DÌ LA TUA – Ghiacciopucci: “I Della Valle garantiscono qualità”

44



Il nostro utente Ghiacciopucci non è d’accordo con i tifosi che vorrebbero un cambio nella proprietà della squadra. Secondo lui infatti i Della Valle garantiscono comunque qualità.

 

Vuoi far sentire anche te la tua voce? Registra un breve video o una nota audio (no messaggi testuali) e poi mandacelo via Whatsapp al numero 371 1278008. I migliori verranno pubblicati sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook! 

Ricordatevi di firmare sempre i vostri messaggi. Per i video aggiungete il seguente testo: “Acconsento alla pubblicazione del mio video da parte di Fiorentina.it“.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Potini
Ospite
Member

Ghiacciopucci, ho visto i tuoi commenti sulla curva virtuale. Sul 2-2 del Toro ridevi contento: l’importante per te era che i tifosi non contestassero, del risultato sembrava proprio non interessarti. Io un non-tifo così proprio non lo capisco.

polpoviola
Ospite
Member

Quoto al 100% quello che ha detto Ghiacciopucci……e anche quello che ha scritto Stanatroll.

Chi afferma il contrario mente sapendo di mentire.

Potini
Ospite
Member
Ognuno ha il proprio punto di vista, ma in tutto il messaggio non fai che sminuire il valore della Fiorentina. Noi chi siamo? Perché dovremmo valere più di Torino e Palermo? Nessuno ci comprerebbe? Punti di vista appunto, ma pessimistici (quasi da rassegnazione totale) ed irriguardosi verso una società delle più importanti nel panorama italiano, che rappresenta una città altrettanto importante. Te lo dico io chi siamo e te lo dico gonfiando il petto per l’orgoglio, noi siamo la quinta forza di sempre a livello di vittorie in Serie A; siamo stati la prima squadra italiana a vincere una competizione europea; SIAMO LA FIORENTINA: se hai girato un po’ per il mondo, sai che ci conoscono ovunque, come ovunque su questo globo esistono Viola club. E se stiamo rimanendo ormai indietro ed assumendo le tristi sembianze di un Palermo o di un Udinese qualsiasi (con rispetto per loro, mai al… Leggi altro »
Dado gr
Ospite
Member

la prima squadra italiana ad andare in finale di Coppa Campioni (rubata), la prima squadra a vincere la supercoppa italiana da vincitrice della coppa italia (fra l’altro in casa loro)

gioranda
Ospite
Member

La qualità della figura di m@@@a di giovedì, difatti, è stata elevatissima

Stanatroll
Ospite
Member

Il discorso di un tifoso che pensa contro gli ottusi e i tanti mercanti del tempio che infestano il mondo FIORENTINA per interessi personali. Intanto Lega e federazione gongolano per il silenzio “criminale” degli anti VIOLA che berciano contro chi i soldi li mette o li ha messi dentro mentre è prono con chi ci marginalizza su questioni primarie come la ripartizione delle risorse comuni e la gestione delle componenti AIA e dei mezzi d’informazioni. Gli stessi anti VIOLA che sono orgogliosi di aver “esiliato” DANTE!

Altai
Ospite
Member

È sempre questione di punti di vista. Secondo me gli ottusi sono quelli che ancora non hanno chiaro che questa è la peggior proprietà nella storia della Fiorentina; non tanto per gli investimenti mancati ma perché in quindici anni oltre a non aver vinto nemmeno un torneo di Viareggio ci ha esposto alle più grandi figure di m… immaginabili,sia in campo che fuori.

Nicola
Ospite
Member

Qualità ? Vai su Wikipedia a vedere cosa significa QUALITÀ !!
Della Valle vendetelaaaaaasaaaaaaaaaaaa!

Dado gr
Ospite
Member
Possibile che in questo sito NESSUNO risponda alle mie domande ??? Anche voi redazione….. Allora, per vincere qualcosa (o almeno mi basterebbe sperarlo concretamente…) oggi le strade sono 2: o tiri fuori la stagione tipo Leicester ( e forse Sousa ci stava riuscendo, e qui la parte peggiore dei DV e’ uscita fuori a gennaio 2016), ma bisogna aspettare la manna dal cielo; oppure programmi la cosa nel migliore modo possibile, come ?? Oggi il giocatore fa carpe diem quando comincia a fare un paio di mesi eccelsi, cioe’ bussa a denari, oltre al soldo pero’ cerca stimoli massimi (lottare in champion e/o altro titolo); ebbene a Firenze ormai questo non sembra piu’ possibile e se non trovi una serie di San Kalinic, non li trattieni piu’ e non vincerai mai…. Allora bisogna alzare il monte ingaggi MEDIO, stando attenti al bilancio (maledettissimo). E qui vorremmo la chiarezza dai DV,… Leggi altro »
Stanatroll
Ospite
Member

Parlare di ingaggi, cioè spese improduttive, differenti da possibili investimenti su giocatori giovani, senza tenere conto degli incassi esiste solo nel mondo disinformato del calcio. Per aumentare il tenore VIOLA bisogna aumentare il fatturato, ovverosia quanto versano tifosi e simpatizzanti sul mondo Viola. Che è lontanissimo dalle realtà metropolitane. Poi nulla vieta nel contestare il padrone principe rosa ma è nelle corde di chi non afferra il calcio.
PS) Gnini disse testualmente: “Giocare quel torneo è una gratificazione che costringe a essere ancora più attenti perché obbliga a un aumento del monte ingaggi e senza una continuità sportiva può essere rischioso. Però (sorride, ndr ) è una sfida che noi tutti siamo vogliosi di voler provare di nuovo». L’ agiografia antiVIOLA ignora colpevolmente l’ultimo passaggio.

Ezio
Ospite
Member

Come tutti i cicli anche questo (il terzo) sta per finire e per come vanno le cose in questi casi trovo naturale che la situazione sia incasinata. Non mi meraviglierei succedesse come con l’ultimo Prandelli dove venne raggiunto il record storico di 17 sconfitte. L’importante sarebbe non rifare un’altra cacata tipo Sinisa/Rossi anche perché affrontare la prossima stagione coi rimasugli di squadra di quest’anno con aggiunta di qualche mercenario mezzo bollito sarebbe un suicidio annunciato. Mi accontenterei anche di avere una squadra fatta di giovani possibilmente italiani con voglia di spaccare il mondo guidati da un allenatore capace e motivatore e soprattutto mandare a******** tutto il circo Barnum che è il calcio odierno e puntare sull’orgoglio di appartenenza che solo chi è della propria terra può avere.

Robertonovoli50
Ospite
Member

QUALITA’? ARRIVARE SETTIMI DECIMI è QUALITà’? OPPURE ANDARE IN EUROPA LEAGUE FARE IL GIRONE ELIMINATORIO E POI FARSI BUTTARE FUORI ALLA PRIMA PARTITA E’ QUALITA’. OPPURE FARE UNA PARITA IN COPPA ITALIA E FARSI BUTTARE FUORI E’ QUALITA’?
COMPRARE GIOCATORI SCARSI, SPESSO ROTTI E’ QUALITA’?
ALLORA LA JUVE COSA SAREBBE? POSA IL FIASCO NINI

Mike71
Ospite
Member

Questo qui l’è briaco fradicio…mah

PolemicoViola
Ospite
Member
Classico discorso da tifoso impaurito, come -ahimé – tanti ce ne sono, che preferisce accettare l’eterna mediocrità come un dato di fatto ineluttabile prima di ‘rischiare’ padroni peggiori dei DV. Ma che oltretutto mostra di non voler fare o di non tenere conto di alcune considerazioni importanti: primo: il motivo, per qualche nababbo cinese o arabo, per venire a Firenze non ha nulla a che vedere col bacino d’utenza, col numero di abbonamenti o con la dimensione della città. Ha a che vedere col ritorno d’immagine di una città come Firenze che, con tutto il rispetto per le altre città menzionate da Ghiacciopucci, ha un potere mediatico intrinseco non paragonabile con queste. Secondo: non è assolutamente vero che i DV garantiscono qualità; non è pensabile infatti definire ‘qualità’ l’essere arrivati per qualche anno in zona e.league senza mai aver vinto un accidente (in 15 anni, poi, mica bruscolini). La qualità… Leggi altro »
Raglio
Tifoso
Active Member
Premessa: Non sono contro i Della Valle, assolutamente, la Viola non aveva mai ottenuto una striscia di piazzamenti buoni come in questi ultimi dieci anni. Però giudico secondo il mio modo di vedere le cose, ovviamente. Ghiacciopucci non ha detto nulla di non vero. Semmai è vero che se due dei quindici uomini più ricchi d’Italia (Forbes) diventano i presidenti della tua squadra di calcio (Che non sarà l’Inter, ma nemmeno il Chievo), sarebbe logico aspettarsi di ambire a qualche traguardo ambizioso. Ma ambirci sul serio, non sperando che l’allenatore o il ds di turno compiano un mezzo miracolo cavando il sangue dalle rape. Se le precedenti presidenze viola, tutte meno facoltose, sono arrivate a vincere qualcosa di grande o anche di meno grande, sarebbe lecito aspettarsi qualche “coppuccia” ogni tanto anche con i Della Valle. Capisco che siano cambiati i tempi, ma – dobbiamo essere oggettivi – per adesso… Leggi altro »
Potini
Ospite
Member

“la Viola non aveva mai ottenuto una striscia di piazzamenti buoni come in questi ultimi dieci anni” Sei veramente così all’oscuro sulla storia della Fiorentina, o lo fai apposta? Perché non è assolutamente vero. Vatti a guardare l’albo d’oro su wikipedia.

mexcalina
Ospite
Member

Quale obbiettio si spera di raggiungere con la contestazione?
La cessione della società? bisogna trovare un acquirente disposto a pagare, perchè i finanzieri (DV) fanno operazioni se c’è guadagno, tutto il resto è lana caprina.
Si pensa che una squadra, o un calciatore, possa rendere di più per dare soddisfazione a chi lo sta infamando? Quindi a che serve contestare?

Robertonovoli50
Ospite
Member

TE LO DICO IO. CHE SI LEVINO DA TRE PASSI. CHE I GIOCATORI SIANO DEGNI DALLA MAGLIA CHE INDOSSANO E PORTINO RISPETTO A CHI COME NOI TIFOSI SI PAGA. SI PUò PERDERE MA SEMPRE CON LA MAGLIA SUDATA. SI PUO PERDERE MA DOPO AVER DATO TUTTO IN CAMPO. QUESTI CI PRENDONO PER IL CULO. TE NE SEI ACCORTO OPPURE TI SI DEVE FARE UN DISEGNINO? MA PROBABILMENTE TU SEI UN TIFOSO DA TASTIERA E QUINDI COSAA VUOI SPERARE

PolemicoViola
Ospite
Member

Hai ragione mexcalina, molto meglio starsene zitti e buoni, molto meglio non contestare. In questo modo le cose miglioreranno.
Infatti fino alla partita col Borussia non si era mai vista alcuna contestazione degna di nota da anni, e in questo periodo le cose non hanno fatto altro che migliorare, in effetti…

Io, davvero, non so come ragioniate te e gli altri della tua risma. Con quali criteri, partendo da quali basi. Mmah.

marco
Ospite
Member
a parte i beceri…i mezzi briahi…ed i trolls… a me un giorno mi piacerebbe capire/vedere “quanti sono” veramente questi benedetti contestatori !!!! io credo siano tre gatti… (anche se si divertono a far rumore…) e tra l altro devono essere tre gatti con poco sale in zucca… sono fiorentino da tante generazioni (il mio cognome ne e’ una prova) e so che possiamo anche essere beceri…qualche volta… ma anche nella beceraggine noi fiorentini….siano uno dei gruppi etnici più vispi (se non il più vispo) d’ italia e su questa base….mi rifiuto di pensare che nella ns. tifoseria ci sia gente… penosamente poco pratica e pragmatica quelli – per fare un esempio – che dicono/affermano… che i DV si mettano i soldi in tasca… quelli – sempre per fare un secondo esempio – che dicono che i DV si fanno pubblicità’ e ci sfruttano… con la ns squadra (quando semmai e’… Leggi altro »
Potini
Ospite
Member

A giudicare dall’ultimo sondaggio, sono almeno il 61%

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

Sig. Marco Lei conosceva la famiglia Della Valle prima che acquistasse la Fiorentina? Per me erano degli emeriti sconosciuti in quanto, dalla mia ignoranza, non sapevo che tipo di attivita’ facessero e che erano partecipi in consigli vari della societa’ piu’ quotate in borsa eppure dato che leggevo quotidianamente il ” sole24ore” ero all’oscuro della loro esistenza. Mi perdoni se non ho saputo leggere bene tra le righe. Ritengo giusto pero’ puntualizzare una cosa e cioe’ che la loro notorieta’, questo me lo deve consentire di dirle, si e’ fortemente affermata dopo l’acquisizione GRATUITA della Fiorentina calcio. Poi ognuno e’ libero di continuare a pensare e giudicare come meglio ritiene opportuno ma come Le ripeto per me prima era una famiglia come tante.

Stanatroll
Ospite
Member

Dire che la FIORENTINA è stata presa a titolo gratuito è FALSO o nel migliore dei casi un luogo comune IGNORANTE. La Fiorentina è fallita grazie a CG, quello che scrisse Batistuta incedibile sulla balaustra (già venduto all’esattore Sensi) ma che grazie ai soldi che passava alla tifoseria professionista è stato contestato solo quando ha fatto fallire la VIOLA cuccandosi i soldi delle PAYTV. I DV hanno avuto il titolo sportivo gratuito della FLORENTIA VIOLA un contenitore vuoto senza nemmeno una linea telefonica, scarpe o palloni. Il titolo sportivo lo hanno pagato in seguito di tasca propria mentre i bravi Fiorentini si sono ben guardati a cacciare un solo euro prima o dopo. Non bisogna essere particolarmente intelligenti per essere informati, Giovanni.

marco
Ospite
Member
Salve Giovanni… si ….io conoscevo i DV prima che acquistassero la ns squadra… ma – oltre a cio’ – le potrei dire che il 90% del fatturato de DV avviene al estero….quindi la notorietà’ italiana…gli serve a poco… anzi devo pur dire che viste le loro prese di posizioni in italia…(con la fiorentina e con delle erternazioni politiche che se ero in loro io mi sarei risparmiato dal fare) in Italia…ultimamente….han pure perso del mercato…. quindi…non solo con la ns squadra ci han rimesso dei soldi (lei legge il sole 24 ore…e quindi sapra che un castello te lo possono anche regalare… ma poi devi gestirlo… e di solito un castello costicchia qualche soldino….a gestirlo….per cui… la gratuita’… (inesistente…ma va bene…menzionarla…perche questa e’ una altra post verità del caso) non impedirebbe cmq di aver perso un sacco di soldi…) per cui non si limiti a leggere il sole 24 ore…ma… Leggi altro »
lore
Ospite
Member

Comincia a non reiterare la balla dell’acquisizione a costo zero della Fiorentina, poi potrai anche essere preso in considerazione.

Magnifico Messere
Ospite
Member

I Della Valle non garantiscono nemmeno la qualità del bilancio dato che sono in perdita secca ogni anno.

marco
Ospite
Member
a parte i beceri…i mezzi briahi…ed i trolls… a me un giorno mi piacerebbe capire/vedere “quanti sono” veramente questi benedetti contestatori !!!! io credo siano tre gatti… (anche se si divertono a far rumore…) e tra l altro devono essere tre gatti con poco sale in zucca… sono fiorentino da tante generazioni (il mio cognome ne e’ una prova) e so che possiamo anche essere beceri…qualche volta… ma anche nella beceraggine noi fiorentini….siano uno dei gruppi etnici più vispi (se non il più vispo) d’ italia e su questa base….mi rifiuto di pensare che nella ns. tifoseria ci sia gente… penosamente poco pratica e pragmatica quelli – per fare un esempio – che dicono/affermano… che i DV si mettano i soldi in tasca… quelli – sempre per fare un secondo esempio – che dicono che i DV si fanno pubblicità’ e ci sfruttano… con la ns squadra (quando semmai e’… Leggi altro »
Robertonovoli50
Ospite
Member
NON SO CHI TU SIA PROBABILMENTE SEI FIORENTINO E PURE IO LO SONO E ALLORA? PENSI FORSE CHE NOI FIORENTINI SIAMO PIù FURBI DEGLI ALTRI? FORSE NEL RINASCIMENTO I FIORENTINI ERANO MIGLIORI DEGLI ALTRI MA SONO PASSATI TANTI ANNI E FORSE MESCOLANDOCI SIAMO DIVENTATI COME GLI ALTRI. IO NON SO QUELLO CHE è STATO SCRITTO E PROBABILMENTE I DELLA VALLE HANNO SPESO I LORO SOLDINI. TANTI, POCHI, FORSE NON LO SANNO NEPPURE LORO. NEGLI ULTIMI ANNI SICURAMENTE LI HANNO SPESI MALE E SICCOME UN’AZIENDA CHE FA CALCIO SI BASE SUI RISULTATI SPORTIVI E’ EVIDENTE CHE MANCANDO QUELLI E ESSENDOCI ALLA BASE UNA SCARSA CONSIDERAZIONE DEL TIFOSO, CONSIDERATO ADDIRITTURA COME CLIENTE , PENSO CHE IL CLIENTE SI SIA ROTTO LE SCATOLE. E POIU DICO E PENSO UNA COSA MA SE LA FIORENTINA è FONTE DI TANTE PERDITE, SE VERAMENTE I DELLA VALLE CON LA FIORENTINA CI PERDONO UN SACCO DI SOLDI… Leggi altro »
THE BOSS
Ospite
Member

Hai scritto più puttanate tu in un post che scudetto dal 2011 in sei anni……….complimenti per il cognome fiorentino (prova della tua fiorentinità e poi non lo scrivi), complimenti per la tua grammatica (da terza elementare) e auguri per il rimborso spese, magari quando hanno realizzato lo stadio ti arriverà……….(tu aspetta fiducioso).
PS: la parte sui DV famosi in tutto il sistema solare prima che rilevassero la Fiorentina e sul fatto che poi ci abbiano rimesso è la parte più ludica e più triste del post, ludica perché fa scompisciare dalle risate, triste per te perché denota il tuo stato mentale!

marco
Ospite
Member
se tu fossi un vero fiorentino sapresti quale e’ il cognome più numeroso a Firenze…ebbene…io ho quel cognome… per cui un vero fiorentino sa di cosa parlo…e non c’e’ bisogno di menzionarlo….. i DV per tua conoscenza fanno i 90% del loro fatturato al estero… l italia per loro e’ un mercato marginale…. quindi… loro…nei loro mercato principali erano gia molto conosciuti …ben prima della acquisizione della fiorentina… tu faccio un esempio banale… il guadagno più alto o più grosso o più importante fatto dai DV e’ stato nella operazione Saks che tu immagino nemmeno conosca… (l che la dice lunga sulla tua conoscenza dei DV) e nessun altro azionista della Saks…nemmeno sapeva che loro fossero…i proprietari di una squadra di calcio…. (quindi che ora siano conosciuti anche a castellamare di stabia….per loro non e’ poi cosi importante…) per cui…io posso anche riguardare la mia grammatica…ma tu studia un po… Leggi altro »
il foglionco
Ospite
Member

rileggi quello che hai scritto, e poi ,prima di fare il maestrino,ripassati la coniugazione dei verbi.I DV erano conosciutissimi nel luxury brand anche prima di rilevare la Fiorentina, chiaramente i loro prodotti sono da sempre rivolti a categorie di acquirenti con una certa disponibilità economica,tralasciando poi le varie partecipazioni finanziare su editoria, trasporti,e assicurazioni.

lovedo
Ospite
Member

o sei briaho o non sei normale….

marco
Ospite
Member

eh beh…. se io sono briaho…. tu non sa nemmeno cosa sia internet…
o il perche esiste… (o che deriva da arpanet…)

per cui…che parliamo a fare….

Poldo
Ospite
Member

I effetti è vero, i DV garantiscono la qualità, si ma delle scarpe!

Gigi
Ospite
Member

Ci sarebbe la rima…..
Me la cestinerebbero

paolo re
Ospite
Member
Apprezzabile il tono pacato usato da GHIACCIOPUCCI per l’occasione ma per me, poco condivisibile il contenuto. Peraltro il giudizio sulla gestione dei Della Valle in questi 15 ultimi anni è misurabile si dai fatti ma anche dagli stati d’animo dei tifosi. La piazza viola è oggi più che mai spaccata tra i “lealisti” (come te) e i “contestatori” (come me), due fazioni rispettivamente composte da illusi e rassegnati di qua e “incazzati” a fondo perduto di la. E per entrambi è sofferenza. A pagarne lo scotto sono la passione, le ambizioni e l’appartenenza, emozioni delle quali se ne stanno via via perdendo le traccie…e di certo la colpa di questo non è dei tifosi. D’accordo che chi gestisce una società di calcio non lo può fare certo in perdita (figuriamoci i nostri Della Valle poi, abili imprenditori quali sono) ma se un certo tipo di impostazione della campagna acquisti e… Leggi altro »
CALENZANO
Ospite
Member

Non e’ che prima si vincesse tanto, ma tra tanto e mai ci corre…

CALENZANO
Ospite
Member

Quando si dice tifoso andrebbe specificato se d iinter milan o juve

De Curtis Principe
Ospite
Member

E’ vero caro Ghiacciopucci, i Della Valle garantiscono qualità….quando fabbricano le scarpe. Ma vai a dormire e, mi raccomando, mettiti la borda del ghiaccio sul capo, perchè secondo me stai delirando!

Troll
Ospite
Member

Questo non è un tifoso

fabietto
Ospite
Member

….. e anche tanta chiarezza
e tanta coerenza
e tanta trasparenza!
…… ma soprattutto, indipendentemente dai finti proclami e dalle insperate promesse, che fanno parte del ruolo……
hanno proprio questa caratteristica di essere veramente di parola quando parlano di progetto!

Alessandro Berti
Ospite
Member

Poveretto! GhiaccioPucci è ormai prono e sottomesso…. che fine ha fatto la tifoseria!!!!!

Marco
Ospite
Member

in effetti in quanto a figure deMMM*** ce le fanno fare di qualità da 15 anni

THE BOSS
Ospite
Member

Ghiacciopucci a te i’ ghiaccio dovrebbero mettertelo su ‘i capo così forse spareresti meno minchiate!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina-Cagliari cambia orario. Domenica 12 marzo alle 15, e non la sera
Articolo successivoCesare Natali: “Mi pare non ci sia una linea guida dettata dall’alto con una società forte”
CONDIVIDI