La strategia per il portiere e i ruoli scoperti a 10 giorni dal ritiro. Lo scetticismo dei tifosi… e l’attesa per l’Uefa

83



Dieci giorni al ritiro, Fiorentina ancora da completare in tre ruoli chiave. Umore grigio della piazza, tempi allungati per la sentenza Uefa.

Tante piste battute, profili valutati e trattative in corso e intavolate, ma restano ancora scoperti tre ruoli chiave del ‘campetto’ titolare della Fiorentina. Portiere, regista ed esterno offensivo: non tre dettagli, per un’ossatura di base sì già delineata ma bisognosa di innesti importanti per puntare davvero all’Europa. Pioli avrebbe voluto una squadra quasi pronta per il ritiro di Moena, a 10 giorni di distanza è arrivato solo Hancko, alternativa per la difesa nel centro-sinistra.

Calma apparente o reale? L’impressione è che nel giro di pochi giorni possa arrivare l’ufficializzazione di qualche giocatore, anche lo scorso anno successe qualcosa di simile a metà agosto. Stavolta molte cose sono diverse, e giocare d’anticipo dovrebbe essere un obbligo per avere un po’ di vantaggio. Anche se il Mondiale, ed il fatto che la Fiorentina non rappresenti la prima scelta (economica e per appeal) in diversi casi, rallenta diverse operazioni. Normali tempi del mercato, anche se a breve bisogna chiudere qualche trattativa.

Sul portiere ci sono due strategie di fondo: la prima porta al profilo in stile Meret (’97), la seconda al nome di Gabriel. Meret è un giovane dal sicuro avvenire, su cui puntare e a cui dare fiducia: Corvino era pronto ad un investimento complessivo da 18-20 milioni, poi i prezzi sono lievitati per la concorrenza di Napoli e Roma, e l’obiettivo è ormai sfumato. Similare, però, è il profilo di Lafont: definito da alcuni il ‘Donnarumma di Francia’, classe ’99 e titolare da due anni e mezzo in Ligue 1 con il Tolosa. Piace alla Fiorentina ma ovviamente anche ad altre squadre di medio-alto profilo, chiaro che sarebbe una scommessa ma sul valore del ragazzo le referenze sono ottime. Freitas ha un canale preferenziale in Francia, senz’altro ha i contatti giusti per provare a chiudere.

Poi c’è Gabriel. Era una promessa al Cruzeiro, classe ’92 arrivò al Milan da ventenne. Un anno buono a Carpi, poi le esperienze da secondo (o terzo) portiere tra rossoneri e Napoli, prima del rilancio ad Empoli da gennaio. Ancora di proprietà del Milan, andrà a scadenza il prossimo anno: può essere un’opzione low cost, ma senz’altro sarebbe una ‘bella’ scommessa tra i pali. ‘Non si poteva tenere Sportiello, a questo punto?’, mormorano diversi tifosi. Una piazza scettica all’inizio dell’estate che dovrebbe essere del rilancio. Della costruzione di una Fiorentina da Europa, dopo l’annata di transizione. L’umore è chiaro a Firenze, tra i tifosi e sui social. Servono segnali precisi anche in questo senso, oltre le parole della proprietà e la volontà manifestata di tenere i big, su tutti Chiesa.

Pjaca è un giocatore che potrebbe accendere quel pizzico di entusiasmo che manca, anche se molti mettono nel mirino il doppio infortunio a perone e legamento crociato nel giro di pochi mesi. La qualità però non si discute, è un giocatore che cerca fiducia per rilanciarsi e ha uno stipendio importante ma non impossibile per le casse viola (1,5 netti all’anno con la Juve). Corvino potrebbe stringere per il suo vecchio ‘pallino’, ma è probabile che il giocatore e la Juve vogliano aspettare la fine di un Mondiale in cui la Croazia si sta prendendo un ruolo da protagonista.

A centrocampo, invece, è sempre più vicino Mario Pasalic. Non per il ruolo di regista per il dopo Badelj, ma come alternativa a Benassi, Veretout e Dabo da mezz’ala. Classe ’95, di proprietà del Chelsea, cerca la piazza ideale per sbocciare, per passare da giovane promessa croata a calciatore importante. Reduce dall’annata in prestito allo Spartak Mosca (5 gol in 32 partite, ha giocato anche nel girone di Champions), può tornare in Italia dopo l’esperienza al Milan (5 gol in 27 partite due anni fa con Montella).

Sarebbe un’idea non male per allargare la rosa di Pioli. A dieci giorni dal ritiro di Moena, sono 15 i giocatori che avrebbe a disposizione il tecnico, più i vari giovani (da Venuti a Gori, passando per Sottil e Castrovilli). Tra i presenti, anche i vari Maxi Olivera, Dragowski (ad oggi unico portiere, perché Cerofolini sarà in Under 19), Cristoforo, Eysseric e Thereau, ovvero giocatori tutt’altro che sicuri di restare a Firenze. Situazione non ideale, insomma.

In tutto questo c’è ancora da aspettare la sentenza Uefa sul Milan. Udienza a Nyon una settimana fa, la sentenza della commissione europea doveva arrivare prima entro il weekend, poi entro lunedì, mentre il tutto sta slittando di qualche ora. Questo aumenta l’incertezza per il futuro rossonero… e per quello della Fiorentina, chiaramente. Anche se pare scontato che il Milan farà ricorso al Tas (in caso, come sembra, di pena severa da parte della Uefa), con tempi che si allungheranno fino ad inizio-metà luglio.
Chiaro che i programmi viola in caso di Europa League immediata cambierebbero, in chiave mercato ma anche di preparazione, con il primo dei tre turni preliminari fissato per il 26 luglio. Altro motivo d’incertezza (pesante) in un inizio d’estate a rilento.

83
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Io cambierei le parole. I tifosi viola non sono scettici, sono profondamente delusi e incazzati per queste continue promesse a vuoto.Almeno stiano zitti. o dicano chiaramente che non solo non hanno soldi ma che non vogliono investire. Ci metteremmo tutti l’animo in pace!

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

Non ricordo che la proprietà abbia mai sbandierato ai 4 venti di aver intenzione di buttare in società decine di milioni di euro….
Si è parlato, al contrario, di autofinanziamento, vale a dire reinvestire i proventi delle cessioni.
Chi abbiamo venduto? Quanto abbiamo incassato?
Ma che **zzo dici?
Speriamo tutti in una Fiorentina più forte. Ma che i Della Valle non avessero intenzione di investire “di tasca” era chiaro fin da subito!
La Fiorentina è questa, le possibilità economiche sono queste, ma di che ragioniamo?

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

E’ dalla seconda giornata di campionato che tutta la stampa ci ha detto che con 3/4 acquisti l squadra sarebbe completa e competitiva.
Adesso che 2 sono andati via (Badelj e Sportiello), leggo che ne mancano 3.
Potete dirmi il calcolo matematico che avete effettuato per favore ?

roberto
Ospite
roberto

Ma questa decisione Europa League non arriva mai
ma non vi fa pensare ?
Se c’eravamo noi al loro posto pensate che sarebbe stato uguale ?

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Senza dubbio no. Avrebbero fatto un casino infrnale. Altra dimostrazione che ai Della Valle della Viola non gliene frega niente. Avete letto quanti voti ha preso GNIGNI in seno al consiglio federale??? Questo dimostra quanto conta la Fiorentina.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Ogni anno è sempre più imbarazzante, ques’anno hanno trovato la scusa dell’ipotetica UEFA per giustificare il nulla sul mercato e poi giustificarsi dopo dicendo “non c’è più tempo per questo mercato ma a gennaio non ci faremo trovare impreparati”

Lucaroma
Member
Lucaroma

lui e’ il gatto ed io la volpe..siamo in società ..di noi..ti puoi..fidar…

violasnaiper
Ospite
violasnaiper

CHE FOTO INQUIETANTE

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Mi sembra di vedere la famiglia Adams

Tifoso Viola
Ospite
Tifoso Viola

………lo scetticismo degli scettici e l’ottimismo dei tifosi viola! SfV

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Forse volevi dire l’ottimismo dei tifosi del bilancio. Il tifo è un’altra cosa, quella che tu ed altri non avete neanche la più pallida idea…..

luca
Ospite
luca

Ma l’anno scorso non ha insegnato nulla?Anche quest’anno ci troviamo a fare il ritiro senza avere una squadra completa e non mi sembra cosa da poco..continuiamo a cambiare portiere ogni anno,il centrocampo perde Badelj e continua a non avere riserve di qualità,la difesa che,come al solito,manca di terzini validi e come se non bastasse,se si andasse in Europa league,non saremmo assolutamente preparati…e sento di giocatori che vanno al wolverhampton,watford e altre squadrette simili,tutto meno che a Firenze,mah!?continuiamo a sperare….

Branci
Ospite
Branci

almeno quest’anno hai quelli dello scorso anno con cui lavorare, un minimo c’è , lo scorso anno pioli non aveva proprio nessuno

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Che cu.. fortuna

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Mentre voi litigate io come sempre cerco di documentarmi perchè se le cifre non dicono tutto però sono importanti. E’ da qualche giorno iniziata una campagna di stampa a favore di Gabriel, ultimo ma solo per ora Zaccardo, cui mi dispiace dirlo ha partecipato anche Giovanni Galli sia pure con la formula “se torna quello di prima”. Svanito Meret, in realtà mai realmente puntato, ora si è materializzato il Meret francese il cui costo sarebbe fuori della portata della Fiorentina ma che potrebbe anche arrivare. Ebbene il 19enne Lafont, al quale tuttavia debbo riconoscere una grande possibilità di crescita, gioca… Leggi altro »

Sfiammaillusi
Ospite
Sfiammaillusi

meno male che ci sei te che va su transfermarkt e che sei informato di quello che ti dicono dal barbiere. Vaia venvia fai festa, poero illuso. Eccone un altro….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Quindi la tua cultura calcistica la fai dal barbiere? Ora capisco perchè non hai capito una sega di quello che ho scritto.

Caravanserai
Ospite
Caravanserai

Le tue fonti dicono che Meret non lo hanno mai puntato? Strano, le mie invece dicono che risulta tutto il contrario, le fonti, sono sempre discordanti. Forse si è deciso di puntare Meret quando era troppo tardi e si sono infilate altre squadre di mezzo. Ehhh, queste fonti, queste fonti.. Cmq con l’oracolo Transfermarkt si diventa espertoni, salvo valutare Chiesa 30mln quando vale 70….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Io credo di essere normodotato dal punto di vista cerebrale e quindi ipotizzo che se si cerca Meret per 20 milioni e poi si ripiega su Gabriel i conti non tornano. Non si tratta di fonti che non ho ma del mio cervello e non sono il solo a pensarla così. E ad ognuno il suo mestiere mio caro, Chiesa varrà 70 milioni solo quando ci sarà quacuno che li sborsa, prima di allora non vale neanche 30, vale 0 e transfermart lo VALUTA 30.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Da un DG che prende 8 bidoni su 10 acquisti supportato da un aproprieta’ che preferisce dare 20 milioni all’erario piuttosto che spenderli in ingaggi per Badelj o che ne so io chi (Wilshere?) cosa vi aspettate? Vi rendete conto che siamo l’unica societa’ di calcio che paga 20 milioni di tasse? Ma non hanno un esperto di tassazione? Bastava per esempio tenere uno o due giocatori e venderli quest’anno e si portava la plusvalenza ad oggi cosi’ non si accumulavan tutte nello stesso anno e non si aveva la salassata di tasse. I soldi sarebbero rimasti in societa’ come… Leggi altro »

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Il pagare con la Fiorentina è strategia di gruppo…

capofabbica viola
Ospite
capofabbica viola

Secondo me Corvino ha in serbo una strategia, cederà subito Chiesa, Veretout e Simeone
in cambio della metà di Mertens, di un terzo di Inglese e il cugino di primo grado di Messi,
fra tre anni.

GAb
Tifoso
gab

io ho sempre in mente le parole e il volto del panzon che, dopo una scontata e lieve contestazione,, quasi con gli occhi lucidi disse:: .—— mi dddispiage per guest malumor ghe gè indorno a guesta società anghe perghè guest’ann per la primma volta si botrà fare merergado zenza dover gedere nezzun giocadore grazie allo sgorso mercado e ad un desoretto che abbiamo li,da parde, sotto il maderasso—– giusto panzon?? dicesti qualcosa del genere o la sera stessa o qualche giorno dopo fiore-verona.. Cos’era?? vino, timore, o solo voglia di dire qualche cavolata?? FORZA FIORENTINA SEMPRE.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Comunque l’aveva detto: “in guesto momendo nonno sono lugido”… ormai l’età avanza

Ivo
Ospite
Ivo

Probabilmente mi sbaglio, ma io penso si stia aspettando la decisione dell´UEFA.
Se dovesse andare in porto per noi, immagino (spero) abbiano qualche nome in mano di un certo livello che magari non accetterebbe di venire a Firenze senza una competizione europea. Se non ci fosse UEFA, credo (spero) abbiano il si di qualche altro.
E´inconcepibile che ci si riduca come lo scorso anno ad avere al 15 Agosto una squadra pronta al 40%.
Corvino sa che si gioca moltissimo della sua credibilitá in questo mercato, io credo (spero ancora!) che ne sia consapevole e non ci deluderá!
Forza Viola!

pippo77
Ospite
pippo77

Corvino si gioca la sua credibilità in questo mercato??? Ahahhahahahha!!!! Come se non ne avessr fatti altri da quando lo conosciamo… Poeravvoi…

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Non stanno aspettanno nulla se non il momento buono per vendere e fare cassa..
In merito alla squadra pronta lo scorso anno siamo arrivati al 30 di agosto dopo 2 giornate di campionato senza avere una squadra seppur scarsa…

Goliath
Ospite
Goliath

Vorrei vedere che faccia hanno quei famosi 1000 che hanno già fatto l’abbonamento…

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

secondo me è una fake news……….oppure quest’anno danno via prima quelli omaggio.

exit
Ospite
exit

la situazione del portiere fa capire come in fiorentina tutto sia trattato all’ultimo secondo. MI RIFIUtO DI CREDERE CHE HANNO DECISO IL 31 MAGGIO DI NON TENERE SPORTIELLO. l’avranno deciso al più tardi a marzo aprile e già in quel momento dovevi muoverti.

antiultras
Ospite
antiultras

apparte pjaca che forse è anche buono ma ovviamente tutto tritato dagli infortuni tutti gli altri nomi sono autentica roba da inchiesta e da denuncia!!che cazzo di schifo!!

franchini antonio
Ospite
franchini antonio

lo scetticismo sarà degli scriba e degli assidui frequentatori del sito,i tifosi a livello abbonamenti stanno rispondendo alla grande

Goliath
Ospite
Goliath

Bravo, sono i polli come te che fanno sfregare le mani ai DV.

rezabi
Ospite
rezabi

Guarda che la meta’ staccati sono OMAGGIO…….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Strategia? Ahahahahah!!!! Perché questo scempio di società ha delle strategie calcistiche? Ahahahahah!!!!

“………………omissis…………..Corvino era pronto ad un investimento complessivo da 18-20 milioni, poi i prezzi sono lievitati per la concorrenza di Napoli e Roma, e l’obiettivo è ormai sfumato …………………omissis”.

E perché i nostri illuminati dirigenti e proprietari hanno temporeggiato a lungo e fatto sì che arrivasse la “concorrenza”?
Diciamo che la storiella dei 18-20 milioni per Meret era (ed è) una castronerie sesquipedale o, per dirla come il buon Bettino Craxi a conclusione di celeberrimo discorso in Parlamento, UNA MAXI BALLA !!!!!!

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Che tu citi craxi non e’ bello. Ora quello che tu scrivi e’ condivisibile in parte, dato che senza soldi e cambiali annuali sara’ difficile fare una buona campagna acquisti. E’ anche vero che quando nel calcio ci si espone per un obiettivo di solito e’ per disturbare e/o alzare il prezzo e fare un piacere a qualcuno. Qui sono d’accordo con te.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

NODOSO, quando Craxi venne raggiunto dall’avviso di garanzia ai tempi di tangentopoli, stappai una bottiglia di spumante. Questo per farti capire cosa, all’epoca, pensavo di lui. Dopo un quarto di secolo e dopo aver visto come è stata ridotta l’Italia dagli esponenti della così detta “seconda repubblica” (delle banane, aggiungo io), credo che Craxi vada ampiamente ed abbondantemente rivalutato come politico e come statista. E dopo aver visto – faccio un solo esempio – come è stata trattata dai nostri governanti la questione “marò” da una lato e la questione “migranti” da un altro, paragonata al comportamento di Craxi nei… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

I pollici verso dei beoti che non hanno il coraggio di argomentare qualcosa (dato il loro cervello da minus habens), sono per Craxi, per Salvini o per VCG?
Orsu’, beoti, fatemi conoscere il vostro “illuminante” pensiero, minus habens che non siete altro!!!!!

Rici
Ospite
Rici

Se dici cosí, parti dal presupposto di credere a tutto quello che ci propina la stampa sportiva, romanzando storie che spesso non esistono…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

No RICI, più semplicemente non crederò mai ad una mezza parola che uscirà dalla bocca di uno qualsiasi (Antognoni incluso) degli esponenti di questa parodia di società.
Che poi i giornalisti “romanzino” sulle notizie ci sta pure.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Intanto 20 milioni sono andati in tasse, i nostri avversari ci comprano il portiere, noi li diamo all’erario perche’ non sappiamo ammisnistrare una societa’…

passia
Ospite
passia

Ma nooOO0o0O! Quando mai la nostra integerrima società racconterebbe delle balle ai suoi rispettatissimi e coccolatissimi tifosi ?!?

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Solita zolfa solito calciomercato…….

giugno… è troppo presto, ci sono i mondiali ecc ecc.…

luglio noooo…. quelli forti son tutti al mare perché hanno fatto il mondiale….

inizi agosto noooo….. i prezzi sono alti le squadre più danarose fanno pazzie per coprire i buchi che hanno nella rosa

ultima settimana di mercato…… siamo a posto così mancano solo 2 difensori un portiere un attaccante, 2 centrocampisti ecc… ma adesso troppo tardi state tranquilli li compriamo a gennaio…..

Speriamo di no anche quest’anno……….
basterebbe 1 giocatore che accendesse la nostra fantasia e il nostro entusiasmo….. non serve Cristiano Ronaldo basterebbe un Pjaca qualunque…..

deno
Ospite
deno

…i preliminari UEFA devono incidere unicamente sul programma di allenamento non anche sul mercato dato che non molto tempo fa si era parlato di rafforzamento della rosa a prescindere…

Adriano
Ospite
Adriano

Siamo semplicemente ridicoli, niente da aggiungere o da commentare!

Adriano
Ospite
Adriano

Siamo ridicoli, niente da aggiungere,,,,non credo ci sia altro da aggiungere o commentare,,,,!

Il Piduista
Ospite
Il Piduista

Credo che cercando giocatori come Izzo e Hancko giá preso Pioli abbia in mente di giocare a tre dietro a questo punto potrebbe bastare Pasalic,che sa fare anche l’interno di regia,e il 10/11 che però vorrei davvero forte…ricordo che c’è da valutare Venuti Dicks Casyrovilli Diakhatè Sottil Vlahovic Gori e in autunno Gilberto.Non so la situazione di petriccione ma in quel ruolo potrebbe essere utile

passia
Ospite
passia

Petriccione s’è regalato al Bari… il genio del barile ha colpito ancora.
Dopo Capezzi, un altro regista/CC regalato. Geni.

Macao
Member
Macao

lungi da me difendere Corvino, ma attaccarlo perchè ha lasciato andare Capezzi,…

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MA FORSE PENSO CHE LA STAMPA FIORENTINA TENDE MOLTO A TIRARE SU LA TIFOSERIA.QUESTO E’ ILMIO PUNTO DI VISTA……. PER LE TRATTATIVE DI MERCATO NON SI CONCLUDONO DA LìOGGI E IL DOMANI.. CI VUOLE UN PO’ DI PAZIENZA E DI OTTIMISMO LA RICETTA MI SEMBRA MOòTO SEMPLICE ,ALLA FINE TIREREMO LE SOMME,, ADESSO LASCIAMOLI LAVORARE IN PACE…………………………………. GRAZIE……………………,

Fabio
Ospite
Fabio

Chissà perché le altre squadre comprano, la pazienza ci vuole solo a Firenze? sarà mica perché a fare mercato c’é un incompetente?

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Forse per prendere Gabriel sarebbe meglio Cordaz o Sorrentino. E pensare che un anno si ebbe Frey e Boruc insieme

MARIO
Ospite
MARIO

Quanti schiumano per la mancanza di notizie per riempire i giornali! Tutti a lamentarsi, quello si, quello no. Ma perchè Corvino non si è mosso prima.?
Ma che ne sapete voi delle mosse di Corvino!!! Da quando lo conosco come DT ha sempre agito così! Mai una indicazione sugli acquisti da fare o sulle vendite da effettuare.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Infatti quando si muove poi porta il 80/90 % di bidoni, facendo più danni della grandine….. è bollito ed inadeguato alla serie A!

Stuartbernahard
Member
Stuartbernahard

Una grande strategia di persone incompetenti questa è la realtà è mi fermò qui altrimenti ci vuole un altro vocabolario per commentare questi signori

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ma non ci sono problemi la societa dei DV sono anni che nei vari mercati sia estivi che invernali fa tutto in ritardo all’ultimo momento ,sia nel comprare e anche nel vendere ,pertanto fino alla fine del mercato aspettiamo ad incensarli perche hanno detto di tenere i giocatori piu importanti come abbiamo gia visto tutto puo succedere,per cui se va in coppa al posto del Milan i tempi sono ristretti per tutto preparazione mercato ecc ma non ci sono problemi sono abituati , anno iniziarono il campionato senza terzini ,certo persero la prime due partite non avendo i ruoli coperti… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

C’è una canzone che fa: parole parole parole soltanto parole per noi.come al solito!!

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Ma durante tutta l’anno il panzone che fa … guarda le partite gratis ? Sportiello per una squadra da ottavo posto andava benissimo. Spenderanno alla fine più di 5 milioni per uno più scarso. Infine il tema UEFA dovrebbe solo far accelerare il mercato

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Via i Della Valle da Firenze !!!

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Ma se non ci sono mai!

claude
Ospite
claude

via i messere rubentini da firenze. w la viola semper. questo bisogna dire. aspettiamo. verranno ottimi giocatori e faremp gran campionato

si ruzza
Ospite
si ruzza

con dodici mesi, ridursi agli ultimi dodici giorni.

Tifosissimo
Member
tifosissimo

detto di Corvino che ormai già da tempo viaggia su una media del tipo ogni tre forse ne azzecco mezzo, sono perfettamente d’accordo che i soldi (e non saranno pochi) del suo stipendio sono soldi buttati via, il problema va ricercato sempre alle origini, alla fonte. sono sempre i ciabattini quelli che hanno in mano le chiavi della cassaforte e siccome la cassaforte e soprattutto quello che contiene è solo roba loro, ne fanno quello che voglio senza dover rendere conto a nessuno. può non piacere, ma è così. la peggior gestione della Fiorentina che io ricordi, ma se qualcuno… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Certo la peggiore gestione della Fiorentina dal 1926 inizio della sua storia,il tutto paragonando risultati forza economica ,passione sportiva .

Gabriele
Ospite
Gabriele

10 milioni di euro per fare il mercato.. roba da accattoni.. da vergognarsi..nel calcio di oggi ci compri un vecchio giocatore non buono ma medio e a fine carriera ..dove volete andare? Ma fatela finita !! È come andare in gioielleria con venti euro in tasca.se non si può spendere si sta a casa

Marzio
Ospite
Marzio

Mi sembri Conte….. non si può mangiare in un ristorante da 100euro con 10 euro…..poi Allegri l’anno dopo e con praticamente la stessa squadra è arrivato in finale…….. ma soprattutto pensi che Corvino sbandieri a tutti il proprio budget….. te molto probabilmente lo faresti……. difatti lui è DS alla Viola e tu?????????

scettico
Ospite
scettico

all access a Marzio ci dicono invece che abbiamo un sacco di soldi in tasca, è tutta una strategia di Corvino per disorientare gli avversari…..

Gallo Viola .....dal pollaio
Ospite
Gallo Viola .....dal pollaio

Redazione, ci potete dire quanti “scout” della Fiorentina sono in Russia in questo momento, con la speranza di scoprire e firmare qualche stella emergente?

Invece temo che siano tutti in ferie!

Dirigenza sempre assente.

Proprietà con apparenze a singhiozzo.

0 Tituli per l’ennesimo Anno.

0 Strategia.

0 Marketing.

Sponsor dei poveracci.

….che tristezza!

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Se vuoi ti rispondo io: zero. La Fiorentina non fa scouting. Si appoggia direttamente ai procuratori, sono loro che propongono i loro assistiti.

Il Piduista
Ospite
Il Piduista

Noi non abbiamo scout…abbiamo i Servizi Segreti del Tavoliere

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

A sentire gli “esperti” di mercato abbiamo già il sì di Pjaca e Pasalic, l’accordo per Gabriel, e la trattativa già chiusa per Soucek e De Paul. Non arriverà nessuno di questi, al solito il Corvo lavora sotto traccia e il nome, buono o cattivo che sia, verrà fuori solo a cose fatte.

fabio
Ospite
fabio

“Chiaro che i programmi viola in caso di Europa League immediata cambierebbero, in chiave mercato”,,,,E’ una pia speranza? Non spero più nulla, dopo 16 anni di prese in giro. Così deve andare e così andrà fino a quando ci sarà questa società. P.S. Almeno calassero gli abbonati, sarebbe già un conforto.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Lo scetticismo è indubbiamente finito
nel comunicato dell’ ultimo CDA

Direttive CHIARE che non lasciano spazio a equivoci

.

IL VALORE VA CREATO
e conseguentemente venduto

non di certo comprato

.

Oggi come non mai il tifoso è certo del mercato che sarà

GIOVANI SCOMMESSE E RIMPIAZZI A POCO PREZZO

.

Perdunque

.

Chi si attende qualcosa di diverso
ė bene che vada a farsi controllare
Il cervello

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Pilo
Ospite
Pilo

Scudetto.. Perdunque bellissimo..

Gigi
Ospite
Gigi

Quando dirà una volta, una sola, forza viola, bravi ragazzi, ecc… sarai pur credibile. Basta con gli abbracci buho

Raniero del Bisenzio
Ospite
Raniero del Bisenzio

Ti sei dimenticato forza juve gobbo

Ferdi, Scandicci
Ospite
Ferdi, Scandicci

Cosa c’è di vergognoso in questo? Come dicevamo le femministe l’utero è mio e lo gestisco io.

Ilbaroneviola
Tifoso
Il BARONEVIOLA

Finché resterà Corvino non avremo speranza…

Luciano64
Member
Luciano64

Pezzella, Milenkovic, Simeone, Kalinic, etc etc… li hai presi te?

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Kalinic lo prese Pradé.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Milenkovic la preso Ramadani hahahah

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

e te 3 in grammatica…..

PeppeDiProcchio1Peppe
Tifoso
PeppediProcchio

3 è regalato

Articolo precedenteZaccardo: “Saponara? Migliori in personalità. Gabriel può fare titolare in Serie A”
Articolo successivoNardella: “Nuovo stadio, c’è il via libera. Adesso sta alla Fiorentina”
CONDIVIDI