La spina dorsale non dà garanzie. Per vincere servono portiere ed attaccante forti. Ennesima gara dei rimpianti

235



Contro la Roma arriva un punto che porta con sé diversi rimpianti. Per l’ennesima volta la Fiorentina non riesce a difendere un vantaggio. Simeone e Lafont così così

Un portiere forte, ed un attaccante forte. A volte non bastano, se hai una difesa colabrodo ed un centrocampo non all’altezza. Ma per fare la differenza, al calcio, servono garanzie in quei due ruoli lì. C’è poco da fare. E’ vero che il gioco di questa Fiorentina non esalta, ma di occasioni anche contro la squadra di Di Francesco per fare il 2-0 e chiudere la gara ci sono state, ma sono andate sprecate. E sul gol subito Lafont avrebbe dovuto fare di più. Come ha fatto in altre occasioni della gara contro i giallorossi, come ha fatto il Cholito procurandosi il rigore che ha sbloccato la gara. Ma per l’ennesima volta la viola va in vantaggio ma non porta a casa i tre punti.

Come contro il Torino, come contro il Cagliari. Manca il cinismo dell’attaccante a Simeone, o c’è qualcosa che non va come dovrebbe nei meccanismi del gioco d’attacco? L’enigma continua a non trovare soluzione. Anche perché davanti fanno male tutti, tranne Chiesa.

E allora o Pjaca, Mirallas, Eysseric non sono all’altezza, o Vlahovic e Sottil non sono ancora pronti mentre Thereau non è da considerarsi più come una risorsa, oppure qualcosa nei meccanismi offensivi va rivisto. Perché non può essere solo colpa di Simeone. Che tuttavia sta vivendo un momento a dir poco difficile.

E per fortuna che regge la difesa. Perché se la Fiorentina è ancora a ridosso della zona Europa, con già Roma, Napoli, Inter e Lazio affrontate, è anche e soprattutto grazie al quartetto Pezzella, Hugo, Milenkovic, Biraghi. In mediana, invece, qualcosa va ancora rivisto.

Tra meno di una settimana ci sarà il vero test: a Frosinone non sono ammessi ulteriori sgarri. Dal punto di vista del risultato soprattutto. Perché se pareggiare con Torino e Samp fuori, con la Roma in casa, meritare molto di più dell’ottenuto con Inter e Lazio fuori, ci può anche stare, a Frosinone la Fiorentina deve assolutamente vincere. Possibilmente convincendo.  Perché non preoccupano tanto i punti, ma l’involuzione del gioco e dei singoli. Costante, purtroppo, senza più alti se non in Chiesa e pochi altri, e con tantissimi bassi.

L’Europa, di questo passo, rischia di diventare tremendamente in salita. Ed inaspettatamente, viste le premesse espresse fino a qualche partita fa.

235
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alois
Ospite
Alois

Montiel sarebbe titolare in almeno 12 squadre. Noi lo si tiene in primavera……..

Canterbury
Tifoso
Canterbury

e tu vai di molto lontano te e quelli che ti mettono il pollicino con i primavera, Ci vogliono ma giocatori con la G maiuscola, altro che i primavera. I giovani devono prima farsi le ossa come si deve e poi farli giocare in serie A. SE Montiel fallisse dopo averlo gettato nella mischia rischi di bruciarlo. Ma perchè non fate azionare il cervellone prima di sparare stz?

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Chiesa è stato titolare a 19 anni… la Roma mette Zaniolo e altri giovanissimi…in Francia ed altre nazioni vengono usati dei giovanissimi… Milencovic è Nazionale, Hancko è nazionale A… in ultimo, se credi che ci comprino Giocatori con la G maiuscola, sei un illuso, non hai capito bene la situazione, ossia che viviamo un purgatorio che è un mezzo inferno fino a quando i DV portanno uscire dalla Viola col guadagno che giudicano sufficiente… stanno sciupando una stagione per tenere un allenatore che, volendo o per diktat, non cambia niente per non sciupare la valutazione di Simeone, ma se continua… Leggi altro »

gangia81
Ospite
gangia81

Chiesa fisicamente è 3 volte Montiel. Anche io vorrei vederlo in campo ma pensare che possa essere lui la soluzione ai nostri problemi è pura follia.

Aldo
Ospite
Aldo

. I giovani bruciano dalla voglia di giocare, si spengono se rimangono a guardare. Vedi il caso di chiesa. Col tuo discorso, ora sarebbe in serie b a farsi le ossa. Solite frasi fatte.

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Certo… Poi entra, sbaglia due partite ed è bollito da qui all’eternità. Facile dire che chi non gioca dovrebbe giocare, non c’è la controprova. Il buon allenatore prende la rosa che ha e ne sfrutta al meglio le caratteristiche. Vedi De Zerbi.

Alex55
Ospite
Alex55

Il nostro fenomeno e coraggioso allenatore arriverà sempre esimo in queste decisioni Chiesa con lui sarebbe sempre in primavera è

david
Ospite
david

io vedrei simeone seconda punta e centravanti vlaovic. Pjaca e mirallias in panca per adesso

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Inaspettatamente per gli struzzi che mettevano la testa sotto terra, per me il decimo posto ci sta, l’ottavo sarebbe un semi miracolo

LUK66
Ospite
LUK66

QUESTO PORTIERE FA IL MIRACOLO MA POI FA UNA PAPERA CHE TI FA PERDERE LA PARTITA.
QUINDI NON TI DA SICUREZZA.
CE ERA BISOGNO DI ANDARLO A PREDERE ILN FRANCIA UNO COSI.
SALUTI

Riccardo
Ospite
Riccardo

mah senti luke , se il pallone respinto da lafont fosse finito 50 cm piu a destra si parlerebbe di altro….ma ve lo ricordate tatarusanu? sportiello?…..io tutta questa papera per una respinta sbagliata….. si pretende di far giocare i giovani , e poi dopo si vogliono esperti….comunque , bastava che simeone avesse segnato il secondo gol e stamani si sarebbe parlato di una super fiorentina che schiaccia la roma 2 a 0 …….. il problema è che se non ci regalano il rigore noi si segna domani…………

Luis
Ospite
Luis

E’ il Centrocampo il reparto peggiore. Solo Frosinone e Chievo ce l’hanno peggio del nostro. L’Empoli che è lEmpoli ha centrocampisti migliori che sanno fare gioco. Tra Benassi Dabo ed Edmilson non se ne fa uno decente. Gli manca tutto quello che un centrocampista dovrebbe avere. Non hanno tempi di gioco non sanno fare girare il pallone veloce e preciso. O fanno il passaggino a due metri o portano palla rallentando tutto il gioco. Mi chiedo cn tutti i centrocampisti che ci sono nel mondo come si possano raccattare degli scarsoni come questi.

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Dobbiamo fare di necessità… Veretout 🙂 Cioè rimetterlo più avanti!

gangia81
Ospite
gangia81

Senza mettersi a scrivere filippiche lunghe pagine e pagine vorrei soffermarmi su un punto: ho visto Fazio, un omone di 2 metri e sgraziato, correre più veloce di Simeone a recuperare palla e questo nei primi minuti di gara.
Credo non ci sia altro da aggiungere per capire qual’è la situazione.

Larry Smith
Ospite
Larry Smith

E’ il centrocampo che non è all’altezza, non riesce mai a imporre il suo gioco. Stiamo pagando cara la mancata sostituzione di Badelj

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

Ma che fine ha fatto la promessa «  Montiel »?

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Non è tutta colpa di Simeone senz’altro, ma lui quest’anno è molto lontano da una condizione accettabile. Così come tutto il centrocampo, dove, tolto il fantastico Veretout, abbiamo radunato una serie di giocatori da calcetto. Tutti e due i nuovi arrivati non riescono a fermare e rilanciare in modo decoroso: si incartano in dribbling fini a se stessi. Dobbiamo rimpiangere Badelji? Io dico di sì, visti i risultati ottenuti finora. Ottavo posto da difendere da Atalanta e Sampdoria. Che bel risultato!!! Con un buon mediano e Veretout a spaziare davanti come l’anno scorso, qualche pallone in più gli attaccanti lo… Leggi altro »

Comparto Aziendale 25%
Ospite
Comparto Aziendale 25%

Ma tanto se qui qualcuno non è mediocre diventa plusvalenza l’anno successivo. Quindi comunque la si metta di perde sempre: o si muore di noia o si crepa di rabbia.

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Tuttavia c’è una cospicua parte di tifoseria (tristemente nota come lecchini..) che fa il tifo per le plusvalenze ed esulta quando queste si concretizzano..ora, nel calcio, .un fenomeno del genere , in tanti anni, io l’ho visto solamente a Firenze sotto questa proprietà..sarà l’effetto della crisi economica…

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Sono perfettamente d’accordo con Filippo, sull’esperienza di queste partite tutte pareggiate per mancanza di centrocampo necessita cambiare e giocare con 4/4/2 (quarto centrocampista Hancko)
Comunque pareggiare a 5 minuti dalla fine con un tiro sbilenco di Florenzi contro una Roma attrezzata
per cercare di vincere il campionato non mi pare un delitto.
Ci sarà da pensare se Venerdi non vinciamo col Frosinone.!!!!!

claudio
Ospite
claudio

si ma se pensi che il gol è stato su un passaggio arretrato e rigore, pure dubbio, ti rendi conto come siamo in basso.

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

Per vincere servono, una proprietà’ diversa, un DG diverso ed un allenatore diverso, poi basta liberarsi della meta’ dei giocatori pipperi che ci ha regalato il dg.

claudio
Ospite
claudio

esatto. Io so che i DV vorranno davvero fare una fiorentina forte quando cacceranno Corvino e prenderanno chiunque. Tanto peggio è impossibile

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Non ci dimentichiamo che nel sondaggio fatto a settembre la maggioranza dei tifosi approvava il mercato (condiviso in pieno da pioli). È bene rendersi conto che la classifica è figlia onesta di quel mercato che lasciava diversi punti interrogativi tipo l’attacco, il portiere, il centrocampo. Sicuramente, vista l’età potremo migliorare per competere per il 7 posto…

gangia81
Ospite
gangia81

C’ è poco da approvare. Soldi non ce ne sono e quindi fare un mercato di prestiti di certo non serve a far crescere la rosa in qualità.

Antonov
Ospite
Antonov

Voti?
Squadra 6 fa quello che può con ilimiti che ha
Pioli 6 si sa benissimo cosa può e non può fare questo alenatore..non è uno di quelli che cava sangue dalle rape, fa il suo, si impegna, è preparato. DI più non può
Corvino 4 dovrebbe essere sempre messo alla fine di ogni pagella alla squadra, sempre col solito voto.

claudio
Ospite
claudio

COndivido.. molti sono la a parlar male di Pioli, che sicuramente non è un Conte o Ancelotti. Ma è chiaro che se i giocatori sono da centro classifica (e qualcuno anche da B) è chiaro che puoi far poco.
Il vero problema è Corvino che ogni anno fa delle campagna acquisti senza senso.

Riccardo
Ospite
Riccardo

Ma scusate, ma senza soldi chi si crede di comprare? corvino puo’ solo fare acquisti di prospettiva e chiaramente di basso costo , vedi lafont, (che a me piace) che è costato 8 mln ma in realta 2 perche non hanno riscattato sportiello a 6. e poi solo prestiti con diritto di riscatto o peggio ancora prestito secco. e chi si pretende che arrivi? secondo me corvino ha gia’ fatto miracoli a beccare milenkovic , pezzella, biraghi che alla fine è stato pagato due spiccioli e ora gioca in nazionale, ma esempio , se vendi vecino a 25 e compri… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Sentite, se tutti i giornalisti hanno dato sei al Genio della Lampada, non abbiamo nessuna speranza di migliorare. Ma la Fiesole è stata narcotizzata? Possibile che non ci sia una contestazione civile o qualche striscione contro l’allenatore?

claudio
Ospite
claudio

in 20.000 ha dato ok per essere presi per il culo da DV.
La colpa è loro. Se nessuno avesse fatto l’abbonamento vedi come cambiava DV. Al massimo avrebbe cercato di vendere quanto prima. Invece cosi hanno avallato un pessimo lavoro di Corvino e il “Bilancio ok e classifica come viene” dei DV

arturo
Ospite
arturo

il portiere e’ anche troppo buono guardate il resto…….

claudio
Ospite
claudio

Non so se è troppo buono. E’ giovane ed ha margini di miglioramento. Ma sicuramente non è lui il problema.

pippo77
Ospite
pippo77

rettifica. Il portiere non è il problema principale.
ma resta un problema

arturo
Ospite
arturo

ma come si fa a parlare male del portiere 19 anni…parlate a vanvera non sapete piu’ che cosa scrivere vergogna.

claudio
Ospite
claudio

Se fa cavolate come quella contro la roma, si parla eccome. Poi che il problema della fiorentina non è certo lui, che cmq il suo lo fa, sono d’accordo.

pippo77
Ospite
pippo77

quando non avete argomenti sparate un “vergogna” e siete a posto con la coscienza…

filippo
Ospite
filippo

Non capisco perchè fare un dramma per dire che Simeone non si ritrova con un attacco a tre così largo.
Molto semplicemente ha bisogno di una spalla che gli giochi più vicino; se non ricordo male nel genoa giocava con pavoletti & co. solo in mezzo ai due centrali con chilometri da fare è evanescente.
un 4-4-2 Simeone con vlahovic, Therau o Mirallas, Chiesa esterno di centrocampo e via andare!!

claudio
Ospite
claudio

un genio.. e il centro campo chi lo fa? Veretout da solo? prendiamo 5 gol a partita cosi

Giancarlo
Ospite
Giancarlo

e Simeone, si dice, non sarà un fenomeno ma ci crede sempre, corre, si impegna ecc……e uno così si “distrae” proprio nel gol più facile della storia ?….ma mi faccia il piacere e si sieda in panchina grazie.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Vorrei relazionare con tifosi della Viola che come me abitano a Bologna. Mi trovate al seguente indirizzo : [email protected]

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Non lamentiamoci, in fondo siamo OTTAVI, vicinissimi a quel settimo posto decantato dalla proprietà.
D’altra parte, come era facilmente prevedibile, con un allenatore scarso, la mancanza di un regista, di una buona punta di ruolo per coadiuvare o sostituire Simeone, con un giocatore (Piaca) completamente da recuperare dopo un grave infortunio e un portiere di 19 anni che sicuramente è bravo ma deve maturare (vedi Donnarumma) il risultato non poteva essere che questo.
Bene, divertiamoci.

claudio
Ospite
claudio

Esatto. non bisogna criticare la fiorentina. Perchè è stata costruita da Corvino e Della Valle per stare esattamente dove è ora. Autofinanziamento e settimo posto. Queste sono le parole dei DV.
E’ lo sappiamo tutti. non facciamo finta che la squadra è costruita per lottare per altre posizioni.

Valerio Tume
Ospite
Valerio Tume

Tutto verissimo…….
E’ il “divertiamoci” che suona un po’ così………..

Gigi
Ospite
Gigi

L’Europa…….
Con questi scalzignudi ?????
AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Lafont avrà rinviato corto ma i 3 difensori che erano davanti a Florenzi dormivano molto di più. Questo ragazzo è un ottimo portiere che deve crescere in pace senza avere le scatole rotte ogni volta che commette qualche imprecisione. Anche perché le sue belle parate che ci parano il culo le fa sempre!!

claudio
Ospite
claudio

se sbaglia è giusto dirlo. Ma di certo non è lui il nostro problema.
Non è la prima volta che vedo fare uscite a muzzo.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sembra sia molto difficile capire che il gioco lo decide l’allenatore ma chi lo deve attuare sono i calciatori. Io l’ho detto nell’estate del 2017 praticamente da solo che con Simeone non si andava da nessuna parte. Tra gli altri sponsorizzavo Pavoletti e TUTTI mi spernacchiavate, ora tutti a dire che con lui avremmo parecchi punti in più. E allora cosa c….o c’entra il gioco di Pioli?

Canterbury
Tifoso
Canterbury

ah perchè tutta la colpa sarebbe di Simeone? si, si, tu hai ragione….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Come tanti non capisci e rispondi a vacca. L’accusa prevalente su questo sito è per gli schemi di Pioli e sarebbe questo il motivo per cui Simeone non segna ma non ho certo detto che é questo l’unico problema. Se vuoi un problema primario lo sanno tutti che per me è Corvino: vogliamo parlare di Eysseric e Dabo degni eredi di Olivera e Cristoforo? O di Zekhnini e Dias? Simeone è solo la prova provata di quanto sia falso che la proprietà gli proibisce di spendere. E 70 milioni spesi per prendere gli scarsoni che ha portato a Firenze lo… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Hai proprio ragione, il gran gioco di Pioli fatto di accelerazioni, dai e vai, verticalizzazioni, triangoli, non funziona per colpa di Simeone……eh sì, ci fosse Pavoletti altro che Barcellona…….siamo seri per cortesia su……

Luis
Ospite
Luis

Con iil controllo di palla e la precisione nei passaggi di Dabo Edmilson e Benassi la vedo dura fare triangoli, dai e vai e verticalizzazioni. Di certo ci mettono tutto l’impegno ma purtroppo gli mancano i fondamentali di base per giocare a calcio a questi livelli. Escluso Veretout abbiamo centrocampisti da mani nei capelli questa è la realtà.

geronimo
Ospite
geronimo

I giornalai nostrani influenzano non poco i cervelli dei tifosi che tendono a ragionar poco e a fissarsi sui singoli episodi. Simeone come evidenziato da altri qui sotto, non si è procurato un rigore ……. ma aveva sbagliato l’ennesimo controllo di questa stagione, fortuna ha voluto che…………… inoltre come un NON CENTRAVANTI non ha creduto sull’1-0 all’assist ….. che era solo da spingere in porta di CHIESA……….. ditemi il nome di un vero 9 che non si sarebbe buttato su quel pallone ????? lui se ne è rimasto stupito in folle ?????? con questo non lo colpevolizzo solo che da… Leggi altro »

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Io le seconde punte le ricordo tutte tecniche, o altrimenti con scatto e/o progressione. Tutte osé che cholito non ha.
Dovrebbe fare un po’ di muro come una volta e migliorare i fondamentali.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ripeto e chi capisce di calcio mi darà ragione .la squadra è fortissima una Ferrari , in mano a uno “piolo” manco buono a guidare un ciao ….chetatevi è ringraziate la società..

claudio
Ospite
claudio

una ferrari??? ma dove. Sono giocatori mediocri tranne due al max tre.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

hjai ragione, hai ragione, hai ragione, hai tagione…… come si dice a Firenze, la ragione si da ai…. finisci te vai……

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Diciamo una Force India… Non esagerare!

tomcat
Ospite
tomcat

Ancora contro Lafont, che avra’ fatto una ingenuita’, ma che ha fatto almeno due parate strepitose. Ma chi e’ questo giornalista che scrive queste cavolate? Non si ricorda che il primo anno di Frey fu cosi’ cosi’, ma che non ci fu sfiducia verso di lui….pohera fiorentina con un allenatore FALSO, una proprieta’ ridicola ed un d. s. che deve obbedire ai suoi…superiori, cioe’ fare plusvalenze, basta leggere la formazione primavera, dove sono quasi tutti stranieri…e i nostri giovani? Quei 2 o 3 validi anche piolo li tiene in panca….

claudio
Ospite
claudio

lAfont non è capace ad uscire,. NOn è la prima volta che fa queste uscite avventate. Sta allenatore dei portiere corregergli questi errore. è giovane può migliorare.
Ma la vaccata la fatta eccome

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Lafont deve imparare ad uscire ma qualcun altro ad usare l’acca…

claudio
Ospite
claudio

come vedi nella vita tutti dobbiamo imparare qualcosa.

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Grande commento. Ciao e forza viola

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Più che altro ci vorrebbe una proprietà forte.

claudio
Ospite
claudio

basterebbe una proprietà

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Lafont è bravo tra i pali ma non sa uscire. Mezzo giocatore. Simeone segna solo se è tutto moolto facile. Mezzo giocatore. Pjaca è sopravvalutato. Biraghi attacca ma non difende. Mezzo giocatore. Altri acquisti stanno deludendo. Chiesa è un attaccante. Fateglielo fare, sennò arriva davanti alla porta con la lingua di fuori. Ecco spiegato quel che succede. Non mi preoccupa il settimo posto, è il massimo previsto. Mi preoccupano quelli che ci stanno davanti, Torino, Sassuolo & C.

claudio
Ospite
claudio

Si. non vi è da aggiungere altro. Semplicmente si.

Max65©
Ospite
Max65©

Il punto è uno soltanto. Ammesso che la Proprietà ed il DS sarebbero da contestare a prescindere ogni domenica, per come si stanno comportando da tre anni a questa parte. Noi non abbiamo un gioco e come tale, Pioli deve essere cacciato. Dopo un anno e mezzo di questo squallore – eccezione fatta per la disgrazia che ha dato una sferzata ad un campionato anonimo – direi che può bastare. Via Pioli subito.

claudio
Ospite
claudio

Non è vero. Il nostro gioco e difesa e contropiede. Può non piacere ma è un gioco. Pioli lo fa perchè non abbiamo una difesa cosi forte come sembra. Infatti prendiamo gol anche a difesa schierata. Quindi per prendere pochi gol (infatti solo 9) praticamente tutta la fiorentina fa la fase difensiva. Poi palla lunga è pedalare

Roky
Ospite
Roky

Il cholito non si e’ procurato un rigore peraltro molto generoso ma ha sbagliato un gol detto questo tra qualche partita saremo nella parte destra della classifica a meno che non ci sia un’altro lutto campagna aquisti oscena allenatore mediocre , ripete sempre le stesse cazzate prendendo ingiro i tifosi consapevolmente portandosi a casa un lauto stipendio

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

la sua soddisfazione è quella di prendere un lauto stipendio….

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Lascia stare i lutti, certe cose non si dicono nemmeno per scherzo

claudio
Ospite
claudio

hmm diciamo che per quanto vero, avrai lasciato i lutti altrove. Preferisco andare in B che vedere un altro morto.

Chianti
Ospite
Chianti

A mio parere il problema non è Simeone (Che è in chiara crisi ci mancherebbe….) Lafont (giovane e bravo ma non può essere buttato cosi nella mischia) , Piaca (forse cin carattere peggio di Saponara…..molle) o altri….. Il vero problema purtroppo è come siamo messi in campo ed i ruoli….. È inutile avere una buona difesa quando il centrocampo non fa mai filtro…….. È inutile avere un buon attacco quando il centrocampo non riesce mai ad allargare il gioco (È poi per chi? Per Mirallas???? Via siamo seri) Troppi giocatori fuori ruolo e lo vedrebbe anche uno che gioca a… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

si ma il fatto che i giocatori hanno un valore che va da scarso al mediocre. Il centrocampo, tolto veretout gli altri valgono 5. Davanti tolto chiesa, che sta pure peggiorando perchè non passa mai, valgono 5 con pijaca e mirallas che valgono 4. Simeone è da tre oggi (ma secondo me se avessimo un gioco vero segnare almeno 12/14 gol). Stessa cosa per la difesa. da 6, ma solo perchè ci si difente in 11. Insomma niente di eccezionale. Non vedo fuoriclasse in questa fiorentina. Solo Chiesa che potrebbe diventarlo, ma deve anche essere più uomo squadra. Pioli purtroppo… Leggi altro »

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Io sinceramente non capisco tutte queste discussioni;
Siamo da 7-10 posto e lo sapevamo da sempre, se ci va tutto bene arriveremo 7mi, sennò 10mi.
Le ambizioni di questa società sono ridimensionate rispetto a qualche anno fa, e sapevamo anche questo.
Non si tratta di essere leccavalle o lenzuolai, questa è la verità, punto.
Poi ciascuno di noi giudica come vuole, ma che le nostre concorrenti sono Torino, Sassuolo e Sampdoria è un dato di fatto incontestabile.
Punto.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Questo lo sapevamo da almeno TRE anni (cioè dal gennaio 2016). Non dovevi ricordarcelo tu.
Caso mai sarei curioso di sapere se i leccasuole che contestavano chi………contestava, sono contenti di questa situazione. Da bravi leccasuole scodinzolanti verso i loro padroncini dovrei ritenere di si.

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

https://www.labaroviola.com/adv-voglio-un-trofeo-firenze-lunedi-futuro-motivo-cui-mi-criticano/1292/ queste le parole del tuo presidente… Corvino quando è tornato e si parla del 2016 ha detto: non l’ho fatto per i soldi voglio portare un trofeo a Firenze… quindi non diciamo bischerate… altro che 7/10 posto… le risorse ci sono eccome e sono al pari di quelle della Lazio, ma i DDV rispetto a Lotito si mettono in tasca i soldi… Se i DV quando sono arrivati avessero detto il nostro posto è da 7/10 posto le avremmo criticati e insultati subito, invece hanno lavorato subdolamente anno ogni anno, mandando avanti i loro esecutori materiali e loro sono… Leggi altro »

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Maurizio, non ho scritto che sono contento del 7/10 posto. Mi sono limitato a scrivere l’attualità delle cose.
Ps tra le nostre contendenti ho dimenticato l’Atalanta.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Uhm…dove avete letto che sono contento?
Stavo solo puntualizzando alcune cose, perché la ormai noiosa diatriba tra leccavalle e lenzuolai non ha motivo di esistere, in quanto la realtà e i numeri sono inconfutabili.

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Ma quali numeri… la Fiorentina sta prendendo di più dai diritti televisivi rispetto a prima e rispetto alle squadre che tu hai citato… in più grazie alla vendita di giocatori migliori che fa ogni anno, dispone di tanti tanti soldi per fare il mercato, ma prende prestiti, prende giocatori che costano poco e lascia ruoli scoperti… se quello che tu dici è vero, (ma non lo è perchè appunto la Fiorentina fattura di più ed ha più entrate rispetto a Torino, Sampdoria, ecc…) i casi sono 2 o tutti i dirigenti compresi i proprietari sono fuori di testa e fuori… Leggi altro »

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Parlavo solo di classifica, non volevo scatenare una polemica 🙂

claudio
Ospite
claudio

Maurizio, quest’anno,(ma anche lo scorso anno) Andrea della valle ha detto che la fiorentina economincamente deve “camminare con le sue gambe” e lottiamo per il 7 posto, dopo “le 6 sorelle”.
Ha ragione Nicola. Poi ovviamente IO non sono assolutamente sodisfatto. Ma se fai la squadra pensando solo al pareggio di bilancio, e con un incampace cronico come Corvino e chiaro miracoli non li puoi fare.

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Ma infatti il punto è quello… mi sta bene che cammini con le sue gambe, ma se vendi e prendi 100 devi spendere 100 e allora sto zitto… se ricevi più soldi dai diritti tv, se vendi ogni anno i migliori e poi la squadra ha una punta sola, è scoperta in alcuni ruoli ecc…. vuol dire che vuoi arrivare decimo perchè ti fa comodo avere una squadra senza Europa cosi i migliori vogliono andarsene e non vedi l’ora di venderli per incassare e peggiorare la squadra… questo giochino perverso con questi ciabattini presuntuosi deve finire… se vuoi arrivare settimo… Leggi altro »

roberto
Ospite
roberto

Nicola Bibbiena
posso anche essere d’accordo con te, ma qui discutiamo il fatto che basterebbe avere una vera prima punta tipo PAVOLETTI “che tra l’altro costa meno di chi abbiamo” per avere più peso la davanti
NON SEGNIAMO – LA SQUADRA NON SEGNA . . .davanti non c’è un punto di riferimento

pav
Ospite
pav

Serve con la massima urgenza un centrocampista dai piedi buoni che sappia servire bene le punte ed un attaccante degno di tale nome. Dubbi sul portiere

joretti
Ospite
joretti

Confermo. Ci vuole il centrocampista basso cioè il regista, per intenderci quello che facevano Pizarro e Badelj, e l’attaccante che sappia fare gol. Lafont non ha esperienza ma mi da fiducia. Il prossimo anno sarà fra i più forti.

Maurizio
Ospite
Maurizio

Il vero problema e’ la societa’ che da anni ci sta prendendo per il c……il resto e la conseguenza…..

antiDV
Ospite
antiDV

E quali sarebbero state le premesse? vincere con Spal, Chievo e Udinese? Ahhh, siete proprio dei grandi intenditori…..

Filippo
Ospite
Filippo

Ricordatevi che un bravo portiere si vede non da 3 miracoli ma dai 0 errori.studiate giovani.
Lafont ieri 3 belle parate,1 uscita che e ‘ stato graziato e una respinta sbagliata sul gol.
Morale: portiere mediocre
Anche perche nelle partite precedenti mi sembra che incertezze e cazzate ne abbia fatte.

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Squadra simpatica, ma mediocre nei reparti chiave.

Dirigenza/società senza ambiziosi

Tifoseria rassegnata a vivacchiare a metà classifica e Leccavalle a osannare la dirigenza al minimo sussulto

Mercato di Gennaio possibilmente (per la dirigenza) solo in plus valenze in uscita

Pjaca ufo robot

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Se il Chievo vince, come sta accadendo, saremo decimi in classifica e con la prossima partita giriamo pagina e andiamo nella parte destra della classifica. Loro contenti noi tifosi molto, ma molto meno.

Filippo
Ospite
Filippo

Possibile che in italia,miglior scuola di portieri, nonfilippo ci sia un portiere ITALIANO,meglio di lafont?

Billycobram
Ospite
Billycobram

Non é un rigore procurato ma un gol sbagliato. Il portiere ha la piena sufficienza, i colpevoli invece son sempre i soliti, dirigenza pezzente e allenatore.

Articolo precedenteVeretout: “Speravamo in qualcosa in più, siamo ambiziosi” (FOTO)
Articolo successivoSerie A, Torino a valanga, perde ancora il Chievo, pari Frosinone
CONDIVIDI