La Via sblocca lo stadio. Nardella: “Mi auguro ci sia prontezza dalla Fiorentina”

da La Nazione

42



I nodi cominciano a sciogliersi e i tanti pezzi iniziano ad andare al loro posto. La Valutazione di impatto ambientale per l’ampliamento dell’aeroporto di Peretola offre alla giunta di Nardella l’occasione per portare a casa progetti arenati da così tanto tempo da ritenerli ormai irrealizzabili. E invece ecco che per incanto tutto sembra quasi possibile: pista da 2.400 metri, nuova Mercafir a Castello, Cittadella Viola a Novoli. E poi le tramvie che a maggio dovrebbero viaggiare per la città. Sogni ed obiettivi di Nardella sul quadrante a Nord Ovest, dove si gioca un pezzo della Firenze del futuro.

Ora, grazie alla Via tutto, è un po’ più facile. Si può quindi preparare «il terreno» per la costruzione dei nuovi mercati generali. Mercafir si è sempre detta disponibile al trasferimento a Castello, lasciando così l’attuale sede di Novoli agli spalti del nuovo stadio della Fiorentina.

Nardella alla telefonata del ministro Galletti ha esultato: «La Via sulla nuova pista era l’elemento decisivo per sbloccare tutto il domino del quadrante Nordovest della città. Potremo realizzare lo stadio nell’attuale area Mercafir. Non ho sentito recentemente rappresentanti della Fiorentina, ma so che i loro tecnici sono in costante contatto con i nostri. Sul progetto del nuovo stadio mi auguro ci sia prontezza da parte di tutti gli attori, prima di tutti da parte della Fiorentina, ma la società non ha mai mostrato di non credere a questo progetto».

42
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
valerio
Ospite
valerio

FINALMENTE!!!!

zinzo
Ospite
zinzo

ANDRè DE GIANT PIU CHE LA ….. VAI A PRENDERTELO NEL …. !!!!!!!!!!!!!!

MrBreaker
Tifoso
Strider

Cosa non si fa per due voti! Poi al primo disastro che succederá (e succederá perché questo aeroporto é semplicemente una trappola) nessuno si ricorderá piú di nulla, tutti saranno innocenti come sempre! Unica possibilitá di avere un aeroporto serio per Firenze é potenziare Pisa (che ha ampi spazi) e fare un terminal dedicato con connessioni veloci (ma veramente veloci non i trenini provinciali ). Si perderanno dei posti di lavoro, ma almeno non si rischiano vite inutilmente e si smette di buttare soldi in questo buco nero (sono partito da Firenze nel 2002, da allora hanno cambiato l’aeoroporto almeno… Leggi altro »

Gianburrasca
Tifoso
Ponticelli G.

Pisa è un aeroporto militare e non puo’ espandersi, poi non è centrale per la Toscana, le compagnie, quelle major, vogliono venire a Firenze perchè hanno richieste per Firenze e poi non si puo’ fare una linea veloce perchè costerebbe quanto 100 stadi, semplice a capire?

TraianVuia
Tifoso
Amerigo Vespucci

Ti sei dimenticato di dire che gli aeroporti di Pisa e Firenze sono di un’unica societa’ che guarda caso ha la direzione a Firenze, hanno gia’ comunicato che Pisa è solo per i low cost e Firenze per i voli business, poi, essendo demaniale, appartiene allo stato, quindi è lo stato che investe su se stesso e siccome la societa’ è in attivo e da lavoro tra Pisa e Firenze a oltre 5000 persone, tutti i soliti e vecchi discorsi non hanno senso, informati.

linutilita\'dei dv
Ospite
linutilita\'dei dv

se nn si potenzia firenze la gente va a bologna e si perdono soldi e posti di lavoro. duri a capirlo!! ma avere un aeroporto efficiente a Firenze ma che vi fa schifo?

zinzo
Ospite
zinzo

ANCORA C’è IDIOTI CHE CREDONO AL NUOVO STADIO ????????? IL NUOVO STADIO A FIRENZE LO VEDRETE QUANDO SI SCOPRIRANNO LE TOMBE E CI SARà LA RESURREZIONE !!!!!!!!!!!!!!!!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

AH ecco, e quando prevedi questo evento della resurrezione? Dici che il 2021 è troppo presto? No perchè io c’ho il mutuo che mi scade nel 2030 e se la resurrezione(con stadio annesso) dovesse capitare prima del 2030 mando tutto a ca.are e vo qualche anno a spassarmela in Tahilandia, Brasile o altri posti dove la FIC..ehm la VITA costa poco. Insomma tienici informati eh?

p.s. mamma mia che gente che c’è nel mondo ragazzi…

zinzo
Ospite
zinzo

APRITE LA VIA AI DUE FRATELLINI PROCESSATI CIALTRONI LATITANTI COSI LA POSSONO PRENDERE PER LEVARSI DI TORNO DA FIRENZE PER SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!!!!! VIA QUESTI SUDICI DA FIRENZE !!!!!!!!!!!

Marcello
Ospite
Marcello

Pura mistificazione, il ministero ha rilasciato parere positivo e riconfermato le 142 prescrizioni ambientali necessarie per la realizzazione dell’ampliamento. Praticamente un NO alla nuova posta.

TraianVuia
Tifoso
Achille figlio d\'Apollo

Praticamente SI alla nuova pista, leggi meglio…

Gianburrasca
Tifoso
Ponticelli G.

Infatti, le prescrizioni rimangono, ma sono utili perchè i lavori non abbiano dopo altri intoppi, insomma è un Si alla nuova pista.

Unus
Ospite
Unus

Disperatamente alla ricerca di voti per il suo padrone ,penoso.

barrett
Ospite
barrett

stadio anonimo

Enrico
Ospite
Enrico

http://www.notiziediprato.it/news/peretola-ecco-la-simulazione-di-un-atterraggio
Gli aerei fateli atterrare sul campanile di Giotto!
E lo stadio va fatto anche senza pista!

Gianburrasca
Tifoso
Ponticelli G.

Guarda che la pista dista a 6km dal campanile, come del resto lo sono le distanze degli aeroporti alle rispettive citta’ e questo è un piccolo esempio…Pisa, 2km, Bologna 5km, Treviso 4km, Genova 7km, Linate 8km, Napoli 6km, Catania 3km, Bergamo 3km ecc…..

Paolo - Coverciano
Ospite
Paolo - Coverciano

Bravo Ponticelli: meno male c’è qualcuno che ragiona!

marcello
Ospite
marcello

Linate e 8 da milano ma 2 da novegro e 3 da Segrate paese come scandicci.

Claudiopiombino
Tifoso
Trusted Member

se il video in questione è veritiero pare davvero pericoloso……diciamo una scelta ben poco condivisibile……
ma in caso di incidente su chi ricadrebbero le responsabilità di una strage? colpa del pilota??
Vista la mancanza di responsabilità che c’è in italia da parte dei governanti , probabilmente si !!

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma da dove viene questo? è arrivato con la piena? ah, da Piombino, sei del Cotone o di Salivoli?

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

Tutto a posto? ti leggo estremamente nervoso…….
un caro saluto , Il Duca

Massimo
Ospite
Massimo

Ridicoli! A Firenze, con amministrazioni comuniste, lo stadio nuovo NON si farà MAI!

marco279
Ospite
marco279

Comuniste? ma dove vivi? su marte? ma vaia vaia

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

GUARDA STAVOLTA DEBBO DARE RAGIONE A MARCO,MA NON SOLTANTO A FIRENZE.MA PIù IN GENERALE IN TUTTA ITALIA,IL PD ATTUALE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON IL VECCHIO PC DI UNA VOLTA DI TANTI ANNI FA.INFATTI BERSANI CHE è LEGATO ANCORA TANTISSIMO A QUEL PC E AD ALCUNE SUE IDEE,NON HA CASO è USCITO DAL PARTITO. IL PARTITO COMUNISTA DELL’ERA TOGLIATTI,MA ANCHE FINO A BERLINGUER,PUR ESSENDO IO UNO CHE VOTA PER IL CENTRO DESTRA,GODE DELLA MIA STIMA E DELLA MIA AMMIRAZIONE,AVEVANO DEI VALORI MORALI,E DI TUTELA DEL CITTADINO,E DEI DIRITTI DEL LAVORATORE VERAMENTE NOTEVOLI,RIPETO DA AMMIRARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. IL PD ATTUALE.HA COME… Leggi altro »

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Giuliano stesso discorso vale per la destra ……ormai non esistono piu anzi se devono vanno a braccetto pur di conservare il posto. ….direi che esiste una casta che ha poco di politico…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

BRAVISSIMO,LE TUE PAROLE MI FANNO IMMENSAMENTE FELICE,FINALMENTE QUALCUNO CHE HA COMPRESO QUELLO CHE VOGLIO DIRE DA TEMPO,GLI IDEALI DI UNA VOLTA SIA A DESTRA CHE A SINISTRA,NON ESISTONO PIù,OGGI CONTA ESCLUSIVAMENTE LA POLTRONA,SONO TOTALMENTE DACCORDO CON TE. ECCO PERCHè AD OGNI ELEZIONE SIA AMMINISTRATIVA CHE POLITICA NAZIONALE,IL DATO DELL’AFFLUENZA,è IN CALO,LA GENTE è STUFA DELLE PROMESSE PRE ELETTORALI,DIMENTICATE GIà IL GIORNO DOPO L’ESITO DEL VOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articolo precedenteDifesa viola in crescita, ma il Napoli ha un attacco stellare. Mertens pericolo n°1
Articolo successivoSimeone ha… il ben di testa: tre ‘incornate’ vincenti, ed è il più basso tra gli specialisti
CONDIVIDI