La VAR ufficialmente attivata per le fasi finali del campionato Primavera

2



La Fase Finale del Campionato Primavera TIM – “Trofeo G. Facchetti”, in programma in Emilia Romagna dal 4 all’11 giugno, sarà caratterizzata dall’utilizzo, per la prima volta in gare ufficiali in Italia, del VAR. “Un’edizione storica – così l’ha definita oggi, durante il sorteggio svoltosi a Bologna, Marco Brunelli, Direttore Generale della Lega Serie A”. “Sarà anche l’ultima con l’attuale formula – ha proseguito Brunelli -, perchè dal prossimo anno la categoria passerà al Girone unico e soltanto le migliori quattro si contenderanno la vittoria finale. Ringrazio le istituzioni locali e il Sassuolo perchè per il secondo anno consecutivo ci consentono di tenere le finali in questo territorio, dove lo scorso anno ci siamo trovati benissimo. Anche il pubblico ci ha seguiti con grande passione, con oltre un milione di telespettatori che hanno seguito la finale tra Roma e Juventus. Quello primavera è un campionato che vede tantissimi prospetti di assoluto avvenire, una tendenza che il calcio italiano ha riscoperto”. A riportarlo è legaseriea.it

2
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Non crediate che la VAR regolarizzi il campionato……come tutta l’elettronica, ha mille variabili di utilizzo e di “lettura”…. Un esempio, basta scegliere l’inquadratura dall’angolo che fa più ” comodo” e ce la incartano…..come al solito….

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

il nuovo virus nel calcio moderno….il VAR.exe

Articolo precedenteCarnasciali: “Alla Fiorentina mancano tanti giocatori in vari ruoli. Capisco le parole di ADV. Pioli?…”
Articolo successivoTotti: “Continuo, non so dove ma continuo”
CONDIVIDI