L’abbraccio di Della Valle alla squadra. Presto un incontro con gli ultras

76



Il Corriere dello Sport – Stadio parla della giornata fiorentina di ADV: previsto un chiarimento con i tifosi.

Andrea Della Valle è tornato a Firenze. E ha dato a tutti appuntamento alla gara col Chievo, al battesimo della sua Fiorentina con tutti i big difesi dagli assalti di mercato: «E’ stata una bella giornata, ci vediamo domenica» ha detto uscendo dal centro sportivo dopo la sua full immersion viola. Si è ripreso la sua squadra, ha voluto parlare con tutti i nuovi giocatori portati in viola da Pantaleo Corvino dopo il ritiro a Moena e che il presidente non conosceva, ha pranzato con Pioli ed il dg, ha incontrato il presidente esecutivo Cognigni ed ha assistito all’allenamento, insieme a Giancarlo Antognoni ed il responsabile della comunicazione del club Alessandro Ferrari.

ABBONATI. Ultimo, ma non in ordine d’importanza, ha pure festeggiato con i propri funzionari la crescita degli abbonati rispetto a un anno fa. Contemporaneamente la diplomazia viola ha continuato a lavorare il modo sotterraneo nella convinzione che sia possibile un riavvicinamento fra Della Valle e gli ultrà. Un incontro, anche fortuito, un chiarimento, poche parole per confermare la volontà della proprietà, senza spese eccessive, di rafforzare progressivamente la Fiorentina. Un contatto che i…diplomatici danno per vicinissimo. Comunque, qualcosa da parte dei Della Valle e dei dirigenti viola si sta muovendo. Ovviamente nella speranza da parte di tutti, che si possa tornare a…una Fiorentina senza tossine passate. Un’arma che potrebbe diventare fondamentale per Pioli e i suoi ragazzi.  

Gli ultrà avevano chiesto però un cenno, un chiarimento che direttamente non c’è mai stato. Da qui la ripresa delle tensioni e il tentativo, appunto della diplomazia sotterranea di riavvicinare tifosi e proprietà. Intanto qualche progresso c’è sicuramente stato. Quello mostrato dall’andamento della vendita degli abbonamenti e l’apprezzamento complessivo mostrato da critica e tifo nei confronti della campagna trasferimenti, partendo proprio dal primo impegno dei Della Valle, quello (mantenuto) di non cedere nessuno dei loro gioielli calcistici. 

76
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco
Ospite
Marco

Premesso che chi paga e poi non si diverte è nel suo pieno diritto se contesta (senza scendere nel becerume più volgare perchè c’è un limite a tutto), tutti i contestatori dovrebbero fare un-nome-uno,di un possibile acquirente, Facile farsi grossi dietro l’anonimato di un post, vero?
Se avete i cojones dovreste avere il coraggio di fare il nome di un possible acquirente che sia in grado di fare meglio dei DV..
Oh… ce e fosse uno che prova a fare un nome!

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

A parte il fatto che è perfettamente inutile fare 18.000 abbonamenti, se poi a gennaio allo stadio non ne va neppure la metà e la Società fa i supersconti per i pacchetti da tre partite. Tuttavia, questo articolo non da soltanto una notizia, ma continua a fare supposizioni come ai tempi del decesso di Astori. I Della Valle non hanno mai detto che incontreranno la tifoseria per il semplice fatto che non ammettono di essere contestati. In questo sono fedeli a quello che hanno sempre fatto. Sono i giornalai che sparano m…e dalla mattina alla sera e illudono i fessi… Leggi altro »

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

CARLO GOBBO……………………….. LECCASUNDAS

Carlo
Ospite
Carlo

Ciabattini Firenze vi schifa!!
Andatevene!!

Cillo79
Ospite
Cillo79

Carlito, parla per te … “Firenze” è e sarà sempre più intelligente e razionale di quel gruppetto di incoscienti che contestano i Della Valle. Poveri illusi! Credete che ci sia la fila di imprenditori o fondi che vogliono comprare la Fiorentina e sperperare milioni ogni anno senza guardare ai conti. L’ignoranza e l’ottusità vi rende frustrati e ve la rifate con i Della Valle … Pora Italia!!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Parla per te

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Ti ripeto un’altra volta di non parlare a nome di Firenze.Non sei nessuno,anzi si , un idiota.

Daniele
Ospite
Daniele

Parla per te!! FORZA VIOLA SEMPRE!!

Pippo72
Ospite
Pippo72

ma provare ad incitare il Presidente non potrebbe avere poi la conseguenza che alla fine vogliamo tutti? cioè che i DV investano di più?

perché contestare? quando poi il salto nel buio sarebbe totale?

e perché allora fare l’opposto, cioè invogliare ancora di più il presidente a spendere, magari facendolo sentire ancora più ben voluto, fare qualche coro a favore….no? si farebbe anche più piacere alla squadra che ha bisogno di essere sostenuta e non di sentire un clima avverso…

a volte con l’astuzia si ottiene di più che con la forza…

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Non a volte, sempre. E la storia lo dimostra.
Da qui a dire di fare cori per i della valle ce ne passa.
Sicuramente il clima ostile non aiuta la squadra.
Forse basterebbe una pace armata, comportarsi da nemici per restare amici.
Ormai i della valle l’hanno capito cosa vuole Firenze.
Creatività, trasparenza, onestà (bello l’articolo di Feltri che ha ricordato Montuori che calcia fuori un gol fatto a causa dell’errore dell’avversario), garra e progressivo rafforzamento senza follie.
Con questi ingredienti e l’affetto dei tifosi, i risultati arriveranno.

pippo70
Ospite
pippo70

Non ho capito, ma chiedere il meglio per la propria squadra e la propria città è un delitto??
se siete così proni ai Dv, fategli comprare l’ Ascoli e andate a tifare nel loro stadio che ai miei tempi si chiamava Del Duca e i loro tifosi Settembre Bianconero, così vi ho dato anche le credenziali per essere loro tifosi.
io resto tifoso della Fiorentina e per la mia squadra vorrei il meglio, cosa che in questo momento non sono i Dv.

Gamberoviola
Tifoso
gamberoviola

Quindi al di la’ di queste considerazioni chi suggerisci ?

Violami
Ospite
Violami

Guardate che se i DV non vogliono spendere (ovviamente liberi di farlo), ci sono altri modi di dare segnali ai tifosi. Io in cambio di acquisti di giocatori medio alti (e non di tutti questi prestiti) avrei ceduto uno/due “gioielli” e con il ricavato avrei fatto una campagna acquisti come si deve. La Roma ha venduto il portiere al Liverpool e preso Pastore, Kluivert, Nzonzi, il centrocampista italiano dall’Atalanta. Sai la differenza….altro che 18mila abbonamenti. Questo è fare mercato anche in prospettiva.

Cillo79
Ospite
Cillo79

Illuminaci … quale sarebbe il meglio? Perché a me sfugge!!! Ripigliatevi!! Non esistono più i presidenti che sperperano milioni senza avere almeno un pareggio di bilancio programmato … Porannoi!!

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Ma perché non ci vai te a tifare l’Ascoli?
sei contro i della valle e li i della valle non ci sono….. avresti risolto il problema!

optimist
Ospite
optimist

A proposito della minoranza dei tifosi che contestano a prescindere, mi sembra appropriata la poesiola del Giusti “Il re Travicello” con il famoso detto: “Le teste di legno fan sempre più chiasso!”, per cui alla fine sembrano tanto numerosi. Cari D.V., tenetelo presente e, spolverandovi la spalla con noncuranza, date retta al sommo Poeta, “Non ti curar di lor, ma guarda e passa!”.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Menti sapendo di farlo, siamo molti più di quello che credi.

Tifoso
Il terzo walter

Il sommo poeta non ha mai detto quella frase, ma credo sia l’ultimo dei tuoi problemi. Curati.

Roberto06
Tifoso
roberto06

sei solo un ignorante
canto terzo dell’inferno riguardo agli ignavi
lui per sommo poeta intendeva dante non uno che si chiamava Sommo Poeta

paolo re
Ospite
paolo re

Questo post ce lo hai già propinato. Intendi andare avanti ancora per molto?

Bial
Ospite
Bial

E basta COMUNICATI DELLA CURVA, metteteci nome e cognome vostri, io sono in curva e non li condivido

Vinicio
Ospite
Vinicio

Vendete e levatevi dalle palle! Grazie.

pasquale
Ospite
pasquale

FENOMENO TROVA TU GLI ACQUIRENTI

Vinicio
Ospite
Vinicio

Fenomeno te! ! Battigli le mani tanto tu ti sei divertito un monte in questi anni!
Genio!

Bial
Ospite
Bial

Io tifo FIORENTINA dai magazzinieri, alla squadra, ai Della Valle, chi contesta non ama questa maglia

Articolo precedenteChiesa sfida tutti: Fiorentina e Nazionale, nuovi obiettivi. A caccia della ‘decima’ (rete)
Articolo successivoAbbonati: l’obiettivo è 18.500 tessere. Con il Chievo 23-25 mila spettatori
CONDIVIDI