La Uefa valuta se abolire la regola del gol doppio in trasferta

21



La Uefa, su suggerimento degli allenatori, sta esaminando attentamente la regola dei gol in trasferta che valgono doppio

Nei prossimi anni potrebbe essere abolita la regola dei gol in trasferta che valgono doppio per decidere quale formazione passa il turno nelle coppe europee a parità di punteggio al termine del doppio confronto. “Gli allenatori dei top club europei ci hanno chiesto di esaminare da vicino questa regola”, ha confermato questo pomeriggio un portavoce dell’Uefa. Questa richiesta è nata ieri a Nyon nell’ambito della 20/a edizione de Forum per i club di élite, alla quale hanno partecipato 12 fra i maggiori tecnici europei, fra i quali anche Massimiliano Allegri e Carlo Ancelotti. “Gli allenatori non hanno chiesto all’Uefa di sopprimere questa regola, ma di esaminarla da vicino e verificare se è sempre pertinente”, ha precisato l’ufficio stampa dell’Uefa. A riportarlo è l’agenzia Ansa.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
massimo
Ospite
massimo

L’UEFA quando ci dirà qualcosa sui provvedimenti da infliggere al Milan?

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

si aboliamola cosi si ritorna al vecchio catenaccio, in trasferta 11 difensori e palle in tribuna alla viva il parroco… sai che divertimento

Badile
Ospite
Badile

A quanto ho capito, la discussione verte soprattutto sul gol in trasferta nei supplementari, non nei tempi regolamentari.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Bene, allora rendetela retroattiva e ci giochiamo i supplementari contro il Bayern…

paco
Ospite
paco

La regola che il gol in trasferta vale doppio non esiste, non è mai esistita né mai esisterà: se esistesse, una squadra che perde in casa 1-0 e pareggia fuori casa 3-3, passerebbe il turno, cosa che evidentemente non è.
esiste invece la seguente regola: nelle competizioni a eliminazione diretta, a fronte di una parità di numero di gol nelle due gare, passa il turno la squadra che ha realizzato il maggior numero di gol in trasferta. la parola doppio ovviamente non compare.
quisquilie da intellettuali snob che capiscono di algebra, si dirà..

2z2t
Ospite
2z2t

tutt’altro che quisquilie, un sonoro campanello per il popolo bue

Frankie
Ospite
Frankie

Ma che discorsi…bravo hai fatto il fenomeno. Rimane il fatto che in caso di parita’ il gol vale doppio, o se non ti piace l espresssione, ti fa passare il turno..vaia vaia fenomeno

2z2t
Ospite
2z2t

sul pressappochismo ci navigano i furbi e ci annegano gli stolti

Fabio
Ospite
Fabio

Credo che quello che hai scritto lo sapessero tutti, “nelle coppe i gol in trasferta valgono doppio” è un modo di dire, utilizzato da sempre per abbreviare, ma è ovvio che la regola si applica solo a parità di numero di gol.

2z2t
Ospite
2z2t

la regola è molto semplice detta anche come nei fatti è: a parità di goal delle due squadre, passa quella che ne ha segnati di più in trasferta. (e non valgono doppio, valgono uno per ogni pallone entrato nella porta avversaria)

BSV
Ospite
BSV

Sei Paolo Falbo per caso???

2z2t
Ospite
2z2t

no

Rincoglionito dai DV
Ospite
Rincoglionito dai DV

L’Uefa sta anche esaminando una nuova regola da introdurre pè facilitare il lavoro degli arbitri: nelle Coppe, ogni 3 gol alla Juve, valgono pè 1.
Si sò finalmente convinti che lè davvero l’unico modo pè falli vince quarcosa fori dall’Italia

Leo
Ospite
Leo

Sarebbe assurdo toglierla. Quasi tutte le sfide con doppi pareggi finirebbero ai rigori e quella sarebbe una normale lotteria…
Da togliere assolutamente ai supplementari dato che porta uno squilibrio nel doppio confronto a favore di chi gioca la seconda in trasferta

2z2t
Ospite
2z2t

ed è proprio a questo che puntano in uefa: maggior spettacolarizzazione possibile, maggior bacino di utenza possibile. levi la regola del goal in trasferta per favorire un maggior numero di serie di rigori, momento che statisticamente è tra i più seguiti durante una partita di calcio. perfino chi di calcio non ci capisce o non ha interesse, quando vengono calciati dei rigori, si ferma a guardare.
purtroppo comandano solo i profitti e ogni occasione è buona per incrementarli a quanto pare.

piccio
Ospite
piccio

si, ma dagli ottavi in poi…

Fabio
Ospite
Fabio

Praticamente l’unica regola che nessuno ha mai discusso e sempre accettato la vogliono togliere, di bene in meglio!

Walter
Ospite
Walter

la manterrei ma limitata ai tempi regolamentari.
Non più valida nei tempi supplementari.
Forza Viola! !!!!!!

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Concordo

Badile
Ospite
Badile

Infatti, credo che la cosa in discussione sia proprio quella del gol nei supplementari

Oranje
Ospite
Oranje

Ennesima idiozia. Il fascino delle partite a eliminazione diretta è proprio legato a questa norma. L alternativa sarebbe una caterva di rigori a go go in tantissime partite.

Articolo precedentePecci: “Benassi bel giocatore, ma non carichiamolo di responsabilità”
Articolo successivoBuffa: “Vorrei raccontare la Fiorentina che perse la finale col Real. La tragedia di Astori…”
CONDIVIDI