max65
Ospite
Member

Io tutti sti deficienti totali non li vedo. Vedo piuttosto chi difende i Della Valle a spada tratta nonostante gli errori e le scelte che hanno fatto. Se sei decimo ringrazia loro, cosa c’entrano i lenzuolai o chi offende i tuoi amici? Vanno loro in campo? O quelli che sono stati comprati da Corvino? Tu ho capito che sei tutto fuorché una persona equilibrata perché scambi gli effetti con le cause. Difendi pure i tuoi padroni, vedrai dove ti portano….e quante conseguenze ti faranno ingoiare.

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Tu invece non capisci nulla di calcio, né capisci granché della vita in genere.
Ti atteggi e millanti conoscenze e competenze che non hai.
Sei un poveraccio.
Via i Della Valle da Firenze.

giovanni di Firenze
Ospite
Member

Lei offende sempre, e questo indica povertà d’argomenti

PecosBill
Ospite
Member
GIAN ALDO, gli insulti andrebbero sempre condannati (nella fattispecie, però, il condizionale è d’obbligo), ma l’ironia ed il sarcasmo usati verso di loro non solo devono essere concessi, ma è un sacrosanto dovere porli in essere. Detto questo (ed esulando dall’aspetto meritocratico, peraltro alquando deficitario) come si può NON condannare chi dice di farti un regalo (e che te lo fa solo perché non è riuscito nel suo intento di vederlo alla cifra che voleva realizzarci – perché di questo si trattava caro GIAN ALDO) per poi riprenderselo dopo 3 mesi? Come si può NON condannare chi racconta ai tifosi cose non vere (benevolo eufemismo) sui termini contrattuali in essere con un nostro giocatore? Come si può NON condannare chi dà direttive di fare un mercato invernale 2016 all’insegna di pizza e fichi quando eri ad UN punto dalla vetta della classifica? Come si può NON condannare chi ti fa… Leggi altro »
Massimo
Ospite
Member

Allora visto che ti sei messo ad elencare gli aspetti negativi della gestione DV e visto che a differenza di tanti non ti sei cimentato in beceri insulti ti chiedo una cosa: premettendo che io sono d’accordo su diverse delle tue argomentazioni contro (non tutte), ti chiedo di elencare con eguale chiarezza quello che tu ritieni positivo della gestione dei DV. Da questo deriva molto della tua auspicabile onestà intellettuale!

PecosBill
Ospite
Member
MASSIMO cose positive ne ho viste fino al 2009. Credevo in loro (perché comunque già lì conoscevo come imprenditori) quando dissero che a loro non piaceva arrivare secondi. Credevo in loro quando fecero “proprio” il proverbio “male non fare paura non avere” nella vicenda calciopoli. Credevo (prima di sentire le intercettazioni telefoniche) che fossero più vittime che colpevoli. Credevo in loro quando costrinsero Toni a restare ancora un anno perché c’era da sudare con la grossa penalizzazione che avevamo sul groppone. Credevo in loro e speravo che, messa nel dimenticatoio la vicenda calciopoli, si adoperassero per dare seguito ai buoni risultati (pur in assenza di trofei conquistati) ottenuti con la gestione Prandelli. Fino all’estate del 2009 ero tutto sommato soddisfatto del loro operato. Poi, in quell’estate (e con un preliminare di Champions per nulla facile da disputare contro lo Sporting di Lisbona) cedettero Felipe Melo a 25 milioni ed il… Leggi altro »
Firenze Regna
Ospite
Member

Prima una città intera li amava, ora buona parte non li può vedere. Fatti due domande campione. Negare che la loro gestione negli ultimi anni è stata fallimentare, vuol dire essere in malafede. A me questa società non piace. Prova ad analizzare.

Altai
Ospite
Member

Sei la prova certa dell’esattezza della tua ultima affermazione…..

Flog
Ospite
Member

Tu chi sei ?…il

viceversa
Ospite
Member

Cane non mangia cane

max
Ospite
Member

Avranno messo i soldi i DV nella Fiorentina , ma ci hanno anche buscato …, (vedi le cessioni eccellendi che ci sono state in questi 16 anni…..) Quando abbiamo avuto giocatori buoni gli hanno venduti… e noi qui ad aspettare di vincere qualcosa… ma statevene zitti prima di dire c…….e ancora non è finita… ora tocca a Chiesa.

andrea
Ospite
Member

La statua gliela devi fare te che t’hanno dato 9 milioni per quel brodo

Fiorentina1969
Ospite
Member

Si … concordo con questo signore per il suo giudizio sui Della Valle. Grazie.

Lelebucchio
Ospite
Member

leccavalle
continuate a raccontarvi favole sui buoni propositi dei fratellini vendetta

La Fiorentina è solo uno specchietto per le allodole, amministrata in autofinanziamento, ma senza passione.

Bravi come amministratori di condominio, no come presidenti

max
Ospite
Member

Si ma in 16 anni non hanno vinto un c…..cosa vuoi aspettare ancora…!!!

Brodolini Arturo
Ospite
Member

Corsi Fabrizio più bugiardo delle puttane di Livorno! Non ci credo nemmeno se mi viene confermato da quello scellerato che glieli ha offerti. Vai a letto, carciofaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Massimo
Ospite
Member

Bravi Fenomeni, tutti a criticare! Tutti quelli che lavorano da una vita nel calcio dicono le stesse cose nei confronti dei DV, ma ovviamente non capiscono niente!
Gli unici fenomeni che capiscono tutto siete voi e i lenzuolai della curva fomentati da qualche giornalista lecchino, rigorosamente Fiorentino! Povera Firenze!

_Gab_
Ospite
Member

Povera mente ottusa e offuscata dall’ amore profondo per i tuoi padroni. Gli addetti ai lavori dicono così per mantenere buoni rapporti lavorativi,ma forse è un ragionamento troppo complicato, “Gli addetti” non sono tifosi della Fiorentina ,dicono che fanno bene perché sono puntuali con i pagamenti e non hanno troppe,anzi,nessuna,ambizione sportiva,per cui non danno noia alle grandi squadre che si contendono i posti per l europa che conta ,alle quali si è aggiunta anche il Napoli, che fino a qualche anno fa era al nostro livello,ma loro sono cresciuti, mentre noi siamo andati indietro come i gamberi e continuiamo a farlo.
Ma tu Continua a ripeterti che va tutto bene…..
povera Fiorentina che tifosi lobotomizzati.

Massimo
Ospite
Member

Bravo fenomeno, e la mente offuscata sarei io eh? Io sono tifoso Viola a prescindere dalla proprietà, sono solo obbiettivo! Te e tutti i fenomeni come te siete solo contro i DV, e per dare contro ai DV sperate che la Viola vada male! Ma che cavolo di tifosi siete?

rep
Ospite
Member

a questi della Fiorentina non gliene frega nulla ,
ergo , difficilmente dicono quello pensano ,
più che altro cercano di salvare le apparenze ,
di mantenere buoni rapporti…non ci vuole
un genio per capire queste assolute banalità…
e per chi avesse dei dubbi , la buffonata su
Saponara è il top

vedova rosicone
Ospite
Member

Ma stai bono tutta la stampa FIORENTINA è schierata pro D:V. e meno male che c’è ancora qualcuno con la schiena dritta che li critica.

Martello viola
Ospite
Member

CHIEDERE 16 MILIONI X SAPONARA E’ UN FURTO O MEGLIO UNA TRUFFA IN COMMERCIO VERA E PROPRIA E’ UN GIOCATORE FINITO E CON UN SACCO DI PROBLEMI DI PERSONALITA’…FORSE DOVREBBE RIGENERARSI ALL’ESTERO IN SPAGNA…QUI IN ITALIA E’ FINITO, NON E’ NEMMENO DA PANCHINA.

PecosBill
Ospite
Member

Due statue? Per usarle come tiro al………..piccione?

O Stregone
Ospite
Member

I frateve a vuie fiorentine v’hanno miso in do sacc.
E brav babbiune!

VIA I DV
Ospite
Member

temo tu abbia raggiùn… (non ho idea di come si dica in napoletano o quello che è)

akire
Ospite
Member

allora fagliele te le statue che sei tanto splendido , vero???

principe
Ospite
Member

una statua da far saltare con la dinamite, Devono sapere che finchè rimangono non ci sarà mai la pace nè per noi nè per loro.Quindi vendere!

Antonio Inoki
Ospite
Member

……… poero bischero!!!

Massimo
Ospite
Member

Poi chi la compra passa in secondo piano, vero genio?

Santa Proprietà
Ospite
Member

principe, Massimo è Mario Number One

El Cacharro
Ospite
Member

Come? Quella nuova in Piazza delle Signoria non è in loro onore?

Massimo
Ospite
Member

No, quella è in onore della curva fiesole gestita dall’1926, come riconoscimento alla peggior curva Fiesole della storia Viola!

Santa Proprietà
Ospite
Member

El Cacharro, Massimo è Mario Number One

Il Santo Patronno
Ospite
Member

un altro leone da tastiera.

flog
Ospite
Member

la migliore curva Fiesole quale sarebbe?…..quella di anni fa..che avrebbe minimo rincorso i DV sui viali?….o che avrebbe messo a ferro e fuoco la sede viola?…..uhm uhm…quale sede….ah gia…..i pidocchiosi manco una sede hanno comprato……VIA I DV

Maurizio Zurigo Brindisi
Ospite
Member

per me mente e’ un lecchino grato ai fratelli per avergli comprato un giocatore rotto a quel prezzo.
e dove lo trovava un altro fesso come corvino.

ruffiano.

Maurizio (BG)
Ospite
Member

Ma questo parla sempre di Fiorentina? E’ un chiodo fisso

Gigi
Ospite
Member

Io dedicherei ai dv la statua (????) che c’è da tempo in Piazza Signoria a deturpare una delle piazze più belle del mondo
Sembra proprio uno str….
Giorni fa c’era sotto un cartello con su scritto
Chi l’ha fatto…..Gulliver ?

Articolo precedenteGraziani: “Cifra ridicola per il riscatto di Sportiello. Deciderà Pioli”
Articolo successivoPedullà: “Soucek idea concreta per sostituire Carlos Sanchez”
CONDIVIDI