La speciale classifica: Spal prima nei cartellini gialli, Fiorentina al terzo posto

di Roberto Barbacci - Corriere dello Sport Stadio

8



In campionato la squadra di Semplici viaggia a una media di tre ammonizioni a partita, poi c’è il Frosinone quindi i viola

A leggere i numeri nudi e crudi verrebbe davvero da pensare di trovarsi di fronte a un manipolo di gente “cattiva”. Nulla a che vedere con le squadre che in un modo o nell’altro hanno segnato la storia del calcio (basti citare la Crazy Gang del Wimbledon di fine anni ’80 o il “Dirty Leeds” del decennio precedente, autentici collezionisti di cartellini), ma le statistiche offrono uno spaccato senza dubbio atipico indicando la Spal come la formazione più sanzionata dell’attuale Serie A.

Perché, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, con 68 ammonizioni rimediate nelle prime 23 giornate (praticamente 3 a partita sono la regola) nessun’altra rivale ha saputo avvicinarsi, con il Frosinone che insegue a 64 e la Fiorentina più staccata a 60. Dati che anche stridono con altri numeri, perché la Spal non è la squadra più fallosa della Serie A (con 311 falli occupa la decima posizione), ma evidentemente quando li spende finisce spesso per farsi cogliere in flagrante.

8
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
forzaviola66
Ospite
forzaviola66

Il tifoso Juve potrebbe dire: “per forza la Spal ha più cartellini della Juve; la Spal per difendersi deve fare fallo, noi non ci difendiamo, siamo più forti”. Giustissima obiezione. Poi però vai a vedere più nei dettagli e la Spal riceve un cartellino ogni 4/5 falli, la Juve ogni 7/8. E questi sono dati, non chiacchere.
Poi noi potremmo aggiungere tutti i falli non fischiati alla rubentus e i falli discutibili fischiati alla Spal.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Si é proprio questo il problema principale della serie A. Ben ovvio che i giocatori si sentono piú forti se non viene mai fischiato un fallo contro… e gli altri vengono ammoniti giá all inizio partita, che devono star attenti tutto il tempo.. dove vuoi andare cosí…. Forza Viola

belovic
Ospite
belovic

E’ molto semplice invece: appena la Spal commette fallo, anche il più insignificante, viene ammonita. Una roba assurda!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Lo stesso succede a noi….poi viene espulso Edimilson

A parer mio
Ospite
A parer mio

La notizia non mi sorprende perchè, a parer mio , è sempre più evidente la facilità con cui gli arbitri italiani non risparmiano il giallo alle squadre medie basse mentre lo usano con parsimonia con le grandi. Insomma la classifica dei “gialli” non indica la squadra più cattiva.

piccio
Ospite
piccio

indi, anche il numero dei falli commessi non indica la squadra meno corretta, perché se i falli contro non te li fischiano…

toni
Ospite
toni

mettete anche chi ne ha meno

REM
Ospite
REM

Ucci ucci sento odore di gobbucci

Articolo precedenteCdS: Simeone favorito su Muriel per la sfida contro la Spal
Articolo successivoSpal senza vittorie casalinghe da un anno, a Semplici mancherà Missiroli
CONDIVIDI