La Victoria 2000, finanziaria che controllava il Bologna di Gazzoni Frascara chiede risarcimento alla Fiorentina

18



La Victoria 2000 srl, finanziaria che controllava il ‘vecchio’ Bologna calcio del patron Giuseppe Gazzoni Frascara, che nel 2005 retrocesse in B e fallì, ha presentato al Gip di Firenze opposizione alla richiesta di archiviazione proposta dalla Procura di Firenze sull’accusa di falso in bilancio contro Diego Della Valle e l’intero Cda viola che approvò il bilancio 2015. Il Gip Matteo Zanobini fisserà un’udienza entro tre mesi, come previsto. Victoria 2000 aveva denunciato Della Valle e il Cda viola per non aver posto nel bilancio chiuso il 31 dicembre 2015, e approvato nel 2016, una quota ‘a perdita’, in previsione del risarcimento che la Fiorentina avrebbe dovuto versare al Bologna per lo scandalo di Calciopoli, come conseguenza di una pronuncia della Cassazione.
La procura di Firenze indagò i vertici viola, difesi dall’avvocato Antonio D’Avirro, per falso in bilancio, ma di recente si è orientata per chiedere l’archiviazione del procedimento. A riportalo è Ansa.it

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
kaka kaka
Ospite
kaka kaka

speriamo vinca e gli spillano 500 milioni

polemico
Ospite
polemico

tranquilli pagheranno una eventuale multa, il valore verrà trascritto in bilancio sotto la voce perdita e poi coperto da qualche plusvalenza.

non si faranno trovare impreparati

contailpelo
Ospite
contailpelo

il bologna retrocesse sul campo poche storie! dove era gazzoni quando la fiorentina fu trascinata con 39! danni arbitrali (accertati)a ritrovarsi 4ultima essendo QUINTA prima che iniziassero i torti? come mai non si lamento’ dello scempio che si stava commettendo ai danni della fiorentina .poi non ci venga a dire che non lo sapeva perche’ tutti sapevano lui incluso! non faccia l’ipocrita. posso provare pena per l’uomo (io) ma lo ripeto lui non la ebbe per noi

Xan
Ospite
Xan

Io son veramente tonto…devo ancora capire e vi prego seriamente di spiegarmi, su quali basi Gazzoni Frascara chieda i danni per la retrocessione del bologna solo alla Fiorentina!
Davvero non riesco proprio a capire, visto che al bologna bastava vincere una o due partite in tutto il girone di ritorno per salvarsi!Bastava anche che vincesse lo spareggio contro il Parma!Insomma a me da tonto,pare che le sue possibilità di salvezza il bologna le abbia avute ed erano tutte indipendenti dai risultati della Fiorentina!
Davvero qualcuno mi faccia luce perchè ogni 6 mesi è qui a piangere sto Gazzoni!

doc rob
Ospite
doc rob

patetici, andarono in B perché a 6-7 giornate dal termine si sentivano salvi e vendettero partite a destra e a manca, ritrovandosi poi a spareggiare con il parma per salvarsi. E non ce la fecero.

dodo
Ospite
dodo

caro gazzoni ma te cianno mai mannnato al quel paese cosi’ cantava alberto sordi

NODV
Tifoso
Member

E’ giusto che chi ha sbagliato paghi e stia anche muto e rassegnato.

fagiano
Ospite
fagiano

Evidentemente non sai di cosa stanno parlando. Rassegnati te come Gazzoni.

Vikingo
Ospite
Vikingo

giusto. mi puoi per favore trovare una sola partita della stagione di Calciopoli in cui un episodio arbitrale ha favorito la fiorentina.
Uno solo e ti daró ragione, altrimenti sei in buffone

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Infatti, Frascara dovrebbe stare zitto, visto che ha fatto come l’Empoli quest’anno.
Facevano i fenomeni e poi le hanno perse tutte, spareggio compreso.

alebg
Ospite
alebg

Se risarcimento doveva esserci,NON ci sara’.
Caso chiuso.

marco
Ospite
marco

naturalmente questa notizia è di oggi? ma lo fate apposta. comincio a pensare che la redazione sia controFiorentina.it

Pasquale
Ospite
Pasquale

Infatti filtrano i commenti che gli fanno comodo. Il mio commento che dice che nella redazione c’è un covo di gobbi lo hanno tagliato e taglieranno anche questo!!! Ridicoli.

Gigi
Ospite
Gigi

Ecco chi sono i dv

Paolino Paperino
Ospite
Paolino Paperino

Sai un cazzo te di cosa parlano. Sdatti da commenti su temi di cui non sei minimamente a conoscenza. Non si può accantonare une cifra di cui non sappiamo l’importo. Sono solo tentativi degli avvocati per spillare quattrini.

che ironia
Ospite
che ironia

cioe, questi non cheidono i soldi ma vogliono far andare nei casi qualcuno dell ACF perceh non ha messo da parte i soldi che eventualmente non prenderanno mai (prescrizione, etc,)
roba da matti ma chi lo paga gazzoni???

Alberto (bolognese)
Ospite
Alberto (bolognese)

Non hai capito. Sentenza della Cassazione 2015 (penale). Essa da ragione ha Gazzoni : quei campionati di calciopoli erano irregolari. E’ una Sentenza penale ma da questa si e’ originata una causa civile…nella quale Gazzoni ha buone probabilita’ di ottenere un notevole risarcimento, proprio perche’ la causa penale gli e’ stata favorevole… Chiede mi pare piu’di 100 milioni. Nel Bilancio 2015 Fiorentina e Juventus dovevano, in ossequio al principio di prudenza, accantonare una somma a Bilancio perche’ la Sentenza della Cassazione e’ favorevole al risarcimento. Da qui l’esposto in procura per falso in Bilancio. La paura di Gazzoni e’ che… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Tutto giusto. Mi sembra che i milioni siano 75 per entrambe le squadre. Totale 150 ml.

Articolo precedenteArticolo del tifoso: Azionariato popolare e DV insieme per un nuovo patto viola
Articolo successivoCosa ne pensi del comunicato riguardo la vendita della Fiorentina? DI’ LA TUA al 371 1278008! Mandaci video e audio su Whatsapp
CONDIVIDI