La verità su Chiesa dagli States. Commisso valuta anche Milenkovic e Pezzella

Da Tuttosport

49



Federico partirà per gli Usa, dove incontrerà per la prima volta il presidente viola. Se resterà alla Fiorentina, potrebbero partire i due difensori.

Da adesso bisognerà per forza uscire allo scoperto: la Fiorentina da una parte, Federico Chiesa dall’altra. E’ arrivato il momento di togliere il velo, guardarsi negli occhi e confrontarsi. Rocco Commisso convoca l’attaccante negli Stati Uniti: dopo gli impegni con l’Under 21 all’Europeo, dove è stato tra i migliori, ieri il figlio d’arte è rientrato dalle vacanze in compagnia della fidanzata Benedetta: visite e partenza per gli Stati Uniti. Così scrive Tuttosport.

‘TENERE CHIESA’. Dall’altra parte dell’Oceano, Chiesa non solo riprenderà la preparazione ma soprattutto incontrerà per la prima volta il nuovo proprietario viola, colui che dal suo approdo alla guida del club non ha fatto altro che affermare che non cederà Federico «neppure per 100 milioni» e che non si ripeterà un altro caso Baggio. Commisso gli ricorderà il contratto in vigore fino al 2022, prolungato a fine 2017, e lo solleciterà a restare almeno per un’altra stagione, magari con la fascia di capitano al braccio, spiegandogli poi di aver acquistato la Fiorentina «per riportarla in alto».

PRESSING JUVE. La vicenda è però delicata e complessa, al momento gli interrogativi sono più delle certezze. Solo Commisso può e deve risolverla, avendo l’obbligo di fare i conti con le aspirazioni professionali più che economiche del giocatore sul quale è forte l’interesse della Juve, pronta a ricoprirlo d’oro e soprattutto a offrirgli la possibilità di misurarsi per gli obiettivi massimi, Champions League compresa.

DIFENSORI. Commisso dovrà confrontarsi pure con Milenkovic in attesa che Pezzella torni dalle vacanze: se Chiesa dovesse restare, potrebbero essere i due difensori a foraggiare con le loro cessioni il mercato viola, fin qui frenato dal fair play finanziario. E’ un mercato che per adesso vede la Fiorentina intenzionata a rilanciare Giovanni Simeone, valutare le proposte del Besiktas per Vitor Hugo, senza dare seguito alle voci su BalotelliMedelBaselli e puntando su Milan Badelj, a patto che la Lazio abbassi le pretese.

49
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….che senso ha tenete Chiesa per un anno ancora, è vendere Pezzella e Milenkovic, per poi puntare su vecchie cariatidi come Balottelli, Medel, De Rossi …,Me lo spiega qualcuno ??

Viola fino al midollo
Ospite
Viola fino al midollo

Vai COMISSO non ci deludere

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Sarebbe una sensazionale fesseria trattenere a forza Chiesa (cedendo due formidabili difensori che invece andrebbero blindati) per uno scellerato patto d’onore e di auto promozione con un’ampia fetta di tifoseria insensata e presuntuosa. Velleitaria e becera. Un danno perenne per squadra e società. Chiesa non andrebbe tenuto, ma ceduto. A molto. Diciamo attorno ai 120 milioni. Altrimenti a 90 più Matuidi.

Il Procuratore
Ospite
Il Procuratore

GAT, l’ aspettiamo ancora sul blog di Lud. Aveva dato la sua parola.

Thedoctor
Member
Thedoctor

da un lato dite “Chiesa va ceduto” dall’altro date per sicure somme che non sono state mai neppure ipotizzate. Secondo lei la Juventus spenderebbe per Chiesa quanto ha speso per Cristiano Ronaldo?
Darebbero al massimo 50 milioni, con i quali una squadra non ce la fai assolutamente. Specie dopo che tutti sanno che hai 50 milioni in mano e l’esigenza di spenderli.

Bischero
Member
Bischero

Il danno perenne è tornato a vernole per fortuna

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Nel 2009 ho rifiutato una proposta sontuosa di Sky (che mi manteneva l’attuale qualifica), nella notte dei tempi ho detto no a una proposta del Corriere e a una del Messaggero (con acclusa promozione) e ora vuole che venga a perder tempo nel blog di Lud che sempre preso in giro (a giusta ragione) per il modo ingenuo, semplicione seppur entusiasta di intendere il calcio. Non ricordo d’aver dato la parola, ma se l’ho fatto ho sono stato io pure superficiale. Grazie comunque dell’attenzione e dell’invito.

Il Procuratore
Ospite
Il Procuratore

Scusi GAT, ma allora che sta a perdere tempo qui, senza un reale contraddittore? Consideri che il livello del blog di Lud è cresciuto nel tempo, oggi ad esempio si discute del cinema di Ken Loach. Le rinnovo l’ invito, anche per una capatina una tantum.

pizzulaficu
Ospite
pizzulaficu

Sig. Traversi non si gonfi troppo altrimenti fa la fine della granocchia. Dallo Zaller stiamo già bene così, Lei continui a richiamare le capre del bar Marisa, di là abbiamo lo Scardanelli a cui siamo affezionati, ci basta e ci avanza.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Se c’ è un preaccordo la rube va punita!

Japa
Tifoso
japa

pezzella spero che parta indipendentemente da Chiesa.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Chiesa non salirà neanche su quell’aereo. A meno che non cambi idea la Juve, che ne è la proprietaria.
Anche due anni ci fece la grazia di mandare un certificato di corpo sciorto di Bernardeschi perché i carzolai facessero un po’ più di abbonamenti fino all’ultimo momento. Ma poi diventò gobbo. E basta.

Bischero
Member
Bischero

Pero chiesa è 10 volte piu forte della bernarda che è sopravvalutato e tempo 1 o 2 anni finisce in una squadra di centroclassifica

Armando da peretola
Ospite
Armando da peretola

Non vi capisco prima di scrivere guardate da che giornale sono prese queste notizie. Tuttosport. Secondo voi cosa deve scrivere il giornale a strisce più di tutti?????????Palese no!!!!Meditate gobbetti da scrivania …..

marione
Ospite
marione

Also sprach Zarathustra.
Gobbetti da scrivania.
Sei proprio geniale, continua così epiteta e sarai epitetato

Ricky
Ospite
Ricky

Francamente non so cosa pensare. Che significato avrebbe trattenere Chiesa se poi si valuta di vendere i big della difesa? Comunque sia è evidente che la Società è in ritardo sul mercato, eccessivo ritardo.

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

Ginepraio assoluto, sono sicuro che la proprietà saprà gestire al meglio tutto il mercato viola.

giogio78
Ospite
giogio78

speriamo solo che almeno chi voleva cacciare i della valle e appendeva i lenzuoli allo stadio abbia la cortesia di star zitto. poi a fine mercato, dopo la campagna acquisti scoppiettante di Rocco Commisso, potranno cantarci in faccia : visto??? avevamo ragione noi ??? altrimenti…. mamma che paura che ho

Articolo precedenteLa Fiorentina spinge per l’asta tra Milan e Roma per Veretout. Jordan preferirebbe…
Articolo successivoIl Brescia spinge per Ceccherini. Tonali: ribadito il no di Cellino
CONDIVIDI